DIC :: Forum ::

Sachiiro no One Room

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2018, 11:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


SACHIIRO NO ONE ROOM

15s6fqw



Titolo: 幸色のワンルーム
Genere: Drammatico, Suspence, Romantico
Episodi: 9 (da 25 min.)
Emittente televisiva: TV Asahi/ABC
In Onda: dal 7 Luglio 2018

Tratto dall'omonimo seinen manga, inedito in Italia.


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli inglesi -> link
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Yamada Anna - Sachi
Shuhei Uesugi - Onii-san (il rapitore)
Tozuka Junki - Katagiri-sensei
Kinoshita Houka - Takeshita Ryu (detective)
Watanabe Mai - Tanimoto Kanami (detective)
Sasaki Maika - Takuda
Saito Nagisa - Miyajima
Hinagata Akiko - madre di Sachi
Shimizu Shin - padre di Sachi
Aoi Nono - Maki

TRAMA
Nonostante abbia solo 14 anni, Sachi sa bene cosa sia il dolore e la sofferenza. Esclusa e bullizzata a scuola e picchiata dai genitori, non c'è un solo posto in cui si senta felice e al sicuro. Un giorno, però, tutto cambia. Un ragazzo con il volto coperto da una maschera la rapisce.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2018, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:emu: poca ansia eh!
Non avevo mai sentito parlare di questo seinen manga, il cast poi mi è completamente nuovo!
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 16:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io non conosco il manga, né il cast. Ho recuperato le puntate dando un'occhiata ai primi minuti della prima.

Lei è già stata "rapita" da diversi giorni e ne sembra molto contenta, dice di essere certa che Onii-san -perché è così che lo chiama- non le farà mai del male. Lui è carino con lei, ma di certo è uno stalker :emu: la camera in cui la tiene ha le pareti tappezzate da sue fotografie...
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2018, 19:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/9/2018, 17:07) 
Lui è carino con lei, ma di certo è uno stalker :emu: la camera in cui la tiene ha le pareti tappezzate da sue fotografie...

:spavento:
'Sta poveraccia già è traumatizzata dalla vita, mettiamoci pure lo stalker!
... eppure chissà! Se lo continui, ti leggerò!
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per la serie "solo cose belle"! :emu:
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata alla 5.
Le puntate sono davvero brevi, tolte le sigle e le anticipazioni durano meno di 20 minuti.

La povera Sachi fa tanta pena
non solo viene bullizzata a scuola e il suo professore anziché proteggerla abusa di lei :spavento: ma anche a casa vive una situazione che definire infernale è un eufemismo. La madre la picchia in continuazione, la fa addirittura mangiare per terra come un animale. Di fronte a tutto questo il padre è indifferente.

Onii-san la salva quando sta per togliersi la vita, e la "rapisce". In realtà
è tutto fuorché un rapimento perché la stessa Sachi vuole stare con lui, per la prima volta ha qualcuno che si prende cura di lei e la rende felice.

Anche lui viveva nella più totale apatia prima di iniziare a stalkerizzare Sachi. Solo al mondo e senza uno scopo nella vita, si imbatte negli occhi tristi di questa ragazzina e inizia a seguirla, per poi scoprire tutto quello che sta subendo.

Non so dire se mi stia piacendo o meno. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, però non mi sta coinvolgendo, né convincendo, più di tanto.
Con quel trascorso, mi risulta difficile credere che Sachi possa aprirsi subito in quel modo. Come può fidarsi di qualcuno dopo aver vissuto una vita del genere? Mi sembra sempre esagerata.
L'attrice è molto giovane, ma se la paragono alla protagonista di Kingyo Club :cuore: (drama simile per format, budget e tematiche) a cui bastava uno sguardo per farmi venire il groppo in gola, trovo la sua recitazione ancora più forzata.

Forse sono delusa proprio perché speravo di trovare un drama che fosse all'altezza di Kingyo :(
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2018, 16:53     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto le prime puntate.

Come P'Tsuku bramavo qualcosa alla Kingyo Club, che ho adorato. Purtroppo questo drama non mi sembra esserne all'altezza. Forse avrei preferito che premettessero meglio l'aspetto del bullismo a scuola che la ragazza subisce, mentre invece siamo stati catapultati subito nel "dopo", che è, diciamocelo, molto inquietante. Tra tutto sembra prevalere l'aspetto
della violenza domestica, che trovo terribile e un po' troppo estrema, tanto da vedere uno stalker in chiave positiva.

La cosa che mi turba di più è che lei abbia 14 anni :nfg: , quindi mi sentirei una pazza anche ad apprezzare un possibile risvolto amoroso, visto che è piccola e instabile a causa dei tanti traumi subiti. Non considererei la loro storia come un amore vero, ma come una mera ancora di salvezza per lei e, forse, un' ossessione per lui.

Lui, pur essendo uno stalker nel vero senso del termine, fin ora è stato messo sotto una buona luce, poichè visto attraverso gli occhi di lei, dai quali ne risulta un vero e proprio salvatore. Ma per il resto non sappiamo proprio niente di lui e,
se da una parte siamo sicure che sia buono e voglia il suo bene, dall'altro non sappiamo come si potrebbe eventualmente trasformare se le cose gli si ritorcessero contro sotto molti punti di vista.


Non so ancora se continuare. La voglia di vedere la verità venire fuori è moltissima, ma il viaggio potrebbe turbarmi non poco e al momento non ne ho bisogno.
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 02:00     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/9/2018, 11:22) 
La povera Sachi fa tanta pena
non solo viene bullizzata a scuola e il suo professore anziché proteggerla abusa di lei :spavento: ma anche a casa vive una situazione che definire infernale è un eufemismo. La madre la picchia in continuazione, la fa addirittura mangiare per terra come un animale. Di fronte a tutto questo il padre è indifferente.

:munch:
Santo cielo che ansia :spavento:
Trovo tutto molto inquietante
- il bullismo, la violenza domestica, lo stalkeraggio -
non credo davvero che riuscirei a guardarlo.

Ma vi sembra che venga sviluppato un discorso su tutta questa situazione di abusi, o che siano sfruttati in maniera un po' sensazionalistica dagli autori per aumentare la tensione? :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2018, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 6/12/2018, 02:00) 
Ma vi sembra che venga sviluppato un discorso su tutta questa situazione di abusi, o che siano sfruttati in maniera un po' sensazionalistica dagli autori per aumentare la tensione? :ehm:

Più che per aumentare la tensione, a me sembra tutto rivolto a fare in modo che ai nostri occhi il rapitore diventi un personaggio "buono", perché di fatto lei è contenta che lui la accudisca e la protegga. A me inquieta molto la potenziale nascita di una storia tra loro perché, come diceva anche Luci, lei è giovanissima e instabile, e lui l'avrà pure salvata ma è e rimane uno stalker :emu:

Sono sempre alla 5 perché la subber inglese si è data alla macchia dopo aver subbato la 7 :ehm:
(So che ci sono i sub ita, ma non sono aperti al pubblico e questo drama non mi piace di certo così tanto da dover fare richiesta in carta bollata :mhuaua: )
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2019, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anno nuovo, tempo di pulizie.
Il poco interesse che avevo è svanito nella lunga attesa dei sottotitoli. Non ho più nemmeno la curiosità di sapere che ne sarà alla fine di questi due casi umani, per cui :bye:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2022, 12:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Scusate come faccio a vederlo in sub ita?
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 18:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,875
Reputation:
0

Status:


Io l'ho trovato per caso e lo sto per finire... cercavo storie di rapimenti, poi ho visto questa storia che forse si basa su un vero accadimento avvenuto tempo prima

Mi aspettavo altro, però poi il quadro iniziale mi ha attratta, anche se non mi convince nemmeno a me tutta la storia più di tanto

CITAZIONE (Kanekinside @ 21/6/2022, 13:20) 
Scusate come faccio a vederlo in sub ita?

Sta anche su Bilibili (youtube cinese)
 
Top
11 replies since 7/9/2018, 11:33   1960 views
  Share