DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2016, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi :ioio: sono all'episodio 2!

Fondamentalmente ho iniziato a vederlo spinta dal fratello da prendere a ceffoni pieno di preconcetti (cit. Mimi) e ovviamente non ho occhi che per lui :love:, mentre Carota è il classico personaggio perfettino, dolce e noioso che mi fa venire l'orticaria. Quanto sono prevedibile :gnegne:

Le puntate scivolano via che è un piacere, non vedo l'ora di vedere la 3 :cuute:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/7/2016, 12:44)
Continuo a sostenere però che sia assurdo che non abbiano inserito neanche uno straccio di personaggio secondario che faccia da assistente o cameriere :mhuaua: Kanata dovrebbe prendere gli ordini, cucinare, servire, lavare per tutti i clienti contemporaneamente ogni volta :nfg:

Suvvia, se ci fossero stati altri inservienti tra i piedi Kanata non avrebbe potuto schiavizzare Misaki :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2016, 15:20)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/7/2016, 14:37) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2016, 13:14) 
Ma io avevo capito che Miss-Simpatia-Sono-Bella-Solo-Io
avesse mollato Chiaki per andare a suonare in Ammmerica, mica che avesse intrallazzi pure con Kanata :nfg:

Eh, ma ci sono state ben due scene abbastanza evidenti, secondo me!
Quando la tipa li invita a pranzare insieme, lui la guarda malissimo e se ne va, e poi al matrimonio quando lei va a fargli i complimenti lui risponde seccamente con "mica l'ho fatto per te"... mi sembrano due chiarissimi segnali che ci siano stati dei trascorsi da una delle due parti almeno (e di nascosto da Chiaki probabilmente)! :smoke:

Io l'ho interpretato come
Kanata che è mr simpatia col mondo :patpat:
A pranzo non ci vuole andare perché non gli interessa, ha da fare, e sa che lei probabilmente farà la figura dell'idiota, al matrimonio era scazzato perché lo è sempre :gnegne:

Vedremo!

Anch'io non avevo minimamente colto :ehm: ma effettivamente potrebbe essere
anche la causa della misoginia di Kanata :patpat:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/7/2016, 17:25)
Penso che dopo questo drama metterò su un'associazione per la protezione dei second lead o presunti tali - con solo me come membro nel mondo :gnegne: :gnegne: - perché Chiaki è troppo carino e per questo farà sicuramente una brutta fine nel poligono sentimentale che si sta configurando :mhuaua: Zucu mi ha pure fatto notare il capello arancione, immancabile in ogni secondo che si rispetti :gnegne:

Il fatto che Carota ti piaccia mi dà speranza :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2016, 16:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi anch'io dopo aver visto la 3!

Quanta Carota e quanto poco Kanata in questa puntata :sniff:
Anch'io sono quasi convinta che alla fine sarà lui a spuntarla, dopotutto lo tsundere vince sempre :gnegne:, ma perché dare così tanto spazio al noiosissimo second lead? E' così insopportabilmente carino.


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/7/2016, 17:25)
Kanata continua a tenere il muso

:sbrill: :amor:

CITAZIONE
All'improvviso mi sorge il dubbio che in realtà il
fratello-non-fratello sia Kanata e non Touma, che magari non frequenta seriamente la scuola di cucina perché ha scoperto che c'è un "adottato" e crede di essere lui...e la tizia che si informa su di loro, sta cercando davvero lui?

O forse l'ultima frase di Chiaki sul fatto che lui e Kanata si somiglino perché
sono fratelli sta effettivamente a significare che il terzo non lo è di sangue e non che in realtà è Kanata a non esserlo?

Dalla foto che ogni tanto ci mostrano
a me è sembrato che non ci fosse tanta differenza d'età tra i due bambini quindi mi verrebbe da ecludere Kanata,
però dall'espressione che ha Carota quando parla della somiglianza, mi è parso abbastanza palese che volesse rimarcare
il fatto che fossero fratelli perché in realtà non è così.
E se fosse Carota
quello adottato? :nfg: Dopotutto sia Touma che Kanata hanno già incontrato la ragazza della foto e non l'hanno riconosciuta :emu:

CITAZIONE
Menzione al bellissimo scorcio di Enoshima che ci hanno mostrato! Prevalentemente la parte turistica naturalmente, ma essendo quella che ho visto io mi ha fatto venire un po' di nostalgia :sniff: :cuore:

Io non sono stata a Enoshima, me ne ricorderò per la prossima volta :cuore:


Ieri è andata in onda la 4... voglio i sub :pazz:
Nessuna si aggiunge a noi tre? Dai, dai, dai *___*
Io intanto ho messo in firma il bacio a pesce del primo ep. come esca :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io intanto ho messo in firma il bacio a pesce del primo ep. come esca :gnegne:

Finalmente scopro che cos'è!!!wahahah! :hua:
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/7/2016, 12:22)
Il fatto che Carota ti piaccia mi dà speranza :gnegne:

Non so se sono felice di essere una garanzia :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/8/2016, 17:07)
Dalla foto che ogni tanto ci mostrano
a me è sembrato che non ci fosse tanta differenza d'età tra i due bambini quindi mi verrebbe da ecludere Kanata,
però dall'espressione che ha Carota quando parla della somiglianza, mi è parso abbastanza palese che volesse rimarcare
il fatto che fossero fratelli perché in realtà non è così.
E se fosse Carota
quello adottato? :nfg: Dopotutto sia Touma che Kanata hanno già incontrato la ragazza della foto e non l'hanno riconosciuta :emu:

Alla luce dell'episodio 4 credo che tu
ci abbia preso! :spavento:
La ragazzetta misteriosa si avvicina a Touma per conoscere i suoi fratelli e ha un fratello maggiore perduto, e il tizio rilevatore di ristoranti arriva bel bello con lo stato di famiglia a rendere Chiaki doppiamente catatonico :emu:

Però ora sappiamo che Kanata non apprezza Kaede perché
sa che ha mentito riguardo al viaggio studio a Boston quando ha mollato Chiaki, che giustamente, avendolo scoperto a sua volta, non vuole neanche vederla :patpat:
mentre sono sconvolta dalla rapidità con cui siamo arrivati a sue esternazioni
"gelose" nei confronti di Misaki :spavento: E' l'episodio 4, se ne sono accorti?!?
Sicuramente ci toccherà la manfrina del "lo fa insconsciamente" eh...

Invece Touma, se non fa il perdigiorno perché
è adottato - pare non sia lui :gnegne: - è semplicemente una piattola :ehm: Personaggi non pigne a 'sto ragazzo mai.


E ora aspettiamo la 5, va in onda oggi! :cuute:
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 11:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Se non fosse stato per la scena finale e la preview della 5, avrei davvero iniziato a temere il peggio :uff:
Continuo a sperare... ma siamo quasi a metà drama e nelle ultime due puntate lei ha passato la maggior parte del tempo con Carota, mentre Kanata sta sempre ingrugnato in un angolino :occhi:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/8/2016, 12:58)
Non so se sono felice di essere una garanzia :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Alla luce dell'episodio 4 credo che tu
ci abbia preso! :spavento:

Carotino bello
torna dalla tua sorellina :bye:
A parte gli scherzi, mi spiacerebbe molto se i tre fratellini si dividessero :cuore:

CITAZIONE
Sono sconvolta dalla rapidità con cui siamo arrivati a sue esternazioni
"gelose" nei confronti di Misaki :spavento: E' l'episodio 4, se ne sono accorti?!?
Sicuramente ci toccherà la manfrina del "lo fa insconsciamente" eh...

Io mi aspetto che la butti sul fatto che quel giorno dovranno cucinare per 2487532 persone :gnegne: anche se spero che la spiazzi dicendole semplicemente
che non gli va che ci vada perché è geloso :love:
Comunque dalla preview
non mi pare che lei lo ascolterà :uff: maledettah :mhuaua:


Ora attendiamo la 5!
Vedo che nel frattempo nessuno si è unito a noi :voodoo:
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2016, 11:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi dopo la 5! :corre:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/8/2016, 12:54) 
Carotino bello
torna dalla tua sorellina :bye:
A parte gli scherzi, mi spiacerebbe molto se i tre fratellini si dividessero :cuore:

E invece no, tutto di nuovo in gioco :gnegne:
Adorabile com'è non tratterebbe mai con così
tanta freddezza la sua "sorellina", ne consegue che l'adottato è Kanata, così per dare un altro paio di motivi al personaggio di fare l'atturpito con lo sguardo truce in un angolo :gnegne:


CITAZIONE
Io mi aspetto che la butti sul fatto che quel giorno dovranno cucinare per 2487532 persone :gnegne: anche se spero che la spiazzi dicendole semplicemente
che non gli va che ci vada perché è geloso :love:
Comunque dalla preview
non mi pare che lei lo ascolterà :uff: maledettah :mhuaua:

L'ha buttata giù bene e non è stato ascoltato...ma direi che a fine puntata si è spiegato benissimo! :spavento:
Tutta la parte del festival è stata semplicemente adorabile :wub: e per questo era destinata a
finire male :uff: Che sarebbe corso da lei era assolutamente inevitabile, bisogna vedere se ora giocheranno sull'indecisione di Chiaki, di Misaki o di qualcun altro :emu:
L'unico che penso non avrà di questi problemi è
Kanata, ma solo perché sarà impegnato dalle questioni familiari :mhuaua:

Ma allora Sota
ogni tanto ci prova a cucinare! Scopriremo anche le sue turbe adolescenziali...


CITAZIONE
Vedo che nel frattempo nessuno si è unito a noi :voodoo:

Molto male! :infid:
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io ho visto la 5.

Bene, vediamo di mettere fine a queste puntate in cui Carota è al centro della scena :patpat:
Sono felicissima *__* non tanto per il finale :love:, quanto per la preview
in cui Kanata si dichiara con una franchezza da far paura :gnegne: e SOPRATTUTTO, sempre nella preview, si vede che Misaki inizia a incuriosirsi e dice che vuole sapere di più su di lui :love:
Finalmente si è tolta i prosciutti dagli occhi :joy:


CITAZIONE
Adorabile com'è non tratterebbe mai con così
tanta freddezza la sua "sorellina", ne consegue che l'adottato è Kanata, così per dare un altro paio di motivi al personaggio di fare l'atturpito con lo sguardo truce in un angolo :gnegne:

Io non ne sono poi così convinta :ehm:
dopotutto lei ha sempre cercato Carota, con gli altri non si è mai esposta nel dire chi fosse.

CITAZIONE
Che sarebbe corso da lei era assolutamente inevitabile, bisogna vedere se ora giocheranno sull'indecisione di Chiaki, di Misaki o di qualcun altro :emu:

Il fatto che Kaede
sia inaspettatamente un personaggio buono e tormentato, e non la solita stronza, gioca a mio favore :hua: Carota non la abbandonerà mai :hua:


Unitevi a noi :porc:
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2016, 19:19     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Incuriosita dalla pubblicità occulta sparsa da Tsuku per il forum, ho guardato la prima puntata...
...ed è stato subito ammmmore :shy:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/8/2016, 13:17) 
Unitevi a noi :porc:

Va bene va bene, non c'è bisogno di ricorrere alla violenza :sorry:

Il setting iniziale - tre fratelli che vivono insieme e gestiscono un ristorante - ricorda Lunch no joou, ed io avevo amato quel drama.

...voglio andare in vacanzaah :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2016, 02:02     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


...maratonai :beota:

Sono arrivata al sesto episodio~!

Sono contenta che Chiaki
sia andato a rincorrere Kaede in partenza.
Non solo perché faccio il tifo per Misaki e Kanata (ovviamente :blush: ) ma perché mi spiaceva che facessero procedere le cose fra Chiaki e Misaki con lui così tiepido. :ehm:
Nel sesto episodio però Touma, con il tatto e l'acume che lo contraddistinguono, ha la geniale idea di
dire a Chiaki che Misaki è innamorata di lui e che la sera dei fuochi d'artificio in realtà aveva intenzione di dichiararsi.
:mattoni:
È possibile che Chiaki cambi idea? I drama giapponesi ci hanno abituati a questo ed altro!

Ma lasciando Chiaki ai suoi dubbi, parliamo un attimo del personaggio sul quale il sesto episodio di accanisce di più, ovvero Kanata. Parliamone, povero cucciolo. Perché dopo
essersi preso la febbre aspettando sotto la pioggia Misaki
con un momento molto HYD :tw: viene a sapere, nell'ordine, che
1. Touma è stato espulso da scuola e intende distaccarsi dal ristorante di famiglia;
2. Chiaki sta per vendere quello stesso ristorante a una specie di yakuza;
3. peraltro né Chiaki né Touma sono suoi fratelli biologici.
Quando si dice il mondo che ti crolla addosso :spavento: :spavento:

E mentre noi siamo lì a chiederci che piega prenderanno gli eventi, la puntata finisce e zompa fuori l'annuncio che il prossimo episodio sarà mandato in onda il 29 e durerà 15 minuti in più.


Angolino curiosità
In un attacco di curiosità oziosa ho dato un'occhiata ai caratteri con cui sono scritti i nomi dei fratelli. Nel nome di ciascuno è presente una stagione. Vabbe' queste piccole cose mi piacciono. :cuute:
Dunque abbiamo:
Chiaki > 千秋 > mille autunni
Kanata > 夏向 > verso l'estate
Touma > 冬真 > pieno inverno

Immagine bonus
Awww :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2016, 09:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 18/8/2016, 20:19)
Incuriosita dalla pubblicità occulta sparsa da Tsuku per il forum, ho guardato la prima puntata...
...ed è stato subito ammmmore :shy:

Finalmente abbiamo carne fresca :occhi:

Io sono ancora alla 5, le spiagge del nord Italia mi hanno tenuta lontana da Kanata... ma recupererò :gnegne:

ps. ohhh l'angolino curiosità :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Benvenuta tra noi Yeon! :cuute: :cuute:
Anche io sono ancora alla 5, ma conto di raggiungerti presto in pari!
Tra l'altro oggi va in onda l'episodio 7 :sbrill:

Grazie per l'angolino curiosità! :cuore:

Edited by Mimi-chan - 31/8/2016, 18:48
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:35     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Il piacere è tutto mio di essermi unita alla visione. :inchino:

Sono in trepidante attesa anch'io del settimo episodio! Domani o dopo si dovrebbe trovare il raw.
:joy:

Cosa faranno Chiaki, Kanata e Touma? Ah, l'attesa!
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Angolino curiosità 2
Nel settimo episodio compare il nome di Shibaki padre, concludendo il ciclo delle stagioni!
Haruto > 春人 > uomo della primavera
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2016, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a mia volta all'episodio 6! :corre:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 19/8/2016, 03:02) 
Nel sesto episodio però Touma, con il tatto e l'acume che lo contraddistinguono, ha la geniale idea di
dire a Chiaki che Misaki è innamorata di lui e che la sera dei fuochi d'artificio in realtà aveva intenzione di dichiararsi.
:mattoni:
È possibile che Chiaki cambi idea? I drama giapponesi ci hanno abituati a questo ed altro!

Sinceramente, non lo so!
Nel caso si azzardino in questo terreno accidentato prevedo che
ci saranno grandi lotte latenti ma alla fine si farà comunque da parte perché Kanata ha già tante rogne :nfg:


CITAZIONE
parliamo un attimo del personaggio sul quale il sesto episodio di accanisce di più, ovvero Kanata. Parliamone, povero cucciolo. Perché dopo
essersi preso la febbre aspettando sotto la pioggia Misaki
con un momento molto HYD :tw:

Troppo HYD! Lei fa lo stesso viale alberato in cui nella S2
i due contendenti di danno il pollice in su, e la scena di recuperopulcino bagnato faceva tanto tanto il verso a Tsukushi, eccetto il fatto che Kanata non l'avrebbe mai abbracciata come fece ai tempi Tsukasa :mhuaua: Ringraziamo la sceneggiatura per non averli rinchiusi in un ascensore :gnegne:

CITAZIONE
Quando si dice il mondo che ti crolla addosso :spavento: :spavento:

Che gentili eh! :gnegne: Quando si dice il sadismo della sceneggiatura!
Manco gli indovinelli tonti sa risolvere :gnegne:
Comunque ci avevamo preso in qualche modo, è
Kanata l'adottato e Touma non cucina perché probabilmente non sopporta il fatto di essere meno dotato di quello "non di famiglia" :emu:
Gli darei tante botte comunque :scary:

CITAZIONE
E mentre noi siamo lì a chiederci che piega prenderanno gli eventi, la puntata finisce e zompa fuori l'annuncio che il prossimo episodio sarà mandato in onda il 29 e durerà 15 minuti in più.

Spero di vederlo a giorni, complici i sub! :occhi:

Zucuuuuu, dove sei? :annuncio: L'episodio ti sta chiamandoooo! :annuncio:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 10:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sono giunta anche io al sesto episodio, ma ammetto di essermi veramente molto raffreddata nei confronti di questo drama: non che non sia tutto in linea con le premesse di storia leggera, senza pretese e che mira solo a farti pensare "ah, l'estate va venir voglia di innamorarsi", ma la sua banalità e prevedibilità inizia ad infastidirmi lo stesso, pur avendolo iniziato con questa consapevolezza :nfg: preferisco di gran lunga una storia di poche pretese ma che non si prende sul serio, ad una in cui cercano di mettere picchi di drammaticità piuttosto esagerati.

E l'incredibile mancanza di plausibilità della realtà del ristorante continua ad urtarmi: mi volete dire che questa gente (Kanata) collabora con i ristoranti più mega lussiosi, rinomati e amati del mondo e poi
è sempre in rosso? :mhuaua: ma le fanno gratis 'ste collaborazioni? Ma per piacere!


Diciamo che alla fine la colpa di tutto ricade su Chiaki, che non è in grado di gestire nè le finanze del ristorante, nè i suoi affetti :nonono:
okkèi non voler provocare nessuno shock al povero fratellino adottato, ma non è che nascondendo i debiti e vendendo - sempre di nascosto- il ristorante risolvi qualche cosa, figlio mio :patpat:

E soprattutto ciò non è per niente in linea con il tipo di personaggio integro che cercano di dipingere dall'inizio.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 19/8/2016, 03:02)
Angolino curiosità
In un attacco di curiosità oziosa ho dato un'occhiata ai caratteri con cui sono scritti i nomi dei fratelli. Nel nome di ciascuno è presente una stagione. Vabbe' queste piccole cose mi piacciono. :cuute:
Dunque abbiamo:
Chiaki > 千秋 > mille autunni
Kanata > 夏向 > verso l'estate
Touma > 冬真 > pieno inverno

:cuute: bei nomi! :gnegne: e che fortunata coincidenza che siano nati tutti in stagioni diverse, evidentemente :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 31/8/2016, 19:06)
Comunque ci avevamo preso in qualche modo, è
Kanata l'adottato e Touma non cucina perché probabilmente non sopporta il fatto di essere meno dotato di quello "non di famiglia" :emu:
Gli darei tante botte comunque :scary:

Mah, non capisco questo senso di shock di Touma
:gnegne: come sperava di essere un cuoco migliore di Kanata se cazzeggia dalla mattina alla sera?


Tokyo Tower :wub: :wub:
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4058 views
  Share