DIC :: Forum ::

Bakuman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2015, 19:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:



Bakuman

Bakuman


Titolo: Bakuman / バクマン。
Regia: Hitoshi One (Moteki, Mahoro Eki Mae Bangaichi)
Sceneggiatura: Tsugumi Ohba (manga), Takeshi Obata (manga)
Distributore: Toho
Nazione: Giappone
Data di rilascio: 3 ottobre 2015

Tratto dall'omonimo manga.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast

Takeru Sato è Moritaka Mashiro
Ryunosuke Kamiki è Akito Takagi
Nana Komatsu è Miho Azuki
Kenta Kiritani è Shinta Fukuda
Hirofumi Arai è Kazuya Hiramaru
Kankuro Kudo è Taro Kawaguchi
Takayuki Yamada è Akira Hattori
Shota Sometani è Eiji Niizuma
Lily Franky è Sasaki
Sarutoki Minagawa è Takuro Nakai


Trama

Mashiro Moritaka e Takagi Akito sono due studenti delle scuole medie, l'uno è un disegnatore già vincitore di diversi premi giovanili, l'altro è il primo della classe a scuola ed anche un promettente scrittore.
Quando Takagi si accorge del talento di Mashiro gli propone di formare, insieme a lui, un duo di mangaka.
A Mashiro l'idea non dispiace, anche se considera il disegno soprattutto un hobby, ma ha già deciso che dopo il diploma si cercherà un tranquillo lavoro d'ufficio, perchè non vuole vivere l'esperienza negativa di suo zio Taro, anche lui mangaka.
Il ragazzo però cambia idea quando Azuki, la ragazza di cui è innamorato da sempre, gli rivela che vuole diventare doppiatrice di anime; è allora che Mashiro decide di disegnare un manga di successo insieme a Takagi e propone ad Azuki di sposarlo quando entrambi avranno realizzato i propri sogni: lui diventare un managaka famoso e lei doppiatrice di un anime tratto da un loro manga.


Riconoscimenti

- MY MOVIES Audience Award 2016 al 18° Far East Film Festival
- Miglior Film al 25° Japanese Professional Movie Awards
- Miglior Film e Miglior regista al 25° Japan Movie Critics Award


Trailer

Video

Asianwiki





E' uno dei miei manga preferiti e sono davvero curiosa di vedere questo film :cuute: :cuute:
Conoscendo i giapponesi so già che non dovrò aspettarmi una trasposizione fedele del manga... spero che non esagerino troppo :nfg:
Però Kaya potevano metterla :sniff:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:15
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 15/10/2015, 20:02) 
E' uno dei miei manga preferiti e sono davvero curiosa di vedere questo film :cuute: :cuute:
Conoscendo i giapponesi so già che non dovrò aspettarmi una trasposizione fedele del manga... spero che non esagerino troppo :nfg:

Non so se è un buon segno, ma attualmente è il film più visto nei cinema giapponesi... presumo che laggiù stia piacendo molto :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 16/10/2015, 10:30) 
Non so se è un buon segno, ma attualmente è il film più visto nei cinema giapponesi... presumo che laggiù stia piacendo molto :mhuaua:

Ottima notizia che fa ben sperare :joy:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 28/1/2016, 12:03     +1   -1




Anch'io sto aspettando di vedere questo film con trepidazione dato che secondo me il manga è una genialata!

Un mese fa a Hong Kong fotografai la locandina :love:



Edited by SwitchGirl - 11/4/2016, 12:11
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 18:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono la prima ad averlo visto post uscita dvd?

Devo dire che si è rivelata una visione piacevole ma anche strana :nfg:
Non conosco il manga, quindi non posso dire se sia una trasposizione fedele o accettabile per le estimatrici del cartaceo. La storia avanza mooooolto in fretta, come sempre suppongo per i limiti temporali di una produzione cinematografica e mentre avanza in fretta non ho ancora capito se la resa visiva con
la gente che si sfida a colpi di pennello e vignette in movimento mi sia piaciuta o meno :gnegne: :gnegne:


La domanda che mi sorge spontanea è: ma questi due sono orfani? Ma nessuno controlla se vanno a scuola/mangiano/dormono? :gnegne: :gnegne:
Mi è spiaciuto l'inevitabile
crollo fisico di Takagi, che però ovviamente come ogni protagonista Shonen che si rispetti va avanti fino alla morte, pure se si tratta "solo" di disegnare :mhuaua:
e ho trovato terribile l'uscita di scena di
Azuki: "addio, non possiamo vederci mai più perché non si possono avere rapporti sentimentali nello stesso settore di lavoro, anche se questa cosa accadrebbe tra duemila anni" :lone:
Ma dì che hai trovato un altro che ci fai più bella figura! E lui che non dice niente :spavento:
Ok, questa storia d'amore era nata male, ma è riuscita a finire anche peggio :gnegne: :gnegne:


Per quanto mi abbia fatto piacere vedere Takeru e Kamiki interagire nuovamente sullo schermo, devo dire che per me non sono stati personaggi memorabili, così come non ho capito il senso della vita di Shinta, spero che nel manga spieghino perché fa l'hikikomori ermetico :nfg:

Carino l'utopico motto della vittoria in amicizia all together :gnegne:

Gli darò un 7!
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 10:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Eccomi a commentare :corre: Dopo mille anni ho concluso la visione di Bakuman!!!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/5/2016, 19:53) 
Devo dire che si è rivelata una visione piacevole ma anche strana :nfg:
Non conosco il manga, quindi non posso dire se sia una trasposizione fedele o accettabile per le estimatrici del cartaceo. La storia avanza mooooolto in fretta, come sempre suppongo per i limiti temporali di una produzione cinematografica e mentre avanza in fretta non ho ancora capito se la resa visiva con
la gente che si sfida a colpi di pennello e vignette in movimento mi sia piaciuta o meno :gnegne: :gnegne:

In effetti è un film un po' strano. Indubbiamente la trama corre veloce, ma c'è pure da dire che mentre loro disegnano per ore non c'è granché da dire e quindi si salta a piè pari certi archi temporali arrivando dritti al dunque... e già così il film dura due ore :smoke: :nfg: La cosa
della sfida dei pennelli per me è carina, ma è assurda :gnegne:


CITAZIONE
La domanda che mi sorge spontanea è: ma questi due sono orfani? Ma nessuno controlla se vanno a scuola/mangiano/dormono? :gnegne: :gnegne:

Domanda che mi sono fatta pure io :gnegne: Nominano i parenti quando dicono di aver mentito loro a proposito di quello che hanno fatto durante le vacanze estive e poi più nulla :emu: Manco quando Mashiro
finisce in ospedale si fanno vivi :emu:
Poi non capisco com'è che Mashiro usa la casa dello zio come gli pare, ma glel'hanno regalata??? :gnegne: E sta cosa che i minorenni che vivono in giappolandia si gestiscono il lavoro a loro discrezione non la capirò mai :gnegne:



CITAZIONE
Mi è spiaciuto l'inevitabile
crollo fisico di Takagi, che però ovviamente come ogni protagonista Shonen che si rispetti va avanti fino alla morte, pure se si tratta "solo" di disegnare :mhuaua:

è dispiaciuto pure a me, anche se la cosa andava a braccetto con la vicenda personale dello zio :uff: L'unica differenza è che
uno muore e l'altro no :smoke:


CITAZIONE
e ho trovato terribile l'uscita di scena di
Azuki: "addio, non possiamo vederci mai più perché non si possono avere rapporti sentimentali nello stesso settore di lavoro, anche se questa cosa accadrebbe tra duemila anni" :lone:
Ma dì che hai trovato un altro che ci fai più bella figura! E lui che non dice niente :spavento:
Ok, questa storia d'amore era nata male, ma è riuscita a finire anche peggio :gnegne: :gnegne:

Io tutta questa parte l'ho trovata poco credibile
La storia con Azuki, oltre ad essere nata male, non ha proprio senso :patpat: A parte che non si capisce su che basi si poggia visto che si parlano a stento e sempre con grande imbarazzo, ma non paiono innamorati manco per errore. Il modo in cui lei si auto elimina solo perché diventerà una idol con contratto vincolante è pessimo, oltre che arrivare in un momento in cui per decenza avrebbe dovuto temporeggiare. Non puoi dire a uno in ospedale; "Addio per sempre e fa' della tua vita ciò che vuoi!" :patpat: Lui è un'ameba perché non dice nulla e vabbè :uff:
E, in ogni caso, a me Azuki come personaggio in se non è piaciuto. Credo che l'idea fosse quello di renderla una sorta di "donna angelicata", ma l'ho trovata priva di verve e totalmente piatta. Mi ha trasmesso solo noia :patpat:

CITAZIONE
Per quanto mi abbia fatto piacere vedere Takeru e Kamiki interagire nuovamente sullo schermo, devo dire che per me non sono stati personaggi memorabili,

Pure io sono contenta di averli rivisti assieme e concordo che non siano personaggi memorabili. Però non mi sono dispiaciuti nemmeno. Sarà anche che sono ormai totalmente fuori dal mondo dei manga e neanche comprendo perché un mangaka debba fare una vita infame del genere... E non capisco perché per dei ragazzi quello è un mestiere da sogno :ehm: A me pare una vita disgaziata :pecche:



CITAZIONE
Carino l'utopico motto della vittoria in amicizia all together :gnegne:

Questo è molto mangoso e mi è piaciuto che alla fine si sia formato un gruppo di anime affini :amor: Belline anche tutte le citazioni ai manga famosi che andavano tanto ai miei tempi( vecchia mode on :gnegne: ) e che hanno fatto epoca :like:








Io sono un po' indecisa quindi opto per un voto che sta nel mezzo tra il 7 e il 7,5 :smoke:
 
Top
5 replies since 15/10/2015, 19:02   274 views
  Share