DIC :: Forum ::

ERASED - Boku dake ga Inai Machi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ERASED



Titolo originale: 僕だけがいない街 (Boku dake ga Inai Machi)
Genere: Suspense, Thriller, Drammatico
Episodi: 12 (da 30 min)
Pubblicato il 15 dicembre 2017 con sottotitoli in italiano su Netflix Italia.

Tratto dal manga Boku dake ga Inai Machi (La città in cui io non ci sono) di Kei Sanbe, pubblicato da Edizioni Star Comics con il titolo Erased.

CAST
Yuki Furukawa - Satoru Fujinuma
Reo Uchikawa - Satoru Fujinuma (bambino)
Mio Yuki - Airi Katagiri
Rinka Kakihara - Kayo Hinazuki
Noriko Eguchi - Akemi Hinazuki
Shigeyuki Totsugi - Gaku Yashiro
Jin Shirasu - Kenya Kobayashi
Hidekazu Mashima - Makoto Sawada
Tomoka Kurotani - Sachiko Fujinuma

TRAMA
Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka disilluso dalla vita. Quando sua madre viene brutalmente uccisa, l'abilità di Satoru di viaggiare nel tempo per prevenire terribili incidenti, improvvisamente lo riporta indietro di diciotto anni. Questo gli darà l'opportunità di evitare un rapimento che costò la vita a tre dei suoi amici d'infanzia.

Edited by tsukushi*makino - 15/1/2018, 20:27
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 22:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Fin dall'uscita dell'anime, mi ha sempre ispirata questa storia, è proprio il titolo che mi intriga! :cuute:
Spero di riuscire a vederlo!
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Questo drama è stato veramente carino, ma avevo capito subito chi era l’assassino, anche se la cosa non ha influito molto sulla mia opinione, e avrei chiuso un occhio se fosse stato fatto in maniera un po' diversa.
Speravo in qualcosa di più psicologico, più intrighi e più trip mentali. Volevo vedere i pensieri dell’assassino, magari vedere anche un rapimento, volevo diventare ansiosa mentre lo guardavo e invece è passato leggero.
Ma comunque è stato carino e mi sono piaciuti anche gli attori.
Ho ammirato la madre del protagonista, per il modo in cui stava dietro al figlio e alla sua forza di madre single. Tutto il contrario
della madre di Kayo, una donna schifosa che usa la figlia come valvola di sfogo :porc:

Felice comunque
che alla fine si risolve tutto.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 18/1/2018, 12:36)
Speravo in qualcosa di più psicologico, più intrighi e più trip mentali.

Anch'io mi auguravo fosse così, invece non lo è? :depressed:

Ignoravo l'esistenza del manga e anche del drama, finché Netflix non ha iniziato a propormelo tra i consigliati. Mi sono un po' informata e ne ho letto un gran bene, ho trovato apprezzamenti anche da chi i drama non sa nemmeno cosa siano... e pure su MDL ha un voto parecchio alto (8.8) per cui ero super invogliata. Rumik hai decisamente abbassato le mie aspettative :gnegne: il che forse è un bene :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Sicuramente è un bel drama, ma mi aspettavo molto di più. Però meglio così se ho abbassato le tue aspettative, così non potrai rimanerne delusa in ogni caso :lalala:
Il mio voto è stato 8 eh, non basso xD
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 14:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi finalmente, l'ho iniziato e sono alla 2

Come prima cosa, che bella la fotografia :occhi:

Secondo: a me mette ansia. Sarà che mi angosciano i thriller in cui ci sono di mezzo i bambini, sarà che Reo Uchikawa (il protagonista nella versione undicenne) continua a sgranare gli occhi senza motivo facendomi pensare che stia per succedere chissà cosa :gnegne:, sarà la location, i colori, la neve. Non so, ma è così e questa cosa mi piace.

E' chiaro (o almeno credo)
che colui che ha ucciso sua madre sia la stessa persona che il pomeriggio stava per rapire la bambina al parcheggio e anche la stessa che ha rapito e ucciso i tre bambini 18 anni prima.
Altrimenti non si spiega il motivo di un tale revival.

Mi chiedo cosa ci sia dietro e come riuscirà a impedire i rapimenti. Se ci riuscirà.
Ma più che altro mi interessa il lato umano della vicenda
salvate quella povera cucciola dalle grinfie della madre :tears:

Per ora mi sta piacendo, mi sarei data al binge watching ma preferirei gustarmelo un po' :blush:

A nessuna va di unirsi? Sono solo 12 puntate da meno di 30 minuti l'una.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2018, 15:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2018, 15:55) 
Come prima cosa, che bella la fotografia :occhi:

Proprio quella mi attirava :occhi: Sono contenta che sia bella come come immaginavo.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2018, 15:55) 
A nessuna va di unirsi? Sono solo 12 puntate da meno di 30 minuti l'una.

Mi sa proprio che mi unisco alla visione :ioio: Non ho aperto i tuoi spoiler ovviamente, ma ti leggo bella presa in più mettiamoci la brevità ed è praticamente perfetto per tornare nel mondo dei j-drama!

P.S. Mi sembrava tanto familiare la trama ed infatti ho visto il film omonimo del 2016 :mhuaua: Ricordo poco e niente, però mi era piaciuta molto l'idea. Nessuno ha visto quel film? :ehm:

Ti raggiungerò presto Zucu!
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 25/3/2018, 16:06)
Proprio quella mi attirava :occhi: Sono contenta che sia bella come come immaginavo.

Mi ha colpito soprattutto nel secondo ep, tra l'altro su Netflix è in 4K e alcune scene sembravano un dipinto!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2018, 15:55)
Mi sa proprio che mi unisco alla visione :ioio: Non ho aperto i tuoi spoiler ovviamente, ma ti leggo bella presa in più mettiamoci la brevità ed è praticamente perfetto per tornare nel mondo dei j-drama!

Che bello! Spero che faccia una buona prima impressione anche a te :wub:

CITAZIONE
P.S. Mi sembrava tanto familiare la trama ed infatti ho visto il film omonimo del 2016 :mhuaua: Ricordo poco e niente, però mi era piaciuta molto l'idea. Nessuno ha visto quel film? :ehm:

Io no, non conoscevo né il film né il manga :ehm:

CITAZIONE
Ti raggiungerò presto Zucu!

Ti aspetto :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2018, 10:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri sera ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti molto!

Confermo anch'io che la fotografia è di altissimo livello, spettacolari le riprese con il fumo delle fabbriche nella 2, così come i colori freddi che creano la giusta atmosfera di tensione :love:
CITAZIONE
Mi ha colpito soprattutto nel secondo ep, tra l'altro su Netflix è in 4K e alcune scene sembravano un dipinto!

Che invidia! Io mi sono dovuta accontentare del 720p :shifty:

Passando alla storia, ho avuto la costante sensazione di déjà-vu... pensavo/speravo di non ricordarmi nulla del film, per evitare di fare continui confronti, ma alcune scene sono praticamente identiche tipo
la scena dei palloncini in cielo e l'omicidio della mamma che nemmeno avevo letto nella trama
e durante la visione, mi vengono in mente in anticipo le cose che accadranno.

Comunque se ho ben capito, hanno
arrestato questo Yuuki, come rapitore e assassino dei bambini, condannandolo a morte. Solo che se lui è in carcere e dopo 18 anni c'è un'altro tentativo di rapimento e un'omicidio, ci vogliono far credere che l'assassino è ancora a piede libero, giusto? Yuuki era innocente? Adesso che il protagonista è tornato indietro nel tempo, sono curiosa di vederlo interagire con questo ragazzo, che ha detto di conoscere molto bene

CITAZIONE
Mi chiedo cosa ci sia dietro e come riuscirà a impedire i rapimenti. Se ci riuscirà.
Ma più che altro mi interessa il lato umano della vicenda

Anche a me interessa molto vedere come procederà in quel senso, la povera
bimba abusata, mi fa stringere il cuore :sniff: Unica cosa che so, è che il giorno di compleanno (di entrambi), lei non sarà ancora scomparsa e compirà undici anni :patpat: Ricordo chiaramente che festeggiano e lei gli regala un paio di guanti... il "revival" del protagonista avrà ritardato il corso degli eventi?

Di sicuro stasera vado avanti, la curiosità è tanta e le puntate scorrono che è un piacere. Grazie @Zucu, per avermi spronata ad iniziarlo!
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 11:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccoti! L'hai già iniziato e ti piace, sono contenta! :cuute:
Ne approfitto per andare un po' avanti in pausa pranzo :huhuhu:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 27/3/2018, 11:40)
spettacolari le riprese con il fumo delle fabbriche nella 2

Vero? Quelle scene sono da restare incantati :love:

CITAZIONE
Comunque se ho ben capito, hanno
arrestato questo Yuuki, come rapitore e assassino dei bambini, condannandolo a morte. Solo che se lui è in carcere e dopo 18 anni c'è un'altro tentativo di rapimento e un'omicidio, ci vogliono far credere che l'assassino è ancora a piede libero, giusto? Yuuki era innocente? Adesso che il protagonista è tornato indietro nel tempo, sono curiosa di vederlo interagire con questo ragazzo, che ha detto di conoscere molto bene

Io penso di sì.
Se lo scopo di questi revival è prevenire determinati incidenti e Satoru è tornato indietro di 18 anni, secondo me può solo significare che il vero assassino abbia al tempo incastrato Yuuki, magari nello stesso modo in cui stava incastrando Satoru per l'omicidio della madre :ehm:

CITAZIONE
Anche a me interessa molto vedere come procederà in quel senso, la povera
bimba abusata, mi fa stringere il cuore :sniff: Unica cosa che so, è che il giorno di compleanno (di entrambi), lei non sarà ancora scomparsa e compirà undici anni :patpat: Ricordo chiaramente che festeggiano e lei gli regala un paio di guanti... il "revival" del protagonista avrà ritardato il corso degli eventi?

Mmmm magari sì,
il suo esserle sempre tra i piedi ha scombussolato i piani del rapitore :mhuaua:
Che teneri che sono comunque :cuore:

CITAZIONE
Grazie @Zucu, per avermi spronata ad iniziarlo!

Grazie a te della compagnia, mi stavo rassegnando a vederlo da sola :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2018, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho appena visto il 3 e il 4.

Questo drama mi sta piacendo proprio tanto, le puntate sono brevi ma intense e mi lasciano piena di emozioni.

Che tenerezza che mi fa la piccola Kayo :cuore:
La cosa che più mi piace è che Satoru
non si interessa a lei solo per salvare il futuro della madre, è da subito evidente che ci tiene davvero e che vuole salvarla non solo dall'assassino ma anche dalla solitudine. Il suo primo sorriso alla festa di compleanno mi ha sciolta...
E quando in classe Satoru pensa ad alta voce e le dice "come sei carina oggi"? Che tenerume :occhi:

Comunque sentire le congetture dell'adulto Satoru nel corpo di un bambino mi fa molto Conan :mhuaua:

Mi ha stupita
il suo ritorno al presente, ma in effetti è solo riuscito a ritardare e non a evitare la morte di Kayo, per cui il revival aveva perso il suo scopo.
Ora, se questi revival hanno una logica
qualcun'altro (sempre legato al rapinatore seriale e vicino al protagonista) deve morire perché lui possa di nuovo tornare indietro e cercare di impedirlo. Per questo credevo che Airi sarebbe morta, ma pare non sia così :ehm:

Rumik ha detto di aver capito subito chi fosse l'assassino, ma io che mangio pane e thriller sono ancora in alto mare :gnegne: anche perché nel passato non si sono visti altri personaggi oltre alle due madri e ai bambini.
L'unico uomo è il professore :emu:

Oltretutto l'assassino conosce bene anche Airi perché ha il suo numero di telefono. Da quel poco che si è visto non mi sembra avere la corporatura di quel tracagnotto della pizzeria :ehm: magari l'altro con cui stava parlando? :booh:

Non vedo l'ora di andare avanti!

Quasi dimenticavo, adoro la ending :ioio:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2018, 22:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho appena finito di vedere l'episodio 5 e continuo a trovare la storia molto interessante anche se non posso dire che la visione mi stia regalando chissà quante emozioni, al contrario di Zucu.

Il ritmo tipicamente giapponese, alla quale non sono più abituata, mi lascia perplessa... immaginavo che la suspense facesse da padrona, invece l'atmosfera mi sembra fin troppo tranquilla per ora R7Dtd Inoltre nella terza puntata in particolare, mi hanno un pò irritata le ripetitive sequenze che indicavano l'avvicinarsi della fatidica data.
A proposito di ripetitività: ma il regista non sarà ossessionato con il fumo prodotto dalle fabbriche? In trenta minuti ce l'avrà propinato almeno 4 volte, che sia l'alba o il tramonto, da tutte le angolazioni possibili.

Comunque la piccola Kayo mi fa troppa tenerezza, è stato commovente vederla
festeggiare insieme al piccolo Satoru. Ricordavo bene sul compleanno che effettivamente c'è stato, solo che era lui a regalare i guanti a lei. Peccato che tutto ciò sia servito solo a ritardare la morte della bimba.

Anch'io non mi aspettavo un ritorno nel presente, ma nella cinque
in un momento cruciale (l'arresto di Satoru), abbiamo un'altro ritorno nel 1988, ancor prima del compleanno. Stavolta il protagonista ha un piano leggermente più curato, ma nascondere Kayo in un autobus sperduto e lasciarla lì da sola di notte, non mi sembra una gran trovata. Infatti c'è stato un quasi incontro con il probabile assassino (la prima scena che mi ha messo un'ansia assurda), che per fortuna non sembra essersi accorto della presenza della bambina.
Così come si chiude l'episodio, mi ha lasciata con mille domande per la testa!

CITAZIONE
Rumik ha detto di aver capito subito chi fosse l'assassino, ma io che mangio pane e thriller sono ancora in alto mare anche perché nel passato non si sono visti altri personaggi oltre alle due madri e ai bambini.

Appunto, io sono in alto mare e come al solito sospetto di tutti i volti che compaiono nel drama.
Il professore che sembra tanto buono come il pane, potrebbe anche stupirci (ma non sarà troppo scontato)? L'assassino viene intravisto per ben 2 volte: la prima durante l'aggressione ad Airi e la seconda durante l'arresto di Satoru; se non ho visto male, mi sembra che abbia la barba ed assomigli spudoratamente al giornalista che conosceva la madre di Satoru... però credo che questo particolare sia proprio per depistarci.


Anche se mi aspettavo una cosa un pò diversa come il classico thriller con colpi di scena, la storia continua ad essere interessante e la curiosità nel procedere c'è.

P.S. Non riesco ad inserire le faccine tranne queste due :cry:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 29/3/2018, 23:10)
Anche se mi aspettavo una cosa un pò diversa come il classico thriller con colpi di scena, la storia continua ad essere interessante e la curiosità nel procedere c'è.

Io forse me lo sto godendo di più perché grazie a quello che aveva scritto Rumik ero già consapevole non fosse il "classico" thriller ansiogeno, per cui lo considero più un human drama (con risvolti thriller) e mi sta piacendo molto la parte nel passato, mentre le scene nel presente mi affascinano meno.

Sono ancora alla 4 e in questi giorni non riuscirò sicuramente ad andare avanti... recupero la prossima settimana! :cuute:

CITAZIONE
il regista non sarà ossessionato con il fumo prodotto dalle fabbriche? In trenta minuti ce l'avrà propinato almeno 4 volte, che sia l'alba o il tramonto, da tutte le angolazioni possibili

A me sta cosa piace un sacco :gnegne:

ps. stiamo cercando di risolvere il mistero delle emoticon scomparse :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 13:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Zucu:
CITAZIONE
Io forse me lo sto godendo di più perché grazie a quello che aveva scritto Rumik ero già consapevole non fosse il "classico" thriller ansiogeno, per cui lo considero più un human drama (con risvolti thriller)

Hai perfettamente ragione, il genere verte maggiormente sul human drama e da quel punto di vista, non posso lamentarmi!

Anch'io mi fermerò in questi giorni per iniziare Great Seducer, perciò ti aspetto ;)

Senza faccine mi sento persa :( Meno male che posso inserirne il minimo indispensabile, altrimenti il post è troppo "serioso" xD
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Libera dalle altre visioni di gruppo, sono finalmente andata avanti. Di poco eh, sono alla 6 :mhuaua:

Continua a piacermi molto :occhi:
Metto tutto sotto spoiler che faccio prima.

Non vedevo l'ora che Satoru vivesse un nuovo revival per tornare nell'Hokkaido dalla piccola Kayo. Che tenerezza mi fa, ora che l'hanno tolta a quella schifosa della madre spero sia davvero al sicuro. Non so perché ma non mi sento tranquilla...

Le violenze che subiva mi hanno stretto il cuore :sniff:

Satoru non è tornato al presente perché mancano altri due bambini da salvare e un assassino da incastrare, o almeno così pensiamo io e lui :mhuaua:

Per quanto riguarda l'assassino io ancora non ho capito chi sia :gnegne:
Come dici tu, Kami, ha la barba ed assomiglia spudoratamente al giornalista :nfg: inoltre, come mai la madre di Satoru ha chiamato proprio lui (dopo anni che non si sentivano/vedevano mi pare di aver capito) per parlargli del quasi rapimento nel parcheggio? :emu:
Eppure nel passato l'unico uomo presente è il maestro, ma il suo aiuto è stato determinante nel caso di Kayo. Io lo guardo comunque con sospetto...

Il ragazzo che è effettivamente finito in manette per ora è quasi non pervenuto.

Tra l'altro Satoru ha appena scoperto, grazie al dettaglio fornito dall'amico undicenne più arguto di tutti i tempi, che i casi di rapimento/omicidio potrebbero essere in realtà più di tre :spavento:

Continuo a trovare bellissima la fotografia, la neve che scende, le inquadrature, e le mie amate riprese del cielo :blush:
Se hai notato ci sono solo nel passato, ogni giorno all'alba e al tramonto, quasi a voler rimarcare che il tempo stringe.

Inoltre non penso di aver visto un altro drama che avesse il freddo Hokkaido come principale location!

Il mio amore per la ending continua, alla fine di ogni puntata la ascolto per intero :love:
Qui il video completo, il gruppo si chiama Akane e la canzone Kanojo IN THE DISPLAY. E niente, la adoro!


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 29/3/2018, 23:10)
Stavolta il protagonista ha un piano leggermente più curato, ma nascondere Kayo in un autobus sperduto e lasciarla lì da sola di notte, non mi sembra una gran trovata.

Ma infatti!!! :spavento:
quando l'hanno portata su quell'autobus abbandonato in mezzo al nulla ho pensato che non fosse una bella idea, ma quando poi la salutano e se ne vanno ero allibita :gnegne:


Edited by tsukushi*makino - 11/4/2018, 17:30
 
Web  Top
23 replies since 15/1/2018, 20:06   1019 views
  Share