DIC :: Forum ::

If the Weather Is Good, I’ll Find You

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 24/4/2020, 18:06 by: sunflower1963     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi finalmente a scrivere un parere su questo drama di cui ho terminato la visione oggi.

Ripeto la parola finalmente!! Non ne potevo davvero più...devo dire che è uno dei drama più lenti visti fino adesso con riprese statiche dove si inquadravano per lunghi momenti i personaggi che immobili fissavano il vuoto senza dire o fare niente...pur capendo l'intenzione del regista/autore devo dire che l'effetto ottenuto, almeno per quanto mi riguarda, è stato di procurarmi sonnolenza acuta, tanto da dover combattere per tenere gli occhi aperti!!

E allora, come mai ho resistito fino alla fine? Beh, per due motivi. Uno è che essendo in quarantena mi sono accontentata di ciò che passava il convento nel senso che almeno qui il cast era decente...e secondo perchè l'unico aspetto che mi è davvero piaciuto è stato il villaggio di montagna dove tutta la storia si è svolta, ovvero l'ambientazione.

Diciamo che è raro vedere un drama coreano non ambientato a Seoul (anche se ultimamente ne sto vedendo qualcuno in più che riguarda i posti rurali) e qui il villaggio, la natura, e anche i colori dell'inverno erano molto gradevoli.
Anche la bella sensazione di calore che si provava quando i personaggi si incontravano in quella libreria accogliente con il caffè fumante in mano non era un fattore trascurabile.

Ecco diciamo che con molta fatica sono riuscita a concluderlo per i motivi di cui sopra ma per il resto non l'ho trovato memorabile. La storia è davvero piatta se non ci fosse stato il fattore
violenza in famiglia
che ha velato un po' di nero e ha movimentato un po' la situazione, non avrei neanche pensato che qui ci fosse una trama vera e propria.

Devo anche ammettere che nonostante la bravura e la popolarità della coppia di protagonisti, personalmente non ho percepito nessuna chimica particolare...cosa che di solito Park Min Young riesce ad avere con tutte le controparti con cui recita, quindi anche il settore romance lascia a desiderare.

Insomma lo sconsiglio a meno che non abbiate niente di meglio da vedere. L'ho valutato con una sufficenza 6 tirata tirata solo per il villaggio di montagna. :nono:
 
Contacts  Top
5 replies since 6/3/2020, 22:36   732 views
  Share