DIC :: Forum ::

Falling into your smile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2021, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Falling into your smile

337px-Falling_Into_Your_Smile


Titolo: 你微笑时很美 / Ni Wei Xiao Shi Hen Mei
Genere: eSports, romance
Episodi: 31
Emittente Televisiva:Tencent, Youku
In onda: dal 23 giugno 2021 al 15 luglio 2021
dramawiki
Mydramalist

Il drama è tratto dalla web novel "You're Beautiful When You Smile" di Qing Mei.

Sottotitoli Inglesi: su dramacool, Viki
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia, Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Xu Kai - Lu Sicheng
Cheng Xiao - Tong Yao
Yao Chi - Lu Yue
Merxat - Yu Ming
Gao Han - Lao K
Xiao Kai Zhong - Lao Mao
Sun Kai - Xiao Pang
Cui Shao Yang - Xiao Rui

...e altri dodicimila :nfg:

TRAMA
La serie segue le vicende del team ZGDX nel suo percorso nella Onmyouji Pro League. In questo universo altamente competitivo, si inserisce, come mid laner del gruppo Tong Yao, unica donna a giocare tra i pro gamers.
Seguiranno momenti di animazione in fase di competizione e fasi ad alto contenuto di zuccheri :shifty:

Trailer sotto spoiler, perché sappiamo come sono i cinesi :gnegne: :patpat:
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Nonostante la lunghezza avrebbe dovuto spaventarmi, l'ho praticamente divorato! :nfg:
L'ho trovato molto ciliegioso, non aspettatevi chissà quale trama innovativa, ma i personaggi sono sviluppati bene ed è condito di tanto zucchero :cuute: ma anche di determinazione e tematiche forse "scomode": mentre lo guardavo, e sentivo di continuo ripetere che le famiglie dei vari giocatori erano contrari alla loro carriera perché la vedono come qualcosa di stupido e infantile, ho rammentato che di recente in Cina il governo ha stabilito che i minori non possano giocare ai videogames più di 3 ore alla settimana, ossia nel weekend :emu: A pensarci, deve davvero essere un fenomeno di larga portata, lì come in Corea del Sud, dato che nella serie spesso vengono citate queste due realtà.
Quindi abbiamo da un lato i pregiudizi sul "mestiere" in sè, sia sui giocatori da parte dei diversi fandom, e purtroppo viene resa assai bene la violenza - non solo espressiva - dei supporter più accaniti.
Se non fosse già abbastanza complicato, Tong Yao, sa di star facendo un passo grande: non solo è l'unica donna professionista in giro, ma per questo si vede sminuire o sottovalutare, proprio per il suo genere, indipendentemente dalle sue capacità :pazz2:

All'inizio temevo di non capire niente dei vari momenti competitivi, in realtà è spiegato abbastanza bene e non è necessario essere degli esperti, anzi!

Carino e leggero! :cuute: :corre:
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 18:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sembra veramente molto carino! Non ho mai visto un drama a tema videogiochi in effetti! I giochi in se' si vedono/impariamo a conoscerli anche noi spettatori oppure non sono il fulcro in se' quanto le carriere da gamer? Mi chiedevo se ci siano delle scena proprio tutte di videogames, mi piacerebbe penso!
(Non ho aperto il trailer per evitare spoiler, magari si capiva da quello)

In realta' pero' 31 episodi mi spaventano alquanto
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 16:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 17/9/2021, 19:20) 
I giochi in se' si vedono/impariamo a conoscerli anche noi spettatori oppure non sono il fulcro in se' quanto le carriere da gamer? Mi chiedevo se ci siano delle scena proprio tutte di videogames, mi piacerebbe penso!

Sì, ogni tanto spiegano le regole e la parte di gioco a volte è anche "animata"! Diciamo che è una parte abbastanza rilevante, considerato che i vari personaggi giocano da professionisti al campionato nazionale cinese.

CITAZIONE
In realta' pero' 31 episodi mi spaventano alquanto

Pure a me spaventavano, però sono lunghi intorno ai 40 minuti e filano via che è un piacere :relax:
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 17:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/9/2021, 17:45) 
Sì, ogni tanto spiegano le regole e la parte di gioco a volte è anche "animata"! Diciamo che è una parte abbastanza rilevante, considerato che i vari personaggi giocano da professionisti al campionato nazionale cinese.

Ah ecco, questo mi sembra molto carino!

CITAZIONE
Pure a me spaventavano, però sono lunghi intorno ai 40 minuti e filano via che è un piacere :relax:

40 minuti per un cinese non mi sembra male in effetti :=/:
 
Top
4 replies since 12/9/2021, 14:13   1001 views
  Share