DIC :: Forum ::

If the Weather Is Good, I’ll Find You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 22:36     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


If the Weather Is Good, I’ll Find You

If-the-Weather-Is-Good-Ill-Find-You-04


Titolo: 날씨가 좋으면 찾아가겠어요 / Nalssiga Joeumyeon Chajagagesseoyo
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 24 Febbraio al 14 Aprile 2020
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Min-Young: Mok Hye-Won
Seo Kang-Joon: Im Eun-Seob
Moon Jeong-Hee: Sim Myung-Yeo
Jin Hee-Kyung: Sim Myeong-Joo
Lee Young-Ran: Yoon Hye-Ja
Seo Tae-Hwa: Mok Joo-Hong

TRAMA
Questo drama è tratto dal romanzo omonimo di Lee Do Woo (이도 우) pubblicato il 28 giugno 2018 da Sigongsa.
Hye-Won ha un buon carattere e suona il violoncello da quando era bambina. Inizia ad approcciarsi con le altre persona attraverso il violoncello ma, durante quel periodo,rimanw ferita emotivamente da altri finendo col chiudere il suo cuore.
In seguito si ammala,si stanca della sua vita a Seoul e decide di tornare al suo paese natale Bookhyun. Qua incontra Eun-Seob
che dirige la libreria "Goodnight Bookstore". La vita di quest'ultimo è molto semplice: si sveglia, beve il caffè, legge un libro e scrive sul suo blog. Inizierà a cambiare dopo aver incontrato Hye-Won.


Video



Edited by crostata - 15/3/2020, 11:50
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 4 episodi di questo drama.

Fin qui l'aspetto che mi ha colpita di più è stato il ritmo molto lento (a volte un po' troppo...) della storia e anche i panorami molto belli.

Diciamo che per adesso non mi aspetto grandi colpi di scena in questo drama ma tanta malinconia. Anche il lato romance per ora non mi sembra particolarmente intrigante ma siamo solo all'inizio.

So che la settimana prossima non verranno trasmessi i due episodi perchè Park Min Young è stata a Milano per la settimana della moda e alcuni suoi collaboratori hanno preso il virus quindi è in isolamento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2020, 15:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il trenino :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi finalmente a scrivere un parere su questo drama di cui ho terminato la visione oggi.

Ripeto la parola finalmente!! Non ne potevo davvero più...devo dire che è uno dei drama più lenti visti fino adesso con riprese statiche dove si inquadravano per lunghi momenti i personaggi che immobili fissavano il vuoto senza dire o fare niente...pur capendo l'intenzione del regista/autore devo dire che l'effetto ottenuto, almeno per quanto mi riguarda, è stato di procurarmi sonnolenza acuta, tanto da dover combattere per tenere gli occhi aperti!!

E allora, come mai ho resistito fino alla fine? Beh, per due motivi. Uno è che essendo in quarantena mi sono accontentata di ciò che passava il convento nel senso che almeno qui il cast era decente...e secondo perchè l'unico aspetto che mi è davvero piaciuto è stato il villaggio di montagna dove tutta la storia si è svolta, ovvero l'ambientazione.

Diciamo che è raro vedere un drama coreano non ambientato a Seoul (anche se ultimamente ne sto vedendo qualcuno in più che riguarda i posti rurali) e qui il villaggio, la natura, e anche i colori dell'inverno erano molto gradevoli.
Anche la bella sensazione di calore che si provava quando i personaggi si incontravano in quella libreria accogliente con il caffè fumante in mano non era un fattore trascurabile.

Ecco diciamo che con molta fatica sono riuscita a concluderlo per i motivi di cui sopra ma per il resto non l'ho trovato memorabile. La storia è davvero piatta se non ci fosse stato il fattore
violenza in famiglia
che ha velato un po' di nero e ha movimentato un po' la situazione, non avrei neanche pensato che qui ci fosse una trama vera e propria.

Devo anche ammettere che nonostante la bravura e la popolarità della coppia di protagonisti, personalmente non ho percepito nessuna chimica particolare...cosa che di solito Park Min Young riesce ad avere con tutte le controparti con cui recita, quindi anche il settore romance lascia a desiderare.

Insomma lo sconsiglio a meno che non abbiate niente di meglio da vedere. L'ho valutato con una sufficenza 6 tirata tirata solo per il villaggio di montagna. :nono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2020, 17:37     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


A me è piaciuto molto, la calma con la quale le vicende vengono narrate non annoia, anzi, non può che essere apprezzata.
E poi ammettiamolo, ci meritiamo tutte un dolce Eun Seop nella nostra vita!
Unica pecca, a mio parere, è stato un po' il finale non chiaro.
Lei partirà di nuovo o resterà?
Che poi anche la sua partenza mi ha lasciata davvero interdetta, troncando così le cose quando potevano tranquillamente mantenere una storia a distanza.. Voglio dire, lui l'aspettava quando nemmeno si parlavano, figurarsi poi!

Ed avrei sviluppato un po' di più il dissidio interiore di lui
riguardo le parole di suo zio che gli rimbombano nella mente nel ritorno in autobus, quelle riguardanti la questione che anche lui era destinato a vivere in solitudine..

Non so, penso sia stato un tema che si è perso per strada e sul quale si sarebbe potuto costruire qualcosina in più, soprattutto quando è lei a partire facendolo tornare alla vita precedente...

Però, in linea generale, mi è molto piaciuto, ogni singolo personaggio ben caratterizzato, Seo Kang Joon si conferma un attore davvero poliedrico!

Edited by Mimi-chan - 14/6/2021, 18:49
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2021, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mesi dopo averlo concluso, eccomi a dire la mia :smoke:
L'ho iniziato praticamente per caso, e mi è piaciuto molto!
E' verissimo, ha un ritmo molto lento e riflessivo, d'altronde va a toccare tematiche e "cose irrisolte" che necessitano di tempo per arrivare allo srotolamento della matassa, ma non mi è dispiaciuto, anzi, non volevo che finisse!

CITAZIONE
Che poi anche la sua partenza mi ha lasciata davvero interdetta, troncando così le cose quando potevano tranquillamente mantenere una storia a distanza.. Voglio dire, lui l'aspettava quando nemmeno si parlavano, figurarsi poi!

Sì, questo è stato il solito pseudo-dramma da drama asiatico :patpat:

CITAZIONE
Devo anche ammettere che nonostante la bravura e la popolarità della coppia di protagonisti, personalmente non ho percepito nessuna chimica particolare

Peccato, a me sono piaciuti tanto! :occhi:
Certo, parlassero di più e mettessero la testa sotto la sabbia di meno...non sarebbe un drama :gnegne:

Io lo consiglio!
 
Top
5 replies since 6/3/2020, 22:36   726 views
  Share