DIC :: Forum ::

Minami kun no Koibito: My Little Lover (2015)

« Older   Newer »
  Share  
choiaera‚
view post Posted on 22/7/2017, 17:58 by: choiaera‚     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho guardato questo drama perché avevo bisogno di un giappo da mettere in Challenge (si, oggi sono in villetta, mi annoio e quindi commento tutto quello che ho visto) nella sezione fantasy.

Non amo particolarmente i dorama, ne ho visti ancora solo due completi e ne ho altri due in corso, ma preferisco i mapponi, quelli pesanti e pieni di angst, piuttosto che i romance prodotti nel paese del sol levante. Questo non fa eccezione.

È una storia piacevole, leggera, scorrevole, un dorama che ho visto su viki poiché sottotitolato e valutato molto bene. Un dorama che si fa guardare da chi voglia staccare la testa e guardare una favola bella e spensierata.

Minumi-kun, secondo me, è la grande piaga del dorama. L'attore è caruccio ma non mi piace molto come recita, il personaggio è OOC ad un certo punto, il suo cambiamento è stato come una botta sulla testa.

Lei, non mi ricordo il nome, è tanto carina e poco importa che ripeta "MINUMIIII KUUUUN" ogni tre per due, la si sopporta perché fa tenerezza.

La storia non ha una verve particolare, è appunto una favola moderna con tanto di
SPOILER (click to view)
e vissero per sempre felici e contenti con matrimonio super al volo
come si addice all'aria del dorama.

Ripeto, amo la sensibilità giapponese in alcuni dorama impegnati e seri, con temi pesanti, hanno un modo di trattarlo molto intenso che riproducono anche nei dorametti più leggeri. Ecco, la spensieratezza giapponese mi pesa un po'. Però non toglie nulla al dorama che per me vale un 6.

Comunque avete ragione, il tipo con la bambola da taschino è un folle che fa paura.

Ho amato molto le scene in cui
SPOILER (click to view)
Minumi va nei negozi di giocattoli per comprarle dei vestiti. Io da piccola desideravo essere piccola per potermi mettere quei vestitini...ahaahaha
 
Top
14 replies since 29/10/2015, 09:45   1616 views
  Share