DIC :: Forum ::

Sumika Sumire

« Older   Newer »
  Share  
<moko-me>
view post Posted on 29/1/2017, 11:51 by: <moko-me>     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Stamattina a colazione ho divorato latte e drama XD Ho visto l'ultimo episodio di questo drama che mi aveva incuriosito tra i titoli del primo trimestre. Ho fatto decisamente bene a recuperarlo perché l'ho già detto, ma i giapponesi ultimamente stanno facendo bei prodotti. Era da un po' che non guardavo così tanti drama nipponici uno dietro l'altro perché gli ultimi che avevo provato mi avevano fatto storcere quasi tutti il naso. E invece sono un po' di mesi che un drama giappolo non manca tra le mie visioni e sono molto contenta di questo. :cuute:

La storia ovviamente bisogna prenderla con le pinze perché è trascendetale...voglio dire, puro fantasy :gnegne: Ma è molto piacevole e scorre bene. Non ha niente da invidiare alle romcom classiche, anzi, sicuramente la magia da quel tocco in più in cui risiede l'originalità di questo drama.

Parto dal fatto che il mio personaggio preferito è stato senza ombra di dubbio Rei-san :cuore:
A una certa ho iniziato a tifare per lui :gnegne: Dopotutto, surreale su surreale, ci sarebbe stato bene che lei non trovasse la felicità con Mashiro perché il destino era propenso a Rei :lalala:

Le due attrici sono state entrambe bravissime :clap: Si sono dovute calare entrambe in un personaggio con età completamente all'opposto e devo fare i complimenti soprattutto a Kiritani Mirei. È la prima volta che la vedo e mi ha fatto una bellissima impressione. Bella e brava :respect:
Certo era un po' strano vedere come
i vestiti non strizzassero Matsuzaka Keiko, visto che porta decisamente una taglia più grande della Mirei :gnegne:

Mashiro-kun, un santo :joy: Dubito che esistano ragazzi del genere :buu: Però noto che il buono con una marcia in più ultimamente va di moda nei drama giappi :cuute:
È stato comica la scena nell'ultima puntata quando lei
da 70enne, blocca l'omiai di Mashiro :gnegne: Io avevo la stessa faccia sorpresa di lui :gnegne:

Ovviamente essendo un fantasy fondamentalmente, non mi stupisce che
Mashiro accetti di stare con lei pure da 70enne (l'amore non ha età :joy: ), né tantomento che lei praticamente continuerà a vivere da giovane, quindi ripercorrerà di nuovo la sua vita ma stavolta non da sola, né ancora che sia riuscita a sposarsi senza identità (ma come ha fatto a iscriversi all'uni, a trovare lavoro se Kisaragi Sumire non esiste "al comune"? Tutto merito di Rei immagino :gnegne: )

Mi stupisce invece che
il monaco abbia deciso di buon grado di accettare che Sumi resti giovane, quindi vada contro le leggi della natura, e addirittura l'accompagni all'altare :emu:

Però bello quello che le dice alla fine, in una frase racchiude tutta la morale del drama: "non avere mai rimpianti nella vita" :wub:

Per me si merita un 7 e 1/2. Lo consiglio anche io. :cuute:
 
Top
5 replies since 19/5/2016, 09:02   1003 views
  Share