DIC :: Forum ::

Attack on Titan 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 26/9/2016, 20:26 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi unisco anche io al coro dei perplessi :nfg: sinceramente ero abbastanza curiosa di scoprire cosa ci fosse dietro al "fenomeno" Attacco dei Giganti, ma onestamente sono rimasta delusa e soprattutto disgustata.
I personaggi sono di un piattume incredibile
quello ribelle che fa sempre il ribelle, quello che vuole fare l'inventore e quindi, se parla, parla di invenzioni, quella che ama le patate e quindi ha solo scene con patate... etc. Ok che è più facile per lo spettatore riconoscere i personaggi se hanno delle peculiarità evidenti, ma così è proprio appiattirli completamente :emu: la Ishihara non è forse solo una scienziata pazza che non sa leggere le circostanze? O vogliono farci credere che ha anche una sua introspezione dopo averle fatto fare solo scenette cretine? Insomma, un po' di buona volontà!

le scene con i giganti inguardabili: a qualcuno lo splatter piacerà anche, ma sinceramente, ce n'era bisogno? Vanno bene un paio di scene per far capire il senso di disperazione e impotenza, il resto si può anche immaginare! Ci credo che poi dopo 2 ore di film non è ancora successo nulla, abbiamo passato tutto il tempo a guardare banchetti inutili
:voodoo:
E poi ovviamente i buchi di trama enormi che non so se veramente imputare alla suspance per il secondo film oppure semplicemente all'inettitudine degli sceneggiatori
si chiedono come si riproducano i giganti, visto che non hanno mai visto bambini, e non parlano di questa scoperta incredibile, Eren, Armin e Mikasa hanno visto che c'è "qualcosa" di immensamente più temibile dei giganti e che è il responsabile della rottura del muro e non ne parlano minimamente :emu: cioè... me lo spiegate cosa state a chiudere a fare il muro che tanto può essere buttato giù da un momento all'altro lo stesso?? Le vie sotterranee ovviamente gli vengono in mente solo per le bombe... in 100 anni di isolamento nei muri sai quante metropoli sotterranee super difese creavi??

Insomma, anche volendo "calarsi" nello scenario apocalittico, i personaggi fanno cose insensate o non fanno le cose più ovvie, è veramente impossibile empatizzare con tutti loro.

CITAZIONE
Immagino, e spero, che verrà tutto approfondito nel secondo film

:uff: Forse, ma sinceramente a me non hanno affatto messo la voglia di scoprirlo!

Non so nemmeno che voto dargli :hole: penso un 3 per via del raccapriccio costante che mi ha causato e per il trashume!
 
Top
10 replies since 30/7/2015, 17:34   338 views
  Share