DIC :: Forum ::

Fukuyado Honpo ~ Kyoto Love Story

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2019, 19:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Fukuyado Honpo ~ Kyoto Love Story

kls



Formato: Renzoku
Genere: Commedia, romantico, culinario
Episodi: 12 da 35 min.
Rete: Amazon Prime
Quando?: dal 19 ottobre al 28 dicembre 2016


Tratto dall'omonimo manga di Yuchi Yayomi.


Se avete problemi a trovare la serie chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Hayami Akari - Fukuyoshi Arare
Ichihara Hayato - Miyasako Kenji
Sasaki Nozomi - Fukuyoshi Hina
Yamashita Kenjiro - Hinoyama Kaoru
Miyano Hina - Fukuyoshi Hana
Asano Yuko - Fukuyoshi Komako
Kojima Fujiko - "Shijaku" / Nakamura Satoko
Maeda Oshiro - Iori Tomo


Trama
La famiglia di Hina, Arare e Hana gestisce da 450 anni il Fukuya, un negozio di dolci tradizionali a Kyoto. La ricerca della propria realizzazione personale deve confrontarsi con la lunga storia dell'attività da portare avanti.

Trailer



_______________________________

Iniziata per caso, incoraggiata dall'ambientazione e dal fatto che gli episodi sono corti, sono riuscita ad infilarlo pure in challenge e mi è piaciuto un sacco! :cuute:
Già solo il fatto che si siano premurati di mettere su un cast parlante kansai-ben è tanta stima :respect:
Sicuramente alcune situazioni potevano essere gestite diversamente, ma è pur sempre una serie tratta da un manga e per giunta giapponese :gnegne: Accanto ai momenti in cui mi prudevano le mani per le scelte stupide di alcuni personaggi devo però riscontrare che la maggior parte del tempo ho avuto gli occhi a cuore, per tante cose.
L'ambientazione nella Kyoto vecchia, splendida (quanto mi manca :sniff:), l'abbigliamento tradizionale (datemi uno yukataaaa :addicted: ), i dolcetti non li mangerei mai ma sono adorabili. Non sono una fan dei drama romantici, ma qui la romance è ben calibrata.
In generale, direi che è una di quelle serie con cui ti ritrovi inconsciamente a sorridere durante la visione, e non è mai un male :cuore:
E' facilmente reperibile anche se non si ha amazon prime con sub inglesi...
Insomma, se non fosse chiaro, lo consiglio vivamente! :corre:
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 15:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: l'ho maratonato anche io, visto il commento entusiasta di Mimi e anche l'abbonamento di Amazon Prime in scadenza :mhuaua:

Ho sentimenti un po' contrastanti, nel senso che in questi pochi e brevi episodi, ho trovato una delle love story peggiori di tutti i tempi :mhuaua: che se mi soffermo troppo a pensarci mi viene il nervoso da quanto sia ridicola e dannosa al tempo stesso se presa a esempio
Sì, sto parlando dello splendido e felice matrimonio tra Hina e Hinoyama :nfg: :ehm:
Nei primissimi episodi, anche se l'attrice che interpreta Hina sembra avere sempre mal di pancia :mhuaua: (Nozomi, impara a recitare per piacere) ci si può ancora sentire un po' partecipi della sua difficile scelta, del suo desiderio di iniziare una vita completamente diversa, del suo voler dare fiducia a questo nuovo e improvviso amore (?)... ma poi sinceramente no. Già dal quarto episodio in poi, fino alla fine, non si capisce assolutamente nè perché lei sia innamorata, nè perchè lui sia innamorato, nè perchè pensato che mentirsi a vicenda sia giusto, nè perchè i tradimenti e i comportamenti assurdi di lui vadano perdonati e avvallati a caso senza nemmeno che le spiegazioni e le scuse siano dovute... Nel momento di "rottura" finalmente ero contenta che sia la madre sia Arare dicessero che erano sempre state dubbiose sul suo conto e lo mandassero a stendere... peccato che dopo 10 minuti incoraggiano tutte e due Hina a perdonarlo :spavento: e a tornare sui suoi passi! Ma cosa??? :spavento: Pizze in faccia a tutti e basta. -non me la sento nemmeno di colpevolizzare troppo quella piattola di Satoko, alla fine lei veniva continuamente incoraggiata dall'atteggiamento insensato di Hinoyama.


E sempre sorvolando sui clichè soliti dei drama giapponesi di questo genere -specie se tratti da shoujo manga-, tipo persone che non si parlano, persone che dicono l'opposto di quello che vogliono, genitori dannosi, rincorse di automobili a piedi, ecco, mettendo da parte tutto ciò, restano una sacco di scorci stupendi della città di Kyoto :cuore: kimoni, dolcetti, pettinature elaborate e il dialetto del Kansai!
Insomma, prendendolo un po' con le pinze, è un drama carino che scivola via velocemente e sicuramente affascinerà chi non conosce lo spaccato del Giappone più tradizionale!

Il personaggio migliore resta Iori-kun :mhuaua: il povero Cristo della situazione! :patpat:
Molto carina anche la sigla iniziale!
Menzione speciale al best-friendzonato della storia
amico teatrante, eri il meglio in assoluto, mi dispiace tanto per te, pensa che ti sei risparmiato quella faccia di tola di Hina :patpat:
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono assolutamente d'accordo che certa gente andasse presa a sberle e anche violentemente :gnegne: ma non sono sicura gli sarebbe giovato, erano dei casi persi :patpat:
 
Top
2 replies since 24/9/2019, 19:43   270 views
  Share