DIC :: Forum ::

Minami kun no Koibito: My Little Lover (2015)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2015, 09:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Minami kun no Koibito: My Little Lover

news_thumb_minamikunnokoibito_visual



Regia: Kazuya Konaka (Itazura na Kiss 2~Love in Tokyo)
Sceneggiatura: Yuka Arai (Itazura na Kiss 2~Love in Tokyo)
Rete: Fuji TV
Episodi: 10
Quando: lunedì alle 2.35 dal 9 Novembre 2015

Tratto dall'omonimo manga di Shungiku Uchida.

Serie collegate:
Minami-kun no Koibito (1990)
Minami-kun no Koibito (TV Asahi / 1994)
Minami-kun no Koibito (TV Asahi / 2004)


Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix Italia, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, si richiede di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.


Cast
Taishi Nakagawa --> Shunichi Minami
Maika Yamamoto --> Chiyomi Horikiri
Mirai Suzuki --> Riku Takagi
Erina Nakayama --> Sayori Nomura
Moe Sasaki --> Ami Mikimoto
Riko Yoshida --> Asuka Horikiri
Naomi Akimoto --> Ritsuko Horikiri
Kouichi Ohori --> Jouji Horikiri
Narimi Arimori --> Emiko Minami
Ichirota Miyagawa --> Noboru Minami
Kazue Tsunogae --> Tomiko Minami


Trama
Shunichi e Chiyomi sono stati amici fin dall'infanzia oltre che rispettivi primo amore. Da quando il padre di Shunichi è sparito, però, i due non parlano praticamente più.
Dopo un litigio con i suoi genitori, Chiyomi scappa di casa in una notte di tempesta, desiderando di tornare a quand'era piccola...e viene letteralmente accontentata, ritrovandosi all'improvviso alta 15 cm! Accidentalmente notata da Shunichi nel suo nuovo stato, il ragazzo decide di portarla a casa alla ricerca di una soluzione.

asianwiki

Trailer


____________________________

Non mi aspettavo l'ennesimo remake di questa storia, di cui ho visto la versione del 2004 con Nino e Fukada Kyoko e l'avevo trovata graziosa, con inaspettati punti di riflessione e un finale per me imprevedibile.
Questa volta però dietro la macchina da presa e la sceneggiatura troviamo gli ideatori della seconda stagione di Itazura na Kiss - Love in Tokyo, le premesse sono diverse e, da quel che ho sentito in alcuni video promozionali, anche il finale sarà diverso, quindi sono molto curiosa!
Lui l'ho visto all'opera in Kaseifu no Mita, dove nessuno dei personaggi brillava per simpatia :emu: mentre lei non credo di averla mai vista lavorare...
Mi perplime l'orario di messa in onda però :emu: e non riesco da quello a capire che formato avrà, ma d'altronde anche Piece veniva mandato a orari improponibili ed è una piccola meraviglia nonostante il cast incapace eccetto Yuma.
Farò un tentativo! :hero:

Edited by Alannah - 21/2/2018, 13:24
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/10/2015, 09:45) 
Lui l'ho visto all'opera in Kaseifu no Mita, dove nessuno dei personaggi brillava per simpatia mentre lei non credo di averla mai vista lavorare...

Lui era anche nel cast di Yakou Kanransha, intrepretava il figlio fuggiasco fratello di Shota

CITAZIONE
Mi perplime l'orario di messa in onda però e non riesco da quello a capire che formato avrà, ma d'altronde anche Piece veniva mandato a orari improponibili ed è una piccola meraviglia nonostante il cast incapace eccetto Yuma.
Farò un tentativo!

Ed io leggerò i tuoi commenti ^_^
La trama non mi ha mai ispirato, neanche nella sua versione con Nino , ma non si sa mai...

Edited by cris01 - 22/7/2017, 19:00
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 29/10/2015, 11:43) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/10/2015, 09:45) 
Lui l'ho visto all'opera in Kaseifu no Mita, dove nessuno dei personaggi brillava per simpatia mentre lei non credo di averla mai vista lavorare...

Lui era anche nel cast di Yakou Kanransha, intrepretava il figlio fuggiasco fratello di Shota

E' vero! Una collezione di ruoli simpatici

Edited by cris01 - 22/7/2017, 19:00
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Presente!
In realtà mi pare di ricordare che avessi iniziato il Minami-kkun no koibito con Nino, e mi era anche piaciuto, però poi non lo avevo concluso, forse non ero molto in vena ai tempi!
Questa nuova versione mi ispira abbastanza, forse la proverò! ^^

Avevo completamente cancellato il tizio della Kaseifu no Mita XD
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Sarà tipo la seconda volta che scrivo nella sezione jap xD
E dato che ultimamente sono stra in vena di dramini giapponesi spero di ritornare più spesso ^^
Parlando di Minami-kun no koibito.. :sbrill:
Mi piaciuto moltissimo, è una visione davvero leggera e tutta da maratonare x°
Mi ha preso tantissimo dall'inizio alla fine! Sono contenta
abbia avuto un happy ending perchè da quanto ho capito la storia originale finirebbe male? :nfg: E comunque un bad ending in un drama che per 9 puntate è stato tutto zucchero e pucciosità, avrebbe stonato davvero tanto xD quindi yay


L'ultima puntata è stata una cosa bellissima
quando vidi la preview stavo morendo d'infarto: praticamente facevan vedere che mi investivano lui, ma questi son dettagli :gnegne: Forse avrei apprezzato di più se avessero evitato di mettere quel matrimonio subito dopo la scuola... insomma, star fidanzati per un po' non è che fa male eh :nfg:


Insomma, come drama non è una perdita di tempo, semplicemente è per chi non vuole impegnarsi troppo (vista anche la durata delle puntate)... ti lascia gli occhi a cuore ad ogni scena e loro due sono carinissimi **/ :occhi:
Spero che lo vedrete in molteee! ^^
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 12:33     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (ophèlia @ 4/2/2016, 22:23) 
Sarà tipo la seconda volta che scrivo nella sezione jap xD
E dato che ultimamente sono stra in vena di dramini giapponesi spero di ritornare più spesso ^^

:cuute: ti aspettiamo allora!!

CITAZIONE
Parlando di Minami-kun no koibito.. :sbrill:
Mi piaciuto moltissimo, è una visione davvero leggera e tutta da maratonare x°
Mi ha preso tantissimo dall'inizio alla fine![...]
Insomma, come drama non è una perdita di tempo, semplicemente è per chi non vuole impegnarsi troppo (vista anche la durata delle puntate)... ti lascia gli occhi a cuore ad ogni scena e loro due sono carinissimi **/ :occhi:
Spero che lo vedrete in molteee! ^^

:tw: Mi fa piacere leggere finalmente un commento a caldo per questo remake! Mi invoglia a fare a mia volta un tentativo!
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/2/2016, 12:33) 
:tw: Mi fa piacere leggere finalmente un commento a caldo per questo remake! Mi invoglia a fare a mia volta un tentativo!

Prova! ^^ Io aspetto altri pareri x°° :joy:
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto il primo episodio!
Carino, leggero e scorrevole, ma...
:buu: Ditemi che Taishi Nakagawa migliora nei prossimi episodi, perchè veramente è insostenibile! Ancora peggio di Fukushi Sota - e questa è un'affermazione che pensavo non avrei fatto facilmente :gnegne:
Non so se Chiyomi abbia o meno una caratterizzazione completamente diversa dalla sua precedente versione: una wanna be scrittrice ballerina fissata con le fate :gnegne: mi sembra un mix un po' strano, però ci sta, vedremo come riuscirà a gestire i suoi sogni con la nuova situazione!
:corre: Si continua!
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/2/2016, 12:36) 
:buu: Ditemi che Taishi Nakagawa migliora nei prossimi episodi, perchè veramente è insostenibile! Ancora peggio di Fukushi Sota - e questa è un'affermazione che pensavo non avrei fatto facilmente :gnegne:

Muoio :gnegne: :gnegne: :gnegne: In realtà non saprei neanche dirti x° In giappoland ancora non ho capito come distinguere chi recita male e chi recita bene. :mhuaua:
Comunque non credo troverai dei miglioramenti x° O almeno io non ho notato grandi differenze :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 13:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vederlo un po' di tempo fa drama caruccio con un contorno un po' fiabesco quoto ophelia riguardo la finale molto adatto a chi vuolo vedere cose leggere e dolci
Finalmente posso aggiungere un drama giappo nella challenge e nella striminzita lista di drama
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Finito un paio di settimane fa! :cuute: e inserito nella challenge per la categoria "remake"!

CITAZIONE (ophèlia @ 16/2/2016, 15:21)
Comunque non credo troverai dei miglioramenti x° O almeno io non ho notato grandi differenze :gnegne:

:patpat: Ohimè, purtroppo no, nessun miglioramento pervenuto, uno strazio dall'inizio alla fine 'sto personaggio di Minami-kun!!

CITAZIONE (tulipano rosa @ 23/2/2016, 13:40)
Finito di vederlo un po' di tempo fa drama caruccio con un contorno un po' fiabesco quoto ophelia riguardo la finale molto adatto a chi vuolo vedere cose leggere e dolci

Mi unisco ai pareri positivi di tulipano e ophèlia :cuute: un dramino leggero che fila via molto bene e ti lascia un senso di tranquillità!
In generale ho trovato carina la storyline principale di Chiyomi-mini (che ridere quando doveva fare su e giù dalle scale :mhuaua: ), ma ho apprezzato anche i personaggi secondari: la nonna e il suo profondo affetto per la nuora, i genitori di Chiyomi (un po' fail, ma in fondo tenerelli :mhuaua: ), gli amici di scuola (anche se il tizio con la bambolina nel taschino era troppo creepy :spavento: )... e che ridere l'episodio del
ladro: quando il padre di Minami-kun e la sua nuova compagna si infilano in casa alla ricerca dei fogli del divorzio!

:nonono: Certo, la fine mi ha un pochino scocciata
la semplicissima soluzione era veramente un bacio, ma porc :porc: :porc: :porc:

Però in fondo è simpatico!
Penso gli darò un!
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 21:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A un mese dalla conclusione eccomi a commentare :hero:
Personalmente l'ho trovato tanto carino, potendo fare anche il paragone col predecessore del 2004!
L'amico di Chiyomi era veramente creepy :spavento: ma nel complesso ho trovato i personaggi abbastanza gradevoli! Mi è piaciuta tanto la famiglia di lui, quella di lei si è messa a posto lungo andare. Chiyomi è pedante come vuole il personaggio :gnegne: non sarebbe lei senza i continui "Minami-kuuun" :gnegne:
Minami è piagoso ma in qualche modo si ripiglia :gnegne: chi è da prendere a scarpate è
il padre di Minami :lone:


Mi è piaciuta l'impostazione favolistica e anche il fatto che i toni si siano sempre mantenuti abbastanza spensierati...e stavolta abbiamo il lieto fine degno di una fiaba!
Per quanto la soluzione fosse "semplice" l'ho trovata la giusta conclusione per un drama di questo tipo :amor:

Comunque ancora non capisco come da un manga di due volumi degli anni '80 (se non ricordo male) possano aver tirato fuori 2 serie, uno sp e un film nell'arco di quasi 20 anni :gnegne:

7 1/2 anche per me!
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 09:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho concluso questo drama qualche settimana fa e mi accodo a chi lo ha trovato una deliziosa favoletta :cuute:

Tenera la storia d'amore e piacevoli i personaggi secondari.

Unico appunto
il cambiamento drastico di Minami-kun. Per un ragazzo che negli ultimi 7/8 anni è rimasto freddo e impassibile di fronte a tutto e tutti, vedere quella dichiarazione urlata a uno sconosciuto :mhuaua: e la successiva tenerezza nei confronti di Chiyomi, mi ha fatto piacere ma l'ho trovata un tantino OOC. :ehm:

Non so perché, visto che non hanno poi molto in comune, ma per tutto il tempo ho sperato che prima o poi venga realizzata una versione live action di Hime-chan no Ribbon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare). Forse per il fatto che uno dei poteri di Himi, il più difficile da rendere in un drama/film con attori in carne e ossa, era proprio quello di rimpiocciolire!


Tornando al drama, lo consiglio a chi ha voglia di staccare la spina per qualche ora!
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/8/2016, 10:43) 
Ho concluso questo drama qualche settimana fa e mi accodo a chi lo ha trovato una deliziosa favoletta :cuute:

Mi fa piacere! :cuute:

CITAZIONE
Unico appunto
il cambiamento drastico di Minami-kun. Per un ragazzo che negli ultimi 7/8 anni è rimasto freddo e impassibile di fronte a tutto e tutti, vedere quella dichiarazione urlata a uno sconosciuto :mhuaua: e la successiva tenerezza nei confronti di Chiyomi, mi ha fatto piacere ma l'ho trovata un tantino OOC. :ehm:

Assolutamente d'accordo :gnegne: :gnegne: Felice che si sia scongelato, ma neanche Irie di Itazura na Kiss è stato così repentino :gnegne:

CITAZIONE
Non so perché, visto che non hanno poi molto in comune, ma per tutto il tempo ho sperato che prima o poi venga realizzata una versione live action di Hime-chan no Ribbon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare). Forse per il fatto che uno dei poteri di Himi, il più difficile da rendere in un drama/film con attori in carne e ossa, era proprio quello di rimpiocciolire!

Sarebbe bellissimo! :occhi:
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho guardato questo drama perché avevo bisogno di un giappo da mettere in Challenge (si, oggi sono in villetta, mi annoio e quindi commento tutto quello che ho visto) nella sezione fantasy.

Non amo particolarmente i dorama, ne ho visti ancora solo due completi e ne ho altri due in corso, ma preferisco i mapponi, quelli pesanti e pieni di angst, piuttosto che i romance prodotti nel paese del sol levante. Questo non fa eccezione.

È una storia piacevole, leggera, scorrevole, un dorama che ho visto su viki poiché sottotitolato e valutato molto bene. Un dorama che si fa guardare da chi voglia staccare la testa e guardare una favola bella e spensierata.

Minumi-kun, secondo me, è la grande piaga del dorama. L'attore è caruccio ma non mi piace molto come recita, il personaggio è OOC ad un certo punto, il suo cambiamento è stato come una botta sulla testa.

Lei, non mi ricordo il nome, è tanto carina e poco importa che ripeta "MINUMIIII KUUUUN" ogni tre per due, la si sopporta perché fa tenerezza.

La storia non ha una verve particolare, è appunto una favola moderna con tanto di
SPOILER (click to view)
e vissero per sempre felici e contenti con matrimonio super al volo
come si addice all'aria del dorama.

Ripeto, amo la sensibilità giapponese in alcuni dorama impegnati e seri, con temi pesanti, hanno un modo di trattarlo molto intenso che riproducono anche nei dorametti più leggeri. Ecco, la spensieratezza giapponese mi pesa un po'. Però non toglie nulla al dorama che per me vale un 6.

Comunque avete ragione, il tipo con la bambola da taschino è un folle che fa paura.

Ho amato molto le scene in cui
SPOILER (click to view)
Minumi va nei negozi di giocattoli per comprarle dei vestiti. Io da piccola desideravo essere piccola per potermi mettere quei vestitini...ahaahaha
 
Top
14 replies since 29/10/2015, 09:45   1614 views
  Share