DIC :: Forum ::

Between Friendship and Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2018, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Between Friendship and Love




Titolo originale: 사당보다 먼 의정부보다 가까운
Regia: ?
Uscita: 2017
Episodi: 8
Durata: variabile tra 3 e 7 minuti
Genere: Commedia, Romance, Web-Drama

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Baek Soo-hee
Jaeho
Jo Hye-won

Trama:
Questo mini web-drama si concentra sul rapporto a metà tra l'amicizia e l'amore tra due colleghi d'ufficio.





E' stata la mia prima visione per la DDC 2018, non conoscendo praticamente alcun web drama mi sono rivolta al santo google per scoprire che su myasiantv ce ne sono caricati diversi. Ho scelto questo perché sembrava tematicamente poco impegnativo :gnegne:

No, seriamente, ma come fanno a infilare morte, malattie terminali e simili pure nei web drama?!? :petr:


E così, in solo mezz'ora, ho assistito agli scambi di battute, farcite di malintesi e conseguenti malumori, che facilmente si incontrano quando una relazione di amicizia potrebbe diventare qualcosa di più ma non si osa fare il passo successivo.

Se avete un po' di tempo che gli avanza, male non fa! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 20:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ebbene sì, questo è il web-dramino che abbiamo visto!

Sinceramente non avevo idea che i web-drama avessero una durata così breve e soprattutto così variabile :nfg: a che scopo fare un episodio di 6 minuti e uno di 2.40? Strane scelte di produzione!

Non è che ci sia moltissimo da dire, però è una mezz'oretta simpatica: lui è un tenero beota, lei è una ragazza coreana standard che passa il tempo a ritoccarsi il trucco in ufficio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Guarda caso l'ho trovato proprio qualche giorno fa in ita e l'ho preso!
Però vedendo la durata degli episodi (davvero scarsa), non ho ancora avuto voglia di guardarlo... può essere un controsenso ma in genere diffido dai web-drama, specialmente quelli così corti :shifty:
In ogni caso, grazie per il topic! Prima o poi tornerò per il commento :fighting:
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 21:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 7/1/2018, 20:35) 
Guarda caso l'ho trovato proprio qualche giorno fa in ita e l'ho preso!

:shifty: mmm interessante coincidenza, molto bene!
CITAZIONE
Però vedendo la durata degli episodi (davvero scarsa), non ho ancora avuto voglia di guardarlo... può essere un controsenso ma in genere diffido dai web-drama, specialmente quelli così corti :shifty:

Ma no, il tuo essere diffidente è assolutamente sensato: ovvio che in così pochi minuti sia impossibile creare un intreccio che lasci il segno! Diciamo che anziché guardare 10 web-drama, a livello di profondità di trame è meglio guardarsi 5 episodi di un'altra storia :mhuaua: su questo sono d'accordissimo!

Come storiella è simpatica, ma ovviamente non ci sono particolari colpi di scena o dialoghi inaspettati... è solo una piccola parentesi tra le grandi narrazioni strutturate :lalala:

CITAZIONE
In ogni caso, grazie per il topic! Prima o poi tornerò per il commento :fighting:

Ti aspettiamo!
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 23:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+2

Status:


Molto carino, seppur breve sono riuscito troppo facilmente ad affezionarmi ai personaggi e un po’ mi dispiace sia finito.

Tra i punti positivi anche la sigla con cui si concludevano le puntate, mentre i negativi comprendono l’abbigliamento stravagante di lui e lo stereotipo di donna coreana svenevole affibbiato a lei.

A presto!
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Alla buon ora ce l'ho fatta a vedere questa mini storia! Sarà che sono in un periodo in cui non riesco a drameggiare molto e quel poco che riesco non mi va di commentare :gnegne: ma questo è perfetto per entrambi i casi.
Non aspettandomi assolutamente niente, mi è pure piaciuto. Ho visto alcuni web drama molto più "inutili", è una piccola parentesi che intrattiene e ritrae bene i classici stereotipi di donna e uomo coreani.

Ma seriamente, è possibile che i coreani riescano ad infilare un episodio di troppo anche in un web drama?! L'ultimo non era affatto necessario, perché farci
rivedere tutta la storia dal punto di vista di lui? Era chiaro come il sole che era interessato.

Comunque è stato carino, l'ho visto al pc mentre attendevo il download di un drama :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 13:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/2/2018, 08:24) 
Comunque è stato carino, l'ho visto al pc mentre attendevo il download di un drama :mhuaua:

E' l'aspetto migliore, direi :gnegne:
 
Top
6 replies since 7/1/2018, 19:12   654 views
  Share