DIC :: Forum ::

Train

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2020, 06:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Train

Train-01


Titolo: 트레인 / Train
Genere: Mistero,Thriller
Episodi: 12
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: dal 4 Luglio al 9 Agosto 2020
Slot: Sabato e Domenica alle 22:50

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoon Si-Yoon: Seo Do-Won
Kyung Soo-Jin: Han Seo-Kyung
Shin So-Yul : Lee Jung-Min
Jo Wan-Ki: Woo Jae-Hyeok
Cha Yub : Lee Sung-Wook
Kim Dong-Young: Kim Jin-Woo
Lee Hang-Na: Oh Mi-Sook

TRAMA

Un uomo ha perso una persona cara a causa di un serial killer. Attraversa un mondo parallelo per scoprire la verità dietro la sua morte.
Seo Do-Won è un detective ed è entusiasta del suo lavoro.Han Seo-Kyung è un procuratore ed è una persona onesta.Lee Jung-Min è membro di un'unità investigativa scientifica. È amica d'infanzia di Seo Do-Won e anche il suo primo amore. Supporta Seo Do-Won.

Video



Edited by Luci forever - 6/7/2020, 10:00
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 12:06     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Io adoro Yoon Si Yoon :joy: è uno dei miei attori coreani preferiti :cuute: solo che non so, sono un pochino titubante sull'iniziare questo drama dato che in genere gli hanno sempre fatto rivestire ruoli poco seri (in alcuni drama il suo personaggio era una vera e propria macchietta), e Train sembra proprio essere un drama con la D maiuscola :emu: Ovviamente non dico che questo è il drama della stagione, imperdibile assolutamente, ci mancherebbe :mhuaua: ..ma per trama e genere è sicuramente un drama serio e presumo anche profondo e poco superficiale, quindi essendo io romcom dipendente sono un pochino titubante :sweat:

C'è qualcuno che lo ha visto o che lo sta vedendo che mi può dire come lo sta trovando? =/
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Visto tutto, per me merita la visione. Molto bravo Yoon Shi Yoon ed effettivamente qua ruolo solo drammatico (niente macchietta, niente romanticismo, solo che l'amore muove le azioni del protagonista).
Molto bello il doppio ruolo, peccato che
la seconda versione diciamo "cattiva " ce la mostrino troppo poco. Io la trovavo quasi più interessante e sicuramente più originale della versione buona/buonista
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 15:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 27/8/2020, 14:37) 
Molto bello il doppio ruolo

Non avevo capito che anche in questo drama avrebbe avuto un doppio ruolo...mhmmm interessante :ohyes:

Grazie mille per la tua opinione :amor:
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non posso purtroppo farlo rientrare nella Challenge visto che l'ho iniziato a fine dicembre, ma eccomi qui a commentare Train!

Sono solo al 4o episodio al momento, ma devo dire che sebbene le prime due puntate mi avessero fatto storcere parecchio il naso per diverse cose
:patpat: riassumibili principalmente in "la polizia e' completamente incapace" - non il top quando praticamente tutti i personaggi principali e non sono agenti di polizia o legati alle indagini a vario titolo

la piega che la storia ha preso tra terzo e quarto episodio mi ha fatto molto drizzare le antennine e le mie aspettative, che avevo abbassato dopo il secondo episodio, si sono rialzate :shifty:

Spero riusciranno a far quadrare l'ambaradan di cose che han gia' buttato in mezzo, se no sarebbe un vero peccato!

Voglio solo lamentarmi per la locandina che e' TROPPO spoilerosa e pure tutte le trame presenti in giro per i siti di streaming: NON LEGGETE PER NESSUN MOTIVO LA TRAMA SU VIKI, solo il primo paragrafo spoilera COMPLETAMENTE i primi due episodi, figuriamoci le altre 20 righe successive, mi raccomando! Guardate e basta senza cercare info in giro :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/1/2021, 17:43) 
Sono solo al 4o episodio al momento, ma devo dire che sebbene le prime due puntate mi avessero fatto storcere parecchio il naso per diverse cose

Immagino che una di queste cose sia
la poliziotta idiota che se ne va in giro da sola al buio nella stazione quando sa che c'è un assassino in giro?


Ormai dopo più di 1 anno e mezzo di drama coreani ho capito che è un classico, come i protagonisti che si conoscono spesso da bambini, i camion assassini, ecc ecc. Sono tematiche che ripetono
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 16:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 2/1/2021, 21:29) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/1/2021, 17:43) 
Sono solo al 4o episodio al momento, ma devo dire che sebbene le prime due puntate mi avessero fatto storcere parecchio il naso per diverse cose

Immagino che una di queste cose sia
la poliziotta idiota che se ne va in giro da sola al buio nella stazione quando sa che c'è un assassino in giro?

Ma diciamo
non solo lei, proprio tutti! XD ci fosse uno che segua un minimo i piu' basilari protocolli o anche solo LA LOGICA. Quando perdi la stima dei personaggi in meno di 10 minuti, non e' facile poi guardarli con altri occhi :gnegne: :gnegne: pero' ci provero'!
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi qui a visione ultimata :relax:
La nobile motivazione che mi ha guidata nella scelta è stata la relativa brevità del drama :nfg: ma posso portare come attenuanti il genere che è decisamente nelle mie corde e l'attore protagonista, già incontrato altrove :beota:
Yoon Shi Yoon è stato bravissimo nel suo doppio ruolo, per gli amici "Occhio Lucido" e "Sfregiato", il ritmo è buono e ogni tanto ti fanno saltare sulla sedia
quando gente che pensavi morta per uno sparo sparisce e poi cade dal quarto piano, ad esempio. Ed è ancora viva :emu:

La protagonista femminile, nel
mondo n. 2

si è guadagnata con impegno il titolo di "Pigna" del drama, nonostante cerchino di spiegare che il suo atteggiamento ha delle radici pesanti e profonde.
Il gruppo con cui ho intrapreso la visione è arrivato abbastanza presto alla conclusione su chi fosse effettivamente il colpevole, anche se c'è voluto tempo per dimostrarlo,
o almeno, che la capa della polizia fosse sospetta, era evidente pure nel mondo 1, salvo poi sapere che ha girato n. mondi e ha sempre fatto danno,
l'effettivo esecutore materiale
è stato sgamato per esclusione, sicuramente matto da legare, non è che se uno ha una malattia genetica degenerativa allora può andare a zonzo a uccidere gente - tra i suoi pazienti, tra l'altro - perché sì, giusto per dar fastidio alla madre, che nonostante tutte le volte in cui si è trovata ad affrontare la situazione
ha sempre preso la scelta sbagliata, con la precisione di un cecchino :buu:
Ma tornare
al momento in cui lo ha abbandonato e decidere di non farlo? Voleva una madre, non un complice! :pazz2:


In qualche modo le corrispondenze tornano, anche se la sceneggiatura si guarda bene dallo spiegarci il perché
dei diversi mondi collegati proprio da quel treno fantasma

e anche il finale
aperto, in cui i due decidono di ripartire da zero - a prescindere dai mondi di partenza e quindi dal proprio vissuto personale -
credo fosse l'unico possibile.

Mi unisco al coro di persone che si chiede in che modo la gente venga selezionata per le forze armate: estrazione al lotto? Carica trovata nelle patatine? Testi psicologico/attitudinali inesistenti? :emu:
No, perché io non darei la pistola in mano a nessuno :gnegne:
Ma, oramai, sappiamo tutti che aspettarci azione sensate dai corpi di polizia dramosi, non importa di che nazionalità, è pura utopia :scary:

Comunque è stata una visione stimolante, che ti lascia con tante domande in attesa di risposta tra un episodio e l'altro e ti porta a fare le ipotesi più svariate, quindi, nonostante le pecche, la mia opinione è assolutamente positiva! :cuute:

Edited by Mimi-chan - 15/1/2021, 15:05
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Sul finale: a me ha lasciato perplessa
su che tipo di vita potrebbe fare lui, visto che deve stare sempre nell'ombra e all'erta per non incrociare il suo alter ego..


Io spero di vedere Yoon Shi Yoon in altre serie drammatiche/serie, secondo me la stoffa c'è. È che con quel visetto... se penso a Psychopath diary ancora rido... lo scritturano sempre in ruoli leggeri/comici/buffi.

Sulle serie corte: a volte quelle da 16 episodi sarebbero migliori se finissero prima. Su questo la OCN vedo che è quasi sempre una garanzia di non tirarla troppo per le lunghe.
Sempre della OCN vi consiglio Missing the other side del 2020, davvero una piacevole sorpresa
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 08:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 14/1/2021, 22:54) 
Sul finale: a me ha lasciato perplessa
su che tipo di vita potrebbe fare lui, visto che deve stare sempre nell'ombra e all'erta per non incrociare il suo alter ego..

Sì, anche lei ha lo stesso problema... in realtà
la mia prima reazione è stata "ma come pensano di vivere in un altro mondo, con alter ego che hanno documenti, mentre loro no? :emu:
ma non volevo sembrare troppo cinica, ecco :gnegne:

CITAZIONE
Io spero di vedere Yoon Shi Yoon in altre serie drammatiche/serie, secondo me la stoffa c'è. È che con quel visetto... se penso a Psychopath diary ancora rido... lo scritturano sempre in ruoli leggeri/comici/buffi.

Vero, anche secondo me!

CITAZIONE
Sulle serie corte: a volte quelle da 16 episodi sarebbero migliori se finissero prima.

Assolutamente d'accordo :lone:


CITAZIONE
Sempre della OCN vi consiglio Missing the other side del 2020, davvero una piacevole sorpresa

Me lo segno, grazie! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 16:33     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi unisco anche io ai commenti finali su questa storia!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/1/2021, 19:55)
Yoon Shi Yoon è stato bravissimo nel suo doppio ruolo, per gli amici "Occhio Lucido" e "Sfregiato", il ritmo è buono e ogni tanto ti fanno saltare sulla sedia
quando gente che pensavi morta per uno sparo sparisce e poi cade dal quarto piano, ad esempio. Ed è ancora viva :emu:

Devo ammettere che, pur trattandosi di una storia incentrata su omicidi seriali, non mi aspettavo assolutamente questa dose di crudezza, ho la sensazione che -mentre non guardavo- i delicati asiatici si stiano trasformando in sanguinari X)

Ho avuto un rapporto un po' difficile con il protagonista: all'inizio non lo potevo soffrire perche' con i suoi atteggiamenti burrascosi e completamente fuori dai piu' basilari codici di comportamento per un poliziotto, i suoi scoppi di aggressivita' e la sua aria di sufficienza nell'avere a che fare con i suoi colleghi/amici mi faceva saltare i nervi. Poi
inizi ad avere a che fare con Sfregiato e capisci che Occhio Lucido a confronto e' comunque una persona simpatica e mansueta :patpat: e torni a voler tifare per lui. Peccato che Sfregiato sia molto piu' intelligente, quindi di nuovo Occhio Lucido passa per il fesso del villaggio che continua a fare 2 + 2 ma sempre con gli elementi sbagliati. Poi Sfregiato schiatta e ti dispiace, ma ormai e' troppo tardi, quindi torni a parteggiare per Occhio Lucido che pero' fa sempre le scelte sbagliate

XD Insomma, non e' stato facile avere a che fare con lui.

CITAZIONE
La protagonista femminile, nel
mondo n. 2

si è guadagnata con impegno il titolo di "Pigna" del drama, nonostante cerchino di spiegare che il suo atteggiamento ha delle radici pesanti e profonde.

Anche con Pigna non e' stato facile, sicuramente da una parte capivo perfettamente che le difficolta' e le sofferenze l'avessero plasmata in modo molto profondo, ma allo stesso tempo con l'attrice che non cambiava mai espressione e si aggirava come un orango tutto il tempo perche' il ruolo la voleva "dura e mascolina" e' stato alquanto seccanto e non sono riuscita ad empatizzare fino in fondo come avrei voluto.

CITAZIONE
In qualche modo le corrispondenze tornano, anche se la sceneggiatura si guarda bene dallo spiegarci il perché
dei diversi mondi collegati proprio da quel treno fantasma

Questa e' sicuramente per me la pecca maggiore: se ti imbarchi in questo genere di storia, sta benissimo sospendere la realta' ed adattarsi a tutto quello che i creatori hanno deciso
purche' decidano qualcosa, che diamine! Mi vuoi dire che il treno passa per 10 volte su ogni tratta perche' e' un treno magico? Ok, ci credo, pero' abbi il coraggio di dirmelo e fare emergere le regole del passaggio dei mondi in qualche modo, qualsiasi modo. Io ci posso pure credere che la Capa abbia viaggiato nei mondi diversi, ma allora perche' non invecchia? Dove ha trovato l'orario dei treni da prendere per farsi i giri che voleva lei? Non basta fare finta di niente e dire "e' cosi'", questo e' il fallimento della narrazione, non mi sta bene.

In pratica, sceneggiatori bocciati.


CITAZIONE
Mi unisco al coro di persone che si chiede in che modo la gente venga selezionata per le forze armate: estrazione al lotto? Carica trovata nelle patatine? Testi psicologico/attitudinali inesistenti? :emu:
No, perché io non darei la pistola in mano a nessuno :gnegne:
Ma, oramai, sappiamo tutti che aspettarci azione sensate dai corpi di polizia dramosi, non importa di che nazionalità, è pura utopia :scary:

Licenziamenti in massa, vi prego!


CITAZIONE
Comunque è stata una visione stimolante, che ti lascia con tante domande in attesa di risposta tra un episodio e l'altro e ti porta a fare le ipotesi più svariate, quindi, nonostante le pecche, la mia opinione è assolutamente positiva! :cuute:

Nonostante tutte le peste e corna che ho detto fino ad ora, anche io sono comunque contenta di aver affrontato questa visione, mi ha fatto lambiccare il cervello parecchio e comunque ho sviluppato un attaccamento emotivo per alcuni personaggi, consigliato sebbene con riserve!

CITAZIONE (bliss9876 @ 14/1/2021, 22:54)
Sul finale: a me ha lasciato perplessa
su che tipo di vita potrebbe fare lui, visto che deve stare sempre nell'ombra e all'erta per non incrociare il suo alter ego..

A me il finale non e' dispiaciuto perche'
dopo tante sofferenze, un contentino mi fa anche piacere che Occho Lucido e Piaga lo abbiano
sicuramente pero' se ragiono a mente fredda le dinamiche dei due personaggi hanno avuto radici molto diverse e quella di Pigna e' onestamente poco giustificata.
Occhio Lucido si e' trovato a cambiare mondo NON per correre appresso a lei - anche perche' non aveva idea che esistessero altri mondi - ma perche' doveva risolvere il caso. Poi e' comprensibile (e struggente) che trovandosi in un mondo in cui sia suo padre sia Piaga esistono ancora a poco a poco perda la bussola e decida che in fondo "massi', posso pure mollare tutto e restare in questo mondo qua, questo mi piace di piu'" e le sue motivazioni a tornare indietro si affievoliscano sempre di piu', fino alla drammatica consapevolezza che e' apparentemente la sua stessa presenza a portare disgrazie a Pigna e quindi e' necessario per lui sparire... Dal canto suo invece Pigna 2 che ha sicuramente avuto una vita difficile etc ma che aveva comunque affrontato giorno per giorno e superato creandosi una nuova quotidianita' -bella o brutta non importa, era la sua realta' e basta- di punto in bianco decide di diventare Harlock dei poveri e viaggiare per i mondi paralleli senza scopo alcuno se non ritrovare Occhio Lucido che invece spera solo che lei si rifaccia una vita senza di lui a portarle sfiga, in un mondo in cui i delitti sono comunque stati "risolti" e si puo' mettere la parola fine a tutta la sofferenza di quegli anni.


Insomma, mi sta bene lo stesso come hanno deciso di risolvere la situazione
e spero che almeno abbiano la decenza di trasferirsi in campagna e non stare sempre li' in mezzo a tutte persone che "conoscono" XD procurarsi dei documenti falsi in qualche modo e iniziare una nuova vita da contadini e allevatori anonimi e tranquilli.

ma forse tutto sommato avrei comunque preferito
che ognuno restasse nel proprio mondo e ricominciasse tutto da capo da dove erano rimasti, per quanto difficile e doloroso. - soprattutto perche' senza spiegazione sui viaggi tra i mondi, sarebbe stato comunque piu' plausibile XD


Sul voto non so, devo pensarci ancora un attimo!
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 20:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Su Pigna - come l'avete chiamata voi - ho l' impressione che sia anche l'attrice che magari non ha saputo rendere il personaggio con qualche sfumatura in più... che dite?

Sul finale e dove sta il protagonista: sono passati mesi e non mi ricordo molto, ma
non c'era l'impossibilità per lui di tornare nel mondo 1??? Io la ricordo così. Quindi non mi sembra fosse possibile tornare da dove era venuto
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 20:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 15/1/2021, 20:19) 
Su Pigna - come l'avete chiamata voi - ho l' impressione che sia anche l'attrice che magari non ha saputo rendere il personaggio con qualche sfumatura in più... che dite?

Si probabilmente la responsabilita' e' dell'attrice, anche se
nelle poche scene nel mondo 1 mi sembrava un po' piu' espressiva, per quello ho pensato fosse anche un problema di caratterizzazione piatta del personaggio in se'


CITAZIONE
Sul finale e dove sta il protagonista: sono passati mesi e non mi ricordo molto, ma
non c'era l'impossibilità per lui di tornare nel mondo 1??? Io la ricordo così. Quindi non mi sembra fosse possibile tornare da dove era venuto

Non ti ricordi molto giustamente perche' infatti non e' per niente chiaro quel passaggio X)
da una parte dicono che lui e' bloccato e non puo' piu' tornare nel suo mondo perche' il treno non viaggia piu' e bla bla, ma poi lei viaggia in cerca di lui in giro per altri mondi non si sa come e lui pure ce lo troviamo in un mondo terzo, quindi evidentemente c'erano altri modi per spostarsi di dimensione a parte quel treno li', ma non lo sapremo mai perche' nessuno si e' degnato di dare uno straccio di motivazione
 
Top
12 replies since 3/7/2020, 06:41   459 views
  Share