DIC :: Forum ::

Strobe Edge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2015, 14:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Strobe Edge

StrobeEdge


Titolo: Strobe Edge / Sutorobo Ejji / ストロボ・エッジ
Regia: Ryuichi Hiroki
Sceneggiatore: Sayaka Kuwamura
Distributore: Toho
Nazionalità: Giappone
Data di rilascio: 14 marzo 2015


Tratto dal manga di Sakisaka Io.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Sota Fukushi --> Ren Ichinose
Kasumi Arimura --> Ninako Kinoshita
Yuki Yamada --> Takumi Ando
Arisa Sato --> Mayuka Korenaga
Jingi Irie --> Daiki Korenaga
Yuina Kuroshima --> Mao Sugimoto


TRAMA
Ninako e Ren, il ragazzo più popolare della scuola, prendono lo stesso treno per tornare a casa e fanno amicizia, sentimento che ben presto diventa amore per Ninako, che pur sapendo che Ren ha una ragazza decide di dichiararsi.


TRAILER
Video


________________________________

Devo dire che quando era uscita la notizia di questo film ero abbastanza contenta, il manga mi era piaciuto nel suo insieme e il trailer prometteva bene.
Premesso questo, se pensate di vederlo per ritrovarci il manga sappiate che resterete molto delusi: non si respira molto dell'aria di quotidianità ed in qualche modo appartenenza del cartaceo, un po' per scelte di regia (il primo quarto d'ora buono fino è una serie di scene accostate a mezzo schermo che ci sintetizzano gli avvenimenti precedenti alla dichiarazione, che non permettono proprio di empatizzare con i personaggi né tanto meno di approfondirli psicologicamente), un po' per i tempi ridotti del film ovviamente - che comunque dà un po' di cose per scontato - e un po' per il cast che forse è aderente fisicamente ma non troppo per capacità.

Da questo spietato giudizio di recitazione si salva solo Yamada Yuki, che è bravino e cerca di difendere come può il suo personaggio second lead abbastanza maltrattato dalla sceneggiatura.
Fukushi Sota ormai sappiamo che è tanto fumo ma niente arrosto in quanto a doti :patpat: ma la partnership con la Arimura (un'altra che non brilla troppo per capacità, ma c'è di peggio Honda) deve essere piaciuta perché avevano già lavorato insieme in Yowakutemo Katemasu (che invece dovete guardare se vi avanza tempo perché è un drama tanto grazioso :cuore: ).

Comunque sia, se si prescinde dal fatto che si può considerare liberamente tratto dal manga, e lo si guarda semplicemente come una commedia scolastica sentimentale a sé stante posso benissimo dargli la sufficienza: forse non ha coinvolto me che mi aspettavo ben altro, ma privi di confronti si tratta di un prodotto abbastanza valido.
O per dirla altrimenti, ho visto ciofeche ben peggiori tratti da manga - che non conoscevo nemmeno ed ho comunque trovato seriamente orridi - :emu: :gnegne:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:10
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/10/2015, 14:16) 
Fukushi Sota ormai sappiamo che è tanto fumo ma niente arrosto in quanto a doti :patpat:

E' una triste verità ahimè :patpat: , però è ancora giovane, c'è speranza :occhi:

CITAZIONE
Comunque sia, se si prescinde dal fatto che si può considerare liberamente tratto dal manga, e lo si guarda semplicemente come una commedia scolastica sentimentale a sé stante posso benissimo dargli la sufficienza: forse non ha coinvolto me che mi aspettavo ben altro, ma privi di confronti si tratta di un prodotto abbastanza valido.
O per dirla altrimenti, ho visto ciofeche ben peggiori tratti da manga - che non conoscevo nemmeno ed ho comunque trovato seriamente orridi - :emu: :gnegne:

Insomma io che non ho il problema di fare confronti con il manga (che non ho letto), ho una possibilità in più di trovarlo gradevole... forse :mhuaua:

Bene, avrà anche lui la sua possibilità prima o poi ^_^
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 18:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/10/2015, 14:16)
Devo dire che quando era uscita la notizia di questo film ero abbastanza contenta, il manga mi era piaciuto nel suo insieme e il trailer prometteva bene.

Anche io ero parecchio impaziente di vederlo, ma soprattutto ottimista nei riguardi della trasposizione: si tratta di una storia semplice, di amori adolescenziali dalle tinte lievi, assolutamente privo di elementi di complessità di sorta, insomma, una storia assolutamente nelle corde dei giapponesi, che son sempre stati maestri quando si tratta di narrare sentimenti acerbi e delicatezze.
E invece...
:buu:

CITAZIONE
Premesso questo, se pensate di vederlo per ritrovarci il manga sappiate che resterete molto delusi: non si respira molto dell'aria di quotidianità ed in qualche modo appartenenza del cartaceo

:nonono: Secondo me è veramente brutto sia come trasposizione sia come film in generale!
I personaggi non hanno quasi per nulla la caratterizzazione originale, ma anche presi come personaggi nuovi, hanno battute del tutto fuori luogo, sempre. Il personaggio che sicuramente è stato trattato peggio è Daiki - una macchietta isterica, che se lo avessero tolto avrebbero fatto meglio e guadagnato qualche minuto per far dire più sciocchezze agli altri -, ma anche Ninako, nonostante il ruolo da protagonista, è un personaggio piatto.

CITAZIONE
(il primo quarto d'ora buono fino è una serie di scene accostate a mezzo schermo che ci sintetizzano gli avvenimenti precedenti alla dichiarazione, che non permettono proprio di empatizzare con i personaggi né tanto meno di approfondirli psicologicamente)

Quando ho visto che il film iniziava con la scena
della dichiarazione
ho trovato lì per lì che potesse essere una bella idea iniziare in medias res, ma... mamma mia, che aborto terribile il resto!! :spavento:
Questo primo quarto d'ora è un'azzeccatissima premessa di quello che sarà tutto il film: un'accozzaglia di scene fatte a caso!
Capisco che l'obiettivo fosse "far conoscere velocemente i personaggi", ma hanno toppato completamente, sono stati capaci di rendere tutte le dinamiche tra i personaggi sciape e insensate. Chi non ha letto il manga non riuscirà a interessarsi per niente a ciò che vede, chi ha letto il manga non riuscirà più a ricordare perchè gli era piaciuto :nfg:

CITAZIONE
Da questo spietato giudizio di recitazione si salva solo Yamada Yuki, che è bravino e cerca di difendere come può il suo personaggio second lead abbastanza maltrattato dalla sceneggiatura.

Mah, salvarlo per la recitazione mi sembra un regalo grossetto pure a lui, diciamo che gli piaceva vincere facile in mezzo agli altri, ma non è che abbia brillato particolarmente! Che poi il personaggio sia stato trattato in modo impietoso è sicuramente un particolare che non può averlo aiutato a metterlo in scena, sono d'accordo!

CITAZIONE
Comunque sia, se si prescinde dal fatto che si può considerare liberamente tratto dal manga, e lo si guarda semplicemente come una commedia scolastica sentimentale a sé stante posso benissimo dargli la sufficienza

Sei troppo generosa perché pensi ad altri film bruttissimi, ma pure questo non merita nessuna pietà secondo me, soprattutto perché a fare una commedia scolastica romantica semplice e senza infamia nè lode ci sarebbe voluto veramente poco, per farne una bella ci voleva un cast che sapeva recitare, ma per renderla così brutta si sono proprio dovuti impegnare! :spavento:
Io gli do a stento un 4 :sick:

CITAZIONE (cris01 @ 29/10/2015, 11:57)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/10/2015, 14:16) 
Fukushi Sota ormai sappiamo che è tanto fumo ma niente arrosto in quanto a doti :patpat:

E' una triste verità ahimè :patpat: , però è ancora giovane, c'è speranza :occhi:

:patpat: glielo auguro vivamente, a me ormai delude sempre più ad ogni nuovo ruolo!

CITAZIONE
Bene, avrà anche lui la sua possibilità prima o poi ^_^

Cris, secondo me perdi il tuo tempo! :pecche: Almeno guardalo in avanti veloce!
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 09:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Questo film è stato una palla enorme dl primo all'ultimo secondo... Non vedevo l'ora arrivasse l'ultima scena tanta pesantezza mi procurò agli occhi.
Che il protagonista abbia doti recitative pari ad cervo volante è risaputo, mi ero ripromessa di non vedere mai più un suo lavoro... Invece ebbi l'idea malsana di dargli un'altra occasione. Due ore buttate via. :buu:
Hanno maltrattato il manga. Il mio voto è un 3,5. :voodoo:
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 22:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Quanto sono stufa di questi filmetti adolescenziali/scolastici!
Infatti ammetto che questo rientra negli ultimi prodotti visti made in Japan (da circa un anno me ne tengo a debita distanza) :mhuaua: Premetto che non ho letto il manga perciò non avevo nessun paragone ma il film è così banale e scontato che si dimentica in un batter d'occhio!
Secondo me vederlo è uno spreco di tempo :uff: e la cosa peggiore è che il Giappone pullula di questo genere di film,
ne ha visto uno ne hai visti 100 :hua:
 
Top
4 replies since 28/10/2015, 14:16   270 views
  Share