DIC :: Forum ::

Attention, Love!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2017, 02:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


ATTENTION, LOVE!
tsOTYSP



Titolo Cinese: 稍息立正我愛你 / Shao Xi Li Zheng Wo Ai Ni
Nazionalità: Taiwan
Episodi: 16
Genere: Commedia Romantica
Messa in onda: 30 Luglio 2017
Emittente: CTV


CAST:
Wang Zi: Yan Li Zheng
Joanne Tseng: Zhong Xiao Xi
Riley Wang: Wang Jin Li
Guo Shu Yao: An Xiao Qiao (Angelina)
Greg Han: Jin Yu Bin
Di Huang Xin: Li Ru Ping


TRAMA:
Un ragazzo e una ragazza erano destinati a stare insieme dalla nascita. Tanto tempo fa, due migliori amici hanno avuto un figlio ciascuno. Uno chiamò il figlio Li Zheng, che significa "attenzione", e l'altro chiama sua figlia Xiao Xi che significa "a proprio agio" nella terminologia militare.
I due bambini crescono per incarnare il proprio nome, Li Zheng è diligente ed è particolarmente attento a tutto quello che vuole raggiungere come obiettivo nella vita. Xiao Xi è più rilassata e pigra nel suo approccio alla vita e alla scuola. Quando Li Zheng torna a Taiwan dopo essere cresciuto in Giappone, incontra per la prima volta Xiao Xi alle superiori. A dispetto delle loro personalità popolarmente opposte, la forte spinta del loro destino li riporta insieme. Riusciranno ad abituarsi l'uno all'altra? O le varie avversità della vita li separerà?




Adoro Wang Zi :amor: e Guo Shu Yao è una cantante bravissima, ma non l'ho mai vista recitare :nowords:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:29
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 14:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Un altro drama che sto seguendo on air è questo! Davvero carino e con musiche ben fatte. È una commedia romantica leggera e molto dolce .
La protagonista per certe cose mi piace per altre la prenderei a sberle
perche tratta spesso troppo male il personaggio secondario che invece è carinissimo e la tratta sempre con amore.
Mentre il protagonista maschile è un bel manzo taiwanese 😏 però sembra emotivamente un robot quindi fossi al posto della protagonista prenderei lui a sberle. Però poi vedendo le parti del drama che approfondiscono il passato di lui e i suoi pensieri lo riesco a capire.
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ma nessuno lo sta seguendo, lo trovo di una carineria unica. Una di quelle commedie romantiche classiche che non si vedevano da un po'.
All'inizio credevo fosse la versione realistica di Itazura na kiss, e per certi versi, lei estroversa, lui di ghiaccio, la ricorda, ma è fatto bene e le situazioni seppure già viste sono molto reali come tempistiche, pensieri, approcci. Lui poi è bellissimo, certo uno cos' da mo è che doveva essere mandato a quel paese, ma il suo non volersi aprire lo capisco, ha paura che le cose possano andar male e perderla, però poretta lei... una sofferenza continua. Nel complesso è ben strutturata come storia e recitata, anche dal supporting cast. Moooolto piacevole.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2017, 22:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


io ho finito di vederlo ! molto carino :) una commedia romantica leggera e dolce <3
 
Top
view post Posted on 10/7/2018, 17:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 30/10/2017, 14:10) 
Ma nessuno lo sta seguendo, lo trovo di una carineria unica. Una di quelle commedie romantiche classiche che non si vedevano da un po'.
All'inizio credevo fosse la versione realistica di Itazura na kiss, e per certi versi, lei estroversa, lui di ghiaccio, la ricorda, ma è fatto bene e le situazioni seppure già viste sono molto reali come tempistiche, pensieri, approcci. Lui poi è bellissimo, certo uno cos' da mo è che doveva essere mandato a quel paese, ma il suo non volersi aprire lo capisco, ha paura che le cose possano andar male e perderla, però poretta lei... una sofferenza continua. Nel complesso è ben strutturata come storia e recitata, anche dal supporting cast. Moooolto piacevole.

Concordo con te,in molte cose mi ha ricordato uno dei miei drama preferiti.In realtà lui non mi è mai sembrato di ghiaccio...semplicemente una persona molto chiusa.
Lui dimostra fin dai primi episodi che a lei ci tiene, e non cerca di nasconderlo.Le vuole stare vicino,fa tante cose carine per lei....Il Naoki di itazura na kiss è freddo e duro, e per Kotoko prova fastidio all'inizio.



Un Drama carino e piacevole...se si vuole passare del tempo in modo piacevole e se non si hanno troppe pretese,ve lo consiglio!
Ps: concordo che lui è un gran bel pezzo di ragazzo!Sotto la pioggia poi :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi a fare la voce fuori dal coro :emu:
Avevo iniziato questo drama a gennaio per poi lasciarlo in stand by e finirlo solo la settimana scorsa. Se dovessi descriverlo con un solo aggettivo direi: estenuante.

Ho odiato entrambi i protagonisti per buona parte del drama :gnegne:

Solitamente adoro le storie che parlano di primi amori, l'angst giovanile, il detto-non detto... ma il troppo stroppia :spavento:
Capisco l'angst quando i due sono entrambi convinti di non piacersi o quando le tempistiche non coincidono, ma qui loro si innamorano nella seconda puntata, lui lo scopre subito e anche se prova le stesse cose non dice niente e, non solo, lascia che lei fraintenda ogni suo gesto.

Persino quando i due si mettono insieme,
a una puntata dalla fine :patpat: Xiao Xi scopre di piacergli tramite la registrazione della bambolina :nfg: e grazie al second lead che fa da Cupido. Lui non fa niente, come sempre.
Non ha spina dorsale. Capisco i traumi infantili, ma non accetto la giustificazione finale
che si comportava in quel modo perché odiava il contatto fisico a causa della madre.

Lui è innamorato di lei, e consapevole di esserlo, ma
perde OGNI occasione per dirglielo, per ANNI, TANTI ANNI!!! Anni in cui continuano a frequentarsi come amici e anche a domanda diretta! :spavento:

La cosa che più mi irritava è stata che quando lei
cercava di allontanarlo per dimenticarlo, lui faceva di tutto per riportarla a sé, ma non lo faceva con perfidia come il Naoki di Itakiss, ma perché non è in grado di starle acconto ma al tempo stesso non sa farsi da parte. Lei sta male per anni dietro quello che pensa essere un amore a senso unico e lui lo sa, ma non fa niente. Anzi, le sta vicino :spavento:
Psicopatico che non è altro!

Xiao Xi mi sarebbe piaciuta se solo non si fosse incaponita così tanto dietro Li Zheng, trattando malissimo per quasi tutto il tempo il mio adorato Jin Li :sniff:

W Angelina :gnegne:

Sul voto sono un po' indecisa. Per me non è stata una visione piacevole ma irritante eppure, seppur coi miei tempi, l'ho finito senza trovarlo noioso... per cui qualcosa di buono che al momento mi sfugge dovrà pur averlo. Sicuramente è meno trash della media taiwanese, per certi versi mi ha ricordato In a Good Way. Per ora gli metto un 6, vedrò se abbassarlo in futuro.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2018, 15:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/9/2018, 16:31) 
Eccomi a fare la voce fuori dal coro :emu:
Avevo iniziato questo drama a gennaio per poi lasciarlo in stand by e finirlo solo la settimana scorsa. Se dovessi descriverlo con un solo aggettivo direi: estenuante.

Ho odiato entrambi i protagonisti per buona parte del drama :gnegne:

Solitamente adoro le storie che parlano di primi amori, l'angst giovanile, il detto-non detto... ma il troppo stroppia :spavento:
Capisco l'angst quando i due sono entrambi convinti di non piacersi o quando le tempistiche non coincidono, ma qui loro si innamorano nella seconda puntata, lui lo scopre subito e anche se prova le stesse cose non dice niente e, non solo, lascia che lei fraintenda ogni suo gesto.

Persino quando i due si mettono insieme,
a una puntata dalla fine :patpat: Xiao Xi scopre di piacergli tramite la registrazione della bambolina :nfg: e grazie al second lead che fa da Cupido. Lui non fa niente, come sempre.
Non ha spina dorsale. Capisco i traumi infantili, ma non accetto la giustificazione finale
che si comportava in quel modo perché odiava il contatto fisico a causa della madre.

Lui è innamorato di lei, e consapevole di esserlo, ma
perde OGNI occasione per dirglielo, per ANNI, TANTI ANNI!!! Anni in cui continuano a frequentarsi come amici e anche a domanda diretta! :spavento:

La cosa che più mi irritava è stata che quando lei
cercava di allontanarlo per dimenticarlo, lui faceva di tutto per riportarla a sé, ma non lo faceva con perfidia come il Naoki di Itakiss, ma perché non è in grado di starle acconto ma al tempo stesso non sa farsi da parte. Lei sta male per anni dietro quello che pensa essere un amore a senso unico e lui lo sa, ma non fa niente. Anzi, le sta vicino :spavento:
Psicopatico che non è altro!

Xiao Xi mi sarebbe piaciuta se solo non si fosse incaponita così tanto dietro Li Zheng, trattando malissimo per quasi tutto il tempo il mio adorato Jin Li :sniff:

W Angelina :gnegne:

Sul voto sono un po' indecisa. Per me non è stata una visione piacevole ma irritante eppure, seppur coi miei tempi, l'ho finito senza trovarlo noioso... per cui qualcosa di buono che al momento mi sfugge dovrà pur averlo. Sicuramente è meno trash della media taiwanese, per certi versi mi ha ricordato In a Good Way. Per ora gli metto un 6, vedrò se abbassarlo in futuro.

Non è fuori dal coro,anche io ci ho trovato i tuoi stessi difetti,ma oramai nella mia testa ho "l'idea" che gli orientali piuttosto che chiarirsi,parlare,affrontare i problemi,preferiscono soffrire le pene dell'inferno,tormentarsi,struggersi per amore.Per questo forse non ho trovato così irritante la visione di questo drama.Lui tanto bellino,ma due capocciate in testa se le meritava tutte! Concordo con il tuo voto,sicuramente non si merita di più.
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 15:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
oramai nella mia testa ho "l'idea" che gli orientali piuttosto che chiarirsi,parlare,affrontare i problemi,preferiscono soffrire le pene dell'inferno,tormentarsi,struggersi per amore

Ma a me tendenzialmente piace, un po' di sano angst è emozionante :mhuaua: ma qui la tirano troppo per le lunghe, diventa snervante, soprattutto perché immotivato.

Se tutti i ML fossero come Li Zheng avrei smesso di guardare drama da un pezzo :spavento:

Quasi dimenticavo... vogliamo parlare di quell'insopportabile canzone che partiva ogni volta che i due erano vicini? :gnegne: Penso avrò gli incubi :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/9/2018, 16:46) 
Ma a me tendenzialmente piace, un po' di sano angst è emozionante :mhuaua: ma qui la tirano troppo per le lunghe, diventa snervante, soprattutto perché immotivato.

Se tutti i ML fossero come Li Zheng avrei smesso di guardare drama da un pezzo :spavento:

Quasi dimenticavo... vogliamo parlare di quell'insopportabile canzone che partiva ogni volta che i due erano vicini? :gnegne: Penso avrò gli incubi :gnegne:

Anche a me non dispiace del sano angst,ma molte volte si esagera! alcuni drama mi fanno pensare all'odiata frase "ti lascio perchè non ti merito/perchè ti amo troppo/lo faccio per il tuo bene".

In questo drama ci sono cose troppo surreali.
come hai detto tu(e come ho accennato anche io nel commento fatto tempo fa),lui subito s'innamora di lei e lei di lui,un amore lampo cavolo..troppo!
Il fatto che lui ci impieghi secoli per dichiararsi poi è snervante!Lei porella per dimenticarlo decide di trasferirsi e lui che fa?La segue!Con il padre di lei (imbecille) che lo aiuta pure dicendogli dove andrà a stare sua figlia!Ma non capisci che tua figlia sta soffrendo e che se ne vuole andare per allontanarsi da lui?Invece di dirgli dove si trrasferisce,digli chiaramente di prendere una decisione e di smetterla di far soffrire tua figlia!
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 16:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Oddio, non parliamo dei genitori di lei... due casi umani :patpat:
Secondo me presi com'erano a flirtare ogni due minuti, non si sono nemmeno interrogati sulle vere motivazioni del trasferimento :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2018, 16:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/9/2018, 17:08) 
Oddio, non parliamo dei genitori di lei... due casi umani :patpat:
Secondo me presi com'erano a flirtare ogni due minuti, non si sono nemmeno interrogati sulle vere motivazioni del trasferimento :patpat:

:gnegne: :gnegne: Hai ragione!Comunque è un drama che si può vedere se non si hanno troppe pretese!Il second lead poi è dolcino!Almeno sono riuscita a finirlo!Io fino ad ora ho droppato due drama perchè proprio non riuscivo ad andare avanti!
 
Top
10 replies since 22/8/2017, 02:03   1954 views
  Share