DIC :: Forum ::

Attack on Titan 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2015, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Attack on Titan

AttackonTitan1


Titolo: Attack on Titan (Shingeki no Kyojin)
Regia: Shinji Higuchi
Sceneggiatore: Yusuke Watanabe, Tomohiro Machiyama, Hajime Isayama (manga)
Produttore:
Distributore: Toho
Nazionalità: Giappone
Data di rilascio: 1 Agosto 2015
Theme songs: Anti-Hero e SOS, entrambe dei Sekai no Owari

Tratto dal manga di Hajime Isayama.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast

Miura Haruma è Eren
Mizuhara Kiko è Mikasa
Kanata Hongo è Armin
Hasegawa Hiroki è Shikishima
Miura Takahiro è Jean
Sakuraba Nanami è Sasha
Matsuo Satoru è Sannagi
Watanabe Shu è Fukushi
Misaki Ayame è Hiana
Takeda Rina è Lil
Ishihara Satomi è Hans
Kunimura Jun è Kubal
Pierre Taki è Souda


Trama

100 anni fa all'improvviso sulla Terra apparve una razza di giganti che gli uomini chiamarono i Titani (Kyojin).
Questi giganti vagavano sulla Terra nutrendosi di uomini ed in poco tempo la civiltà umana collassò.
Per difendersi i sopravvissuti costruirono mura gigantesche intorno alle loro città e, grazie a queste, riuscirono a vivere in pace, ma 100 anni dopo le mura cominciano a cadere.
Eren, che ha perso famiglia e amici a causa dei Titani, vuole vendetta e si unisce al Corpo di Ricerca, una divisione militare che ha l'obiettivo di combattere i giganti.

Trailer

Video

Asianwiki

Curiosità
Pare che il casting non sia stato fatto in base alla somiglianza fisica con i personaggi originali, ma si è preferito scegliere attori che potessero incarnarne lo spirito, in più 7 nuovi personaggi sono stati creati appositamente per questo live action.






Attack on Titan: End of the World

AttackonTitan2


Titolo: Attack on Titan: End of the World
Regia: Shinji Higuchi
Sceneggiatore: Yusuke Watanabe, Tomohiro Machiyama, Hajime Isayama (manga)
Produttore: Yuji Ishida, Genki Kawamura, Yoshihiro Sato
Distributore: Toho
Nazionalità: Giappone
Data di rilascio: 19 Settembre 2015

Tratto dal manga di Hajime Isayama.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast

Miura Haruma è Eren
Mizuhara Kiko è Mikasa
Kanata Hongo è Armin
Hasegawa Hiroki è Shikishima
Miura Takahiro è Jean
Sakuraba Nanami è Sasha
Matsuo Satoru è Sannagi
Watanabe Shu è Fukushi
Misaki Ayame è Hiana
Takeda Rina è Lil
Ishihara Satomi è Hans
Kunimura Jun è Kubal
Pierre Taki è Souda

Asianwiki






Titolo interessante e di cui ignoravo l'esistenza di un secondo film :patpat:
Il trailer mi è piaciuto molto e se lo avessi per le mani a breve lo guarderei senza aspettare un secondo ^_^
Spero di avere ancora lo stesso interesse fra un anno quando, forse, sarà reperibile :nfg:

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:16
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Habemus topic, olè! :corre:
A me il topic ha lasciato molto inquietata, ma anche un po' di voglia di sapere che ne potrebbe saltar fuori, dato tra l'altro il cast di tutto rispetto :cuore: e anche le attività promozionali che ho visto mi hanno ben disposta...
Vedremo tra un secolo, appunto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Effettivamente i giganti sono inquietanti (mi ricordano anche certi mostri di GANTZ il manga :spavento: ), ma questo clima post-apocalittico mi ispira e anche il cast :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Sono troppo in fissa con SNK x° Posso perdermi il live action? Ovvio che noh u.u
Tocca attendere, come dice Mimi, ci si vede tra un secolo ^^//
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Vistooooooo. Dopo l'anime mi ha lasciato un po' lerplessa l'adattamento della storia e sopratutto non ho apprezzato i giganti urlanti. Insomma è un po' una snaturazione visto che nell'anime sono descritti come impassibili sempre e comunque. Pero vabbe, immagino che sarebbe stato più difficile da rendere se no, però penso che si sarebbe potuto fare di meglio. Sopratutto all'inizio quando arriva il super gigante mi ha dato un fastidio che stesse li ha urlare in quel modo. Ma dai. :capa:

La parte finale mi è decisamente piaciuta di più.
E la parte migliore è stata la tipa che si voleva
ripassare eren Hahah e poi viene mangiata
ahahaha

Ben fatta hanji che era uguale. :clap:
Vedrò anche il prossimo, speriamo bene xd
 
Top
Fiona899
view post Posted on 1/10/2015, 22:41     +1   -1




Fanno tremare i titani. Ben fatti
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Bene... ma anche no -_-
Ieri sera mi sono avventurata nella visione di questo film di cui non conosco nè manga nè anime, quindi almeno non mi è toccata la delusione che ha colpito molti fans, a quanto pare, ma ciò nonostante il film mi ha lasciato un po' così -_-
Tralasciando l'aspetto splatter, facilmente intuibile dalla trama "giganti che mangiano umani" , il trailer mi aveva fatto un'impressione sicuramente migliore e molto diversa rispetto al film, che a mio avviso è stato sceneggiato male.
Non so... è come se avvessi guardato una lunga introduzione di un'ora e mezza che solo negli ultimi 5 minuti accenna ad uno sviluppo più interessante, con una caratterizzazione piuttosto superficiale sia dei protagonisti, sia dei personaggi secondari (come invece è più giusto che sia).

Immagino, e spero, che verrà tutto approfondito nel secondo film, ma questa ora e mezza mi è parsa un po' sprecata ecco; in una serie televisiva ci poteva stare, ma in un film no.
Vedrò comunque come si conclude nel secondo film, soprattutto per capire dove vogliono andare a parare


CITAZIONE (crostata @ 1/10/2015, 11:37) 
però penso che si sarebbe potuto fare di meglio.


Mi sa che la pensiamo un po' tutti così.

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:31
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 20/11/2015, 20:41) 
Ieri sera mi sono avventurata nella visione di questo film di cui non conosco nè manga nè anime, quindi almeno non mi è toccata la delusione che ha colpito molti fans, a quanto pare, ma ciò nonostante il film mi ha lasciato un po' così -_-

Idem, non conosco l'originale e i precedenti adattamenti, ma non è stata una visione piacevole
Fortunatamente è avvenuta in pieno giorno e in compagnia

CITAZIONE
Tralasciando l'aspetto splatter, facilmente intuibile dalla trama "giganti che mangiano umani"

Siamo d'accordo che la base della trama non fosse delle migliori, ma le capocce dietro questo film hanno proprio deciso che lo splatter era la cosa più importante Anche se non mostri per interminabili minuti gente che fa la fine dei grissini e mi fai solo intuire che avvengono cose brutte invece di inondarmi lo schermo di sangue non è che dispiace

CITAZIONE
Non so... è come se avvessi guardato una lunga introduzione di un'ora e mezza che solo negli ultimi 5 minuti accenna ad uno sviluppo più interessante, con una caratterizzazione piuttosto superficiale sia dei protagonisti, sia dei personaggi secondari (come invece è più giusto che sia).

Mi trovo assolutamente d'accordo... non è stato "lento" (scene di pasti infinite a parte) ma di base non è successo nulla di che: hanno lanciato un'idea che è rimasta lì, con dei personaggi che mi hanno lasciata abbastanza tiepida (l'unico moto di "sdegno" l'ho avuto per Armin
quasi divorato, e anche se suppongo farà una brutta fine era troppo presto! )

Hanno tutti quella faccia da gente che riflette sui massimi sistemi del mondo mentre porta sulle spalle "tutto il dolore del mondo" (cit.) ma zero collaborazione, zero empatia, finché, per qualche motivo a noi ignoto, a 5 minuti dalla fine iniziano
a collaborare per cercare di aiutare chi sta per fare una brutta fine

Premesso questo, io Eren lo avrei preso subito, legato e lasciato a fare da antipasto, perché porta una iella assurda
Sei stanco di vivere dentro le mura? Ok, è un problema tuo Attira giganti come una calamita, ma che si dia una calmata
E non hanno detto niente del
gigante bambino che hanno trovato, poteva essere un'informazione utile per il personaggio folle della Ishihara


Poi mi lascia basita l'assoluta incapacità tattica di questa gente cioè, ci hanno messo due anni
a ritirarsi nel secondo giro di mura, (e cosa sia il gigante che il primo anello lo ha tirato giù non si sa, per un attimo pensavo che la grandezza dei giganti fosse quella e mi sono chiesta a cosa servissero le mura alte un soldo di cacio )a capire due cose dei giganti e inventarsi il sistema di volo ma pensare ad esempio a un percorso di cunicoli sotterranei per spostarsi da un posto all'altro invece di rischiare ogni volta di diventare l'antipasto dei mostri là fuori no?
Capisco che le forze speciali vere sono decimate, ma mettersi nell'esercito tutta questa banda di inetti non so quanto bene faccia


Mi pare che un'amica che ha letto il manga mi abbia detto che era un lavoro molto profondo e riflessivo, permeato dal senso di disperazione crescente per avere davanti una minaccia che non si può oggettivamente eliminare...io tutto questo qui non l'ho avvertito.

CITAZIONE
Immagino, e spero, che verrà tutto approfondito nel secondo film, ma questa ora e mezza mi è parsa un po' sprecata ecco; in una serie televisiva ci poteva stare, ma in un film no.
Vedrò comunque come si conclude nel secondo film, soprattutto per capire dove vogliono andare a parare

Mi auguro che nel secondo diano tutte le risposte del caso, perché finora si sono sollevate solo domande, ma anche così non sono certa di volermi patire altre due ore di conati di vomito

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:32
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi unisco anche io al coro dei perplessi :nfg: sinceramente ero abbastanza curiosa di scoprire cosa ci fosse dietro al "fenomeno" Attacco dei Giganti, ma onestamente sono rimasta delusa e soprattutto disgustata.
I personaggi sono di un piattume incredibile
quello ribelle che fa sempre il ribelle, quello che vuole fare l'inventore e quindi, se parla, parla di invenzioni, quella che ama le patate e quindi ha solo scene con patate... etc. Ok che è più facile per lo spettatore riconoscere i personaggi se hanno delle peculiarità evidenti, ma così è proprio appiattirli completamente :emu: la Ishihara non è forse solo una scienziata pazza che non sa leggere le circostanze? O vogliono farci credere che ha anche una sua introspezione dopo averle fatto fare solo scenette cretine? Insomma, un po' di buona volontà!

le scene con i giganti inguardabili: a qualcuno lo splatter piacerà anche, ma sinceramente, ce n'era bisogno? Vanno bene un paio di scene per far capire il senso di disperazione e impotenza, il resto si può anche immaginare! Ci credo che poi dopo 2 ore di film non è ancora successo nulla, abbiamo passato tutto il tempo a guardare banchetti inutili
:voodoo:
E poi ovviamente i buchi di trama enormi che non so se veramente imputare alla suspance per il secondo film oppure semplicemente all'inettitudine degli sceneggiatori
si chiedono come si riproducano i giganti, visto che non hanno mai visto bambini, e non parlano di questa scoperta incredibile, Eren, Armin e Mikasa hanno visto che c'è "qualcosa" di immensamente più temibile dei giganti e che è il responsabile della rottura del muro e non ne parlano minimamente :emu: cioè... me lo spiegate cosa state a chiudere a fare il muro che tanto può essere buttato giù da un momento all'altro lo stesso?? Le vie sotterranee ovviamente gli vengono in mente solo per le bombe... in 100 anni di isolamento nei muri sai quante metropoli sotterranee super difese creavi??

Insomma, anche volendo "calarsi" nello scenario apocalittico, i personaggi fanno cose insensate o non fanno le cose più ovvie, è veramente impossibile empatizzare con tutti loro.

CITAZIONE
Immagino, e spero, che verrà tutto approfondito nel secondo film

:uff: Forse, ma sinceramente a me non hanno affatto messo la voglia di scoprirlo!

Non so nemmeno che voto dargli :hole: penso un 3 per via del raccapriccio costante che mi ha causato e per il trashume!
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 15:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Salve.
Alla fine ho visto il secondo film.
Qualcuno mi spiega quello che ho visto?
No, perché nell'incertezza di vederlo o meno ero andata a cercarmi un riassunto o qualcosa per placare i miei dubbi, e avendone trovato uno iper dettagliato - e molto complicato non avendo memorizzato più di 3 nomi - ho deciso che con l'avanti veloce potevo anche farcela.

Il fatto è che io e i signori del "riassunto" (questo qui) evidentemente non abbiamo visto lo stesso film.
O quanto meno la stessa versione di questo film.
Ci sono delle parti/dialoghi che nella pellicola che ho visto io NON ci sono, lo giuro! Sono tornata a guardarmi le scene perché non mi pareva possibile di essermi persa tutta quella roba e in effetti non ero io ad essere stordita

La questione della
degenerazione da umani a titani in tempi non sospetti per esperimenti governativi finiti male
era abbastanza telefonata e vabbé, ma non capisco né tutta questa concentrazione di
persone "speciali" che possono diventare giganti pur mantenendo la propria coscienza, almeno per un po', ok, Eren è il protagonista, ma Shikishima? (Il "riassunto" misterioso vaneggia di rapporto di fratellanza consanguinea tra lui ed Eren, e il padre sarebbe stato uno dei fautori degli esperimenti ma questa cosa non mi viene confermata dalla visione... abbiamo visto il padre iniettare Eren, ma di Shikishima neanche l'ombra nei ricordi...sarà pure più grande ma boh!) E il generale supremo? Che poi, se era lui il gigantone dell'inizio che tira giù il muro, come faceva ad essere dentro e fuori contemporaneamente?
né dove vogliano andare a parare con l'ultima scena post titoli di coda:
dalla stanza "di" Shikishima qualcuno guarda gli avvenimenti ed è sorpreso dalla piega degli eventi, due persone che "escono dall'area degli esperimenti", c'è il telecomando, il jukebox, lo champagne...Shikishima è vivo ed in realtà partecipava a tirare le fila da dietro le quinte anche se professava di voler distruggere la classe dirigente? E' morto perché giustamente è saltato in aria e allora vogliono dirci che in realtà non è finito niente?

Ma poi, l'obiettivo di questo gruppo di sopravvissuti è
chiudere il muro, e ok, in qualche modo lo si fa, ma che ne è dei giganti che sono già dentro? Li uccideranno singolarmente?
E fuori, i titani
effettivamente esistono? Perché, se esistono, tanto vale che escono dalle mura , se non esistono dobbiamo desumere che il "governo" li piazza ad hoc dove vuole per continuare a restare al potere col terrore? Ma come fa a piazzarli ad hoc se dovrebbero essere ingovernabili?


Insomma, hanno spiegato...ma anche no. Non del tutto e non chiaramente, almeno ai miei occhi. Magari con le conoscenze del manga si riescono a colmare i buchi ma per me è impossibile farlo.


Degni di nota il fatto che lo splatter non è pregnante come la precedente pellicola (sì, certo, qulacosa c'è, ma non ho provato lo schifo permanente dell'altro film, è decisamente più "discorsivo") e con mia grande sorpresa
Armin sopravvive!
Ero sicura che lo avrebbero
seccato, e invece no!


E niente, continua la lista delle discutibili produzioni con dentro Harumicchi

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:32
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito appena adesso 'sto film...
L'ho guardato solo per la curiosità di vedere che ci combinavano dentro

CITAZIONE
Qualcuno mi spiega quello che ho visto?

Bhe Mimi, il film è completamente diverso dalla storia originale, o meglio qui riprende l'ambientazione l'incipit ma da completamente ina diversa spiegazione ai misteri etc... (o perlomeno fin dove aono arrivata io)

CITAZIONE
La questione della
SPOILER (clicca per visualizzare)
era abbastanza telefonata

Eh certo su va sempre a parare li
CITAZIONE
Insomma, hanno spiegato...ma anche no. Non del tutto e non chiaramente, almeno ai miei occhi. Magari con le conoscenze del manga si riescono a colmare i buchi ma per me è impossibile farlo.

Non ha senso neanche per me (io vidi l'anime a suo tempo) e anzi m in sono fata le tue stesse domande...
Probabilmente la scena dopo i titolo voleva essere l'incentivo a proseguire ma... anche no! Credo che i fan della storia originale non siano soddisfatti di questi 2 film e chi lo vede ex novo manco. Ok infatti come si diceva questo film manca completamente di spessore, i personaggi sono piatti che più piatti non si può.

CITAZIONE
sinceramente ero abbastanza curiosa di scoprire cosa ci fosse dietro al "fenomeno" Attacco dei Giganti, ma onestamente sono rimasta delusa e soprattutto disgusta

Guarda, il film non lo rende affatto... è completamente privo dei tratti rilevanti della storia. Neanche lo splatter è reso bene

In sostanza per questo film hanno fallito su tutta la linea!

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:32
 
Top
10 replies since 30/7/2015, 17:34   336 views
  Share