DIC :: Forum ::

Shanai Marriage Honey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 17:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


SHANAI MARRIAGE HONEY

51usKrW



Genere: commedia romantica, fluffy
Episodi: 7 da 20 min. ca.
Emittente: TBS
Data di rilascio: Dal 13 novembre al 25 dicembre 2020
Dramawiki

Il drama è tratto dall'omonimo manga di Fujiwara Emi.


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Eng Sub di Irozoku Fansub <3


CAST
Itagaki Mizuki - Miura Manatsu
Matsui Airi - Haruta Ami
Wada Hayate - Matsushita Kazuya
Oshida Gaku - Yamagata Yuki
Miyata Tappei - Hori Ryuhei
Tateishi Toshiki - Mochizuki Kaimi

TRAMA
Prossima alle nozze, Haruta Ami rompe con il fidanzato che l'ha tradita. In mezzo alla frustrazione, si iscrive ad una app di incontri ed è attratta da un profilo senza alcuna informazione se non che era in cerca di qualcuno per sposarsi immediatamente.
Senza conoscere praticamente nulla della vita dell'altro, i due convolano a nozze, convinti di non aver bisogno dell'amore.
Ovviamente, si sbagliano :gnegne:


TRAILER



______________________________________


Benvenuti ad un nuovo topic della categoria "ho visto questo drama perché era corto e sembrava carino" :gnegne:

Se non si fosse capito, sono in vena di cose brevi, e magari un po' leggerine. Un titolo ciliegioso che finisce in 2 ore è mezza è - quindi - un sogno. :gnegne:
Ho visto il primo episodio senza molta convinzione, ma l'ho trovato molto carino e quindi eccomi qua a visione conclusa :relax:

Inoltre, il numero di fansub che si occupano in maniera seria e costante di JDrama nel corso degli ultimi 15 anni è talmente diminuito che trovarne uno che si occupa regolarmente di cose carine ha vinto la mia fedeltà :gnegne: :amor:

Veniamo al drama :smoke:
Forse la cosa che ho apprezzato di più è che anche eventuali momenti di incomprensione piuttosto che di "problemi" vengono affontati in tempi record e con ragionevolezza, se cercate qualcosa di fluffoso, con pace, amore, skinship (sì, ho detto skinship :spavento:
e pure tanta) e una bella sintonia tra i due lead, è il vostro drama.
Il modo in cui si sviluppa il rapporto tra i due è tenero e verosimile, e il modo in cui cercano di conoscersi a vicenda è :cuute:
Forse la cose più drammatica è il modo in cui montano le anticipazioni :gnegne: Ti fanno pensare "oddeo, che accadrà", ma poi è tutto a posto :gnegne: :cuore:

Insomma, se vi servono 20 minuti di relax, fateci un pensiero :corre:
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 19:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/1/2021, 17:56) 
è attratta da un profilo senza alcuna informazione se non che era in cerca di qualcuno per sposarsi immediatamente.

XD XD XD non so cosa possa esserci di piu' sospetto! - cosa potra' mai andare storto?

Sembra carino, in lista!

Edited by Dama Heiko - 16/1/2021, 19:58
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all'episodio 5. Avevo visto settimane fa il primo e mi ero fermata perché mi sembrava molto leggero anche come trama. Da vedere solo se volete roba super pucciosa e siete in vena di roba melensa. I due insieme sono davvero carini, lui è un bel tipo, soprattutto quando è spettinato!!! (Che è il parrucchiere della serie?)
Lei sinceramente è molto lontana dalla protagonista che piace a me, temo sia un cliché delle serie romantiche giapponesi??? Super ingenua, servizievole, che si stupisce di ogni piccola cosa... mi dà sui nervi a volte.
Comunque puntate brevi quindi terminano in fretta

Forse il tipo di personaggi dipende dal fatto che deriva da un manga?
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 17/1/2021, 14:44) 
Sono arrivata all'episodio 5. Avevo visto settimane fa il primo e mi ero fermata perché mi sembrava molto leggero anche come trama. Da vedere solo se volete roba super pucciosa e siete in vena di roba melensa.

Esatto :gnegne: Se vi serve un'iniziezione di zuccheri :valentine:

CITAZIONE
I due insieme sono davvero carini, lui è un bel tipo, soprattutto quando è spettinato!!! (Che è il parrucchiere della serie?)

Ci informeremo :gnegne:

CITAZIONE
Lei sinceramente è molto lontana dalla protagonista che piace a me, temo sia un cliché delle serie romantiche giapponesi??? Super ingenua, servizievole, che si stupisce di ogni piccola cosa... mi dà sui nervi a volte.

Forse il tipo di personaggi dipende dal fatto che deriva da un manga?

Voto sì... sicuramente c'è di mezzo il fatto che sia tratto da un manga (punterei allo smut, ma non ho conferme =/ ), un po' perché è il classico prototipo della donna giapponese, che deve essere iper kawaii e fingersi tonta pure se non lo è :nfg:
Infatti lei sa perfettamente di fare la carina ma sa anche come driblare con grazia e finta inettitudine eventuali cascamorti :gnegne:

Sei quasi alla fine, buon proseguimento! :cuute:

Edited by Mimi-chan - 17/1/2021, 16:31
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 19:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Terminata la visione. Confermo che va bene soprattutto se volete una cosa super corta e con 2 protagonisti che hanno buona chimica e vi piacciono i momenti tenerosi...
Per il resto, c'è di meglio.
Ho avuto problemi con lei, ma credo sia dovuto al mio rapporto con alcune serie giapponesi.
Giuro che ad un certo punto se avesse detto un altro "Huh?!" o "Heh??" avrei preso a cuscinate lo schermo.

Poi questo gran segreto
del matrimonio da non condividere al lavoro mi aspettavo che avesse un fondamento serio, e invece... il nulla!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 20:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 30/1/2021, 19:54) 
Terminata la visione. Confermo che va bene soprattutto se volete una cosa super corta e con 2 protagonisti che hanno buona chimica e vi piacciono i momenti tenerosi...
Per il resto, c'è di meglio.

Concordo e mi fa piacere che comunque sia stata una visione piacevole :amor:

CITAZIONE
Poi questo gran segreto
del matrimonio da non condividere al lavoro mi aspettavo che avesse un fondamento serio, e invece... il nulla!!

Verissimo :gnegne: Pure io ero lì a pensare il peggio, tipo
è proibito dal regolamento, mia madre vuole accasarmi e io gliel'ho fatta sotto il naso , varie ed eventuali...invece no, trovava solo che fosse carina nel dover mentire :gnegne: :patpat:

Anche il fatto che l'abbia tirata lunga lui con
la madre... :nfg:


CITAZIONE
Ho avuto problemi con lei, ma credo sia dovuto al mio rapporto con alcune serie giapponesi.
Giuro che ad un certo punto se avesse detto un altro "Huh?!" o "Heh??" avrei preso a cuscinate lo schermo.

Mentre ripensavo al nostro scambio di battute precedenti sulla questione "kawaitudine = donna scema" mi è venuto in mente un altro drama che credo sia emblematico e ti fa capire quanto questa cosa sia radicata! Il titolo in questione è Seigi no Mikata, qui sul DIC è andato alla grande quando è uscito :gnegne: (nel 2008 :spavento: ).
E' vero che è a sua volta tratto da un manga, ma la protagonista è un mostro di astuzia, egoismo e tornaconto personale che all'occorrenza diventa una donna kawaii e scema da premio nobel come migliore attrice :gnegne: :gnegne:
Se non l'hai visto, te lo consiglio :gnegne:
 
Top
5 replies since 16/1/2021, 17:36   574 views
  Share