DIC :: Forum ::

Suki na Hito ga Iru Koto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sukina hito ga iru koto


29f8rpw



Titolo inglese: A Girl & Three Sweethearts
Genere: commedia romantica
Broadcast network: Fuji Tv
Episodi: 11
In onda: dall'11 luglio 2016, lunedì ore 21
Regia: Kanai Hiro (Bitter Blood, Summer Nude, Shiawase ni Narou yo, Galileo, Sapuri), Tanaka Ryo (Dear Sister, Last Cinderella, Rich Man, Poor Woman, Boss 2)
Sceneggiatura: Kuwamura Sayaka (Koinaka, Mirai Nikki, Strobe Edge...non se ne salva uno )
Theme song: Suki na Hito ga Iru Koto di JY

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Misaki ha concentrato tutte le sue forze sul suo lavoro di pasticciera, nella speranza di aprire un giorno il proprio negozio, tralasciando del tutto i sentimenti. Viene purtroppo licenziata ma la fortuna torna a sorriderle nei panni di Shibasaki Chiaki, suo primo amore del liceo, che le offre un lavoro part-time e un alloggio nel suo ristorante: qui vivono anche Touma e Kanata, fratelli minori dell'amato senpai.


Cast

Kiritani Mirei --> Sakurai Misaki
Yamazaki Kento --> Shibasaki Kanata
Miura Shohei --> Shibasaki Chiaki
Nomura Shuhei --> Shibasaki Touma
Ohara Sakurako --> Nishijima Manami
Hamano Kenta --> Himura Nobuyuki
Sano Hinako --> Okuda Mikako
Iitoyo Marie --> Ninomiya Fuka
Nanao --> Takatsuki Kaede
Yoshida Kotaro --> Higashimura Ryo


Asianwiki
Dramawiki

_________________________________

Nonostante la sceneggiatrice mi faccia temere una schifezza epica, chi sono io per sottrarmi a una commedia estiva con protagonista la mia cara Kiritani Mirei? La regia in fondo qualcosa di buono l'ha prodotto in passato! Non so perché, ma ho proprio voglia di qualcosa di leggerino di questo tipo!
Spero di non pentirmene

Edited by cris01 - 1/8/2017, 22:12
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Anche io tenevo d'occhio questo dramino :cuute: che sembra simpatico e spensierato, ma non mi ero informata per nulla ed ora che mi fai notare chi lo ha sceneggiato...
OMG :petr: :petr: :petr:
rischiamo un fail notevole :hole:
Ma voglio avere fiducia almeno nel cast che mi sembra preparato :hero:
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Locandina sistemata! :cuute:

Diciamo che non sembra assolutamente nulla di nuovo, ma potenzialmente, come sempre in questi casi, può anche essere un prodotto molto carino!
Cast interessante, staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io ignoro la sceneggiatrice di suo ho visto solo Mirai Nikki e non ricordo nemmeno di cosa parlasse

Commedia romantica da provare sicuramente

Edited by cris01 - 1/8/2017, 22:12
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/7/2016, 19:15) 
Io ignoro la sceneggiatrice di suo ho visto solo Mirai Nikki e non ricordo nemmeno di cosa parlasse

non è un buon segno!

Io purtroppo di suo ho visto solo mezze ciofeche (Koinaka) e ciofeche (Strobe Edge), ma cercherò di non partire troppo prevenuta!

Edited by cris01 - 1/8/2017, 22:12
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il primo episodio! :cuute:
Grazioso, leggero e molto "estivo"! :joy:
Pare che già nel prossimo episodio inizieranno a mischiare un po' tante carte in tavola, per essere il secondo, ma vedremo!

Attualmente abbiamo una protagonista tutta lavoro che si impegna anima e corpo ma dalle uscite un po' torde :mhuaua: (è troppo carina la Kiritani :wub: ) e tre fratelli di cui uno all'apparenza l'uomo della vita, uno da prendere a ceffoni pieno di preconcetti :nfg: e l'ultimo che sicuramente non la racconta tutta :smoke:

Spero di andare presto avanti, per quanto in corso! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 11:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Anche per me episodio 1!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/7/2016, 21:22) 
Attualmente abbiamo una protagonista tutta lavoro che si impegna anima e corpo ma dalle uscite un po' torde :mhuaua:

:mhuaua: E' una protagonista un po' confusa! Diciamo che non mi ha convinta e non ho ancora deciso se mi piace o se va internata, credo abbiano fatto un pasticcio: mi piace che in alcune scene appaia tutta la sua forza di volontà, la sua passione per la pasticceria e la devozione per il suo sogno, sicuramente hanno cercato di creare una ragazza positiva e determinata, che purtroppo si ritrova in una situazione che la butta giù, le fa temere di non star andando da nessuna parte, ed è davvero molto umana in ciò. Allo stesso tempo, però, l'hanno resa anche una psicolabile bimbaminkia, che si fa influenzare in tutto dalla sua amica un po' scema e fa cose che un personaggio con le caratteristiche delle premesse difficilmente potrebbe fare :nfg: mi riferisco per esempio alla scena della foto in spiaggia.
Ecco, ho trovato abbastanza in contrasto i suoi atteggiamenti nelle diverse scene, spero che prendano una linea definita nei prossimi episodio e non la facciano più sembrare così lunatica!

Sono comunque d'accordo nel dire che è una drama sicuramente non originale, ma simpatico e adatto alla stagione: leggero, fresco e allegro!
Da proseguire :beota:
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 14:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/7/2016, 16:10)
:gnegne: non è un buon segno!

Direi di no, soprattutto se penso che la mia Lista voti mi dice che ho visto e rimosso anche Strobe Edge :gnegne:

Ho tanti drama in corso ma spero di riuscire presto a unirmi a voi :joy:

CITAZIONE
e tre fratelli di cui uno all'apparenza l'uomo della vita, uno da prendere a ceffoni pieno di preconcetti :nfg: e l'ultimo che sicuramente non la racconta tutta :smoke:

Ditemi che non finirà col primo :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2016, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/7/2016, 15:50) 
Ho tanti drama in corso ma spero di riuscire presto a unirmi a voi :joy:

Ti aspettiamo! :cuute:

CITAZIONE
CITAZIONE
e tre fratelli di cui uno all'apparenza l'uomo della vita, uno da prendere a ceffoni pieno di preconcetti :nfg: e l'ultimo che sicuramente non la racconta tutta :smoke:

Ditemi che non finirà col primo :gnegne:

Sinceramente ne dubito, sia per come pare vogliano sviluppare la trama in questo momento - ma siamo pur sempre all'inizio - sia perché i personaggi "perfetti" in Giappolandia e non solo sono al 99.9% perfetti second lead :gnegne: :uff:
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 11:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/7/2016, 18:21) 
CITAZIONE
Ditemi che non finirà col primo :gnegne:

Sinceramente ne dubito, sia per come pare vogliano sviluppare la trama in questo momento - ma siamo pur sempre all'inizio - sia perché i personaggi "perfetti" in Giappolandia e non solo sono al 99.9% perfetti second lead :gnegne: :uff:

E dopo aver visto l'episodio 2, direi che possiamo riconfermartelo :gnegne: A meno che non si tratti di un drama assolutamente imprevisto nei suoi sviluppi, la protagonista ha già avuto una serie di scene clichettose con uno degli altri fratelli :mhuaua: Sebbene le anticipazioni di nuovo lascino intendere cose veramente sbalorditive per quanto riguarda i ritmi della storia!

E con questa puntata abbiamo anche l'introduzione della antagonista spronza di turno, signori! Un'altra tipa alquanto confusa che
è stata in passato con il fratello maggiore, probabilmente lo avrà mollato per l'altro fratello, e adesso ci prova con tutti e due solo per dar fastidio a Misaki :smoke: speriamo si decida almeno per uno solo!

Il terzo fratello continua a fare quello strano-misterioso, ma tanto lo abbiamo capito tutti che
non vuole saperne più del ristorante perchè avrà il cuore spezzato dopo aver scoperto qualcosa sul padre o su una presunta adozione etc


E finalmente, la nostra pasticcera, ha fatto un dolce per dei clienti :clap:
No perchè, *apriamo una parentesi sulla Fantaristorazione made in questo drama* è stata assunta come pasticcera in questo ristorante che non si sa assolutamente come possa andare avanti visto che ha
1) Un manager che non va mai a lavorarci
2) un cuoco che cucina
3) nessun cameriere, nessun lavapiatti
ma anche lei non ha mai preparato un dolce da servire dentro il locale :nfg:
Con la scusa di questo episodio, almeno ha fatto qualcosa.
Continuo a sostenere però che sia assurdo che non abbiano inserito neanche uno straccio di personaggio secondario che faccia da assistente o cameriere :mhuaua: Kanata dovrebbe prendere gli ordini, cucinare, servire, lavare per tutti i clienti contemporaneamente ogni volta :nfg:

Comunque, si va avanti!
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 12:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/7/2016, 12:44) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/7/2016, 18:21) 
Sinceramente ne dubito, sia per come pare vogliano sviluppare la trama in questo momento - ma siamo pur sempre all'inizio - sia perché i personaggi "perfetti" in Giappolandia e non solo sono al 99.9% perfetti second lead :gnegne: :uff:

E dopo aver visto l'episodio 2, direi che possiamo riconfermartelo :gnegne: A meno che non si tratti di un drama assolutamente imprevisto nei suoi sviluppi, la protagonista ha già avuto una serie di scene clichettose con uno degli altri fratelli :mhuaua: Sebbene le anticipazioni di nuovo lascino intendere cose veramente sbalorditive per quanto riguarda i ritmi della storia!

Ma veramente, una volta per avere un qualche straccio di esternazione sentimentale si aspettava come la manna l'episodio 7 della svolta :gnegne: I tempi cambiano :gnegne:
E' che in questo episodio c'è tanto di Hotaru no Hikari - almeno stagione I, di cui sono fresca -
stupido intrattenimento della pesca dell'anguilla davanti alla persona che piace con conseguente imbarazzo, bevuta-birra-camionista-mode-on in compagnia dell'"altro" con cui ovviamente non si avrebbe nulla da spartire, quello che piace che manda segnali di dubbio fraintendimento :nfg:
e quindi sì, ho veramente paura che non ci sia trippa per gatti, o quanto meno potrebbero lanciarsi in soluzioni "trasgressive" per poi chiudere nella "norma... vedremo :gnegne:
Intanto credo sia un buon segno che stiamo qui a speculare dopo solo 2 episodi!

CITAZIONE
E con questa puntata abbiamo anche l'introduzione della antagonista spronza di turno, signori! Un'altra tipa alquanto confusa che
è stata in passato con il fratello maggiore, probabilmente lo avrà mollato per l'altro fratello, e adesso ci prova con tutti e due solo per dar fastidio a Misaki :smoke: speriamo si decida almeno per uno solo!

Ma io avevo capito che Miss-Simpatia-Sono-Bella-Solo-Io
avesse mollato Chiaki per andare a suonare in Ammmerica, mica che avesse intrallazzi pure con Kanata :nfg:


CITAZIONE
Il terzo fratello continua a fare quello strano-misterioso, ma tanto lo abbiamo capito tutti che
non vuole saperne più del ristorante perchè avrà il cuore spezzato dopo aver scoperto qualcosa sul padre o su una presunta adozione etc

Eh sì, eccoci ai grandi misteri di famiglia! :smoke:

CITAZIONE
No perchè, *apriamo una parentesi sulla Fantaristorazione made in questo drama* è stata assunta come pasticcera in questo ristorante che non si sa assolutamente come possa andare avanti visto che ha
1) Un manager che non va mai a lavorarci
2) un cuoco che cucina
3) nessun cameriere, nessun lavapiatti
ma anche lei non ha mai preparato un dolce da servire dentro il locale :nfg:
Con la scusa di questo episodio, almeno ha fatto qualcosa.
Continuo a sostenere però che sia assurdo che non abbiano inserito neanche uno straccio di personaggio secondario che faccia da assistente o cameriere :mhuaua: Kanata dovrebbe prendere gli ordini, cucinare, servire, lavare per tutti i clienti contemporaneamente ogni volta :nfg:

Per ora il punto tre lo soddisfa lei, quando Kanata si deciderà a mollarle la cucina anche in orari umani magari avranno anche il dessert :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Comunque, si va avanti!

Domani va in onda il 3! :corre:
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 13:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2016, 13:14) 
Ma io avevo capito che Miss-Simpatia-Sono-Bella-Solo-Io
avesse mollato Chiaki per andare a suonare in Ammmerica, mica che avesse intrallazzi pure con Kanata :nfg:

Eh, ma ci sono state ben due scene abbastanza evidenti, secondo me!
Quando la tipa li invita a pranzare insieme, lui la guarda malissimo e se ne va, e poi al matrimonio quando lei va a fargli i complimenti lui risponde seccamente con "mica l'ho fatto per te"... mi sembrano due chiarissimi segnali che ci siano stati dei trascorsi da una delle due parti almeno (e di nascosto da Chiaki probabilmente)! :smoke:


CITAZIONE
Per ora il punto tre lo soddisfa lei

Sì, ma fino ad ora come avevano fatto a tenere aperto? :gnegne: mettendo il limite di un cliente alla volta? Mah!

CITAZIONE
Domani va in onda il 3!

Uh, già!
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/7/2016, 14:37) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2016, 13:14) 
Ma io avevo capito che Miss-Simpatia-Sono-Bella-Solo-Io
avesse mollato Chiaki per andare a suonare in Ammmerica, mica che avesse intrallazzi pure con Kanata :nfg:

Eh, ma ci sono state ben due scene abbastanza evidenti, secondo me!
Quando la tipa li invita a pranzare insieme, lui la guarda malissimo e se ne va, e poi al matrimonio quando lei va a fargli i complimenti lui risponde seccamente con "mica l'ho fatto per te"... mi sembrano due chiarissimi segnali che ci siano stati dei trascorsi da una delle due parti almeno (e di nascosto da Chiaki probabilmente)! :smoke:

Io l'ho interpretato come
Kanata che è mr simpatia col mondo :patpat:
A pranzo non ci vuole andare perché non gli interessa, ha da fare, e sa che lei probabilmente farà la figura dell'idiota, al matrimonio era scazzato perché lo è sempre :gnegne:

Vedremo!
Comunque sia il quadrilatero è sempre alle porte!

CITAZIONE
CITAZIONE
Per ora il punto tre lo soddisfa lei

Sì, ma fino ad ora come avevano fatto a tenere aperto? :gnegne: mettendo il limite di un cliente alla volta? Mah!

Magari avevano almeno un cameriere prima di lei che ora non c'è più, suvvia, un po' di elasticità! Mica possono mettersi a raccontarci tutte le beghe di gestione :mhuaua:
O no? :nfg:
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2016, 15:20) 
Magari avevano almeno un cameriere prima di lei che ora non c'è più, suvvia, un po' di elasticità! Mica possono mettersi a raccontarci tutte le beghe di gestione :mhuaua:
O no? :nfg:

:gnegne: No, secondo me sono solo stati pigri e hanno sacrificato la credibilità dell'esistenza di 'sti tre fratelli! Ovvio che la Fantaristorazione non ha alcuna importanza nella storia, però fa strano che non ci abbiano voluto provare!

Mi sono dimenticata di dire che trovo carinissima la sigla di fine :cuute: :cuute: molto orecchiabile!
Ve la lascio! Il video non c'entra niente, sono foto della cantante, ma è l'unica versione completa della canzone che ho trovato per ora
Video
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/7/2016, 21:15) 
Mi sono dimenticata di dire che trovo carinissima la sigla di fine :cuute: :cuute: molto orecchiabile!

E' vero, è caruccia! :cuute:

Eccomi post visione del terzo episodio! :corre:
Penso che dopo questo drama metterò su un'associazione per la protezione dei second lead o presunti tali - con solo me come membro nel mondo :gnegne: :gnegne: - perché Chiaki è troppo carino e per questo farà sicuramente una brutta fine nel poligono sentimentale che si sta configurando :mhuaua: Zucu mi ha pure fatto notare il capello arancione, immancabile in ogni secondo che si rispetti :gnegne:

In questa puntata abbiamo avuto da un lato la questione
ristorante che rischia la bancarotta per quella benedetta salsa demi-glace, che non verrà cambiata e punto :nfg:
dall'altro abbiamo visto che Misaki
è tontarella ma si è fatta mettere sotto "ricatto" da Kaede giusto quei 20 minuti in cui doveva essere presa a parole per essere caduta nel solito "mi piace tizio, se sei mia amica supporta il mio ammmmmore" :patpat:

Kanata continua a tenere il muso, Chiaki
inizia a sbilanciarsi un poco verso la nostra protagonista e già da ora inizio a soffrire per il sicuro cambio di direzione di lei nel finale, lo so :pecche:
Ma quanto è stata dolciosa la scena con quel meraviglioso pinguino?!? :love: Lo voglio! (il pinguino! :gnegne: )

All'improvviso mi sorge il dubbio che in realtà il
fratello-non-fratello sia Kanata e non Touma, che magari non frequenta seriamente la scuola di cucina perché ha scoperto che c'è un "adottato" e crede di essere lui...e la tizia che si informa su di loro, sta cercando davvero lui?

O forse l'ultima frase di Chiaki sul fatto che lui e Kanata si somiglino perché
sono fratelli sta effettivamente a significare che il terzo non lo è di sangue e non che in realtà è Kanata a non esserlo?

Lo scopriremo solo vedendo :smoke:

Menzione al bellissimo scorcio di Enoshima che ci hanno mostrato! Prevalentemente la parte turistica naturalmente, ma essendo quella che ho visto io mi ha fatto venire un po' di nostalgia :sniff: :cuore:
Mi pento di non essere andata all'acquario, dovrò rimediare al prossimo viaggio! :corre:
 
Top
63 replies since 11/7/2016, 13:50   4058 views
  Share