DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2014, 21:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 9

Hanno liquidato Takeda Shingen in modo a dir poco confuso :emu: Stavano tutti a tremare come conigli perché questo doveva essere un osso duro e poi
non fanno vedere 'na mazza :uff: Se ne escono con un "Ah, non si fa nulla, è morto..." :petr:
Ci sono rimasta malissimo :mattoni:



Invece per Enryakuji non hanno edulcorato nulla, anche se c'era il trucco, ovvero
che c'è lo zampino del vero Nobunaga in combo con Hideyoshi che se l'è manipolato un po' come ha voluto :goccia:
anche se pure questi monaci son messi lì un po' a caso. Sembrano un po' i personaggi dei videogiochi, morto un nemico, da dietro la curva ne spunta un altro e non si capisce perché :gnegne:


Hideyoshi invece ha ormai capito tutto e ci è arrivato facendo 1+1. Anche se ora non capisco dove vuol andare a parare con il suo atteggiamento. è chiaro che
odia Nobunaga
ma non ho capito cosa pensa di Saburo :ehm:



L'inizio della puntata è stato molto divertente con tutta la faccenda del missionario portoghese che da bravo disgraziato, fa credere ai generali appanicati di parlare solo la sua lingua :gnegne: In quelle parti ho riso un sacco :mhuaua: Però la parte finale è tristissima con il nostro Saburo di nuovo depresso :sniff: Credo che lui si stia rendendo conto che
non è tagliatissimo per campare nell'era Sengoku, perché le guerre non le regge. Certo, messa così come l'hanno messa nel drama, ha le sue ragioni perché sarebbe tutta colpa di Akechi, ma nella realtà non è che i monaci si facessero tanto i fatti loro e che siano stati attaccati senza motivo
Quindi non so... Visto che il focus della serie non è l'aspetto storico( affrontato in modo molto aprossimativo :mhuaua: ), ma le relazioni tra i personaggi, ora non capisco che farà Saburo per rimediare al "danno", visto che è pure impossibilitato ad essere sincero per cause di forza maggiore :nfg: La situazione è spinosa e temo lui abbia perso la voglia di giocare a fare Nobunaga :emu:


Le ipotesi che mi vengono in mente sono:
- Saburo butta al vento gli scrupoli e
diventa davvero sanguinario per essere credibile come il personaggio che ha bruciato una montagna

- Saburo confessa in pubblica piazza la verità per riconquistare la fiducia del prossimo, visto che
sono tutti rimasti spiazzati e sconcertati

- Saburo batte in ritirata e
rimette a posto il vero Nobunaga, ma non so come poi risolvere la questione Akechi :emu:


Insomma, non resta che vedere la fine per capire :hero:
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare questo drama nella sua interezza visto che ho appena guardato l'ultimo episodio.

Innanzitutto poichè non c'è stata una vera e propria fine della storia immagino che ci sarà una continuazione o in un altro drama o in un film...

Non commento tanto la storia di per sè perchè ho visto che in questa discussione partecipano tante dramiste molto esperte di storia giapponese mentre io ne sono totalmente a digiuno. Dirò solo che mi è dispiaciuto molto
per le morti di Hanbee e di Nagamasa (quest'ultima con una scena veramente toccante) e sono contenta che Saburo sia tornato con il supporto pieno di Tsuneoki e Kicho.


Devo dire che sono rimasta molto piacevolmente colpita da questo drama che non mi aspettavo così divertente e interessante. Sicuramente l'ottimo cast ha contribuito alla bellezza della storia perchè non si discute l'interpretazione eccellente di Oguri Shun, Mukai Osamu, Shibasaki Kou e Fujiki Naohito...mi ha sorpresa molto l'attore Takahashi Issei che spero di rivedere presto in altri progetti.

L'ho valutato con un meritato 9 e per me è il miglior drama giapponese del 2014 (insieme a Massan che però entra nel 2015). Purtroppo quest'anno non ne ho visti molti perchè non ho trovato delle storie che mi appassionassero tranne alla fine dell'anno.

Comunque bravi, bravi veramente. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2014, 23:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodi 10 & 11


Anch'io l'ho finito :corre: Come immaginavo, il drama è finito con la guerra
contro Nagamasa :hero:
Chiaramente il finale non è definito, perché c'è il film di mezzo, oltre al fatto che Nobunaga ha molta strada ancora da percorrere e riesce piuttosto difficile, se non impossibile, dare un senso di completezza alla sua storia fermandosi così, in un anno a caso( si fa per dire :mhuaua: )




Nella puntata 10 Tsune-chan mi aveva inquietata dopo quella sua uscita finale nella quale
intimava a Saburo di levare le tende per sempre :petr: Ma credo che la sua reazione fosse dovuta al fatto che si sentiva ingannato, perché in realtà a lui Saburo piace e infatti poi se lo va a riprendere :amor:
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Tune-chan e Kichou dove
lei confessa di aver capito che suo marito è un impostore ma che non le frega nulla, perché quello è il suo Nobunaga :cuute:




La storia del clan Azai è andata come ha dovuto andare :patpat: Anche a me è dispiaciuto per
la fine di Nagamasa, ma non poteva proprio andare diversamente :patpat:
E abbiamo visto tutte è tre le figlie di Ichi, anche se solo come comparse e questo mi soddisfa :lalala:



Il finale mi ha lasciato di sasso :petr: Hanno
fatto fuori Hanbee :petr:
non me l'aspettavo e, visto che non conosco il personaggio in questione, sono andata a vedere la sua storia per concludere che gli sceneggiatori si sono presi una licenza "poetica", visto che nella realtà
Hanbee muore di malatttia nel 1579 e non affettato nel 1573 :emu:
E qui è chiaro che Nobunaga
sta usando Saburo per fare il lavoro sporco al posto suo, ma che desidera, un giorno, riprendersi il suo posto e godersi la gloria sudata dall'altro :emu:
Tra l'altro, molto emblematico è il posto in cui Saburo e Nobunaga si salutano :ehm:



E Hideyoshi... ora
lavora per Akechi Mitsuhide :petr: In pratica lui non si redime mai davvero. In pratica non diventa mai fedele a Nobunaga/Saburo come gli altri vassalli, ma pure lui lo usa per fare i suoi comodi e in questo ha trovato una cosa in comune con Nobunaga/Akechi :mattoni: La sua vendetta contro il vero Nobunaga??? Beh, la storia ci dice che se la prenderà, in un certo senso :huhuhu: Ma aspetterà fino a quando Hideyoshi avrà gli strumenti per essere il più grande di tutti, ci scommetto che il suo scopo è questo :smoke:
Yamadino si è beccato il personaggio più diabolico e cattivo di tutti... Per come la vedo io, è pure peggio del vero Nobunaga :mhuaua:




Il drama mi è piaciuto, mi ha fatto ridere e commuovere. Ha la "pecca"( che non necessariamente un difetto) di raccontare un po' quello che gli pare andando per comparti stagni :mhuaua: In questo drama pare che l'unica famiglia di Nobunaga fossero Kichou e Ichi, ma non è vero :mhuaua: Hanno abbattuto ulteriori fratelli, concubine e figli come se non fossero nessuno nonostante la famiglia Oda fosse piuttosto numerosa :gnegne: Ma questo dipenderà dal manga, immagino :mhuaua: In ogni caso, il mio voto è un 8+ :amor:
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ho terminato pure io! :corre:
Mi è preso un colpo quando ho letto la data di uscita del film...pensavo fosse questione di qualche mese :spavento:

E ci sono rimasta male pure per
Hanbee :spavento: magari salteranno a piè pari la cosa, ma giustificherebbero l'omicidio nel cuore del clan? :spavento:

Nagamasa :sniff:

CITAZIONE
Tra l'altro, molto emblematico è il posto in cui Saburo e Nobunaga si salutano :ehm:

Già :emu:
Nobunaga avrebbe bisogno di un bravo analista, ha fatto tutto da solo e poi recrimina pure :lone:
Hideyoshi lo aiuterà per avere il privilegio di seccarlo al momento giusto, mi domando come possa fidarsi di lui :patpat:


Sono contenta che Tsune-chan
sia tornato sui suoi passi :wub: e anche della "confessione" di Kichou :amor:


Nonostante qualche licenza, le battaglie che si susseguivano in stile "Dragonball" a ripetizione e il fatto che spesso mi sono chiesta perché non tirasse fuori il suo ramante libro di storia :gnegne: (oltre a domandarmi come mai si sia rassegnato al non tornare mai più nel suo tempo, sono già passati una sfilza di anni! :nfg: ), confermo che contrariamente all'idea pre-visione che mi ero fatta, il drama mi è piaciuto molto ed è stato all'altezza delle mie successive aspettative!

Un cast veramente spettacolare, Oguri è stato grandioso nella sua doppia interpretazione, ho tanto amato Saburo quanto avrei preso a randellate Nobunaga :patpat: (e Hideyoshi :gnegne: :patpat: ) ma le lodi sono estese a tutti, comprimari e non :amor:

8 per me! :beota:
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/1/2015, 12:56) 
L'ho terminato pure io! :corre:
Mi è preso un colpo quando ho letto la data di uscita del film...pensavo fosse questione di qualche mese :spavento:

@ Mimi quindi quando uscirà?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2015, 15:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io l'ho visto in streaming e a fine drama la pubblicità diceva "dicembre 2015" :lone:
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


oh mamma!! Un anno intero...farò in tempo a dimenticarmi tutta la storia. Peccato!! :buu: :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2015, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Concordo pienamente :pazz:
Capisco che hanno un cast famoso e ricercato, ma un anno è un tempo decisamente lungo!
 
Top
heimat
view post Posted on 9/1/2015, 20:15     +1   -1




Un drama piacevole, ben recitato, dal finale ancora tutto da decifrare. Peccato solo che debba passare così tanto tempo perché si sciolgano tutti i nodi. Ahi noi.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Rispolvero il topic (devo ancora finire di commentarlo, shame on me! :mattoni: ma ne approfitterò per farlo per l'ultimo sondaggio) per annunciare due notizie: una buona e una cattiva.

Quella buona è che questa settimana sono cominciate le riprese del film a Kyoto e dintorni :cuute:

Quella cattiva è che la società di distribuzione (TOHO) dà il film come un prodotto in uscita nel 2016 :spavento:, ma la produzione non ha annunciato nulla a riguardo... staremo a vedere :nfg:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/4/2015, 12:50) 
Rispolvero il topic (devo ancora finire di commentarlo, shame on me! :mattoni: ma ne approfitterò per farlo per l'ultimo sondaggio) per annunciare due notizie: una buona e una cattiva.

I sondaggi capitano sempre a fagiuolo :smoke: :gnegne:

CITAZIONE
Quella buona è che questa settimana sono cominciate le riprese del film a Kyoto e dintorni :cuute:

Evviva! :cuute:

CITAZIONE
Quella cattiva è che la società di distribuzione (TOHO) dà il film come un prodotto in uscita nel 2016 :spavento:, ma la produzione non ha annunciato nulla a riguardo... staremo a vedere :nfg:

:spavento: Che cosa mi stai dicendo?!? Ma che senso ha?!? :bwa:
Attendiamo conferme ufficiali, sì :sniff:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 13:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/4/2015, 12:50) 
Quella cattiva è che la società di distribuzione (TOHO) dà il film come un prodotto in uscita nel 2016 :spavento:, ma la produzione non ha annunciato nulla a riguardo... staremo a vedere :nfg:

A parte che io ero convinta che lo avessero già iniziato, e vabbè... :emu:

Ma mi faranno morire di vecchiaia :bwa:
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/4/2015, 12:50) 
Quella cattiva è che la società di distribuzione (TOHO) dà il film come un prodotto in uscita nel 2016 :spavento:, ma la produzione non ha annunciato nulla a riguardo... staremo a vedere :nfg:

Ed ora è ufficiale, il film uscirà nelle sale il 23 gennaio 2016... non male dai, in fondo l'uscita prima era prevista a fine 2015 ^_^



Nobunaga_Concerto_%28Japanese_Movie%29-p1


Questo dovrebbe essere il flyer :shifty:
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 7/8/2015, 17:54) 
CITAZIONE (cris01 @ 11/4/2015, 12:50) 
Quella cattiva è che la società di distribuzione (TOHO) dà il film come un prodotto in uscita nel 2016 :spavento:, ma la produzione non ha annunciato nulla a riguardo... staremo a vedere :nfg:

Ed ora è ufficiale, il film uscirà nelle sale il 23 gennaio 2016... non male dai, in fondo l'uscita prima era prevista a fine 2015 ^_^

Poteva decisamente andarci peggio, sì! :hero:
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Proprio oggi è anche uscito il trailer ^_^, più interessante rispetto ai 15 secondi usciti qualche settimana fa qui -_-

Video

Così pare che la resa dei conti sarà effettivamente a Honno ji, né prima né dopo... per fortuna :goccia:, ma sembra anche che Saburo ci riserverà qualche sorpresa e che non se ne starà buono buono ad aspettare che il destino di Nobunaga si compia :shifty:
 
Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2755 views
  Share