DIC :: Forum ::

Beyond Evil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2021, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Beyond Evil

Beyond-Evil-03


Titolo: 괴물 / Gwemul
Genere: Thriller
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 19 Febbraio al 10 Aprile 2021
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:50

CAST[/color]
Shin Ha-Kyun: Lee Dong-Sik
Yeo Jin-Goo: Han Joo-Won
Choi Sung-Eun: Yoo Jae-Yi
Choi Dae-Hoon: Park Jung-Je
Kim Shin-Rok: Oh Ji-Hwa
Cheon Ho-Jin: Nam Sang-Bae

TRAMA
Lee Dong-Sik era una volta un detective di grande qualità. Ora lavora alla sottostazione di polizia di Manyang in una piccola città e svolge tutti i lavori più noiosi della stazione. La sua vita è tranquilla.Un giorno, il detective Han Joo-Won viene trasferito nella stessa sottostazione di polizia. Viene assegnato a lavorare come capo di Lee Dong-Sik e anche suo partner.Han Joo-Won è un detective d'élite e proviene e ha un illustre background. Suo padre ha buone possibilità di diventare il prossimo capo dell'Agenzia nazionale di polizia. Anche Han Joo-Won ha un segreto.Un caso di omicidio seriale si svolge nella piccola e tranquilla città.E' lo stesso caso di omicidio seriale avvenuto 20 anni fa e che ha cambiato la vita di Lee Dong-Sik. I due detective lavorano per catturare l'assassino.

 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene sì ho deciso di iniziare anche questo drama corrente incuriosita dai vari commenti.

Qui siamo davanti a un giallo/thriller vero e proprio dove ci si chiede dal primo momento chi sia il colpevole visto che si capisce immediatamente che gli autori giocheranno con noi spettatori al gatto col topo.

Infatti sin dalla fine del secondo episodio veniamo lasciati basiti da una grande rivelazione che però è da prendere con le pinze perchè un po' troppo evidente.
Sappiamo che poi è molto possibile che le carte vengano ribaltate e che ci si faccia vedere tutto il contrario.

I due protagonisti sono parecchio carismatici. Shin Ha Kyun si sa che è bravissimo mentre non avevo ancora visto Yeo Jin Goo in un ruolo da protagonista e mamma mia se è cresciuto e diventato bravo!! Me lo ricordo ancora nei saeguk di 7/8 anni fa nella parte del bambino attore ed eccolo nel pieno del suo potenziale e anche fascino devo ammettere.
Insomma il buongiorno si è visto dal mattino con lui e con tanti altri bravi bambini attori che ormai sono diventati adulti.

Quindi andiamo avanti anche con questo drama che non è propriamente il mio genere vedi scene
delle dita mozzate...
che spero non saranno troppo frequenti. :ugh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2021, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi anche qui per dire che ho deciso di droppare questo drama. Nonostante si veda sin da subito che sia un drama ben fatto e che sicuramente sarà parecchio intrigante e coinvolgente, non mi spinge ad andare avanti e indovinare "chi sarà il vero colpevole", si vede che anche per questo genere ho bisogno di una pausa.

Ho letto in altri siti che questo drama sta già riscuotendo un buon successo perchè ha davvero un ottimo cast e anche una trama interessante quindi seguirò con interesse eventuali futuri commenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2021, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sino arrivata alla puntata 8 e per ora il mio giudizio è molto positivo. Non si tratta certo di una serie leggera, visto che parliamo di serial killer, quindi non adatta per chi è facilmente impressionabile. Non ci sono per ora scene che indugiando su particolari cruenti ( che danno parecchio fastidio anche a me).

Questi due protagonisti sono praticamente costretti a formare una alquanto improbabile "coppia" al lavoro, e considerando che Joo Won è arrivato a Manyang
convinto che Dong Sik sia il colpevole dell'omicidio a cui stava lavorando e di ben altro!!
si parte già col piede sbagliato.

La cosa particolare è che tanti sembrano i possibili colpevoli; nella 7ª puntata quella che sembra la svolta nella storia, ma credo che ci sia ancora molto da scoprire, soprattutto sul legame del losco
trio affarista- candidata sindaco- futuro capo della polizia.

Presumo che dietro quello ci sia davvero del marcio da scoperchiare.
Trovo l'attore che interpreta Dong Sik davvero fantastico. Catalizza l'attenzione e l'interesse. Le scene di confronto con Joo Won sono spesso tra le più emozionanti/riuscite; anche l'attore più giovane non è male!!!
Spero che il livello si mantenga alto, curiosa di vedere come evolve la storia

Dimenticavo: il ritmo è piuttosto lento, specialmente all'inizio, quindi se avete bisogno di ritmo sostenuto, non fa per voi

Edited by bliss9876 - 28/3/2021, 20:59
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sto continuando la visione e sono arrivata all'episodio 12 in pari con la messa in onda.

Ammetto che, più che la trama in sè, sto continuando per la bromance tra Dong Sik e Joo Won... cosa sono questi due! qualcuno ci ha ricamato molto e li vorrebbe come coppia BL...


Vi potreste spoilerare qualcosa, anche se le frasi e le scene sono prese anche fuori contesto.
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Torno alla fine della visione di questa serie per confermare che è il migliore che ho visto nel 2021 e lo metterei sicuramente tra i migliori che ho visto "non romance" in assoluto.
Questa volta i coreani non hanno pasticciato col finale e c'è l'ovvia e attesa soluzione del caso poliziesco, mentre per quanto riguarda il rapporto tra i protagonisti si tratta di un finale
dolceamaro, perchè si reincontrano brevemente dopo 1 anno. Non ci fanno intuire che la frequentazione possa continuare, ma io voglio essere ottimista e e sperare che si ritrovino


Se vi piace la bromance, qua c'è! Se vi piace un mistero dai risvolti psicologici che punta allo sviluppo dei personaggi con l'indagine di casi vecchi e nuovi tra loro legati e le conseguenze che questi hanno soprattutto sui nostri due personaggi, potrebbe essere una serie che fa per voi.

Le interpretazioni sono tutte di livello. Shin Ha kyun è stato giustamente candidato come miglior attore ai Baeksang, così come la serie
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 10:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Aggiorno questo topic per scrivere che questa serie ha vinto 3 premi ai recenti Baeksang Awards: miglior serie televisiva, miglior sceneggiatura e -meritatissimo secondo me - miglior attore protagonista a Shin Ha Kyun.
Ve lo consiglio di nuovo se vi piacciono le serie col caso da risolvere con risvolti psicologici. Il tema portante è lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti e le interazioni con gli altri personaggi della comunità di Manyang e Munju
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 22:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 16/5/2021, 11:13) 
Aggiorno questo topic per scrivere che questa serie ha vinto 3 premi ai recenti Baeksang Awards: miglior serie televisiva, miglior sceneggiatura e -meritatissimo secondo me - miglior attore protagonista a Shin Ha Kyun.
Ve lo consiglio di nuovo se vi piacciono le serie col caso da risolvere con risvolti psicologici. Il tema portante è lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti e le interazioni con gli altri personaggi della comunità di Manyang e Munju

Incuriosita dai premi (e ho recuperato senza spoiler i commenti positivi di Bliss), ho iniziato a vederlo e sono al terzo episodio.

Ammetto pero' di non essere convintissima di portarlo avanti: sicuramente parte del motivo e' che ultimamente sto leggendo e vedendo molto true crime e thriller, quindi forse un'ulteriore storia cosi' pesante non capita a fagiolo in questo momento per me personalmente.
Un'altra cosa che mi fa storcere il naso e' che ci sono veramente un sacco di somiglianze con Train che ho visto a inizio anno, in 3 episodi sono stati tirati in ballo tutti gli elementi (tranne uno) dell'altro drama, persino lo zoppetto, persino la rivelazione shock identica a fine secondo episodio... insomma, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di piu' originale, spero piu' avanti si differenziera' maggiormente.
Una terza cosa che mi frena e' che ho trovato queste prime tre puntate veramente difficili da seguire: penso che i sottotitoli non fatti benissimo ci mettano lo zampino, perche' certe scene sono abbastanza incomprensibili, i tagli delle scene sono strani, si va avanti e indietro nel tempo senza che si capisca bene in che momento siamo etc... suppongo che l'effetto straniante sia voluto, pero' tre episodi di totale confusione voluta mi sembrano gia' fin troppi. Un conto e' lasciare la suspance, un conto e' essere confusionari: il premio come migliore sceneggiatura per ora non e' molto giustificato secondo me XD

Penso pero' che preso a piccole dosi potrebbe piacermi -specie se non lasciano un finale campato per aria- quindi aspetto a gettare la spugna!
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/6/2021, 23:44) 
insomma, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di piu' originale, spero piu' avanti si differenziera' maggiormente

Ecco, se c'era un dubbio che avevo sulla candidatura della sceneggiatura ai Baeksang è che per me non è originale- nel senso di diversa dal solito. Però sul fatto che la storia abbia un senso logico e che soprattutto i personaggi siano tratteggiati bene, su quello sono d'accordo che è da premiare


CITAZIONE
Una terza cosa che mi frena e' che ho trovato queste prime tre puntate veramente difficili da seguire: penso che i sottotitoli non fatti benissimo ci mettano lo zampino, perche' certe scene sono abbastanza incomprensibili, i tagli delle scene sono strani, si va avanti e indietro nel tempo senza che si capisca bene in che momento siamo etc... suppongo che l'effetto straniante sia voluto, pero' tre episodi di totale confusione voluta mi sembrano gia' fin troppi.

Questo lo trovo strano. Sui sottotitoli non ti so aiutare perchè io ho visto tutto (e rivedo, perchè tutt'ora mi ripasso alcune scene.. sono un pò malata di questa serie, come si capisce) dai siti in inglese.
Io non ho avuto problemi coi flashback. Presumo tu non ti riferisca all'epoca "Dong Sik giovane" ma a quella
prima e dopo la morte di Kang Min Jung?
Ma anche su quella parte, non ho avuto problemi.
Eventualmente scrivimi cosa non hai compreso o non ti è chiaro


CITAZIONE
Penso pero' che preso a piccole dosi potrebbe piacermi -specie se non lasciano un finale campato per aria- quindi aspetto a gettare la spugna!

Per quel che mi riguarda il finale è fatto bene e coerente con la storia; una delle cose che ho apprezzato è che non hanno pasticciato per risolverci tutto con la bacchetta magica o assolvendo tutti o quasi, come mi succede spesso coi drama

Per quanto riguarda il fatto che stai seguendo/hai seguito altre serie simili in contemporanea: ho scoperto anche io che non aiuta. Subito dopo Beyond evil ho iniziato Mouse e non facevo altro che fare confronti. Anche se Mouse è tutto un altro genere di drama, pur trattando sempre serial killer
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 21:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Inizialmente il drama non mi era particolarmente piaciuto. Gli episodi scorrevano troppo lentamente e , nonostante fossi interessata a scoprire chi fosse il responsabile di una serie di omicidi rimasti irrisolti, mi sembrava riprendere molti stereotipi già visti in altri polizieschi/thriller.

Trovavo troppo scontata la caratterizzazione di Dongshik come il detective pazzo ma geniale, considerato da tutti una testa calda, affiancato ad un partner giovane, benestante e dalle conoscenze importanti.

Invece a partire dal sesto episodio circa, una serie di rivelazioni fatte grazie all'utilizzo di tanti flashback ha capovolto completamente la mia percezione .

Mi ha stupito molto scoprire che Jin mook era in realtà il serial killer, e avesse finto per anni di essere disabile e buono. Ma ancora più geniali si sono rivelate essere l'alleanza tra i "cattivi", la rivelazione del coinvolgimento dell'amico di Dongshik e la rivelazione dell'assassino di Yooyeon.


Mi è piaciuto anche il fatto che i protagonisti evolvano nel corso della storia, imparando dagli errori del passato, riuscendo a formare un vero legame.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 23:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Il crime-thriller non è il mio genere, ho guardato questo drama incuriosita dalle recensioni più che favorevoli, per questo, rispetto alle altre ragazze che hanno commentato, sono stata più "fortunata", perché essendo a digiuno di polizieschi tutto mi è sembrato nuovo ed originale, e più di una volta alla fine di un episodio sono rimasta a bocca aperta.

In particolare non mi aspettavo che l'identità dell'assassino - e che raccapricciante assassino -

fosse rivelata prima di arrivare a metà della storia


e che ci fossero molti altri misteri da risolvere, in una trama così ben congegnata.

Ho impiegato qualche episodio per entusiasmarmi alla storia, che mi ha un po' perso solo verso la fine, quando ormai era chiaro come fossero andate le cose. Complice anche il fatto che non si tratta di un drama leggero, e quindi non è l'ideale da guardare alla fine di una giornata faticosa.

I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo, anche quelli secondari come Jae-yi, Ji-hwa e Ms Do e tutti loro, alla fine della storia, sono diversi rispetto a quelli che erano all'inizio.

Dong-shik incarna un uomo torturato che si è trascinato negli anni senza vivere davvero, distrutto dagli eventi di venti anni prima, mentre Joo-won il giovane ancora immaturo che imparerà ad avere un punto di vista meno statico.
Ho apprezzato molto come è stato raccontato il suo rapporto con il padre, mentre non mi è piaciuto che durante i primi episodi Dong-shik

abbia un atteggiamento ambiguo che vuole spingere lo spettatore a sospettare anche di lui. L'ho trovata una mossa inutile, perché chiunque guardi drama coreani sa che è meno che probabile che il protagonista sia colpevole o "cattivo".


La cittadina di Manyang è perfetta per il mood della serie ed è quasi un personaggio a sé stante.

Belli sia i brani che gli strumentali.

9/10
 
Top
view post Posted on 18/6/2022, 09:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La gestazione di visione di questo drama è stata per me lunghissima, iniziato in gruppo a fine 2021 e praticamente trascinato fino a un mese fa - con il gruppo ridotto a due persone - per cocciutaggine :gnegne:
Volevo capire dove avessero intenzione di andare a parare.
Sicuramente non sarà uno di quei titoli che rivedrò: troppo personaggi, quindi troppi nomi, troppo difficili da ricordare e quindi vai di soprannomi ma ci confondevano anche quelli :ehm:
Ho ben chiaro che in quella cittadina, sia chi ci viveva sia chi era solo di passaggio, non ce n'era uno totalmente sano/onesto :emu: Più scheletri nei loro armadi di un cimitero :buu:
Diverse cose le ho trovate telefonate ma in qualche modo alla fine i conti sono tornati ed è la cosa importante :smoke:
 
Top
view post Posted on 19/6/2022, 16:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/6/2022, 10:16) 
La gestazione di visione di questo drama è stata per me lunghissima, iniziato in gruppo a fine 2021 e praticamente trascinato fino a un mese fa - con il gruppo ridotto a due persone - per cocciutaggine :gnegne:

Eccomi - compagna di visione!
Devo dire che in principio mi sembrava che questo fosse un drama da maratonare, vista anche la complessita' della vicenda, ma alla fine, sebbene ci abbiamo messo decisamente troppo ad arrivare alla fine, mi sono resa conto che non e' assolutamente una storia che puo' essere digerita facilmente. Una/due puntate ci stavano, ma alcune erano talmente pesanti e tristi che delle pause erano necessarie. Soprattutto intorno alla meta', quando
sembra quasi che, una volta catturato lo psicopatico, la situazione debba ormai essere pronta a volgere al termine
ci sono momenti di una pesantezza emotiva incredibile, mi ha lasciato sempre un sacco di pensieri negativi purtroppo.


CITAZIONE
troppo personaggi, quindi troppi nomi, troppo difficili da ricordare e quindi vai di soprannomi ma ci confondevano anche quelli :ehm:

E' stato difficilissimo capire chi facesse chi, chi parlasse di chi etc :gnegne: avremmo dovuto fare uno schemino fin dall'inizio


CITAZIONE
Ho ben chiaro che in quella cittadina, sia chi ci viveva sia chi era solo di passaggio, non ce n'era uno totalmente sano/onesto :emu: Più scheletri nei loro armadi di un cimitero :buu:

E' incredibile come
non se ne salvasse uno che fosse uno :emu: l'unica e' cambiare citta'


CITAZIONE
Diverse cose le ho trovate telefonate ma in qualche modo alla fine i conti sono tornati ed è la cosa importante :smoke:

Io credevo che i conti non sarebbero mai tornati perche' gia' all'inizio della storia mi pareva che troppe cose fossero paradossali, in realta' pero' e' vero -per quanto paradossali- tutto viene in qualche modo spiegato e questo e' stato soddisfacente!

Devo dire che il finale mi e' tutto sommato piaciuto, ma confermo l'opinione di Mimi che si tratta di un drama arduo da portare avanti, impossibile da rivedere, troppo malessere :sniff:
 
Top
12 replies since 20/2/2021, 22:01   1341 views
  Share