DIC :: Forum ::

Bakuman

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 29/7/2016, 10:09 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Eccomi a commentare :corre: Dopo mille anni ho concluso la visione di Bakuman!!!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/5/2016, 19:53) 
Devo dire che si è rivelata una visione piacevole ma anche strana :nfg:
Non conosco il manga, quindi non posso dire se sia una trasposizione fedele o accettabile per le estimatrici del cartaceo. La storia avanza mooooolto in fretta, come sempre suppongo per i limiti temporali di una produzione cinematografica e mentre avanza in fretta non ho ancora capito se la resa visiva con
la gente che si sfida a colpi di pennello e vignette in movimento mi sia piaciuta o meno :gnegne: :gnegne:

In effetti è un film un po' strano. Indubbiamente la trama corre veloce, ma c'è pure da dire che mentre loro disegnano per ore non c'è granché da dire e quindi si salta a piè pari certi archi temporali arrivando dritti al dunque... e già così il film dura due ore :smoke: :nfg: La cosa
della sfida dei pennelli per me è carina, ma è assurda :gnegne:


CITAZIONE
La domanda che mi sorge spontanea è: ma questi due sono orfani? Ma nessuno controlla se vanno a scuola/mangiano/dormono? :gnegne: :gnegne:

Domanda che mi sono fatta pure io :gnegne: Nominano i parenti quando dicono di aver mentito loro a proposito di quello che hanno fatto durante le vacanze estive e poi più nulla :emu: Manco quando Mashiro
finisce in ospedale si fanno vivi :emu:
Poi non capisco com'è che Mashiro usa la casa dello zio come gli pare, ma glel'hanno regalata??? :gnegne: E sta cosa che i minorenni che vivono in giappolandia si gestiscono il lavoro a loro discrezione non la capirò mai :gnegne:



CITAZIONE
Mi è spiaciuto l'inevitabile
crollo fisico di Takagi, che però ovviamente come ogni protagonista Shonen che si rispetti va avanti fino alla morte, pure se si tratta "solo" di disegnare :mhuaua:

è dispiaciuto pure a me, anche se la cosa andava a braccetto con la vicenda personale dello zio :uff: L'unica differenza è che
uno muore e l'altro no :smoke:


CITAZIONE
e ho trovato terribile l'uscita di scena di
Azuki: "addio, non possiamo vederci mai più perché non si possono avere rapporti sentimentali nello stesso settore di lavoro, anche se questa cosa accadrebbe tra duemila anni" :lone:
Ma dì che hai trovato un altro che ci fai più bella figura! E lui che non dice niente :spavento:
Ok, questa storia d'amore era nata male, ma è riuscita a finire anche peggio :gnegne: :gnegne:

Io tutta questa parte l'ho trovata poco credibile
La storia con Azuki, oltre ad essere nata male, non ha proprio senso :patpat: A parte che non si capisce su che basi si poggia visto che si parlano a stento e sempre con grande imbarazzo, ma non paiono innamorati manco per errore. Il modo in cui lei si auto elimina solo perché diventerà una idol con contratto vincolante è pessimo, oltre che arrivare in un momento in cui per decenza avrebbe dovuto temporeggiare. Non puoi dire a uno in ospedale; "Addio per sempre e fa' della tua vita ciò che vuoi!" :patpat: Lui è un'ameba perché non dice nulla e vabbè :uff:
E, in ogni caso, a me Azuki come personaggio in se non è piaciuto. Credo che l'idea fosse quello di renderla una sorta di "donna angelicata", ma l'ho trovata priva di verve e totalmente piatta. Mi ha trasmesso solo noia :patpat:

CITAZIONE
Per quanto mi abbia fatto piacere vedere Takeru e Kamiki interagire nuovamente sullo schermo, devo dire che per me non sono stati personaggi memorabili,

Pure io sono contenta di averli rivisti assieme e concordo che non siano personaggi memorabili. Però non mi sono dispiaciuti nemmeno. Sarà anche che sono ormai totalmente fuori dal mondo dei manga e neanche comprendo perché un mangaka debba fare una vita infame del genere... E non capisco perché per dei ragazzi quello è un mestiere da sogno :ehm: A me pare una vita disgaziata :pecche:



CITAZIONE
Carino l'utopico motto della vittoria in amicizia all together :gnegne:

Questo è molto mangoso e mi è piaciuto che alla fine si sia formato un gruppo di anime affini :amor: Belline anche tutte le citazioni ai manga famosi che andavano tanto ai miei tempi( vecchia mode on :gnegne: ) e che hanno fatto epoca :like:








Io sono un po' indecisa quindi opto per un voto che sta nel mezzo tra il 7 e il 7,5 :smoke:
 
Top
5 replies since 15/10/2015, 19:02   276 views
  Share