DIC :: Forum ::

Fukuyado Honpo ~ Kyoto Love Story

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 12/10/2019, 15:50 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: l'ho maratonato anche io, visto il commento entusiasta di Mimi e anche l'abbonamento di Amazon Prime in scadenza :mhuaua:

Ho sentimenti un po' contrastanti, nel senso che in questi pochi e brevi episodi, ho trovato una delle love story peggiori di tutti i tempi :mhuaua: che se mi soffermo troppo a pensarci mi viene il nervoso da quanto sia ridicola e dannosa al tempo stesso se presa a esempio
Sì, sto parlando dello splendido e felice matrimonio tra Hina e Hinoyama :nfg: :ehm:
Nei primissimi episodi, anche se l'attrice che interpreta Hina sembra avere sempre mal di pancia :mhuaua: (Nozomi, impara a recitare per piacere) ci si può ancora sentire un po' partecipi della sua difficile scelta, del suo desiderio di iniziare una vita completamente diversa, del suo voler dare fiducia a questo nuovo e improvviso amore (?)... ma poi sinceramente no. Già dal quarto episodio in poi, fino alla fine, non si capisce assolutamente nè perché lei sia innamorata, nè perchè lui sia innamorato, nè perchè pensato che mentirsi a vicenda sia giusto, nè perchè i tradimenti e i comportamenti assurdi di lui vadano perdonati e avvallati a caso senza nemmeno che le spiegazioni e le scuse siano dovute... Nel momento di "rottura" finalmente ero contenta che sia la madre sia Arare dicessero che erano sempre state dubbiose sul suo conto e lo mandassero a stendere... peccato che dopo 10 minuti incoraggiano tutte e due Hina a perdonarlo :spavento: e a tornare sui suoi passi! Ma cosa??? :spavento: Pizze in faccia a tutti e basta. -non me la sento nemmeno di colpevolizzare troppo quella piattola di Satoko, alla fine lei veniva continuamente incoraggiata dall'atteggiamento insensato di Hinoyama.


E sempre sorvolando sui clichè soliti dei drama giapponesi di questo genere -specie se tratti da shoujo manga-, tipo persone che non si parlano, persone che dicono l'opposto di quello che vogliono, genitori dannosi, rincorse di automobili a piedi, ecco, mettendo da parte tutto ciò, restano una sacco di scorci stupendi della città di Kyoto :cuore: kimoni, dolcetti, pettinature elaborate e il dialetto del Kansai!
Insomma, prendendolo un po' con le pinze, è un drama carino che scivola via velocemente e sicuramente affascinerà chi non conosce lo spaccato del Giappone più tradizionale!

Il personaggio migliore resta Iori-kun :mhuaua: il povero Cristo della situazione! :patpat:
Molto carina anche la sigla iniziale!
Menzione speciale al best-friendzonato della storia
amico teatrante, eri il meglio in assoluto, mi dispiace tanto per te, pensa che ti sei risparmiato quella faccia di tola di Hina :patpat:
 
Top
2 replies since 24/9/2019, 19:43   270 views
  Share