DIC :: Forum ::

ERASED - Boku dake ga Inai Machi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2018, 10:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Finalmente ho ripreso in mano questo drama e sono arrivata all'episodio 9.
Avendo inquadrato (finalmente) genere e ritmo, ho trovato queste puntate molto più piacevoli.
Innanzitutto, nella 8, si scopre chi è l'assassino :shifty:
Come volevasi dimostrare, il caro e buono insegnante, è colui che ha ucciso i bambini :spavento: Ci sono arrivata solo nel sesto episodio con sicurezza :gnegne:

Ma con questo non è che si siano svelati tutti i misteri... Anzi, si può dire che il colpo di scena seguente mi ha spiazzato più della rivelazione, perché
l'insegnate ha cercato di sbarazzarsi del Satoru undicenne, che giustamente sembrava prevedere ogni sua mossa ed è rimasto 15 anni in coma :spavento: Questo rimanere bloccati nel revival non me l'aspettavo proprio ed ora Satoru non sembra nemmeno ricordare il suo "2006" che ha stravolto.

Dunque restano ancora (solo) tre episodi e non ho la più pallida idea di come si chiuderà la storia. Ci hanno dato una risposta, che sembra fondamentale, ma ci hanno lasciato altre mille dubbi... o almeno sono solo io che me li faccio, perché mi sembra che manchino troppi pezzi.
C'è da dire che di una cosa sono stata felicissima nonostante la situazione ed è
stato vedere la piccola Kayo (ormai adulta) essere diventata una felicissima mamma :occhi:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 20:11) 
Continuo a trovare bellissima la fotografia, la neve che scende, le inquadrature, e le mie amate riprese del cielo :blush:
Se hai notato ci sono solo nel passato, ogni giorno all'alba e al tramonto, quasi a voler rimarcare che il tempo stringe.

Inoltre non penso di aver visto un altro drama che avesse il freddo Hokkaido come principale location!

Come non quotarti? :love: La fotografia è una delle più belle che abbia visto tra i giappo che ricordo. La location mi ricorda un pò Love That Makes You Cry (altro bellissimo drama) e mi chiedo se anche quello fosse ambientato tra l'Hokkaido e Tokyo.
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 20:11) 
Il mio amore per la ending continua, alla fine di ogni puntata la ascolto per intero :love:
Qui il video completo, il gruppo si chiama Akane e la canzone Kanojo IN THE DISPLAY. E niente, la adoro!

Al contrario, appena parte la nota della ending, spengo la tv :hua: Io e la musica giapponese siamo agli antipodi... in tanti anni, non sono mai riuscita ad apprezzare una OST in questa lingua.

Penso proprio di aspettarti Zucu, sarà più divertente arrivare insieme al finale :cuute:

Edited by MurakamiLove93 - 29/5/2018, 11:48
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 12:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che voglia di aprire quegli spoileerrrrrrrr :head:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 13/4/2018, 11:28)
La location mi ricorda un pò Love That Makes You Cry (altro bellissimo drama) e mi chiedo se anche quello fosse ambientato tra l'Hokkaido e Tokyo.

Sì, è vero, inizia in Hokkaido anche quello! Se non ricordo male però già dalla prima puntata ci si spostava a Tokyo.
(Devo ancora finirlo quel drama... bello, ma i protagonisti mi innervosivano :mhuaua: )

CITAZIONE
Io e la musica giapponese siamo agli antipodi... in tanti anni, non sono mai riuscita ad apprezzare una OST in questa lingua.

Davvero? Io il contrario! Le canzoni coreane le trovo tutte orecchiabili e simili, quelle giapponesi mi piacciono di più e tendo ad associarle facilmente ai vari drama. Sarà che trovo il giapponese molto musicale e piacevole da ascoltare (al contrario ad esempio del cinese e del thai, dopo anni ancora imposto l'audio al minimo per evitare che mi sanguinino le orecchie :emu:)

Comunque la mia OST preferita in assoluto è di Piece ( :cuore: ) ed è in inglese :mhuaua:

E ora finisco l'OT :gnegne:
CITAZIONE
Penso proprio di aspettarti Zucu, sarà più divertente arrivare insieme al finale :cuute:

E' sempre bello fare le congetture in compagnia! Con il weekend di mezzo non so quanto tempo avrò, comunque appena ti raggiungo passo qui :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2018, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi alla 9 :ioio: (scusa il ritardo, Kami :blush:)

Nonostante la lunga pausa questo drama continua a piacermi molto e, come te, non ho la più pallida idea di come possa finire!

L'identità dell'assassino era piuttosto prevedibile, anche se ammetto che fino a quando non l'ha ammesso lui stesso io non capivo se tutti quegli hint fossero lì solo per depistarci o meno. Totalmente inaspettato invece
il coma di Satoru :spavento: quando è finito nell'acqua mi aspettavo l'ennesimo revival, invece no. Ci sono rimasta malissimo, non tanto per lui -in fondo quegli anni li aveva già vissuti una volta- quanto per la madre e i suoi amici che hanno vissuto 15 anni facendosene una colpa.


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 13/4/2018, 11:28)
Questo rimanere bloccati nel revival non me l'aspettavo proprio ed ora Satoru non sembra nemmeno ricordare il suo "2006" che ha stravolto.

Nemmeno io,
anche perché è come se avesse vissuto due vite, chissà come rimetterà insieme i pezzi!

CITAZIONE
C'è da dire che di una cosa sono stata felicissima, nonostante la situazione ed è
stato vedere la piccola Kayo (ormai adulta) essere diventata una felicissima mamma :occhi:

Che tenerezza vederli di nuovo insieme da adulti :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2018, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 10 (Kami ti aspetto!)

Il trauma causato dal "sovrapporsi" delle due vite lo ha riportato in coma per oltre un anno :spavento: ora basta, però! :patpat: Non mi aspettavo ci mettesse così poco a capire di aver vissuto per due volte gli stessi anni. Ha una lucidità che poco si confà a uno che ha dormito per 15 anni, ma sorvoliamo :mhuaua:

Ora mi chiedo se
l'omicidio della bambina di Chiba sia opera del Prof o meno, se così non fosse tutti gli altri crimini sono già in prescrizione e resterebbe impunito. Questo dipende anche da quello che ha in mente di fare adesso. Non penso stia seguendo Satoru per ucciderlo, è troppo eccitato dalla sua presenza, probabilmente proverà ad uccidere un altro bambino, magari durante i fuochi d'artificio...?

In tutto ciò l'amico e il reporter sono utili quanto due piante grasse :patpat:

Quanto sono belle le inquadrature sullo skyline della città? :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2018, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito e devo dire che è il primo j-drama che mi sia piaciuto veramente.
Mi è piciuto soprattutto l'interpretazione dei bambini sono stati molto convincenti mi era venuto un colpo quando
l'assassino era entrato nell'autobus dove si nascondeva Kaio

nonostante sia un thriller è un drama che mi ha riuscito a scaldare il cuore dove un piccolo gesto possa strappare un sorriso a una persona
sola e ferita

L'assassino era stato abbastanza facile da scoprire anche perchè nel drama
c'erano pochissimi adulti
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finalmente visto anche le ultime due puntate.

Ho poco da aggiungere a quanto già detto negli ultimi mesi (sono sempre rapida nelle visioni :mhuaua:), questo drama mi è piaciuto fino alla fine.
Ribadisco che non si può definire thriller, tensione e suspense di certo non fanno da padrone, ma nonostante questo ha saputo coinvolgermi e intenerirmi, soprattutto nelle puntate in cui il protagonista è bambino.

Ho trovato un po' pesante la scena sul ponte
con l'esaltazione dell'amicizia e della forza di volontà :patpat: è durata pochi minuti ma mi sono sembrati eterni :mhuaua:
A parte quello il finale è in linea con il resto del drama. Da quel che ho letto è diverso da quello dell'anime. Qualcuno li ha visti entrambi?

Ripeto per la millesima volta che ho amato tantissimo la fotografia e la ending :occhi:

Voto: 8+
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2018, 13:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho iniziato ieri sera la visione di questo drama -pessima idea, che paura guardarlo sola di notte :spavento: - e oggi conto di concludere la maratona!
Okkèi che si parlava di
sventare gli omicidi di bambini
però non so per quale motivo non mi aspettassi tutta questa angoscia né la
violenza domestica
quindi sono rimasta abbastanza spiazzata all'inizio!
Purtroppo anche io penso di aver già capito dal secondo episodio chi sia il vero colpevole e quindi a maggior ragione adesso
mi mette un sacco di angoscia vedere che tutti si affidano a lui e gli chiedono consiglio per ogni cosa etc... state lontani da luii :spavento: :spavento: :spavento:
Sono alla 6 e pensare che continueranno a farlo per altre 6 puntate mi distrugge :mhuaua:
Il bimbo che mi sta più simpatico è quel genietto di Kenya e credo di aver capito che
stia per fare la sua apparizione anche nel futuro :ioio: meno male, pensaci tu a risolvere tutto!


A fine visione rileggo bene tutti i vostri commenti precedenti aprendo gli spoiler e vi quoto un po'! A dopo!


_______________

Edit post episodio 9!
Colpo di scena pazzesco! :spavento: Sono contentissima che non abbiano deciso di tirarla per le lunghe con
l'identità del killer! Però cavolo, il coma di 15 anni :spavento:
Mi chiedo come mai il professore non abbia cercato di fargli la pelle mentre era in coma però, non temeva che avrebbe potuto svegliarsi in qualsiasi momento e ricordarsi? Staremo a vedere!


Edited by Dama Heiko - 27/10/2018, 16:44
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 12:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Rieccomi a commentare a mente fredda questo dramino!

CITAZIONE (tulipano rosa @ 4/7/2018, 15:14)
Finito e devo dire che è il primo j-drama che mi sia piaciuto veramente.

La qualità è stata veramente alta, merito di una trama di base interessante e forte -non pesa il fatto di non sapere
perchè Satoru avesse i revival, come mai proprio lui, come mai funzionassero così
e tutto sommato anche il fatto che venga liquidato in modo semplice semplice
il fatto che 'sto povero cristo sta in coma 15 anni e si sveglia praticamente come nuovo, senza crisi esistenziali una volta fatte tutte quelle scoperte sconcertanti e che riesca a fare 2 + 2 con una facilità disarmante di fronte al paranormale
che di norma mi avrebbe urtato i nervi, non mi ha scocciato per niente, sono riuscita a prenderlo come un dato di fatto e godermi la storia.

CITAZIONE (tulipano rosa @ 4/7/2018, 15:14)
Mi è piciuto soprattutto l'interpretazione dei bambini sono stati molto convincenti mi era venuto un colpo quando
l'assassino era entrato nell'autobus dove si nascondeva Kaio

E' vero sono stati veramente bravi! In effetti Satoru bimbo sgranava continuamente gli occhi facendo venire l'ansia anche in scene in cui non stava succedendo niente di particolare, come notava zucu, però l'ho trovato veramente bravissimo e anche tutti gli altri bimbi!
La scena del bus mi ha terrorizzata :spavento: :patpat:

CITAZIONE (tulipano rosa @ 4/7/2018, 15:14)
nonostante sia un thriller è un drama che mi ha riuscito a scaldare il cuore dove un piccolo gesto possa strappare un sorriso a una persona
sola e ferita

Spiega come sia possibile
ricostruirsi una vita intera di solitudine con dei piccoli gesti di coraggio e apertura all'altro!
In fondo il protagonista aveva passato 29 anni della sua vita nell'immobilità, invece con questa possibilità di revival
cambia completamente tutto scoprendo il senso dell'amicizia, mi sono commossa molto per lui :cuute:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 4/7/2018, 15:14)
L'assassino era stato abbastanza facile da scoprire anche perchè nel drama
c'erano pochissimi adulti

:patpat: in effetti non c'erano alternative, anche se ammetto che fino al 6/8 episodio, pur essendo sicura della sua inevitabile identità, mi chiedevo se invece non fosse possibile che
fossero tutti falsi hint per mandarci fuori strada perchè in vero colpevole era in effetti Jun Shiratori

Diciamo che il personaggio di Jun Shiratori/Yuuki mi ha un po' fatto perplimere
ok che aveva una grande sensibilità verso i bambini, però quanto può essere inquientante un adulto che avvicina tutti i bambini solitari della città :spavento: è una coincidenza assurda che li conoscesse e frequentasse tutti :mhuaua: sebbene in buona fede

Quindi per diversi episodi ho cercato di mantenere la pista che ci riportasse
al fatto che in effetti non fosse completamente pulito nemmeno lui

Mi è spiaciuto un po' che non ci abbiano detto nulla di lui a fine storia.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/9/2018, 18:21)
Ho trovato un po' pesante la scena sul ponte
con l'esaltazione dell'amicizia e della forza di volontà :patpat: è durata pochi minuti ma mi sono sembrati eterni :mhuaua:
A parte quello il finale è in linea con il resto del drama.

Vero, in effetti quella scena è stata un po' *petr* con tanto di
miracolo della fisica :mhuaua:
ma vabbe'!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/9/2018, 18:21)
Da quel che ho letto è diverso da quello dell'anime. Qualcuno li ha visti entrambi?

Rilancio la domanda di Zucu nella speranza che qualcuno che sappia, ci risponda :hero:

Concludo confermando che anche a me questo drama è piaciuto moltissimo, mi ha tenuto letteralmente incollata e sia la trama di base sia lo svolgimento mi hanno colpita ed interessata e non capitava da tanto tempo!
Consigliatissimo, per me è un 8 e mezzo!
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 12:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono contenta ti sia piaciuto :cuute: (anche perché non accade tanto spesso :gnegne:)

La classificazione "thriller" può far storcere il naso e, come dicevi tu, alcune cose vengono date per scontate, però è indubbiamente un buon drama!
 
Web  Top
23 replies since 15/1/2018, 20:06   1017 views
  Share