DIC :: Forum ::

Boku wa Mada Kimi o Aisanai Koto ga Dekiru

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 13/6/2021, 08:24 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama di cui non avevo visto la versione originale taiwanese e avevo droppato la noiosissima versione coreana.

Per me è stata una storia totalmente nuova e devo ammettere che ho trovato la prima metà meno interessante della seconda.
Questo perchè farcita di luoghi comuni e clichè tipicamente giapponesi
come per esempio il fatto che la protagonista va in panico perchè ha quasi 30 anni e non si è ancora sposata, quindi accetta qualsiasi opportunità per cercare un marito e si trova in situazioni davvero imbarazzanti...


Ci sono stati due momenti che mi hanno particolarmente irritata in cui sono state dette alla protagonista frasi altamente offensive per le donne senza che lei battesse ciglio e anche questo, ahimè, l'ho trovato una rappresentazione parecchio fedele della società ancora molto sciovinista giapponese anche purtroppo fra le giovani generazioni.

Detto questo, sicuramente nella seconda metà la storia è diventata per me più bella e coinvolgente.
L'aspetto più toccante è stata la rappresentazione della bellissima amicizia profonda che legava i due protagonisti e di come
loro abbiano fatto una grande fatica a riconoscere che oltre al legame di stima e di fiducia reciproca ci fosse anche l'amore tra di loro.


Devo anche dire che ho trovato originale e diverso dal solito il fatto che il second lead maschile, ovvero Ryusei il potenziale marito, non sia stato rappresentato come
egoista prepotente, ma che si sia vista la sua crescita dopo un primo errore con un cambiamento evidente. Certo ha forzato un po' la mano con Yo per averla tutta per sè, ma sempre in maniera rispettosa e ha poi ammesso la sua sconfitta con molto fair play
Quindi un bel personaggio anche lui.

Insomma direi che sono rimasta soddisfatta perchè comunque gradevole e ben interpretato quindi l'ho valutato con un 8

Edited by sunflower1963 - 14/6/2021, 13:29
 
Contacts  Top
13 replies since 13/8/2019, 20:07   554 views
  Share