DIC :: Forum ::

Through the Darkness

« Older   Newer »
  Share  
BLUEWINTERFALL
view post Posted on 12/5/2022, 22:44 by: BLUEWINTERFALL     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Penso che Through the darkness sia uno dei drama thriller-polizieschi migliori realizzati fino ad ora. Tutta la trama viene raccontata in modo realistico e ho apprezzato che si sia approfondito il peso psicologico della professione dei poliziotti.

Pur sapendo che la storia si ispirava ai primi profiler coreani, ai casi che hanno risolto con tecniche considerate allora sperimentali prendendo ad esempio i primi profiler americani, ho trovato molte somiglianze con la serie tv americana Mindhunter.
Nonostante Through the darkness sia molto meno violenta e cruda, ci sono molti elementi che sembrano essere stati trasposti come :
la squadra composta da un poliziotto con la reputazione di essere estremamente bravo nel suo lavoro, un altro considerato più fuori dalle righe
che finisce per avere un esaurimento nervoso dovuto all'eccessivo avvicinamento con i serial killer
, la presenza di una figura femminile all'inizio dubbiosa ma che diventa poi una figura chiave nelle indagini.

I primi episodi sono leggermente più lenti e si focalizzano di più sulla nascita dell'unità dedicata allo studio dei metodi di profiling. Ci sono anche numerosi salti temporali, in cui avrei preferito sapere dettagli in più su come la catalogazione dei casi esaminati stava procedendo.
A partire poi dall'episodio 7 i casi diventano molto intensi e spaventosi ma anche ben fatti nel rappresentare il tormento interiore di Ha young, e l'estrema unicità delle nuove tipologie di serial killer.

Mi è piaciuta l'interpretazione di tutti gli attori in particolare Kim Nam Gil
che è riuscito a trasmettere perfettamente l'angoscia e l'ansia dopo aver ascoltato le orrende confessioni degli assassini, e a diventare anche estremamente inquietante nel momento dell'immedesimazione
l'attore che interpreta il suo partner, che trovavo adorabile nel suo preoccuparsi e cercare di includerlo in attività sociali, ed infine l'attore che interpreta Nam Ki Tae da far venire i brividi. Mi ha meno convinta l'attrice che recita nel ruolo di Taegoo, in certi momenti non riuscivo a capire che stato d'animo volesse trasmettere .
 
Top
4 replies since 10/1/2022, 14:26   392 views
  Share