DIC :: Forum ::

Deserving of the Name

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


DESERVING OF THE NAME

DeservingoftheName


Titolo: 명불허전 / Deserving of the Name
Conosciuto anche come: Live Up to Your Name, Dr. Heo
Genere: commedia, fantasy, medico, romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
Regia: Hong Jong-Chan (Dear My Friends)
Sceneggiatura: Kim Eun Hee (The Queen's Classroom)
Giorni e ora: sabato e domenica alle 21.00
In onda: dal 12 agosto all'1 ottobre 2017

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kim Nam Gil è Heo Im- An
Kim Ah Joong è Choi Yeon Kyung
Yoo Min Kyu è Yoo Jae Ha / Yoo Jin Oh Seo
Moon Ga Young è Dong Mak Gae
Yoon Joo Sang è Choi Chun Sool
Kim Myung Gon è Ma Sung Tae

TRAMA
Heo Im è un dottore di medicina orientale, esperto di agopuntura e moxibustione che vive nel periodo Joseon. Poiché non appartiene a un ceto sociale medio-alto, non gli viene riconosciuto il valore che merita. Un giorno per caso si ritrova a viaggiare nel tempo e finisce catapultato nella Seoul dei giorni nostri. Qui conosce la Dottoressa Choi Yeon Kyung, fervida sostenitrice della medicina moderna...

TEASER

Video

Video

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 14:01
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 09:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Questo mi ispira un sacco, pare che sia diventata amante dei time travel XD

Non l'ha iniziato nessuno?
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E grazie a HyeSoo sono riuscita a trovare la discussione per questo drama che per me è veramente bello.

Dunque sono arrivata all'Episodio 8 e fin qui era stata una storia molto divertente e interessante...uso il passato perchè alla fine dell'ottavo episodio
gli eventi hanno preso una piega drammatica che spero sia solo temporanea visto che si svolgono nel passato (periodo in cui sappiamo che i potenti fossero molto prepotenti e violenti nei confronti dei più deboli)


Posso dire che ciò che sta rendendo questo drama per me particolare e originale sono i salti temporali
che avvengono in maniera credibile e dove in entrambi i casi ci sono situazioni surreali e molto ben congeniate...
inoltre anche il fatto che questa volta
a viaggiare nel tempo siano in due, una persona del presente e una del passato, lo sto trovando particolarmente geniale.


Mi sta piacendo moltissimo Kim Nam Gil (sul quale non avevo il minimo dubbio) perchè finalmente (almeno fino adesso) lo si è visto in un ruolo molto allegro, spensierato e divertente...quindi un personaggio totalmente diverso da quelli piuttosto cupi e pensierosi dei suoi ultimi drama.
E' la prima volta che sto vedendo Kim Ah Joong e mi sta piacendo la sua interpretazione perchè è brava a rappresentare i molti cambiamenti nel suo personaggio partito come rigido e intransigente.

L'aspetto interessante di questo drama è che riguarda il contrasto tra la medicina orientale (in particolare l'agopuntura) e quella moderna e ho la sensazione che il messaggio che passerà alla fine
sarà quello che entrambe vanno bene ma se integrate nel modo giusto.


Insomma fino adesso è veramente un bel drama... non pensavo che ancora una volta potesse divertirmi una trama che riguardasse il viaggio nel tempo.

C'è qualcun'altra/o che lo sta guardando? :hero:

Edited by sunflower1963 - 5/9/2017, 14:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
C'è qualcun'altra/o che lo sta guardando? :hero:

Ero interessata a questo drama ma come al solito aspettavo i commenti di qualcuno. Mi fa piacere che ti stia piacendo Sun, così aggiungo pure questo alla visione.
Tornerò dopo aver recuperato materiale :relax:
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
C'è qualcun'altra/o che lo sta guardando? :hero:

Idem, anche io ancora non l'ho iniziato, ma l'ho messo in lista, appena finisco Save me, mi fiondo su questo, ma aspettavo i commenti di qualcuna e tu hai confermato le mie aspettative. Lo vedrò ancora più invogliata XD
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 9 e 10 di questa settimana che sono stati molto intensi.

Infatti entrambi i protagonisti in questi due episodi
hanno avuto modo di riflettere sulle loro professioni, il Dr. Heo inizialmente ha deciso di essere spietato e di restare nel presente usando le sue abilità solo per scopi di lucro ma piano piano si sta ravvedendo, mentre la D.ssa Choi purtroppo ha vissuto la morte della ragazza alla quale si era affezionata quindi il tutto la sta portando a chiedersi se è giusto che lei sia un medico.


Mi sta piacendo veramente tanto questa storia che pone dei temi etici molto importanti e soprattutto è interessante come questi temi siano inerenti ad entrambi i periodi trattati in questo drama (passato e presente).

E' veramente palpabile la chimica tra i protagonisti che alla fine del 10° episodio
si trovano nuovamente ad affrontare un incidente e quindi un altro probabile viaggio nel passato...putroppo il fatto che il Dr.Heo si sia liberato degli aghi non è servito a bloccare il suo viaggio nel tempo.


Molto, molto bello...peccato che manchino già 3 settimane alla fine! :buu:

Edited by sunflower1963 - 11/9/2017, 20:51
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2017, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 11 e 12 di questa settimana.

Sono stati episodi molto movimentati visto che ci sono stati parecchi
spostamenti nel tempo e in particolare uno spostamento dove il Dr. Heo e ritornato da solo nel futuro lasciando indietro la D.ssa Choi ferita e ha fatto di tutto per ritornare subito nel passato.


E' stato un po' anche chiarito il collegamento con il passato ovvero che
venti anni prima anche il Dr. Heo Jun aveva viaggiato nel tempo e conosciuto le stesse persone aiutando la D.ssa Choi bambina ad affrontare il trauma dopo l'incidente avvenuto a suo padre.


Resta ancora da capire cosa succederà alla nostra coppia di protagonisti visto che
entrambi i dottori più anziani hanno accennato a qualcosa che dovrebbe accadere che si può assumere riguardi il fatto che il Dr. Heo dovrà per forza tornare nel passato visto che i suoi metodi sono diventati famosi anche perchè ha curato il Re.


Bellissimo il momento romantico fra i due protagonisti...mi sta piacendo come sono molto ben dosati i momenti comici, quelli drammatici e quelli romantici in questo drama.

Non avrei mai immaginato che Kim Nam Gil potesse essere così bravo anche nelle parti comiche...è una vera maschera che riesce benissimo ad interpretare parti diverse anche nel giro di pochi istanti.

E purtroppo ci avviciniamo sempre di più alla fine del drama... :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2017, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un commento finale su questo bellissimo drama.

Parto come sempre con il mio voto che è un bel 9 perchè nonostante il tema del viaggio nel tempo ultimamente sia stato trito e ritrito in Corea, in questo caso gli autori sono riusciti a renderlo originale aggiungendo l'aspetto medico (cure naturali con agopuntura rispetto alle cure scientifiche) e anche
il fatto che a viaggiare nel tempo fossero entrambi i protagonisti in entrambi i periodi storici.


La storia oltre ad essere interessante e scritta in maniera credibile, è stata anche molto divertente in alcuni punti, drammatica in altri e romantica in altri ancora ed è questo mix di generi che mi è piaciuto particolarmente.

Ribadisco che i protagonisti sono stati bravissimi e che Kim Nam Gil si conferma per la sua professionalità...interpretando magnificamente un personaggio totalmente diverso da quelli visti in precedenza. Anche solo per questo aspetto il drama merita di essere visto.

Gli ultimi episodi sono stati particolarmente struggenti e pieni di significato...insomma non un drama leggero nonostante parta quasi come una commedia romantica.

Nel complesso quindi una piacevole sorpresa ancora una volta trasmessa dalla tvN che ultimamente non delude mai! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
coyyy
view post Posted on 21/10/2017, 19:31     +1   -1




appena terminata la visione di questo drama.
VERAMENTE BELLO!
lo consiglio assolutamente.
Mi è piaciuto moltissimo apprendere qualcosa sull'agopuntura, argomento che viene trattato ampiamente e con grande rispetto.
Belli e affiatati i protagonisti, il drama alterna momenti drammatici a momenti di pura ilarità.
Voto 8.0
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 15:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Drama molto carino e ben fatto.
La storia mi ha presa fin da subito tenendo inalterato l'interesse fino alla fine. I protagonisti mi sono piaciuti e ho trovato che avessero una buona chimica.
Heo Im è un personaggio super divertente e con molte sfaccettature
All'inizio della storia lo spettatore può pensare che sia un arrampicatore sociale che guarda principalmente al proprio guadagno, ma andando avanti con gli episodi viene presentato come tutt'altra persona, si scopre la sua vera natura e viene mostrato il suo difficile passato (alcune scene mi hanno fatto piangere).


Anche io, come sunflower
Ho apprezzato il fatto che viaggiassero entrambi e soprattutto insieme, l'ho trovata una scelta nuova e interessante rispetto agli altri drama caratterizzati da viaggi temporali.


Lo consiglio anche io! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/12/2017, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ci sono anche io :cuore: :cuore: Mi dispiace che ci siano così pochi commenti, vuol dire che questo drama non è stato visto ed è un peccato e un grande errore a mio avviso. È uno dei più belli del 2017, un drama che, nonostante il tema del viaggio nel tempo trito e ritrito negli ultimi tempi, è riuscito ad avere un'originalità che a molti drama manca.
È una commedia, una romance, un medical, uno storico, un dramma, un fantasy, non si fa mancare nulla. Un drama che riesce a mettere insieme tutti questi generi e a riuscire a catturare l'attenzione, in un crescendo di emozioni per me vale un 10. Sono pochi i drama a cui ho dato un voto così alto. Non pensavo di darlo, ma più ci penso più non trovo nessun difetto alla storia e ai personaggi. Mi ha conquistata dall'inizio alla fine. :cuore: Per me ha fatto centro il regista, lo sceneggiatore e hanno fatto centro pure gli attori.

È un ottimo prodotto, con un'interpretazione a dir poco fenomenale di Kim Nam Gil. Ha dato vita a un personaggio meraviglioso. Ho riso con lui, ho sofferto con lui, riusciva a passare dal tragico al comico in un nanosecondo, con un semplice cambio di sguardo. Un personaggio che nella vita ha dato tanto, ma ha avuto poco, fino a quando il destino non gli ha dato in mano un oggetto in grado di poter portarlo là dove lui credeva
di poter scappare per ricominciare una nuova vita, ma che invece si è rivelato il posto dove lo aspettava una persona in grado di guarire le sue ferite. Una persona unita a lui da un destino di sofferenze. Lei ha guarito lui, ma lui ha guarito lei, ed è stato bello vedere che la guarigione reale per entrambi è avvenuta là dove Heo Im aveva sofferto di più, nel Joseon tanto amato e tanto odiato, da cui aveva in passato disperatamente cercato di evadere


Il finale poi spettacolare
la sofferenza di entrambi, lei che disperata voleva seguirlo, che gli fa compagnia nel momento in cui torna al suo mondo, il modo in cui entrambi vivono nel loro tempo, cambiati nel profondo e uniti nonostante la lontananza. E il cuore ancora ferito di lui, che alla fine torna nel posto dove può vivere una vera vita felice con la persona che ama. E torna portandosi dietro la dolcissima Mak Gae che già vedo in una bellissima storia d'amore con Jae Ha :love: :love:


Non ci sono parole per descrivere quanto mi sono emozionata e commossa negli ultimi episodi, negli episodi della scelta :wub:
Ho davvero amato tutto di questo drama e lo consiglio assolutamente.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 19:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Qualche giorno fa ho terminato la visione di questo drama e mi aggiungo alle sue estimatrici!

La trama in sé non è affatto complessa, ma compensa con due protagonisti memorabili :wub:
Anche il resto del cast ha fatto un buon lavoro, avevo un debole soprattutto per il nonno e per la "mamma" del maialino Bok Shil, però nessuno di loro ha avuto un grande impatto sulla storia, che si basava unicamente sulle interazioni dei due main leads, sulla loro crescita come medici e come esseri umani. Kim Nam Gil e Kim Ah Joong sono stati bravissimi e avevano una chimica che bucava lo schermo. Nonostante le premesse, il loro rapporto cresce in modo realistico e molto naturale, la conflittualità cessa quasi subito e ho apprezzato il modo in cui si proteggevano a vicenda e il rispetto per la professionalità dell'altro. Messa così sembra una coppia seria e noiosa, invece tutt'altro! Non avrei mai creduto che Kim Nam Gil fosse il Johnny Deep mandorlato :gnegne: l'avevo sempre visto in ruoli drammatici, ma è nato per quelli comici :respect:

La cosa che ho più apprezzato sono stati i viaggi nel tempo. Come già detto da chi ha commentato prima di me, negli ultimi anni i k-drama hanno abusato di questo tema, eppure qui c'è una ventata di novità perché
il viaggio avviene più e più volte e i protagonisti vanno avanti e indietro nel tempo insieme!

Il finale mi è piaciuto, ma mi sarebbe piaciuto anche
un finale agrodolce in cui lui restava nel suo tempo :rolleyes:

Lo consiglio assolutamente e lo voto con un 8.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2018, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Non avrei mai creduto che Kim Nam Gil fosse il Johnny Deep mandorlato :gnegne: l'avevo sempre visto in ruoli drammatici, ma è nato per quelli comici :respect:

quant'è vero. :gnegne: :gnegne: Io non l'avevo mai visto prima come attore, ma l'ho stimato davvero tanto :clap:
CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto, ma mi sarebbe piaciuto anche
SPOILER

Ecco, io no ahahahahaha l'altro finale non sarebbe stato nelle mie corde :gnegne:

Comunque sono felice che ti sia piaciuto. Secondo me è stato snobbato questo drama, quando in realtà è un gioiellino :cuore:
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 15/2/2018, 17:59) 
quant'è vero. :gnegne: :gnegne: Io non l'avevo mai visto prima come attore, ma l'ho stimato davvero tanto :clap:

tumblr_ovl6f5mzMB1sh8uxlo1_500

CITAZIONE
Comunque sono felice che ti sia piaciuto. Secondo me è stato snobbato questo drama, quando in realtà è un gioiellino :cuore:

So che lo sta vedendo anche Ele, ma in effeti lo abbiamo visto in poche ed è un peccato... forse la forte componente medica ha inciso :ehm:

Proviamo ad adescare con questo bellissimo bacio :huhuhu:
GIF SPOILER
tumblr_owfncnT3U11swk3xho5_540

e come si morde lui le labbra alla fine? :tw:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2018, 10:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi anche io qui, in finale di visione! :ioio:
Mi accodo a tutte per la bellezza di questo drama! :cuute:
Io già conoscevo Kim Nam Gil, apprezzato tantissimo in Queen Seon Dok e in Shark, sempre legato a figure drammatiche, mentre qui ha un ruolo completamente diverso! (era ora!)
In questo bel drama, in soli 16 episodi si trova una gran vastità di argomenti e temi, tutti opportunamente trattati e che si equilibrano davvero bene nella storia, senza mai predominare uno su altri!
-viaggio nel tempo (vissuto in maniera innovativa, in quanto ENTRAMBI i protagonisti viaggiano tra presente e passato)
-romance
-parte medical
-comicità


La trama fila liscia, senza particolari pesantezze, ansie, o momenti drammatici.
Bella la caratterizzazione dei personaggi, tutti, buoni e cattivi.
Ho adorato anche io il nonno di lei e la nonnina col suo maialino...erano uno spasso!

La versatilità di Kim Nam Gil è magnetica!
Riusciva a passare da momenti davvero comici con le sue buffe facce ad altri di assoluta durezza.
Una mimica facciale davvero spettacolare! :clap:

Il rapporto tra i 2 protagonisti:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/2/2018, 19:40) 
si basava unicamente sulle interazioni dei due main leads, sulla loro crescita come medici e come esseri umani. Kim Nam Gil e Kim Ah Joong sono stati bravissimi e avevano una chimica che bucava lo schermo. Nonostante le premesse, il loro rapporto cresce in modo realistico e molto naturale, la conflittualità cessa quasi subito e ho apprezzato il modo in cui si proteggevano a vicenda e il rispetto per la professionalità dell'altro.

Bella la CRESCITA dei due. L'aiuto reciproco.
Si passa dallo scontro, all'accettazione, fino alla COMPRENSIONE RECIPROCA.
E' un drama che insegna a CRESCERE.
CITAZIONE (<moko-me> @ 15/2/2018, 17:59) 
CITAZIONE
Non avrei mai creduto che Kim Nam Gil fosse il Johnny Deep mandorlato :gnegne: l'avevo sempre visto in ruoli drammatici, ma è nato per quelli comici :respect:

quant'è vero. :gnegne: :gnegne: Io non l'avevo mai visto prima come attore, ma l'ho stimato davvero tanto :clap:

Il Johnny Deep MANDORLATO...FRASE TOP!!!
Non potevi descrivere meglio l'interpretazione di Kim Nam Gil in questo drama!!!
Solo per questo andrebbe visto!!! :lalala:
CITAZIONE
CITAZIONE
Il finale mi è piaciuto, ma mi sarebbe piaciuto anche
SPOILER

Ecco, io no ahahahahaha l'altro finale non sarebbe stato nelle mie corde :gnegne:

Comunque sono felice che ti sia piaciuto. Secondo me è stato snobbato questo drama, quando in realtà è un gioiellino :cuore:

Sebbene ami anche i finali aperti, o dolce/amaro, sono stata felicissima del finale
FIABESCO! Ha reso il tutto più zuccheroso, così come il drama stesso.
Senza rimorsi, tragedie, piagnistei.

Lo trovo adatto alla spensieratezza e alla semplicità della storia! :clap:
Voto 8

---e... VEDETELO!!! :porc:
 
Top
15 replies since 24/8/2017, 21:52   2567 views
  Share