DIC :: Forum ::

Okitegami Kyoko no Biboroku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2015, 10:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Okitegami Kyoko no Biboroku

ie32gx



Formato: Renzoku
Genere: Mystery
Episodi: TBD
Dove: NTV
Quando: dal 10 Ottobre 2015, sabato alle 21
Theme song: No.1 di Nishino Kana
Opening theme: Afureru Mono di Goodbye holiday

Tratto dalla serie Boukyaku Tantei di Nishio Ishin.


Se avete problemi a trovare RAW e sub chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Aragaki Yui --> Okitegami Kyoko
Okada Masaki --> Kakushidate Yakusuke
Oikawa Mitsuhiro --> Kizunai Horo
Arioka Daiki --> Narikawa Nuru
Uchida Rio --> Makuma Makuru


Trama
Okitegami Kyoko è una bella detective che adora il denaro che risolve qualunque caso le venga assegnato nell'arco di una giornata: quando si addormenta infatti la sua memoria viene resettata.
C'è però qualcosa che non deve assolutamente dimenticare, che porta scritto sul corpo con un pennarello.


Dramawiki
Jdramas.wordpress
_____________________________

Inizia la nuova stagione stagione di polizieschi delle emittenti nipponiche :gnegne:
Non so nemmeno io perché questo drama mi ispiri...ma lo fa, quindi farò certamente un tentativo! :cuute:

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:47
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 21:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma perché ha una parrucca bianca?
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 16:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non mi è dato saperlo :gnegne:
Appena lo inizio, se è un'informazione pregnante che ci danno te lo dico :emu:
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 12:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto i primi due episodi :beota:
Non mi è ancora dato sapere perché ha i capelli di quel colore :gnegne:
Attualmente la vicenda è ovviamente episodica, ma non escludo che intorno a metà serie ci muoveremo verso il mistero della memoria limitata giornalmente di Kyoko, o almeno me lo auguro, dato che ci hanno detto da subito che la situazione è tale da qualche anno, mentre ricorda la sua vita prima dell'incombere del black out post sonno :smoke:
Il fatto che lei sia assolutamente cosciente del fatto che qualunque cosa - anche bella - succeda oggi domani sarà completamente cancellata è triste :sniff:

Yakusuke mi fa troppa pena, mi chiedo con che coraggio i suoi gli abbiano dato un nome del genere, concentrando nella sua persona tutte le sfortune dell'universo :gnegne: Però era tantissimo che non vedevo Okada sul piccolo schermo e mi mancava! :cuute:

Sugli altri comprimari attualmente niente da segnalare, vediamo come procede! :hero:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 10:43     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ti leggo... sallo!
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2015, 10:43) 
Ti leggo... sallo!

:smoke: ricevuto!

Io intanto ho visto il 3, e il caso che sembrava risolto vede aprirsi nuovi orizzonti sul finale, quindi ci stiamo muovendo dall'"episodicità".
Anche sul fronte sentimentale sembrano muoversi in fretta per gli standard da jdrama :gnegne: Yakusuke
si è fatto avanti ed è stato respinto su tutta la linea ma da persona corretta qual è non vuole approfittare della memoria a breve termine di Kyoko per provare ad entrare nelle sue grazie al prossimo incontro :sniff:
che viene favorito dall'evolversi del presente caso appunto... vedremo!
Mi piace l'attenzione che Yakusuke pone alla situazione di Kyoko e soprattutto dei suoi sentimenti: non si sente sola? non è triste a cancellare tutto su base quotidiana? Però è fantastico come possa vivere tutto come una scoperta, come possa trovare entusiasmante ogni piccola cosa, le dice...
Non è una storia che ti fa smaniare di vedere il seguito ma sono curiosa di sapere come risolveranno tutto :hero:
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 10:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi all'episodio 8! :joy:
Dopo un momento di calo d'interesse, la storia ha ripreso ad interessarmi, i casi si concatenano e nonostante la memoria giornaliera di Kyoko anche i rapporti interpersonali si stanno in qualche modo approfondendo :wub:
Questa volta, la giornata segue i pensieri e le ricostruzioni interiori di lei, è stato carino vedere come si interfaccia tutti i giorni alla sua "nuova" vita :mhuaua:
Siamo decisamente vicini alle rivelazioni finali, abbiamo
l'ultimo ricordo di Kyoko prima del nulla (e scappa :emu: )e - come da caso dell'episodio in questione - ci chiediamo se nella "gabbia" in cui si trova, con le poche informazioni che ha, Kyoko ci sia finita da sola o qualcuno ce l'ha messa per qualche motivo...per farle sapere o meno qualcosa? Per proteggerla? Per nasconderla?

Non è dato sapere...ancora :smoke:
Ma sicuramente
il barista ne sa più di quanto sembra, e Yakusuke è sempre un tesoro :cuore:


Proprio ieri mi chiedevo "chissà che combina Kaname Jun?"...e oggi me lo trovo qui :gnegne: :gnegne: Ho il lanternino proprio!

Chissà se è veramente
un personaggio chiave, che arriva dal suo passato - un passato in cui Kyoko doveva sposarsi con lui ma è sparita nel nulla per 3 anni :spavento: - o se sta cercando di raggirarla...


@Gelsika: i capelli di quel colore sono suoi naturali a quanto pare!

-2 alla verità! :hero:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Drama terminato! :joy:
Negli ultimi due episodi ci siamo spostati dal pattern investigativo "base", in quanto si cerca una persona scomparsa
e quella persona è Kyoko-san
e le indagini vengono condotte
da Yakusuke.


Come tristemente temevo,
il nuovo arrivato stava cercando di fregare Kyoko, tenendola incatenata alla sua vita alla giornata - per vendicarsi di lei (Shinji) e per tenerla fuori dalle lizze di potere per l'eredità di un'azienda di cui pare essere l'ereditiera inconsapevole :spavento:


Yakusuke è stato bravo a montare tanti pezzi ma sopratutto ha mostrato fino a che punto i suoi sentimenti siano profondi :wub:
quando la trova le augura di essere felice ogni giorno in quella che dovrebbe essere la sua "vera" vita, e lei, piuttosto che credere al "marito", che le promette sempre di fare qualcosa domani, arriva a fidarsi di una persona sconosciuta ma che sembra capire veramente il suo dramma.

Twist finale con inseguimenti vari e in qualche modo tutto torna al suo posto :wub:
...dico in qualche modo perché, questa volta, mi sarebbe tanto piaciuto un finale con colpi di scena da telenovelas argentina :gnegne:
Avrei voluto che al risveglio Kyoko si ricordasse di Yakusuke :sniff: invece lui deve ricominciare la corte serrata quotidiana, ma su richiesta di lei :cuore:

Non mi aspettavo assolutamente che
Makuru fosse l'ereditiera ricercata invece :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Qualche mistero è comunque rimasto irrisolto e credo che - se non una seconda stagione che sarebbe ripetitiva - almeno un SP potrebbero farlo e farlo finire come voglio io XDD

Gli darò un 7 1/2! :cuute:
 
Top
7 replies since 21/10/2015, 10:23   469 views
  Share