DIC :: Forum ::

Shokuzai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2011, 14:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


SHOKUZAI
-espiazione-

V3JpnW9



Formato: renzoku
Episodi: 5
Rete di trasmissione: WOWOW
Slot di trasmissione: domenica - h22
Periodo di trasmissione: da gennaio 2012


Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast:
Koizumi Kyoko = Adachi Asako
Aoi Yu
Koike Eiko
Ando Sakura
Ikewaki Chizuru

Trama:
La figlia di Adachi Asako viene trovata morta.
A rinvenirne il cadavere sono 4 bambine sue amiche, che stavano giocando con lei fino a poco prima e che hanno anche visto il volto del killer, ma non riescono assolutamente a ricordarlo con precisione impedendo così la cattura del responsabile.
A quindici anni di distanza, Asako continua a cercare vendetta: se non può avere l'assassino, desidera almeno che le 4 responsabili della mancata cattura espiino per la loro colpa...


_________

:ehm: no ma, la trama vi dice qualcosa? Vi si accende qualche lampadina...? Forse vi ricorda Kokuhaku?
:mhuaua: non è un caso perchè entrambe le storie vengono fuori dalla penna di Kanae Minato, che pare essersi specializzata in storie di madri pazze che cercano di vendicare nei peggio modi la morte dei figli!
Ma tant'è, io penso che lo vedrò! Son solo 5 episodi e son sicura che sarà fatto a regola d'arte -come Kokuhaku, del resto!
:corre: che l'inquietudine sia anche con voi!

Edited by cris01 - 15/4/2018, 15:52
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 15:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo "Confessione" abbiamo "Espiazione"! :gnegne:
Non ricordo qual'era il titolo di un tanpatsu con Ryo che hanno fatto, sempre tratto da un suo libro, tematica simile, ma sono certa si adattasse a questa serie :gnegne:

Facilmente lo guarderò! :corre:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 15:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono solo 5 episodi e l'idea della pazza vendicativa mi piace, penso che lo guarderò :lalala:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


MA CHE FIGATA! :spavento:
Però lo vedremo in gruppo vero? Mi rifiuto di vederlo da sola :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/12/2011, 13:13) 
Però lo vedremo in gruppo vero? Mi rifiuto di vederlo da sola :gnegne:

Volendo si può fare :smoke: Anche se prima abbiamo da privilegiare un certo nonno :ehm:
Poi 5 episodi non sarebbero nemmeno un impegno lungo :goccia:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 15:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 30/12/2011, 14:05) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/12/2011, 13:13) 
Però lo vedremo in gruppo vero? Mi rifiuto di vederlo da sola :gnegne:

Volendo si può fare :smoke: Anche se prima abbiamo da privilegiare un certo nonno :ehm:
Poi 5 episodi non sarebbero nemmeno un impegno lungo :goccia:

Anche io sono favorevole! :mhuaua:
Ora bisogna giusto capire se qualcuno ci farà la grazia dei sub :corre:
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 17:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Avendo tutti i sub e ed essendo corto, ho deciso di guardarmi questo drama :smoke:

Sinceramente lo credevo migliore. Non è brutto, ma su alcune cose non mi ha esaltata :patpat:


ogni puntata(5 in tutto) ha come protagonista una delle persone coinvolte.

La prima puntata è dedicata a Sae
Sae è la bambina che fu lasciata in palestra a "fare la guardia" al corpo di Emiri. L'esperienza l'ha talmente shockata e traumatizzata che
la ragazza non ha mai avuto il ciclo in vita sua :patpat:

Sinceramente l'ho trovata una puntata un tantinello lenta e pallosa :patpat: Praticamente Sae si trova coinvolta in una sorta di "omiai" con un tizio mai visto, ma che in realtà la conosce da tempo, infatti
il tizio era nella sua stessa scuola elementare, solo 2 classi più avanti.
La ragazza sulle prime è restia ad accettare il corteggiamento, ma poi si fa lusingare dal fatto che per lui non è un problema se Sae
non può avere figli
Peccato che sto tizio tanto a posto non è :patpat: Infatti scopriamo subito che
era il ladro seriale delle bambole francesi. Rubò anche la bambola di Sae e ha il feticcio per le bambole in generale, infatti per lui, Sae è una bambola vivente da vestire e trattare come tale :ehm:

Ora qui parte il momento di costernazione della sottoscritta.....i due non si sono ancora sposati e lei sa che il ciccio ha sta turba.....mò accetta comunque di sposarlo.....perché???!!! :nfg: A me inqueterebbe parecchio, ma lei non si pone problemi in questa fase della storia. Non si chiede che vita avrebbe con la menata
del cosplay della bambola
per tutta la vita :ehm: Capisco i traumi e tutto, ma l'intelligenza era entrata in sciopero??? :ehm:
Però si fa problemi solo quando
il ciccio si impone trattandola come una reclusa :patpat:
ma viste le premesse non mi aspettavo certo un roseo futuro :nonono:
Poi boh, nel finale Sae decide di
metter fine a sto matrimonio del piffero perché così, da un momento all'altro le viene il ciclo e lui la rifiuta visto che non è più la bambolina che cercava. Io pensavo in un semplice divorzio, ma questa lo picchia con la lampada e lo accoppa :ehm:
Non ho capito perché abbia dovuto ricorrere ad una soluzione così drastica :nfg: Capisco la delusione, ma
giocare a mortal combat non è così automatico :emu: Esistono varie opzioni, prima dell'omicidio :patpat:


La seconda puntata è dedicata a Maki
Maki è diventa sensei nella stessa scuola elementare ed è di un simpatico e di un bacchettone che metà ne avanza :patpat: Lei era la bimba che era andata a cercare un prof a cui chiedere aiuto.
Questa puntata è più movimentata della precedente, ma nemmeno questa è stata il massimo della vita :patpat:
In pratica accade che
un tizio armato si introduca nella piscina, ferisca un prof e finisce con il farsi bastonare da Maki
Ora io mi domando perché lo squilibrato fosse lì.....non è che la cosa avesse tutto sto senso :ehm: Vabbè, cose che capitano :patpat: è un dettaglio trascurabile.
Da qui partono una serie di eventi.
L'altro prof viene sospeso per codardia, Maki viene criticata per un intervento inapropriato verso una bimba bullata dai compagni e si trova a dover giustificare le sue azioni pubblicamente. Spiega che si è comportata in quel modo, non per il desiderio di proteggere i suoi studenti, ma a causa del complesso con il suo passato.

Fin qui tutto bene. La storia aveva senso, se non fosse per il colpo di scena finale :perpless: Il sensei era rancoroso con il vice preside e sognava di
prenderlo a cazzotti, peccato che molli il cazzotto a Maki :ehm:
Non ho capito il senso. Perché ce l'aveva con lei??? Si è incacchiato perché lei
lo ha difeso davanti ai genitori??? E se si, serve arrabbiarsi??? è l'unica che non ti da del fifone....boh :ehm:
Morale della fiaba, Maki
picchia la testa a terra e schiatta, ma prima rivela ad Asako di ricordare qualcosa sull'assassino :ehm:
e quando se ne sarebbe ricordata??? Ha taciuto per 15 anni o la botta le lo ha riportato alla mente in quel momento???? Mistero della fede :hero:

La terza puntata parla di Akiko
Questa mi è piaciuta. Delle 3 ragazze, Akiko mi è piaciuta di più di tutte. Lei era la bimba che andò a chiamare Asako e che ci guadagnò
uno spintone a terra che neanche un lottatore di wrestling :spavento:
Porella, è sempre stata trattata malissimo da tutti, pure dalla madre che è una cretina. La mortifica in continuazione e questo la fa diventare una ragazza orsa e chiusa :patpat:
La faccenda del fratello di Akiko è oscura, perché viene impostata in un modo in cui non si capisce se lui
ha davvero il vizio di molestare le ragazzine e se lo ha fatto anche con sua sorella
Il tutto è volutamente ambiguo in modo da far capire la prospettiva di Akiko in merito alla faccenda, praticamente ti trovi a pensare come lei che
il fratello stia molestando la figliastra. Alcune scene sono innocenti, ma poi ti trovi frasi, inquadrature e situazioni ambigue tipo:
- Il fratello da soldi ad una ragazzina alla sala giochi, perché??? pensi male, ovvio
- Il fratello dice che la figliastra da grande diventerà sexy. Perché??? è più normale dire bella o carina, ma non sexy. Questa parola ha un contenuto sessuale che non mi piace neanche un po'pensi male, ovvio
- la bambina non vuole andare a casa con suo "padre" Perché? pensi male, ovvio
- e varie altre cose meno rilevanti e sospette, come il sorrisino che la bambina fa ad Akiko dopo che lei ha ucciso suo fratello o il fatto che la cognata e la nipote la vanno a trovare nell'ospedale psichiatrico in cui è rinchiusa alla fine. Perché andarla a trovare se l'omicidio era immotivato???

Qui mi sa che ognuno la penserà come gli pare :smoke:

La quarta puntata è dedicata a Yuka
La bambina che chiamò la polizia e che crebbe con una sorta di venerazione per i poliziotti, visto che il poliziotto di quel guono era l'unico che le dava considerazione :patpat: La madre era tutta devota alla sorella Mayu che era malata, piagosa e maligna all'ennesima potenza <_<
15 anni dopo la situazione si ribalta, è Yuka a protendere verso la malignità contro la sorella, un po' come una rivalsa. Certo, mi pare strano che Mayu sia diventata santa, ma vabbè....capita....però non può pretendere che Yuka sia dolce e gentile con lei. Yuka fa una bastardata ignobile
seducendole il marito. Queste cose non si fanno assolutamente
ma a far la figura più meschina è Keita, ma quant'è invertebrato costui????
Ami tua moglie?? Allora perché vai a letto con la cognata??? teniamo conto che alla fine dice a Yuka che lei gli è sempre stata in quel posto, quindi neanche gli piaceva :nfg: Su questo principio avrebbe dovuto rifiutarla facilmente e invece no <_< Poi sta cosa che se un marito è infedele si insulta sempre la donna con cui è stato non la capirò mai....lui non ha un cervello??? Boh :emu:

Alla fine non ho capito se Yuka
aveva o no una relazione con il tizio che va al negozio :ehm: All'inizio lui le mette le mani addosso e lei lo allontana, quindi in teoria lo schifava, ma poi lui pensa che il bambino sia suo :ehm:

Comunque alla fine Yuka deve vivere
con la consapevolezza di essere un'assassina, però ha ricordato un'elemento utile sul assassino di Emiri e lo riferisce ad Akiko


L'ultima puntata è dedicata ad Akiko
Akiko è la madre di Emiri. All'inizio ti fa pena. Ti dici: Povera donna, le hanno ucciso la figlia ed è orribile!!! Ma poi ti vien voglia di strozzarla...non è certo una santa :patpat: Critica ferocemente 4 bambine e spara sentenze su quello che hanno fatto una volta crescute, peccato che non ha la coscenza pulita.....
Quando andava all'università si era messa in mezzo tra due amici che si amavano. L'amica si era suicidata e Akiko, non solo l'aveva lasciata morire, ma si era impossessata della lettera indirizzata al tipo. Poi aveva iniziato una relazione con il tipo che era ossessionato dalla morte dell'altra per poi piantarlo con l'arrivo di un bell'omiai vantaggioso :nfg:

Questo basta per perdere la stima in lei, se ne avevi :patpat: Poi si scopre che Emiri
era figlia di sto tizio che nel presente si fa chiamare Aoki. Lui aveva violentato Akiko quando era già sposata e senza saperlo ha violentato e ucciso la sua stessa figlia per vendicarsi della faccenda della tizia suicida :ehm: Che poi Aoki non sia schokato nello scoprire di aver fatto del male alla figlia è assurdo...questo è fuori come un balcone, ne è pure compiaciuto :spavento:

Poi non capirò mai la gente che va per boschi con il tacco 12 e la gonnellina :ph34r: Usare delle scarpe comode, no??? Poi sta girandola del vado là, ma poi non ci vado. Ho paura ma cerco lo stesso Lo accoppo o no. Ho trovato che fosse assurdo :patpat: Ne facevo a meno :hero:
Che alla fine si risolva tutto con
Aoki che si butta sotto un treno
è solo un sollievo :uff: Farlo prima, no???? :ehm:

Il drama è anche interessante, ma a rovinarlo ci si mettono tutte le insensatezze che compiono i personaggi :pecche:

Gli do un 7.5 che non è granchè come voto :smoke:

Edited by Dama Heiko - 14/3/2012, 21:37
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 21:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi hai preparata al peggio, ci andrò con i piedi di piombo quando avrò finalmente tempo di vederlo XD
Comunque se il tono è simile a quello di Kokuhaku, non faccio fatica ad immaginare che non ce ne sia uno sano :patpat:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 4/7/2012, 12:00     +1   -1




Stanotte ho visto le prime 3 puntate....e mi sono inquietata da morire :gnegne: Solitamente non ho problemi con le storie "horror", ma specialmente la prima puntata mi ha veramente ansiata :gnegne: E qui ho confermato due mie teorie: 1) che i giapponesi sono bravissimi a fare questo tipo di storie; 2) che tutti gli psicopatici piu' originali ce li hanno loro :gnegne:

CITAZIONE
Ora qui parte il momento di costernazione della sottoscritta.....i due non si sono ancora sposati e lei sa che il ciccio ha sta turba.....mò accetta comunque di sposarlo.....perché???!!!

Ma sai che da come l'ho intesa io dall'ultimo dialogo fra Sae e la madre di Emiri, io penso che in parte l'abbia fatto
per espiare la sua "colpa"? Cioè come se, non avendo diritto di essere felice dopo la morte di Emiri, si sentisse quasi in dovere di sposarlo per mantenere la promessa :nfg: E in parte penso comunque perchè fondamentalmente anche Sae non era molto a posto dopo l'incidente :gnegne:


CITAZIONE
Non ho capito il senso. Perché ce l'aveva con lei???

Questa scena mi ha traumatizzata! :spavento: Quando
le ha tirato quel cazzottone e l'ho vista cascare in terra ero :spavento: Tutti pazzi! :gnegne:


CITAZIONE
quando se ne sarebbe ricordata??? Ha taciuto per 15 anni o la botta le lo ha riportato alla mente in quel momento????

Anche qui, da come l'ho capita io, lei in realtà aveva sempre avuto in mente
la faccia del sospettato, anche solo per il fatto che da piccola era la più brava della classe e aveva un'ottima memoria, quindi io non ci credo che avesse rimosso tutto :nonono: Si vede che prima di schiattare si è sentita una merda per non aver detto prima la verità :gnegne:


CITAZIONE
Delle 3 ragazze, Akiko mi è piaciuta di più di tutte.

Anche a me! Tra l'altro da piccola è interpretata dalla stessa attrice che avevo appena finito di vedere in Gegege no Nyobo, un ruolo più diverso non poteva trovarlo :gnegne:

CITAZIONE
Il tutto è volutamente ambiguo in modo da far capire la prospettiva di Akiko in merito alla faccenda

Difatti anche io fino all'ultimo non ero sicura di come fossero andate veramente le cose, poi quando ho visto
il fratello che si è messo sul letto sopra alla bimba sussurrandole: "Come sei bella", mi è svanito ogni dubbio e ho esultato quando Akiko lo ha strangolato :gnegne: Comunque per ora devo dire che di queste povere ragazze non se ne salva una: la prima è finita in carcere, la seconda è morta, la terza è in un ospedale psichiatrico, ora voglio vedere che fine farà la quarta... :nfg: Avranno maledetto il giorno in cui la famiglia di Emiri si è trasferita in quella città :emu:
Per ora, a parte la pazzia che pervade il drama (giuro, non se ne salva uno!) mi sta piacendo un sacco :cuute: Lo trovo molto originale e sono curiosissima di vedere il seguito! Oggi cercherò di finirlo, possibilmente non di notte :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 12:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 4/7/2012, 13:00) 
Stanotte ho visto le prime 3 puntate....e mi sono inquietata da morire :gnegne: Solitamente non ho problemi con le storie "horror", ma specialmente la prima puntata mi ha veramente ansiata :gnegne:

Guardare la prima puntata di notte è una prova di coraggio non indiferente :emu:
CITAZIONE
2) che tutti gli psicopatici piu' originali ce li hanno loro :gnegne:

Sarà colpa del tipo di società che hanno e che produce simili campioni di sociopatici :mhuaua:

CITAZIONE
Ma sai che da come l'ho intesa io dall'ultimo dialogo fra Sae e la madre di Emiri, io penso che in parte l'abbia fatto
per espiare la sua "colpa"? Cioè come se, non avendo diritto di essere felice dopo la morte di Emiri, si sentisse quasi in dovere di sposarlo per mantenere la promessa :nfg: E in parte penso comunque perchè fondamentalmente anche Sae non era molto a posto dopo l'incidente :gnegne:

Io sono più propensa all'ultima cosa che hai scritto :smoke: Anche perché
ad un certo punto, rinuncia a espiare la fantomatica colpa, perché si sente soffocare dal marito che non le permette nemmeno di interagire con la madre :patpat: Secondo me Sae si è sposata con il tipo per comodo, per non stare da sola e non diventare una storpia sociale zitella. Da noi è abbastanza comune ormai non sposarsi o farlo dopo i 30, in Giappone no. Vista la situazione della ragazza, le speranze di acalappiare qualcuno erano esigue e si è "accontentata" del primo che passava, poco importava se era un pazzo da legare. Sulle prime ha creduto di reggere la situazione e poi si è chiamata pentita :patpat: Poi il fatto che le sia venuto il ciclo e che lui l'abbia rifiutata è stata solo la goccia che ha fatto trabocare il vaso :patpat:



CITAZIONE
Questa scena mi ha traumatizzata! :spavento: Quando
le ha tirato quel cazzottone e l'ho vista cascare in terra ero :spavento: Tutti pazzi! :gnegne:

Io sono rimasta a fissare lo schermo, ho rimandato indietro, ho rivisto ed infine ho capito quello che era successo :patpat: Ma è una scena che non ha senso :nonono:

CITAZIONE
Anche qui, da come l'ho capita io, lei in realtà aveva sempre avuto in mente
la faccia del sospettato, anche solo per il fatto che da piccola era la più brava della classe e aveva un'ottima memoria, quindi io non ci credo che avesse rimosso tutto :nonono: Si vede che prima di schiattare si è sentita una merda per non aver detto prima la verità :gnegne:

Secondo me è possibile che
all'epoca l'avesse effettivamente rimosso per il trauma e che le sia tornato in mente graduatamente con il passare del tempo. Poi si sarà sentita sicuramente una merda per non aver parlato dopo aver ricordato :patpat:


CITAZIONE
Lo trovo molto originale e sono curiosissima di vedere il seguito!

Indubbiamente lo è :smoke:
CITAZIONE
Oggi cercherò di finirlo, possibilmente non di notte :gnegne:

Il peggio è passato :mhuaua: Per me la puntata più inquetante è la prima, anche perché con le bambole non ho un bel rapporto :gnegne: Non mi sono mai piaciute e trovo che le bambole antiche siano inquietanti :lone:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 5/7/2012, 14:31     +1   -1




CITAZIONE
Guardare la prima puntata di notte è una prova di coraggio non indiferente :emu:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Avevi ragione, il peggio è passato :gnegne: Ieri sera l'ho finito e non mi sono inquietata :gnegne: Mi è piaciuto tantissimo, anche se probabilmente ricevere un pugno nello stomaco sarebbe stata un'esperienza meno stressante.... :nfg: Mamma mia che batosta! :spavento: Veramente, se volete perdere fiducia nell'umanità guardate questo drama :gnegne: Dura solo 5 episodi ma è un concentrato di follia umana che basta per tutta la vita :spavento: Il personaggio
dell'assassino è una cosa aberrante! Cioè, vieni a sapere che hai violentato e ucciso tua figlia...e per tutta risposta tu dici: "Ora capisco tante cose, mi sento meglio"? :spavento: Era da appendere al muro! Poi vabbè, la madre che ha lasciato morire l'amica e si è pure fregata la lettera...complimenti :clap: Anche lei un vero campione di umanità ed equilibrio psichico :gnegne: Per non parlare della quarta ragazza, che è l'unica che non fa una fine meschina ma la fa fare a tutti quelli che la circondano :gnegne:


Insomma, io lo consiglio perchè è fatto indubbiamente bene, gli attori sono tutti bravissimi e la storia mi ha intrippato un sacco, ma andateci preparate psicologicamente, vi ho avvisate :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 5/7/2012, 13:56)
Sarà colpa del tipo di società che hanno e che produce simili campioni di sociopatici :mhuaua:

CITAZIONE (aya-nee @ 5/7/2012, 15:31)
Mi è piaciuto tantissimo, anche se probabilmente ricevere un pugno nello stomaco sarebbe stata un'esperienza meno stressante.... :nfg: Mamma mia che batosta! :spavento: Veramente, se volete perdere fiducia nell'umanità guardate questo drama :gnegne: Dura solo 5 episodi ma è un concentrato di follia umana che basta per tutta la vita :spavento:

Secondo me è proprio la mente che ha partorito tutto ciò, Kanae MInato, che ha particolare maestria nello scavare nelle recondità più raccapriccianti della mente umana.
Se ne volete ancora, io vi consiglio "Kokuhaku" sia il film sia il libro ("Confessione"), è una mattonata allucinante nello stomaco, ma non ci si stacca :patpat:

:smoke: Comunque non vedo l'ora di stare male guardandolo!
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 22:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto i primi due episodi e recuperato i commenti di Alannah e Aya-nee :amor:
Ringrazio di averlo visto di giorno ed in compagnia, il primo episodio è abbastanza inquietante :spavento:

Mi ero fatta un'idea totalmente diversa del motore della questione: avevo capito - dalla trama - che la madre di Emily (perché così si chiama quella povera creatura, pur pronunciato Emiri :nfg: ) avrebbe fatto giustizia da sè delle amichette della figlia, ree di essere inutili nella ricerca dell'assassino della bimba, che hanno visto.
Invece no, semplicemente promettono di aiutare nella cattura o di pagare in qualche modo.

Certo, avrebbero potuto insistere di più sull'andare
tutte insieme con lei, e Emily non avrebbe dovuto accettare di aiutare lo sconosciuto, ma era piccola e purtroppo la sua sorte era segnata :sniff:

Le piccole sono ovviamente rimaste traumatizzate e anche se posso capire che avessero paura di eventuali ripercussioni, promettere alla madre che in qualche modo avrebbero saldato il loro "debito".

Sae vive una vita vuota, in cui il tempo si è fermato al giorno in cui ha vegliato il cadavere dell'amica in palestra,
dopo il furto dell'amata bambola.
Inizialmente temevo che il tizio capitato sulla sua strada fosse stato mandato dalla madre, invece era "solo" un folle della peggior specie con un feticismo assurdo per le bambole :spavento:

Come le altre prima di me, mi chiedo per quale assurdo motivo lei abbia accettato
di sposarlo nonostante la scoperta dell'amara verità, ma come poteva non immaginare che l'avrebbe praticamente rinchiusa per usarla come proprio giocattolo?!?

Certo, ha risolto uno dei misteri di 15 anni prima e probabilmente accettare
le nozze erano un modo per "punirsi" di non aver potuto fare nulla, ma in qualche modo ha pagato il suo "debito" con la sofferenza provata dal terrore verso gli uomini e con l'uccisione dello psicopatico marito,
che devo dire, non è stata una cosa intelligente da fare, ma sicuramente è stato un gesto liberatorio. :patpat:

Maki ha reagito diversamente alla tragedia. Incaricata di cercare gli insegnanti quel giorno,
non trovò nessuno a cui rivolgersi.
Dismessa a sua volta la sua carica di "autorità" come rappresentante di classe, passano gli anni e decide di diventare un'insegnante bacchettona, che vuole cancellare qualunque fronzolo dalle bimbe per evitare che possano mai finire vittime di attenzioni pericolose come fu per Emily, preoccupata ed ansiosa fino all'inverosimile, quasi secca un aggressore infiltratosi a scuola
come voi, mi chiesi per quale motivo era lì, potevano anche spiegarcelo :emu:
Ho sempre sostenuto che il PTA fosse una cosa inquietante e così fu anche stavolta.
Dal lodarla come
un'eroina, insultando il professore che invece aveva preferito la fuga con gli studenti, passano all'individuarla come una pazza violenta, non senza basi :emu: ma comunque aveva salvato la classe :spavento:

I genitori sono una categoria spaventosa :patpat:
Ha capito il perché di tutte le sue scelte per la sua sete di "vendetta" e di "riscatto", ma la fine che ha fatto è stata assoltamente assurda! :spavento:
uccisa da un pugno dopo aver difeso la persona che l'ha colpita, non facendo in tempo a descrivere l'assasino, che confessa di aver sempre ricordato :capa: Però dice che è un volto "conosciuto"...

Sono terribilmente spaventata dal sapere quale sarà la verità :pecche:

Notavamo che metà delle bambine sono state reclutate in Akumu-chan :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho appena finito le prime 2 puntate O___O
Davvero... sono allibita e ho addosso una sensazione di inquietudine incredibile.
Non ho visto Kokuhaku ma avendo letto i vostri commenti sapevo a cosa andavo incontro, eppure la preparazione psicologica non è bastata! :mhuaua:

Parto col dire che pensavo la più pazza fosse la madre di Emiri e invece è una dura lotta.

Sae, la bambina a guardia del cadavere (che bel compito... utile soprattutto :ehm:)
E' giustamente traumatizzata e ha paura di tutto e tutti. Per quale motivo finisca a fare la bambola di quel pazzo da internare mi deve essere sfuggito :gnegne: lui la sua malsana natura gliel'ha svelata prima delle nozze ma lei giustamente per ESPIARE ci passa sopra. Eppure il primo ciclo della sua vita e qualche divieto le fanno capire che è giunta l'ora di dare una svolta...uccidendolo. :patpat:
Lui morto, lei in galera. Due pazzi in meno OLE'!

Maki, la bambina che cercava invano i sensei mentre la scuola era deserta (altro utile compito)
Diventa maestra a sua volta e.... poveri bambini, si salvi chi può! :nfg:
L'unica cosa buona che fa è quasi ammazzare a bastonate il tipo sbucato dal nulla col coltello e una motivazione degna della nostrana Rosa Bazzi :patpat: ma pensa bene di dire in assemblea coi genitori di non averlo fatto per difendere i loro bambini. Saggia mossa.
Ma il meglio deve ancora venire perché quando lei è convinta di aver ESPIATO le sue colpe, ecco che arriva il pazzo di turno (non ce ne può essere uno solo a puntata dopotutto), non so se per invidia o chissà cosa, a darle un pugno in faccia AMMAZZANDOLA.
WTF?! :petr:
La scena è stata tragicomica tra questa mossa inaspettata e i corvi che volano :gnegne:
Ho scoperto solo col racconto di quest'ultima che la povera Emiri
non solo era stata uccisa ma anche stuprata ;___; non l'avevo mica capito!



CITAZIONE (aya-nee @ 4/7/2012, 12:00)
CITAZIONE
quando se ne sarebbe ricordata??? Ha taciuto per 15 anni o la botta le lo ha riportato alla mente in quel momento????

Anche qui, da come l'ho capita io, lei in realtà aveva sempre avuto in mente
la faccia del sospettato, anche solo per il fatto che da piccola era la più brava della classe e aveva un'ottima memoria, quindi io non ci credo che avesse rimosso tutto :nonono: Si vede che prima di schiattare si è sentita una merda per non aver detto prima la verità :gnegne:

Anch'io l'ho intesa in questo modo.
Se non sbaglio Maki dice chiaramente che lo sapeva ma che non poteva dirlo a quel tempo :ehm:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2012, 22:00)
Mi ero fatta un'idea totalmente diversa del motore della questione: avevo capito - dalla trama - che la madre di Emily (perché così si chiama quella povera creatura, pur pronunciato Emiri :nfg: ) avrebbe fatto giustizia da sè delle amichette della figlia, ree di essere inutili nella ricerca dell'assassino della bimba, che hanno visto.
Invece no, semplicemente promettono di aiutare nella cattura o di pagare in qualche modo.

Anch'io! Dopo il discorso che fa loro quel giorno intimandole di fargliela pagare, ero convinta ci fosse lei dietro tutto :nfg: invece solo loro 4 a volersi condannare per una colpa che non hanno commesso. Più che insistere di andare tutte insieme cosa potevano fare? Piuttosto, le mamme in Giappone non insegnano ai loro bimbi che "non devi parlare con gli sconosciuti"? Sicuramente la mamma di Emiri no.

CITAZIONE
Però dice che è un volto "conosciuto"...

Io quel "E' proprio qui" l'ho inteso come "ce l'ho davanti agli occhi in questo momento" :nfg:
O hai pensato che parlasse di un volto noto perché lo ricordava ma non poteva parlarne quando successe?

CITAZIONE
Sono terribilmente spaventata dal sapere quale sarà la verità :pecche:

Scopriremo mai chi ha ucciso Emiri?

Edited by tsukushi*makino - 12/11/2012, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2012, 22:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2012, 22:12) 
Parto col dire che pensavo la più pazza fosse la madre di Emiri e invece è una dura lotta.

La più pazza è la madre di Emiri :smoke:
Arrivate alla quinta puntata e capirete perché :patpat:

CITAZIONE
CITAZIONE
Sono terribilmente spaventata dal sapere quale sarà la verità :pecche:

Scopriremo mai chi ha ucciso Emiri?

Si scoprirà, eccome!!! Ed è una faccenda abbastanza rivoltante :patpat:
 
Top
33 replies since 29/12/2011, 14:38   954 views
  Share