DIC :: Forum ::

Falling into your smile

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 12/9/2021, 14:56 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Nonostante la lunghezza avrebbe dovuto spaventarmi, l'ho praticamente divorato! :nfg:
L'ho trovato molto ciliegioso, non aspettatevi chissà quale trama innovativa, ma i personaggi sono sviluppati bene ed è condito di tanto zucchero :cuute: ma anche di determinazione e tematiche forse "scomode": mentre lo guardavo, e sentivo di continuo ripetere che le famiglie dei vari giocatori erano contrari alla loro carriera perché la vedono come qualcosa di stupido e infantile, ho rammentato che di recente in Cina il governo ha stabilito che i minori non possano giocare ai videogames più di 3 ore alla settimana, ossia nel weekend :emu: A pensarci, deve davvero essere un fenomeno di larga portata, lì come in Corea del Sud, dato che nella serie spesso vengono citate queste due realtà.
Quindi abbiamo da un lato i pregiudizi sul "mestiere" in sè, sia sui giocatori da parte dei diversi fandom, e purtroppo viene resa assai bene la violenza - non solo espressiva - dei supporter più accaniti.
Se non fosse già abbastanza complicato, Tong Yao, sa di star facendo un passo grande: non solo è l'unica donna professionista in giro, ma per questo si vede sminuire o sottovalutare, proprio per il suo genere, indipendentemente dalle sue capacità :pazz2:

All'inizio temevo di non capire niente dei vari momenti competitivi, in realtà è spiegato abbastanza bene e non è necessario essere degli esperti, anzi!

Carino e leggero! :cuute: :corre:
 
Top
4 replies since 12/9/2021, 14:13   1013 views
  Share