DIC :: Forum ::

Kuragehime (Princess Jellyfish)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2018, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


KURAGEHIME

Princess Jellyfish




Titolo: 海月姫 - Kuragehime
Conosciuto anche come: Princess Jellyfish (La Principessa delle Meduse)
Genere: Commedia
Episodi: 10
Emittente: Fuji TV
Trasmesso dal 15 Gennaio 2018
Slot: Lunedì alle 21:00
Theme song: A New Day by Beverly

Kuragehime (La Principessa delle Meduse) è uno josei manga scritto da Akiko Higashimura. In Italia è edito da Star Comics.


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Yoshine Kyoko - Kurashita Tsukimi
Seto Koji - Koibuchi Kuranosuke
Kudo Asuka - Koibuchi Shu
Kinami Haruka - Jiji-sama
Matsui Rena - Banba-san
Uchida Rio - Mayaya
Tomiyama Eriko - Chieko
Izumi Rika - Inari Shoko
Yasui Junpei - Sasaki Kohei
Kaname Jun - Hanamori Yoshio
Tokoshima Yoshiko - Koibuchi Yoko
Kitaoji Kinya - Koibuchi Keiichiro


TRAMA
All’interno di un grazioso appartamento della periferia di Tokyo vivono sei giovani donne unite contro un mondo fatto di fighetti e arrampicatori: sono le Amars, eremite contemporanee che trascorrono un'esistenza ritirata e dedicata alle rispettive passioni.
Chieko è una collezionista di kimono e di bambole tradizionali, Banba ha una fissazione per i treni, Jiji impazzisce per gli uomini maturi, mentre Mayaya è completamente persa nell’universo de “I tre regni”; l’ultima arrivata si chiama Tsukimi ed è una fanatica delle meduse, animali che le ricordano gli ultimi giorni trascorsi assieme alla madre scomparsa.
Oltre a coltivare ossessioni da otaku e a non essere propriamente delle bellezze, le Amars sono tutte delle Neet (acronimo inglese che indica le persone che pur non studiando più dipendono ancora completamente dalla famiglia) e trascorrono le proprie giornate nella più totale indolenza. L’unica forma di attività che svolgono è quella di aiutare Mejiro-sensei, una misteriosa coinquilina autrice di boys love che vive murata nella propria stanza.
La loro oziosa e antrofobica esistenza viene stravolta il giorno in cui Tsukimi si imbatte in Kuranosuke, una bellissima ragazza che la aiuta a salvare una piccola medusa dalle mani di un rivenditore poco attento.
L’affascinante Kuranosuke si mostra imprevedibilmente desiderosa di farsi amica la giovane otaku, seguendola fino a casa e gettando nello scompiglio le altre Amars con la propria eccentrica presenza. Nessuna di loro può immaginare che sotto quegli abiti griffati e quel trucco curatissimo si nasconda… un giovane uomo tutt’altro che gay!
Kuranosuke è infatti il secondogenito di un importante uomo politico e, oltre a nutrire un sincero amore per la moda, ha scelto di travestirsi nella vita di tutti i giorni per contrariare il padre ed evitare di essere tirato in mezzo ai suoi affari, com’è accaduto invece al fratello maggiore Shu. Vivace e pieno di iniziative, Kuranosuke inizia a ficcare il naso nella vita di Tsukimi (l’unica a scoprire e ad accettare la sua vera identità) e delle altre Amars, con il proposito sempre più sentito di far sbocciare quei fiori poco promettenti e di fornire loro le armi per affrontare il mondo: pare infatti che il complesso in cui vivono le ragazze stia per cadere sotto i colpi del piano di rinnovamento territoriale…ma anche se armate di occhialoni fashion e iniezioni di autostima, riusciranno davvero le Amars a unire le forze per combattere il sistema? E cosa accadrà quando Kuranosuke inizierà a vedere Tsukimi con occhi ben diversi da quelli di un’ “amica” un po’ speciale? (credits SMO :cuore:)


Curiosità:
Dal manga è stato tratto anche un film nel 2014 ---> qui

Edited by cris01 - 6/10/2018, 17:36
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2018, 16:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ma io sono incuriositissima dalla trama :gnegne: :gnegne:
Voglio vederlo decisamente :hero:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Io ho visto il film live action di questo, mi è piaciuto molto, è stato carinissimo. Sicuramente guarderò anche il drama :joy:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 11/1/2018, 16:52) 
Ma io sono incuriositissima dalla trama :gnegne: :gnegne:

Anche io...tantissimo :cuute: è talmente strana ed assurda che attira :gnegne: :gnegne:

Anche se devo dire che i treni e le meduse mi perplimono non poco :nowords:
Complimenti al trucco e parrucco però :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: in locandina lui sembra veramente una donna :hua:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 21:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io non ho visto il film ma ho seguito il maga per un po', quindi ci sarò! :corre:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 11/1/2018, 20:57) 
Complimenti al trucco e parrucco però :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: in locandina lui sembra veramente una donna :hua:

Io mi ci sono dovuta soffermare un bel po' sopra per trovare Seto-kun :gnegne: :gnegne:

Uhuh, si prospetta una bella visione in compagnia allora :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io lessi il primo volumetto del manga poco dopo la sua uscita in Italia, ma ero ormai fuori dal giro tant'è che non lo continuai nonostante la prima impressione fu molto buona!

Devo ammettere che in locandina non ho riconosciuto subito KojEEEtto :gnegne:

Sono contenta saremo in tante a seguirlo :love:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi dopo il primo episodio! :hero:
Da quel che ricordo del manga mi sembra molto fedele!
Le Amars sono delle sciroccate come previsto :gnegne: gente che si fa comprare dal cibo :gnegne: il personaggio di Kuranosuke lo rammento un po' ambiguo, mentre avevo qualche memoria del
fratello che si innamora di lei in versione "essere umano" e di lei che lo paragona a una medusa :gnegne:
E anche della questione
sfratto :patpat:

Special guests Kaname Jun autista e Koyuki
mamma defunta :patpat:

Insomma, uno sano non c'è :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/1/2018, 18:21) 
Da quel che ricordo del manga mi sembra molto fedele!

[...]
Insomma, uno sano non c'è :gnegne:

Buono a sapersi :mhuaua:
Cerco di unirmi il prima possibile :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2018, 18:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Ho visto anche io la prima puntata, davvero troppo carino. Le coinquiline sono pazze come è giusto che siano :mhuaua: Mi fanno morire, soprattutto quella fissata con i modellini cinesi e quella coni capelli afro :mhuaua:

La scelta di Seto è stata azzeccata, lui già sembra una bambolina di suo, vestito da ragazza e truccato in quel modo è gnocca proprio :love: :mhuaua: (Anche se devo dire, che Suda nel film ha fatto anche la sua bella figura :gnegne:)

Comunque, come inizio non c'è male, molto simpatico e "trendy" :mhuaua: Spero che non ci stiano troppo ad uscire i sub inglesi :sniff:
A proposito, sapete quante puntate saranno?
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 13:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi anche io dopo la visione del primo episodio :cuute: :cuute: Mi è piaciuto tanto.
Non conosco il manga, quindi niente paragoni, ma mi sono sbellicata dalle risate per buona parte dell'episodio :gnegne:
Non mi aspettavo che
lei scoprisse da subito che è un ragazzo Seto.


Però lei con i ragazzi trendy non
riesce a parlare, con Seto invece ci riesce tranquillamente, forse perché nei panni del figone ancora non l'ha visto :ehm:


Il fratello si è innamorato di
Cenerentola :gnegne: :gnegne:
Poi mi sembra così imbranato, ma non perde tempo ad
abbracciarla :gnegne:

Devo capire il personaggio di Seto, perché pare che anche lui
si sia preso una bella cotta senza rendersene conto. Che bella la scena di quando lei si avvicina al suo viso e lui spalanca gli occhi :cuute:

E a proposito di Seto, ma quanto cavolo è bello? :love:
CITAZIONE
vestito da ragazza e truccato in quel modo è gnocca proprio :love: :mhuaua:

Quanto è vero :gnegne:

CITAZIONE
A proposito, sapete quante puntate saranno?

Non saprei, ma i sub inglesi pare siano piuttosto lenti :buu:
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Me lo immaginavo, ma è stato più forte di me iniziarlo :head:
Per fortuna non sembra il tipo di drama che ci lasci in sospeso puntata dopo puntata, magari l'attesa dei sub è meno tragica così :booh:
Purtroppo con i giapponesi questo c'è :sniff:

Comunque si...
CITAZIONE
Il fratello si è innamorato di
Cenerentola :gnegne: :gnegne:

Poi mi sembra così imbranato, ma non perde tempo ad

abbracciarla :gnegne:


Devo capire il personaggio di Seto, perché pare che anche lui
si sia preso una bella cotta senza rendersene conto. Che bella la scena di quando lei si avvicina al suo viso e lui spalanca gli occhi :cuute:

Seto sembra essersi innamorato di lei, ma lei ha occhi per il fratello che non mi piace per niente xD Che poi questo è innamorato dal falso aspetto di lei, un poco superficiale il tipo :tw:


Avendo visto il live action, so già come andrà a finire con il fratello, ma taccio :mhuaua:
Però Seto vince su tutti i fronti per me, me lo prenderei anche vestito da donna :shifty:

Edited by Mimi-chan - 28/1/2018, 14:35
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 15:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 2!
Dove vediamo la strega dell'ente di ristrutturazione iniziare a tessere la sua malefica tela
Attento Shu, è pericoloso :patpat: E svegliati :patpat:
e Kuranosuke continuare ad avere idee stravaganti che in qualche modo hanno successo :gnegne: :gnegne:
Anche se, come vendere un vestito made in Nessuno a millemila yen non sarà facile neanche per lui :gnegne:

Le Amars ogni tanto diventano umane, ma è solo la suggestione del momento :mhuaua:

Comunque alla riunione
la strega ha fatto bene a cacciarle :mattoni: Sciocche!


Mi piace molto il fatto che ci siano tanti riferimenti reali!
Il piano di organizzazione urbana in vista delle Olimpiadi del 2020, le telefonate arrivate durate gare di Yuzuru Hanyu :cuore: , il look alla Ivanka Trump :gnegne:


Nelle anticipazioni sembra che
le Amars scoprano che Kuranosuke è un uomo, e ho qualche ricordo del genere dal cartaceo, probabilmente ero arrivata qui con la lettura...

Vedremo! :hero:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Visto anche io il 2 :cuute:
Continua a piacermi tanto, ma in questo episodio
non ho visto nessun segno che Seto (non riesco a ricordare il suo nome XD) sia interessato a Tzukimi, se non per pura amicizia, è sinceramente preoccupato ma non ho visto mai quel tum tum che invece aveva avuto alla fine del primo episodio


Comunque ha troppo una voce maschile, come fanno a pensare sia donna? :gnegne: Tant'è che
quando lei si chiude in camera e lui cerca di spaccare la porta (che scena ridicola :gnegne: :gnegne: :gnegne: ) e poi alza la voce per far svegliare Tzukimi, le altre hanno detto che sembrava un maschio XD Ma non è che sembra care, svegliatevi, si vede che è un maschio :gnegne:


CITAZIONE
Comunque alla riunione

la strega ha fatto bene a cacciarle :mattoni: Sciocche!

Hai ragionissima :smoke:

Nel frattempo però io non sto capendo bene chi
sia la madre di lui :ehm:
Pare che il padre spesso andasse a vedere gli spettacoli di questa donna e che ci desse dentro. E una volta li ha beccato Shu che ne è rimasto traumatizzato. Ma se la donna è la madre di Seto, e Shu è il fratellastro di Seto solo da parte di padre ed è pure più piccolo di lui, allora questa donna non era moglie, ma amante. E come mai Seto si trova in quella casa adesso? :ehm: È figlio illeggittimo, ma è stato accolto comunque amorevolmente dalla matrigna? :ehm:
Il padre comunque non è molto contento di questo figlio ribelle e non ha nessuna intenzione di accontentare forse l'unica richiesta che lui gli abbia mai fatto -.-


Sono molto curiosa di vedere come va avanti.
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Visto anche io la seconda puntata ^_^
Continua ad essere frizzante, e credo che lo dirò fino alla fine, ma adoro Mayaya, è la più pazza fra tutte :mhuaua:
Comunque, finora il drama sta seguendo preciso il film, quindi mi sa che le puntate non saranno più di 6, e ammetto che un po' ci spero :lalala:

È vero, in questa puntata
sembra che Seto abbia perso la scintilla, è morta neanche il tempo di nascere :mhuaua:


Ahahahah chiaramente si vede che Seto è uomo, ma loro sono troppo stralunate per accorgersene. Gli è venuto il dubbio solo quando ha urlato a Tsukimi e ha usato "ore" invece di "watashi", ma neanche ci hanno pensato più di tanto :head:

Ho riso troppo quando Seto...
per accalappiare Mayaya ha legato l'action figure e l'ha condotta in camera per renderla "un'altra persona" :mhuaua: E le altre pensavano ci fosse uno spirito maligno dentro ahahahh pazze.


Banba comunque quando si tratta di...
cibo ahahahah e tutta la combriccola, neanche l'hanno fatta finire di parlare alla strega che già le avevano tolto tutto di mano, anche gli occhiali (del pesce lesso) che era meglio non fare vedere a Tsukimi :mhuaua:
 
Top
55 replies since 10/1/2018, 21:29   1943 views
  Share