Attenzione attenzione, nell'ultimo trimestre sono messa bene!
Ho visto per intero:
Dear Sister: l'idea poteva essere carina nonostante i prevedibili cliché ma il drama è partito benino per finire nella fiera delle pseudo tragedie telefonate, oltre al fatto che non saprei quale delle due sorelle abbia prima bisogno di andare in terapia
Non dico che non ci sia nulla di buono, ma quel poco che c'è non è abbastanza imho.
Gomen ne Seishun!: la rivelazione della stagione, nel senso che mi aspettavo pochissimo da lui nonostante Kankuro alla regia...stolta!
E' un drama veramente ben fatto e se si è avvezzi - o comunque non disturba - la comicità tipica del regista non si può che amarlo. Una bella prova perfino dal Nishikido che - com'è risaputo - io non sopporto
L'intreccio di trama e sottotrama è calzante, le interazioni tra i personaggi cariche ed inaspettate... riesce a sorprenderti nonostante il genere che potrebbe essere definito "commedia scolastica"... è decisamente fuori le righe della categoria
Quando è finito ero triste che non ce ne fosse ancora
E' molto papabile di voto, dategli una chance!
Kyo wa Kaisha Yasumimasu: di nuovo, una classica commedia romantica con differenza d'età tra i due, ha tenuto bene fino a metà serie, carino e divertente, è discretamente facile riconoscersi in certi atteggiamenti della protagonista
anche se a volte rasenta la pazzia nelle sue fantasie XDD, ma poi si finisce nelle trovate trite e telefonate, avrei quasi preferito che la grande virata prospettata avesse luogo e invece niente di nuovo sotto il sole. Grazioso ma non lo voterò.
Nobunaga Concerto: lo stratosferico cast ingaggiato era sufficiente a vincere le mie perplessità sulla loro adeguatezza alla trama: meno male! E' stata una bella visione, le rivisitazioni storiche fatte sono state ben inserite nella vicenda che riesce ad essere incalzante e quando serve toccante o divertente! Peccato che il film che concluderà la storia sia prevista a fine 2015 e io avrò fatto in tempo a dimenticarmi tutto
Penserò anche a lui per il voto finale!
Ho iniziato
Massan, e se riuscirò a proseguire so già che continuerà a piacermi per l'effetto "vissuto" che hanno sempre gli asadora nella mia esperienza personale, ma dubito di riuscire a finire in tempo.
Se possibile vorrei tentare di vedere:
N no Tame ni: che mi incuriosiva molto
Itazura na Kiss 2 ~ Love in TOKYO: per vedere se riesce a mantenere la buona qualità della prima stagione e farmi dimenticare l'orrore di TKA
Nella mia lista c'era anche
Kurofuku Monogatari, ma penso che resterà solo scritto sul foglio