DIC :: Forum ::

Kuragehime (Princess Jellyfish)

« Older   Newer »
  Share  
tsukushi*makino
view post Posted on 10/1/2018, 21:29 by: tsukushi*makino     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


KURAGEHIME

Princess Jellyfish




Titolo: 海月姫 - Kuragehime
Conosciuto anche come: Princess Jellyfish (La Principessa delle Meduse)
Genere: Commedia
Episodi: 10
Emittente: Fuji TV
Trasmesso dal 15 Gennaio 2018
Slot: Lunedì alle 21:00
Theme song: A New Day by Beverly

Kuragehime (La Principessa delle Meduse) è uno josei manga scritto da Akiko Higashimura. In Italia è edito da Star Comics.


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Yoshine Kyoko - Kurashita Tsukimi
Seto Koji - Koibuchi Kuranosuke
Kudo Asuka - Koibuchi Shu
Kinami Haruka - Jiji-sama
Matsui Rena - Banba-san
Uchida Rio - Mayaya
Tomiyama Eriko - Chieko
Izumi Rika - Inari Shoko
Yasui Junpei - Sasaki Kohei
Kaname Jun - Hanamori Yoshio
Tokoshima Yoshiko - Koibuchi Yoko
Kitaoji Kinya - Koibuchi Keiichiro


TRAMA
All’interno di un grazioso appartamento della periferia di Tokyo vivono sei giovani donne unite contro un mondo fatto di fighetti e arrampicatori: sono le Amars, eremite contemporanee che trascorrono un'esistenza ritirata e dedicata alle rispettive passioni.
Chieko è una collezionista di kimono e di bambole tradizionali, Banba ha una fissazione per i treni, Jiji impazzisce per gli uomini maturi, mentre Mayaya è completamente persa nell’universo de “I tre regni”; l’ultima arrivata si chiama Tsukimi ed è una fanatica delle meduse, animali che le ricordano gli ultimi giorni trascorsi assieme alla madre scomparsa.
Oltre a coltivare ossessioni da otaku e a non essere propriamente delle bellezze, le Amars sono tutte delle Neet (acronimo inglese che indica le persone che pur non studiando più dipendono ancora completamente dalla famiglia) e trascorrono le proprie giornate nella più totale indolenza. L’unica forma di attività che svolgono è quella di aiutare Mejiro-sensei, una misteriosa coinquilina autrice di boys love che vive murata nella propria stanza.
La loro oziosa e antrofobica esistenza viene stravolta il giorno in cui Tsukimi si imbatte in Kuranosuke, una bellissima ragazza che la aiuta a salvare una piccola medusa dalle mani di un rivenditore poco attento.
L’affascinante Kuranosuke si mostra imprevedibilmente desiderosa di farsi amica la giovane otaku, seguendola fino a casa e gettando nello scompiglio le altre Amars con la propria eccentrica presenza. Nessuna di loro può immaginare che sotto quegli abiti griffati e quel trucco curatissimo si nasconda… un giovane uomo tutt’altro che gay!
Kuranosuke è infatti il secondogenito di un importante uomo politico e, oltre a nutrire un sincero amore per la moda, ha scelto di travestirsi nella vita di tutti i giorni per contrariare il padre ed evitare di essere tirato in mezzo ai suoi affari, com’è accaduto invece al fratello maggiore Shu. Vivace e pieno di iniziative, Kuranosuke inizia a ficcare il naso nella vita di Tsukimi (l’unica a scoprire e ad accettare la sua vera identità) e delle altre Amars, con il proposito sempre più sentito di far sbocciare quei fiori poco promettenti e di fornire loro le armi per affrontare il mondo: pare infatti che il complesso in cui vivono le ragazze stia per cadere sotto i colpi del piano di rinnovamento territoriale…ma anche se armate di occhialoni fashion e iniezioni di autostima, riusciranno davvero le Amars a unire le forze per combattere il sistema? E cosa accadrà quando Kuranosuke inizierà a vedere Tsukimi con occhi ben diversi da quelli di un’ “amica” un po’ speciale? (credits SMO :cuore:)


Curiosità:
Dal manga è stato tratto anche un film nel 2014 ---> qui

Edited by cris01 - 6/10/2018, 17:36
 
Web  Top
55 replies since 10/1/2018, 21:29   1950 views
  Share