DIC :: Forum ::

Sumika Sumire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2016, 09:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sumika Sumire



Formato: Renzoku
Genere: Romance
Episodi: 8
Ratings: 6.45%
Rete: TV Asahi
Quando: dal 5 febbraio al 24 marzo 2016 alle 23.15
Sceneggiatura: Furuya Kazunao (che alterna thriller/mystery tipo Ouroboros a commedie romantiche XD)
Theme song: Sumire di Hata Motohiro
Sottotitoli inglesi a cura di Tomei1998.

Tratto dall'omonimo manga di Takanashi Mitsuba.

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

TRAMA
Sumi Kisaragi ha 65 anni, e alla morte della madre, ultima congiunta, si ritrova sola. Ha vissuto tutta la sua vita con integrità e di questo va fiera, ma per venire incontro ai bisogni della famiglia ha rinunciato a tutto, a cominciare dall'università fino a una normale vita sentimentale, che non ha mai avuto.
Rinvenuto un vecchio paravento nascosto dalla madre anni prima se lo porta in camera, e mentre sfoglia vecchi album di fotografie si addormenta piangendo desiderando di poter rivivere nuovamente la sua giovinezza... desiderio che viene puntualmente esaudito, dato che la mattina dopo si ritrova nuovamente ad essere una ventenne.

CAST
Kiritani Mirei: Kisaragi Sumire
Matsuzaka Keiko: Kisaragi Sumi
Oikawa Mitsuhiro: Rei
Machida Keita: Mashiro Yusei
Kohinata Fumiyo: Amano Souun
Mizusawa Erena: Kosaka Arisa
Takeuchi Ryoma: Tsujii Kento
Akimoto Sayaka: Yoshinogo Chiaki
Koike Rina: Kato Nanami
Tanigawa Risako: Oura Rena
Komaki Mako: Nishihara Mio
Kajitani Momoko: Kano Ryo
Kosuda Yasuto: Kurosaki Akio
Takasugi Mahiro: Amano Keiwa
Takahashi Hitomi: Ogura Tomiko


Asianwiki
Dramawiki

____________________________________

Aspettavo questo drama dall'annuncio perché avevo proprio voglia di vedere Kiritani Mirei protagonista di una commedia romantica, e qui c'è anche un po' di magia! :cuute:
E' stata una visione molto piacevole e mi è spiaciuto che i sub siano stati un po' discontinui.
Pur essendo tratto da un manga non ci sono eccessi di sorta, credo che per entrambe le Sumi/Sumire sia stata un bello studio di recitazione di un'età completamente diversa dalla propria :gnegne:
La love story - soprattutto verso la fine - è stata un po' estraniante, ma Sumi si è sempre comportata con rispetto e senso di responsabilità e comunque tutto è bene quel che finisce bene!
Lo consiglio! :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 11:12     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato ieri questo drama per vedere almeno un j-drama del primo trimestre. Ho visto solo il primo episodio e si prospetta un drama molto interessante!
I giapponesi hanno queste storie fantastico-mitologiche proprio nel sangue, le riescono a rendere benissimo...

La signora Sumi ha fatto molta tenerezza fin da subito, perchè è come se non avesse mai vissuto la sua vita e non possiamo nemmeno fargliene una colpa, dato che i tempi non glielo permettevano.
Sono rimasta piacevolmente colpita che il suo primo rimpianto non sia stato quello di non avere trovato l'amore o aver avuto una famiglia sua, ma di non essere riuscita ad andare all'Università, cosa che desiderava moltissimo. Quindi al di là del lato romance, è belo vederla realizzare i suoi sogni.
Mi intriga molto ad esempio, vedere come e se riuscirà a relazionarsi con i suoi nuovi coetaneai, che fin da subito sembrano proprio essere dei pezzi di m****. Su questo lato,
speravo che fosse molto combattiva fin da subito, invece che remissiva. Parlo dell'episodio del karaoke. L' età interiore avrebbe dovuto prendere il sopravvento su tre ragazzine maleducate e bulle, avrebbe dovuto dirgliene quattro dall'alto della sua esperienza.
La sua ricomparsa nella sala del karaoke mi ha fatto capire che lei è decisa a ri-viversi la sua vita, però non potrà continuare a sopportare la maleducazione e malignità di quelle lì. Non vedo l'ora di vedere quando si incazza Sumi!

Per fortuna c'è il suo compagno di classe, che è "troppo" per essere vero. Spero che anche lui prenda una posizione nei confronti della second lead....
Dato che Sumi dovrà ritornare sessantacinquenne, dubito che
i due si innamoreranno davvero quando hanno 40 anni di differenza. E' vero che la Sumire giovane e lui stanno benissimo insieme e che la storia d'amore del drama da quanto ho letto in giro sarà proprio la loro, ma il problema si presenterà dopo. Non so voi, ma a me il "gatto" non dispiace :shifty: :lalala:

iritani Mirei è davvero azzeccatissima per questo ruolo, mi piace come recita. Poi vestita anni '60 è carinissima :cuore:

Nessuno si aggiunge alla visione? E' proprio carino!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono molto contento di vedere questo topic popolato da una nuova anima! :cuute:
Io l'ho trovata una visione davvero godibilissima, e spero che anche le tue buone sensazioni iniziali vengano confermate! :amor:

Per quanto riguarda la "love story" mi dirai...io non ho ancora deciso esattamente cosa penso del finale :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 18:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Volevo vederlo ma i sub (tomei1998) fanno un po' pena e mancano varie parti di traduzione (come fine episodio 1), amen.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Stamattina a colazione ho divorato latte e drama XD Ho visto l'ultimo episodio di questo drama che mi aveva incuriosito tra i titoli del primo trimestre. Ho fatto decisamente bene a recuperarlo perché l'ho già detto, ma i giapponesi ultimamente stanno facendo bei prodotti. Era da un po' che non guardavo così tanti drama nipponici uno dietro l'altro perché gli ultimi che avevo provato mi avevano fatto storcere quasi tutti il naso. E invece sono un po' di mesi che un drama giappolo non manca tra le mie visioni e sono molto contenta di questo. :cuute:

La storia ovviamente bisogna prenderla con le pinze perché è trascendetale...voglio dire, puro fantasy :gnegne: Ma è molto piacevole e scorre bene. Non ha niente da invidiare alle romcom classiche, anzi, sicuramente la magia da quel tocco in più in cui risiede l'originalità di questo drama.

Parto dal fatto che il mio personaggio preferito è stato senza ombra di dubbio Rei-san :cuore:
A una certa ho iniziato a tifare per lui :gnegne: Dopotutto, surreale su surreale, ci sarebbe stato bene che lei non trovasse la felicità con Mashiro perché il destino era propenso a Rei :lalala:

Le due attrici sono state entrambe bravissime :clap: Si sono dovute calare entrambe in un personaggio con età completamente all'opposto e devo fare i complimenti soprattutto a Kiritani Mirei. È la prima volta che la vedo e mi ha fatto una bellissima impressione. Bella e brava :respect:
Certo era un po' strano vedere come
i vestiti non strizzassero Matsuzaka Keiko, visto che porta decisamente una taglia più grande della Mirei :gnegne:

Mashiro-kun, un santo :joy: Dubito che esistano ragazzi del genere :buu: Però noto che il buono con una marcia in più ultimamente va di moda nei drama giappi :cuute:
È stato comica la scena nell'ultima puntata quando lei
da 70enne, blocca l'omiai di Mashiro :gnegne: Io avevo la stessa faccia sorpresa di lui :gnegne:

Ovviamente essendo un fantasy fondamentalmente, non mi stupisce che
Mashiro accetti di stare con lei pure da 70enne (l'amore non ha età :joy: ), né tantomento che lei praticamente continuerà a vivere da giovane, quindi ripercorrerà di nuovo la sua vita ma stavolta non da sola, né ancora che sia riuscita a sposarsi senza identità (ma come ha fatto a iscriversi all'uni, a trovare lavoro se Kisaragi Sumire non esiste "al comune"? Tutto merito di Rei immagino :gnegne: )

Mi stupisce invece che
il monaco abbia deciso di buon grado di accettare che Sumi resti giovane, quindi vada contro le leggi della natura, e addirittura l'accompagni all'altare :emu:

Però bello quello che le dice alla fine, in una frase racchiude tutta la morale del drama: "non avere mai rimpianti nella vita" :wub:

Per me si merita un 7 e 1/2. Lo consiglio anche io. :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto! :cuute:
E' vero, come dici tu, siamo nella fantascienza pura per certe cose :gnegne: però a distanza di mesi io ricordo questa visione con affetto, un suo percorso e un messaggio di fondo altamente condivisibile viva il buonismo nei jdrama!XD

A me la Kiritani piace un sacco, la trovo carinissima e a memoria mi è piaciuta in tutti i ruoli che le ho visto interpretare :beota:

E sì, più lead buoni con una marcia in più per il mondo dramoso! :hero:
 
Top
5 replies since 19/5/2016, 09:02   1001 views
  Share