DIC :: Forum ::

Ishi no Mayu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ishi no Mayu

400px-Ishi_no_Mayu_main


Genere: Suspense, mystery, crime
Episodi: 5
Emittente Televisiva: WOWOW
In Onda: dal 16 agosto 2015 al 13 settembre 2015
Slot: domenica alle 22.00
Dramawiki

Il drama è tratto dal romanzo Ishi no Mayu Keishicho Satsujin Bunsekihan di Asami Kazushi.


Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.
Sottotitoli Inglesi reperibili su d-addict


CAST
Kimura Fumino: Kisaragi Toko
Aoki Munetaka: Takano Hideaki
Watanabe Ikkei: Hayase Yasuyuki
Hira Takehiro: Kadowaki Hitoshi
Kitami Toshiyuki: Tokushige Eiji
Koyanagi Yu: Birukawa Keisuke
Furukawa Yuki: Yokoi
Kanno Misuzu: Kisaragi Atsuko
Danta Yasunori: Kamiya Taichi
Nakamura Toru: Kisaragi Isao

TRAMA
Kisanagi Toko diventa poliziotta per seguire le orme del defunto padre. Entrata nella squadra omicidi, il primo caso che deve affrontare assieme al collega Takano è l'indagine su un cadavere trovato completamente avvolto nella malta. Durante la riunione per fare il punto sul caso, la polizia riceve la chiamata di un certo Toremi, che afferma di essere l'assassino e pretende di parlare solo con Toko. Dagli indizi che Toremi rivela alla polizia, si trova un collegamento con un altro caso risalente a 17 anni prima. Toko e Takano iniziano ad indagare su due fronti con l'aiuto dei colleghi.

Edited by Alannah - 18/11/2020, 12:03
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 11:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:nfg: ero convinta di aver già risposto a questa discussione, invece no!

Comunque, sebbene nel cast non ci sia nessuno ad attirare la mia attenzione, il fatto che abbia solo cinque episodi mi attira! Penso che i polizieschi intriganti riescano meglio se contenuti in meno spazio!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Finito ieri e a differenza delle mie aspettative è stato davvero un bel drama! Il primo episodio per me è stato un pò lento ma già alla fine ero curiosissima di andare avanti e mi ha appassionata sempre di più, senza alcun calo o punti morti.
Il drama si basa tutto sull'investigazione ma la parte che ho preferito è il "contatto telefonico" tra la poliziotta e il presunto assassino.
Nell'ultimo episodio poi si entra proprio nel genere "suspense" e nonostante
ci avessero già rivelato l'identità dell'assassino, hanno aggiunto dei bei colpi di scena, non eccezionali ma nemmeno scontati.

Lo consiglio vivamente, mi ha tenuta incollata allo schermo nonostante non sia il mio genere preferito (tendo ad annoiarmi facilmente tra interrogatori, prove ecc...), qui non è mai accaduto perchè è tutto ben dosato con la psicologia della protagonista, il suo passato e l'intreccio con il vecchio caso.
Altro punto a favore della serie è la durata! Ogni puntata dura 50 minuti, perciò il breve spazio della storia è perfetto per appassionare senza allungamenti vari.
Il mio voto è 7 1/2, avrei dato 8 se la protagonista avesse avuto più carattere e accortezza, in molte situazioni l'avrei presa a bastonate ma per fortuna si riprende alla fine :beota:
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 20:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il primo episodio -dopo solo 5 anni da quando ho detto che lo avrei visto :gnegne: - e mi solleva molto leggere il commento di Murakami
CITAZIONE
a differenza delle mie aspettative è stato davvero un bel drama! Il primo episodio per me è stato un pò lento ma già alla fine ero curiosissima di andare avanti e mi ha appassionata sempre di più, senza alcun calo o punti morti.

Questo perche' diciamo che il primo episodio non dico che sia brutto, ma decisamente si devono tutti dare una svegliata :nfg:
Toko non si e' capito veramente cosa ci faccia li' visto che ancora non ha nemmeno capito che non deve raccontare dettagli delle indagini a tutti a caso XD durante l'addestramento ste cose non si imparano?
Poi ovviamente lei e' torda, pero' tutti gli agenti attorno a lei che la rimbrottano, la sgridano, la mansplanano mi hanno fatto saltare i nervi.
Poi le indagini, santo cielo
"Potrebbe essere una bomba, allontanati!" - due secondi dopo, prendono la presunta bomba con le mani e via.
"Potrebbe esserci del veleno!" - due secondi dopo aprono e guardano avvicinandosi tutto alla faccia

Ma sveglia, ma chiamare la scientifica? Ma seguire il protocollo?
:gnegne: cioe' era talmente demenziale che non mi ha dato nemmeno fastidio, solo che questi elementi chiaramente fanno abbassare di botto le mie aspettative ecco.
Pero' da commento di MurakamiLove il livello potrebbe poi risalire, quindi aspetto fiduciosa :relax:

CITAZIONE
se la protagonista avesse avuto più carattere e accortezza, in molte situazioni l'avrei presa a bastonate

XD avrei sperato si ripigliasse prima della fine, ma okkei.

Ah, le scene del serial killer e dei morti sono veramente molto forti, mi aspettavo qualcosa di piu' edulcorato siceramente :bwa: suppogo che il tenore delle scene pero' restera' questo, quindi staro' pronta a chiudere gli occhi :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 16:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/12/2020, 20:03) 
Toko non si e' capito veramente cosa ci faccia li' visto che ancora non ha nemmeno capito che non deve raccontare dettagli delle indagini a tutti a caso XD durante l'addestramento ste cose non si imparano?
Poi ovviamente lei e' torda, pero' tutti gli agenti attorno a lei che la rimbrottano, la sgridano, la mansplanano mi hanno fatto saltare i nervi.

Toko è il più grande problema che tutta la serie ha :gnegne: Io non ho ancora capito se la poca vitalità del personaggio sia tutta colpa della sceneggiatura o se l'attrice ci abbia messi del suo. Di sicuro non ho ancora trovato un ruolo in cui la Kimura mi abbia convinta :ehm:



CITAZIONE
Ma sveglia, ma chiamare la scientifica? Ma seguire il protocollo?
:gnegne: cioe' era talmente demenziale che non mi ha dato nemmeno fastidio, solo che questi elementi chiaramente fanno abbassare di botto le mie aspettative ecco.

Spesso nei drama giapponesi la polizia fa figure dei cretini :gnegne: è un problema che devo ancora capire :gnegne:

CITAZIONE
XD avrei sperato si ripigliasse prima della fine, ma okkei.

Non sperare :gnegne:

CITAZIONE
Ah, le scene del serial killer e dei morti sono veramente molto forti, mi aspettavo qualcosa di piu' edulcorato siceramente :bwa:

e invece no. Da questo punto di vista il drama è molto esplicito :smoke:
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 13:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 15/12/2020, 16:36) 
Toko è il più grande problema che tutta la serie ha :gnegne: Io non ho ancora capito se la poca vitalità del personaggio sia tutta colpa della sceneggiatura o se l'attrice ci abbia messi del suo. Di sicuro non ho ancora trovato un ruolo in cui la Kimura mi abbia convinta :ehm:

Ho controllato la sua wiki e in teoria dovrei averla vista almeno in un altro drama e film, ma non me la ricordo completamente XD temo non mi abbia colpita ecco.


CITAZIONE
Spesso nei drama giapponesi la polizia fa figure dei cretini :gnegne: è un problema che devo ancora capire :gnegne:

Gia' :patpat:
Anche nel secondo episodio non si sono distinti per lucidita', anzi :nfg:

CITAZIONE
Non sperare :gnegne:

:emu: ok, rinuncio.

CITAZIONE
e invece no. Da questo punto di vista il drama è molto esplicito :smoke:

La secondo "vittima" mi ha distrutta :pecche: sono veramente tremende certe scene.

Comunque in questa secondo puntata come sospettavamo
siamo arrivati a captare il collegamento tra il serial killer e il padre di Toko

La dinamica della morte del padre di Toko non l'ho capita nemmeno ora che in teoria ce l'hanno spiegata XD
dopo che e' stato accoltellato, se n'e' tornato a casa a ritagliare i giornali aspettando di avere un'altra emorragia interna? Bho


E' fantastico sapere di essere gia' quasi a meta' visione :corre:

Edited by Dama Heiko - 26/12/2020, 16:40
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 21:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho appena concluso la visione :corre:
Sono felicissima perche' penso sia il primo drama che finisco da ottobre 2019 - e sebbene si sia trattata di una serie di soli 5 episodi, mi sembra finalmente di aver rimesso in sesto un ritmo di visione.

^U^ ora lasciando da parte le autocelebrazioni sceme, veniamo alla serie.
Sicuramente ho continuato a rimanerci male per la totale incapacita' di tutti nel gestire il caso e non si puo' dire che sia una storia imprevedibile ecco X) che per un thriller non che che sia poi il massimo. Pero' gli ultimi episodi, in particolare 4 e 5, mi hanno tenuta molto in sospeso e alla fine mi sono anche un po' emozionata per Toko sebbene resti chiaro che deve necessariamente cambiare mestiere insieme a tutti gli altri

Una delle cose che mi ha fatto piu' cadere le braccia e' stata la trovata
del barbone "deus ex machina" che gli dice qual e' la fabbrica abbandonata dove era stato rapito Toremi cosi' dal nulla XD cioe' questi stanno cercando fabbriche abbandonate del tutto a caso e trovano questo povero barbone che si sta riparando in una e gli chiedono "ma sai mica di altre fabbriche abbandonate?" e lui gli dice giusto quella della citta' in cui Masato e la mamma erano stati rapidi, ma dai XD abbiate pieta' dell'intelligenza degli spettatori


Comunque una cosa sicuramente mi ha colta di sorpresa, ovvero
non avevo assolutamente immaginato che si fosse trattato di un rapimento organizzato dal padre stesso di Masato! :spavento:
brutto farabutto schifoso


Mi ha fatto piacere anche che il livello di mansplaning sia diminuito :patpat: almeno quello.

Non so ancora se procedero' con le altre serie legate a questa, forse daro' un'occhiata alle varie trame per curiosita', ma diciamo che Toko e i suoi colleghi mi sono un po' indigesti, quindi penso che per un po' di tempo li evitero'!
 
Top
6 replies since 18/9/2015, 16:49   364 views
  Share