DIC :: Forum ::

Father is Strange

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Father is Strange

FatherisStrange


Titolo: 아버지가 이상해
Conosciuto anche come: My Father is Strange / Father is Weird / The Weird Father
Genere: Familiare, commedia, sentimentale
Episodi: 52
Emittente televisiva: KBS2
Trasmesso dal 4 marzo al 27 agosto 2017
Sceneggiatura: Lee Jung Sun (You're All Surrounded, Ojakgyo Brothers :cuore:)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


TRAMA
Questo drama parla di una famiglia molto unita che vive nella periferia di Seoul. Byun Han Soo e sua moglie Na Yeong Shil sono i genitori di Joon Young, il primogenito, e delle tre figlie minori: Hye Yeong, Mi Yeong e Ra Yeong. Un bel giorno, l'attore Ahn Joong Hee si presenta nel piccolo ristorante gestito dai coniugi Byun e dichiara di essere figlio di Han Soo.

CAST
Famiglia Byun
Kim Young Chul - Byun Han Soo/Lee Yoon Suk
Kim Hae Sook - Na Young Shil
Min Jin Woong - Byun Joon Young
Lee Yoo Ri - Byun Hye Young
Jung So Min - Byun Mi Young
Ryu Hwa Young - Byun Ra Young
Famiglia Cha
Ryu Soo Young - Cha Jung Hwan
Kang Suk Woo - Cha Kyu Taek
Song Ok Sook - Oh Bok Nyuh
Gabi Entertainment
Lee Joon - Ahn Joong Hee
Lee Mi Do - Kim Yoo Joo
Jung Hee Tae - CEO Kang Woo Sung
Nam Tae Boo - Manager Tae Boo
Famiglia Na
Park Hye Sook - Kim Mal Boon (madre di Young Shil)
Lee Joon Hyuk - Na Young Shik (fratello di Young Shil)
Jang So Yun - Lee Bo Mi (moglie di Young Shik)
Jung Joon Won - Na Min Ha (figlio di Young Shik e Bo Mi)
Resto del cast
Ahn Hyo Seop - Park Chul Soo
Song Won Suk - Park Young Hee (fratello gemello di Chul Soo)
Lee Byung Joon - Chairman Park (padre di Chul Soo)
Kang Da Bin - Jin Sung Joon
Jung Soo Kyo - Junior di Jung Hwan (PD)
Choi Dae Hoon - PD Lee
Kim Da Ye - Yun Ji
Lee Chang - Regista Ryu
Choi Dae Sung - Capo di Jung Hwan
Park Seung Tae - Zia di Han Soo
So Hee Jung - Madre di Yoo Joo
Kim Seo Ra - Madre di Joong Hee
Jung Dong Kyu - Giudice
Seo Kwang Jae

Edited by tsukushi*makino - 18/10/2018, 08:57
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


La trama non ha niente di speciale, ma la locandina... non so... mi attira :amor:
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 20:25     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Oh, questo drama ha riscosso un tale successo durante il periodo della messa in onda. Ne parlano tutti benissimo! A me, come al solito, preoccupa il numero di episodi, soprattutto quando si tratta di drama coreani :nfg:
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Infatti gli episodi sono parecchi ma ne ho sentito parlare così bene (ed ho visto un MV molto interessante :shifty: ), che mi sono data al recupero delle puntate.
Essendo passato un bel pò dalla messa in onda, mi chiedevo come mai non ci fosse il topic... qualcuno l'ha visto? Ovvero, come mai scappa fuori all'improvviso 'sto drama? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho letto un gran bene di questo drama ma mi sono tenuta alla larga di proposito perchè sono un po' satura di questo genere familiare.

L'ultimo che ho visto molto simile e che mi è piaciuto molto è stato What Happens to my Family del 2014 e poichè era il terzo che vedevo di questo genere mi sono ritenuta soddisfatta.

Leggerò con curiosità e interesse i commenti di chi lo guarderà chissà che non mi spronino finalmente a guardarlo anche io. :beota:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2018, 23:34     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Eccomi!! Sono una di quelle che si è vista con piacere 52 epidosi e vi dirò non mi sono mai annoiata, complice la chimica di alcuni membri del cast.
La storia di fondo è interessante e il dramma in realtà sarà si e no presente nelle ultime 5 puntate. Sicuramente la lunghezza aiuta nelle tempistiche delle varie coppie che si formano. A me sono piaciuti tutti i membri della famiglia, forse solo il padre...
un po' meno perche è sì, buono come il pane, ma parliamoci chiaro, era tutto sulle spalle della moglie sia questioni pratiche che morali della loro vita. Un po' codardino...

I figli...
ho guardato con piacere e sana curiosità il percorso di tutti. Anche se il maggiore è il meno interessante del quartetto mi ha un po' ricordato Xander di Buffy. Era l'unico umano ad essere arrivato sano e salvo alla fine della serie, ma anche se non aveva poteri speciali era indispensabile oltre che molto sensibile, ma allo stesso tempo forte. L'avvocatessa è un personaggio stupendo, infatti dopo la madre è lei che regge la famiglia. Forse la sua storia d'amore è tirata un po' per le lunghe però rappresenta una realtà di oggi, la donna emancipata che non si vuole sposare forse più per partito preso che per altro. E poi c'è So min la dolce e timida sorella di mezzo, Judo, che non molla mai e si innamora dell'attore. Lee Joon è la quinta essenza della dolcezza. Non sa di essersi innamorato di Judo, anzi scambia la bella amicizia che è nata per affetto tra fratellastri. Questa coppia logicamente ha una forza maggiore delle altre. E devo dire che nonostante si sospetti di essere fratellastri non ci saranno tragedie, gente che soffre in silenzio per amore per 50 puntate. E poi c'è la piccolina che è uno spasso insieme al suo timidissimo fidanzato.

Per me è un drama da 8, intelligente, ben realizzato, mai esagerato e realistico negli aspetti familiari con anche qualcosa di nuovo.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 00:39     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ragazze l'unico enorme scoglio da superare quando si è di fronte a un family drama da 50+ episodi è proprio il numero di puntate. Ogni volta l'idea di iniziare una serie tanto lunga mi spaventa e, quasi sempre, abbandono ancora prima di cominciare. Anche i drama da 16 puntate si lasciano andare a lungaggini inutili, come è possibile che non lo faccia una serie che dura tre volte tanto? Eppure, se sceneggiatura e cast sono validi, poco importa che siano 16 o 50 puntate, il drama regge! Il più è scegliere "bene" e iniziare, poi il resto è tutto in discesa :cuute:


Father is Strange ha lo stesso sceneggiatore di Ojakgyo Brothers, drama di 58 puntate che mi è piaciuto dall'inizio alla fine, per cui ho superato lo scoglio, l'ho scaricato e l'ho iniziato. Ora sono alla 12 e l'idea di avere davanti ancora 40 ep non mi spaventa affatto, anzi :woot:

Il bello di questi drama è che appunto non si focalizza sui due main leads e basta, ma su una o più famiglie per cui i personaggi sono tanti, e le coppie anche.

Qui abbiamo la famiglia Byun, formata dai genitori e 4 figli, un maschio e tre femmine. E' una famiglia molto unita, i genitori gestiscono un ristorante e vivono normalmente, non sono né ricchi né alla canna del gas, per intenderci :mhuaua:

Il più grande dei figli, Joon Young, si sta preparando per la quinta volta a superare l'esame per lavorare nel servizio civile. La sua famiglia lo supporta, ignara del fatto che stia vedendo di nascosto una ragazza invece di studiare tutto il giorno.

La secondogenita, Hye Young, è un'avvocato e ha un caratterino tutt'altro che facile. Caparbia e anche un po' altezzosa, non ha la minima intenzione di sposarsi o avere figli, pensa prima alla sua carriera e non si preoccupa di quello che pensano gli altri. Lei è la mia preferita! Incontra dopo anni il ragazzo che frequentava (e che aveva scaricato senza *apparente* motivo) ai tempi dell'università, Cha Jung Hwan. Lui ha una famiglia piuttosto "impegnativa".

Mi Young è la seconda delle sorelle, dal carattere timido e insicuro. Alle superiori era sovrappeso e per questo è stata vittima di bullismo. Dopo tanti colloqui andati male, viene assunta come stagista in una grande società di Entertainment. Qui avrà l'incarico di assecondare ogni capriccio dell'attore Ahn Joong Hee, un ex idol diventato famoso più per il suo bell'aspetto che per il talento nella recitazione.

La più piccola della famiglia, Ra Young, è un'istruttrice di yoga e si invaghisce del taciturno allenatore di calcio Park Cheol Soo. Ha una personalità brillante ed è molto sveglia, a volte :gnegne:

Ci sono anche la nonna, gli zii e il cuginetto, ma per il momento hanno un ruolo piuttosto marginale.


Le scene familiari trasmettono calore, mi piacciono molto :wub:
Mi sto già affezionando alla famiglia Byun e per ora seguo con interesse tutte le "coppie", anche quelle che sono ancora molto lontane dal potersi definire tali... ma aspetto la mia compagna di visione per entrare nei dettagli sotto spoiler :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/2/2018, 00:39) 
aspetto la mia compagna di visione per entrare nei dettagli sotto spoiler :shifty:

:corre:
Eccomi alla 12!
(Avevo capito tu fossi alla 14) :gnegne:
Dunque... ma che BELLO questo familiare!!! :occhi:
Era da un po' che non mi cimentavo in una visione simile... penso l'ultimo che ho visto sia stato il bellissimo "Five Children" :cuute:

Allora prima di tutto devo riconoscere l'impronta degli autori di Ojakgyo Brothers, altro meraviglioso family drama... non so, ma rivedo le modalità e la quotidianità nelle vicende familiari con più figli... bellissimo!

E assolutamente consiglio una volta nella vita almeno di provare una visione di family drama, proprio come scriveva zucu riscalda il cuore!
Non si ha quel countdown degli episodi, dove sai che alla 16 o alla 20 devono arrivare, si allunga il brodo, c'è la parte "difficile" prima del finale... insomma è una nuova esperienza, nuove tempistiche e consiglio specialmente nel caso di sub ita presenti!!!

Nella mia piccola esperienza dramosa, ho visto sia family drama veramente dolci e teneri (Five Enough, Ojakgyo Brothers, The Best Lee Soon Shin), mentre altri più sul drammatico, seri (Family Honor, I have a Lover...)... per iniziare consiglio forse la prima categoria più spensierata, dove vieni accompagnato per un tot.di episodi a vicende piacevoli, spensierate e da compagnia! :cuute:

Dopo questo cappello, passo al drama... :love:
Sono innamorata persa dell'avvocatessa, Hye Young! :love:
Mi piace tutto di lei!! Il suo style, la sua acconciatura, il suo carattere e... pure il suo uomo, Cha Jung Hwan! :gnegne:
(a me quell'attore piace sempre in ogni family drama! Anzi ora ho visto farà un nuovo drama, Good Witch con la Lee Da Hae) :mhuaua:
Poi la storia di questa coppia è la prima decollata sin da subito, mi ha affascinata troppo! :cuore:
l'ostacolo maggiore è la madre di lui... insopportabile! Dovremo angstare un po' forse...! :gnegne:


Le storie degli altri 3 fratelli sono tutte un po' acerbe per ora... specie quella che sarà la main... a dire la verità colei che dovrebbe essere la protagonista, Mi Young per ora è abbastanza scialba ed insignificante, ma sicuro si riscatterà ed avrà il suo momento... attendo che arrivi... :shifty:
Ed idem per la sorella che fa yoga, Hwa Young: all'inizio la vedevo superficiale e sciocca, poi però ha iniziato a piacermi anche il suo modo di essere "vamp-altezzosa-costruita" e spero che riesca nel suo amore a senso unico! :mhuaua:

Quello che per ora meno sopporto invece è il fratello delle 3: Joon Young... un inetto completo, un fallito... mi sta proprio sulla scatole :gnegne:
Lo prenderei a sberle! :hua:
Per non parlare di LEI...
la fidanzata incinta, arrogante, spaccona, spocchiosa... ma come le viene pensato di dire lei stessa alla fam.di lui che era incinta!? Ecco da qui vedo una che calpesta l'uomo e gli passa sopra... mi ha dato questa sensazione!
In più il fatto di trattare così male a lavoro la sorella di lui (ignara che sia la sorella)... ma avendo iniziato il 13 ho visto il fantomatico incontro tra lei e la famiglia di lui...ebbene questa FALSONA finge di non conoscere Mi Young, che dal canto suo sta zitta... io invece voglio la rivincita :pazz2:
Spero plachi i toni la tipa a lavoro... del resto se diventeranno un'unica famiglia...

Ma poi ha la faccia da antipatica! :smoke:

Per l'attore, Joong Hee, per ora mi pare il classico ragazzo famoso, con frustrazioni interne... ammetto di aver skippato qualche scena di lui coi produttori televisivi... :meh: mi focalizzerò sulla sua vicenda a tempo debito...

AH!
La madre di Jung Hwan, il produttore televisivo!
Che odio! Che ulcera! :spavento:
Ma io capisco il marito che si eclissa da lei, pensando esclusivamente al suo cagnetto... :gnegne: che mito d'uomo!!!
Penso che lei darà parecchio da fare all'avvocatessa, ma soprattutto il figlio come la difende sempre... si sa i maschi proteggono le loro mamme... ma... spero più avanti lui apra gli occhi e le dia una scrollata maggiore non assecondandola... :nfg:

Ultimo pensiero per la nonna della famiglia Byun, e gli zii: la zia mi sa di pettegola... psero resti marginale e non crei danni inutili in futuro, mentre il marito come sempre succube di lei...(manco troppo per ora, però è un bonaccione!), mentre la nonna ha un bel carattere e con la mamma della fam. Byun contro la megera sopra citata sono divertenti...
Vedremo come prosegue il tutto! :joy:

detto questo un grazie a zucu per avermi incitato nella visione... sono davvero davvero felice, anche perchè vedo mi sta prendendo già parecchio... ma non avevo dubbi viste le varie premesse! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eleee eccotiii :corre:

CITAZIONE (clausmile91 @ 8/2/2018, 11:50) 
Allora prima di tutto devo riconoscere l'impronta degli autori di Ojakgyo Brothers, altro meraviglioso family drama

Anche a me per certi versi lo ricorda :wub: però lì inizialmente non sopportavo la madre, mentre qui non ci sono personaggi spiacevoli, almeno tra i membri della famiglia :mhuaua:

CITAZIONE
Sono innamorata persa dell'avvocatessa, Hye Young! :love:
Mi piace tutto di lei!! Il suo style, la sua acconciatura, il suo carattere e... pure il suo uomo, Cha Jung Hwan! :gnegne:

Vero?!? :love:
Non conoscevo Lee Yoo Ri ma è meravigliosa, seguirò sicuramente altri suoi lavori :respect:
Lancia certi sguardi che mi fa morire :gnegne: è alta quanto un soldo di cacio, ma basta che apra la bocca per mettere a tacere tutti :gnegne:

In coppia con Jung Hwan fa faville, anche se avrei preferito che la loro storia ci mettesse un po' di più a ingranare... immagino che
per il resto del drama avremo tira e molla :patpat:

CITAZIONE
Le storie degli altri 3 fratelli sono tutte un po' acerbe per ora... specie quella che sarà la main... a dire la verità colei che dovrebbe essere la protagonista, Mi Young per ora è abbastanza scialba ed insignificante, ma sicuro si riscatterà ed avrà il suo momento... attendo che arrivi... :shifty:

Penso resterà acerba ancora per molto, anche perché
l'attore è convinto che PapàByun sia suo padre, e stando alla trama che si trova in rete lui si trasferirà a vivere con loro :booh: per cui i due almeno inizialmente si comporteranno come fratello e sorella :nfg:
Già sono certa che ci sia un fraintendimento, PapàByun starà coprendo un amico per una qualche inutile ragione e accoglierà il ragazzo insieme alle ire della famiglia :patpat:
Per ora dicono poco anche a me, ma sono fiduciosa :cuute:

CITAZIONE
Ed idem per la sorella che fa yoga, Hwa Young: all'inizio la vedevo superficiale e sciocca, poi però ha iniziato a piacermi anche il suo modo di essere "vamp-altezzosa-costruita" e spero che riesca nel suo amore a senso unico! :mhuaua:

A me lei fa morire :gnegne: si fa certi film :gnegne:
Però spesso ci prende, è la prima a fiutare i segreti degli altri! In fondo è sveglia!
Le scene tra lei e l'allenatore sono quelle che attendo con più ansia :cuute:
Dal cast della wiki mi sono spoilerata che
lui ha un fratello gemello :ehm:

CITAZIONE
Quello che per ora meno sopporto invece è il fratello delle 3: Joon Young... un inetto completo, un fallito... mi sta proprio sulla scatole :gnegne:
Lo prenderei a sberle! :hua:
Per non parlare di LEI...
la fidanzata incinta, arrogante, spaccona, spocchiosa... ma come le viene pensato di dire lei stessa alla fam.di lui che era incinta!? Ecco da qui vedo una che calpesta l'uomo e gli passa sopra... mi ha dato questa sensazione!
In più il fatto di trattare così male a lavoro la sorella di lui (ignara che sia la sorella)... ma avendo iniziato il 13 ho visto il fantomatico incontro tra lei e la famiglia di lui...ebbene questa FALSONA finge di non conoscere Mi Young, che dal canto suo sta zitta... io invece voglio la rivincita :pazz2:
Spero plachi i toni la tipa a lavoro... del resto se diventeranno un'unica famiglia...

Sì, Joon Young per ora è il personaggio più inutile :patpat: e vedo anche poco margine di miglioramento. Però è un buono e mi basta a non rendermelo odioso.

Yoo Joo faccio ancora fatica a inquadrarla,
ha sicuramente sbagliato a presentarsi a casa dei Byun senza preavviso annunciando la gravidanza :gnegne: però ho apprezzato che dopo aver scoperto le bugie di lui sul benessere economico della sua famiglia, non ne abbia fatto un dramma. Lo ama per quello che è :patpat: un buono a nulla, che non è nemmeno ricco come credeva :gnegne:
Non le perdono che abbia fatto la bulla con Mi Young, sia adesso che in passato, però dopo aver scoperto che non ha una famiglia, ho provato un po' di pena per lei.
Vedremo, potrebbe stupirci :emu:

CITAZIONE
La madre di Jung Hwan, il produttore televisivo!
Che odio! Che ulcera! :spavento:
Ma io capisco il marito che si eclissa da lei, pensando esclusivamente al suo cagnetto... :gnegne: che mito d'uomo!!!

Nemmeno lei mi sta antipatica :gnegne:
Non è che mi piaccia, però non penso si rivelerà tanto perfida :ehm: penso possa regalarci siparietti divertenti in futuro. Spero di non sbagliarmi!

CITAZIONE
vedo mi sta prendendo già parecchio

Ne sono contenta :wub: sapevo ti sarebbe piaciuto :cuute:

Grazie per esserti unita a me tessora :amor: solo tu riesci a rendermi costante nelle visioni :gnegne:


(se a qualcuna andasse di aggregarsi a noi :cuore: abbiamo in programma di vedere 2 ep a settimana, entro domenica arriviamo alla 14)
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2018, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/2/2018, 19:20) 
CITAZIONE
Sono innamorata persa dell'avvocatessa, Hye Young! :love:
Mi piace tutto di lei!! Il suo style, la sua acconciatura, il suo carattere e... pure il suo uomo, Cha Jung Hwan! :gnegne:

Vero?!? :love:
Non conoscevo Lee Yoo Ri ma è meravigliosa, seguirò sicuramente altri suoi lavori :respect:

Ho dato un occhio alla sua dramografia... tutta roba mezza sconosciuta e mai vista ovviamente... peccato!
Poi è graziosissima!! :cuute:

E comunque ho visto 13 e 14 :cuore:
CITAZIONE
CITAZIONE
Ed idem per la sorella che fa yoga, Hwa Young: all'inizio la vedevo superficiale e sciocca, poi però ha iniziato a piacermi anche il suo modo di essere "vamp-altezzosa-costruita" e spero che riesca nel suo amore a senso unico! :mhuaua:

A me lei fa morire :gnegne: si fa certi film :gnegne:
Però spesso ci prende, è la prima a fiutare i segreti degli altri! In fondo è sveglia!
Le scene tra lei e l'allenatore sono quelle che attendo con più ansia :cuute:
Dal cast della wiki mi sono spoilerata che
lui ha un fratello gemello :ehm:

Ecco parlando di loro due, c'è una scena buffissima, che fa morire... lei che capisce tutto ha capito fischi per fiaschi sta volta... :mhuaua:
da come ho capito il ragazzo/allenatore a cui lei sbava dietro è in lite col padre... così accorre il fratello per un aiuto economico... tra tante effusioni ed abbracci, lei capisce è gay...! :gnegne:

Ma sono curiosa chi sia la fantomatica donna di lui... per me è una balla per non avere Ra Young tra i piedi! :mhuaua:
CITAZIONE
Yoo Joo faccio ancora fatica a inquadrarla,
ha sicuramente sbagliato a presentarsi a casa dei Byun senza preavviso annunciando la gravidanza :gnegne: però ho apprezzato che dopo aver scoperto le bugie di lui sul benessere economico della sua famiglia, non ne abbia fatto un dramma. Lo ama per quello che è :patpat: un buono a nulla, che non è nemmeno ricco come credeva :gnegne:
Non le perdono che abbia fatto la bulla con Mi Young, sia adesso che in passato, però dopo aver scoperto che non ha una famiglia, ho provato un po' di pena per lei.
Vedremo, potrebbe stupirci :emu:

In effetti questa fidanzata, potrebbe stupire... visto siamo agli inizi penso che le cose con Mi Young si sistemeranno...
impossibile odio perpetuo per tutto il drama! Già che non mi aspettavo una reazione così violenta da parte di MY chiedendo di lasciare il fratello...

Scena buffa ora mi è venuta in mente quando MY e l'attore si confidano, con la sbornia in corso, i reciproci problemi e
lui le dice il suo piano di vendetta verso la famiglia! Sicuro uscirà fuori questo dialogo più in la nella memoria di lei!

CITAZIONE
CITAZIONE
La madre di Jung Hwan, il produttore televisivo!
Che odio! Che ulcera! :spavento:
Ma io capisco il marito che si eclissa da lei, pensando esclusivamente al suo cagnetto... :gnegne: che mito d'uomo!!!

Nemmeno lei mi sta antipatica :gnegne:
Non è che mi piaccia, però non penso si rivelerà tanto perfida :ehm: penso possa regalarci siparietti divertenti in futuro. Spero di non sbagliarmi!

Beh forse si, potrebbe essere "compresa"!
Sono morta quando il marito vedendo che lei non
stira, lava e cucina per lui... si compra su internet palate di biancheria di ricambio! :gnegne:

Ma parliamo del FIGLIO!!! :love:
E' uscito dal film uomoperfetto.com!!!!
Io non voglio crederci!!! :love:
Lo voglio pure ioooo! :love:
Le sue scuse alla mamma di Hye Young, con tanto di fiori e carne!
Ma poi quando accoglie la sua amata a casa, cucinandole a lume di candela...
uomo di casa e perfetto innamorato... come è possibileeeee!?!?!


Riguardo invece al mistero cardine del drama:
la paternità dell'attore, Joong Hee.
Finalmente con un flashback si scopre qualcosa sulla gioventù della coppia Byun.
Ancora ho difficoltà coi nomi ma credo di aver capito che nello scoppio della bomba, il padre dell'attore sia morto, ma Byun-appa aveva il cappotto coi documenti dell'amico, quindi lo hanno scambiato per lui in USA... tanto che la moglie (Byun-omma) gli dice di lasciare le cose come stanno...
Ma quindi qui abbiamo casini di identità!!!
Perchè cavolo non hanno detto tutto?!
O forse era un problema solo in USA e in Corea si è ripreso la sua identità?!Ma poi la madre di Joong Hee, avrà visto il vero compagno è morto...e non glielo ha detto al figlio?! CHe crede Byun sia suo padre...?!
Non capisco!!! :pazz:

CITAZIONE
Grazie per esserti unita a me tessora :amor: solo tu riesci a rendermi costante nelle visioni :gnegne:

:hero: sempre presente!!!
CITAZIONE
(se a qualcuna andasse di aggregarsi a noi :cuore: abbiamo in programma di vedere 2 ep a settimana, entro domenica arriviamo alla 14)

Lo scrivo sul gruppo apposito! :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi alla 16! :cuute:
Dunque... finalmente la trama focale del drama è arrivata!
La scoperta del figliastro/fratellastro!
Questi ultimi 2 episodi sono incentrati su questo...
Ma in tutto ciò non capisco una COSA:
perchè Byun appa ha preso l'identità dell'amico dopo l'incidente di esplosione?! Questo resta un mistero...
Che fosse immischiato in cose losche?!
Anche perchè a suo tempo la sua fidanzata, ora Byun omma, lo ha appoggiato in questa scelta...
Sicuramente ci sarà un motivo, visto che come lei ha detto, lui per "nascondersi" non ha NULLA a nome suo, ma tutto è a nome di lei...
mi immagino il disagio di questa scelta, quindi spero davvero ci sia un motivo davvero grande...!

Mi spiace quindi che eccetto la coppia Byun nessuno conosca la verità.
In tutto ciò però ho apprezzato tanto la figura della omma, l'importanza che ha nella famiglia e per i figli... anzi l'ho vista come LEI la colonna portante della famiglia... oscurando il marito che si appoggia in tutto a lei.

Questa volta poco spazio alle coppie giovani...
Non vedo l'ora che però il produttore e Hye Young vengano fuori allo scoperto... e sono curiosa di vedere la reazione della madre di lui... :gnegne: (che già si diverte a giocare brutti scherzi al figlio...che gli metterà i bastoni tra le ruote?!) :gnegne:

Comunque con questo nuovo ingresso in scena, ovvero l'arrivo del nuovo membro della famiglia, finalmente inizierà ufficialmente anche la storia "protagonista"... (si spera...) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 18:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io sono arrivata alla 16 :ioio:
Queste ultime 4 puntate si sono focalizzate sull'identità della fantomatica ragazza di Joon Young e sulla scoperta del misterioso quinto figlio da parte di Byunommà e prole.

Non mi aspettavo proprio che Mi Young reagisse in quel modo :spavento:
Di solito è sempre così pacata e altruista, ha finalmente tirato fuori il carattere e mi piace! Presto cederà, come ha ricordato più volte a se stessa Yoo Joo ormai è incinta e suo fratello è perso di lei per cui c'è ben poco da fare. Mi auguro solo che venga fuori il loro trascorso, non è giusto tacerlo :infid:

Mentre per quanto riguarda il passato di Byunappà ho come te alcune perplessità.
Da quel che ho capito Han Soo era emigrato prima di Appà e penso avesse fatto "fortuna" in America, per cui ha invitato l'amico sperando potesse fare altrettanto. Dopo l'esplosione Appà viene scambiato per Han Soo a causa dei documenti in suo possesso e Ommà lo convince a non chiarire il malinteso. Ok. Ma nessuno ha cercato il vero Han Soo? E come ha fatto Appà a nascondere la sua vera identità? Nessuno dei due aveva una famiglia? Posso capire se fossero rimasti in America, ma una volta tornati in Corea nessuno lo ha riconosciuto? :emu:

Joong Hee per ora non mi piace tanto.
Trovo davvero fastidioso il suo volere a tutti i costi intromettersi nella famiglia del padre. Gli chiede di poter vivere lì quando è lui il primo a non volerlo, preoccupandosi unicamente dei m2 della casa e di migliorare nella recitazione. Fosse mosso da più nobili motivazioni, sarei sicuramente dalla sua parte, ma in questo caso lo trovo solo un ragazzino viziato e insolente.



CITAZIONE (clausmile91 @ 9/2/2018, 12:41)
Ecco parlando di loro due, c'è una scena buffissima, che fa morire... lei che capisce tutto ha capito fischi per fiaschi sta volta... :mhuaua:
da come ho capito il ragazzo/allenatore a cui lei sbava dietro è in lite col padre... così accorre il fratello per un aiuto economico... tra tante effusioni ed abbracci, lei capisce è gay...! :gnegne:

Meravigliosa quando crolla disperata dopo aver assistito alla scena :gnegne:
Comunque per me la scena più bella è stata quella della telefonata :gnegne:
quando chiama e si finge malata per non incontrarlo ma le risponde lui e allora finge di essere la sorella :gnegne:

CITAZIONE
Ma sono curiosa chi sia la fantomatica donna di lui... per me è una balla per non avere Ra Young tra i piedi! :mhuaua:

Boh :ehm: io non la vedo una tattica per allontanarla, anche perché nella scena della 16 in cui erano nascosti... lui non sembra così immune al suo fascino :shifty:
Questa "coppia" mi piace troppo :love:

CITAZIONE
Scena buffa ora mi è venuta in mente quando MY e l'attore si confidano, con la sbornia in corso, i reciproci problemi e
lui le dice il suo piano di vendetta verso la famiglia! Sicuro uscirà fuori questo dialogo più in la nella memoria di lei!

A tempo debito sicuramente le tornerà in mente questo piccolo dettaglio :mhuaua:

CITAZIONE
Sono morta quando il marito vedendo che lei non
stira, lava e cucina per lui... si compra su internet palate di biancheria di ricambio! :gnegne:

Io inizio a skippare le loro scene... tutte uguali :emu:

CITAZIONE
Ma parliamo del FIGLIO!!! :love:
E' uscito dal film uomoperfetto.com!!!!
Io non voglio crederci!!! :love:
Lo voglio pure ioooo! :love:
Le sue scuse alla mamma di Hye Young, con tanto di fiori e carne!
Ma poi quando accoglie la sua amata a casa, cucinandole a lume di candela...
uomo di casa e perfetto innamorato... come è possibileeeee!?!?!

Sì, però poi nella 16 lo avrei accoltellato :infid:
Ha permesso a sua madre di dire quelle cose sulla Byunommà con Hye Young lì presente :porc: senza difenderla, si limitava solo a urlare MAMMAAA

CITAZIONE (clausmile91 @ 14/2/2018, 11:36)
Ma in tutto ciò non capisco una COSA:
perchè Byun appa ha preso l'identità dell'amico dopo l'incidente di esplosione?! Questo resta un mistero...
Che fosse immischiato in cose losche?!
Anche perchè a suo tempo la sua fidanzata, ora Byun omma, lo ha appoggiato in questa scelta...
Sicuramente ci sarà un motivo, visto che come lei ha detto, lui per "nascondersi" non ha NULLA a nome suo, ma tutto è a nome di lei...
mi immagino il disagio di questa scelta, quindi spero davvero ci sia un motivo davvero grande...!

Io penso sia perché
loro erano due poveri squinternati, mentre Han Soo no. Quello che mi chiedo io è come sia possibile che questo Han Soo non avesse una famiglia preoccupata della sua scomparsa. Con la madre di Joong Hee si era lasciato e quindi ci sta che lei non l'abbia più cercato, ma gli altri? Non aveva nessun parente? Nessun amico? Creditore? Debitore? Boh O_O


CITAZIONE
In tutto ciò però ho apprezzato tanto la figura della omma, l'importanza che ha nella famiglia e per i figli... anzi l'ho vista come LEI la colonna portante della famiglia... oscurando il marito che si appoggia in tutto a lei.

Inizialmente mi infastidiva molto il suo nascondere la testa sotto la sabbia.
Era stata proprio lei a proporre al suo fidanzato di fingersi Han Soo perché lei era incinta.
Poi però mi è piaciuta :)

CITAZIONE
Comunque con questo nuovo ingresso in scena, ovvero l'arrivo del nuovo membro della famiglia, finalmente inizierà ufficialmente anche la storia "protagonista"... (si spera...) :gnegne:

:huhuhu:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2018, 19:37     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Che bello vedervi tutte prese da questa bellissima serie e io che già so tutto mi diverto come una matta a leggere i vostri dubbi :hua:
Per tranquillizzarvi posso dirvi che per quanto riguarda il passato di papà tutte, ma proprio tutte le vostre domande avranno risposta.
E per l'attore, all'inizio è solamente un ragazzino viziato, ma assolutamente non cattivo, col tempo però emergerà il suo lato dolce... :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ragazze, sono silente ma sto cercando di recuperarvi XD Non riesco più a fare le maratone, ma sono arrivata al 7 e mi sta piacendo tanto. Adoro Joon :cuore:

E non ho ben capito il motivo per cui Tae Bum Oppa ogni volta che fa un familiare, la prima cosa che mi combina è che
finisce a letto con la sua nemesi, nonché futura dolce metà :gnegne: :gnegne: Con la differenza che qui è già stato piantato una volta dall'avvocata pazza :patpat:

Al momento i personaggi con cui ho meno "legato" sono la fidanzata del fratello, a ragion veduta, e il fratello stesso, a cui onestamente vorrei dare due ceffoni ogni volta che lo inquadrano. Avvocata pazza, io sono con te :hero:

Sono passata solo per far sentire la mia presenza, appena sarò in pari con voi tornerò e farò un commento più pregnante :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 14/2/2018, 19:37)
Per tranquillizzarvi posso dirvi che per quanto riguarda il passato di papà tutte, ma proprio tutte le vostre domande avranno risposta.

Ottima notizia :like:

CITAZIONE (<moko-me> @ 15/2/2018, 18:07)
Non riesco più a fare le maratone, ma sono arrivata al 7 e mi sta piacendo tanto.

Mi stavo giusto chiedendo a che puntata fossi arrivata :cuute:
Ti aspettiamo Carmy!

CITAZIONE
Avvocata pazza, io sono con te :hero:

E noi anche! :fighting: :fighting:
 
Web  Top
76 replies since 7/2/2018, 19:25   4361 views
  Share