DIC :: Forum ::

Goodbye Solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2006, 17:46     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


GOODBYE SOLO


Titolo: Goodbye, Solo/ 굿바이 솔로
Genere:
Episodi: 16
Canale: KBS2
Anno: 2006
Sceneggiatura: No Hee-Kyung ( It's Ok, This is Love, That Winter, The Wind Blows)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST

Chun Jung Myung - Kim Min Ho
Yoon So Yi - Kim Soo Hee
Lee Jae Ryong - Kang Ho Chul
Kim Min Hee - Choi Mi Ri
Kim Nam Gil - Yoo Ji An

TRAMA

Kim Min Ho è il figlio illegittimo di una ricchissima famiglia. Chung Soo Hee, che sta passando un periodi difficile per i continui matrimoni della madre, si innamora di lui, nonostante sia il migliore amico del suo fidanzato Yoo Ji An.
La frivola Choi Mi Ri ama il delinquente Kang Ho Chul nonostante la sua famiglia disapprovi.
Oh Young Sook si definisce "pazza" e si nasconde dietro una bugia.
Tutte queste persone sono colletae tra loro da Mi Young, la padrona muta di un risoltorantino nel loro quartiere.





Ho letto questa news riguardo al drama Goodbye Solo della KBS che andrà in onda dal 1 marzo 2006.
La storia sembra originale perchè si distacca un po' rispetto ai soliti canoni dei drama coreani (che peraltro mi piacciono :P ), sette personaggi con storie, passati, lavoro diverso e non legati tra loro almeno all'inizio della storia.
Un po' come "Love Acturally" lo ricordate?

Ho cercato un po' in internet ma non ho trovato nessun'altra info...beh! Arriverannospero...
Leggete l'articolo se siete interessati oppure andare nelle news di DIC :D

A me interessa come storia, ma non conosco nessun attore che recita (Lee Han, Yun So-yi, Kim Min-hee and Cheon Jeong-myeong)

Edited by Luci forever - 6/4/2017, 23:23
 
Top
Yara83
view post Posted on 20/6/2007, 22:33     +1   -1





Misa hai poi visto questo drama..io l ho messo a scaricare da poco! in verità l ho fatto solo perchè c'è l attore che ha fatto what's up fox? ( lo so le mie motivazioni per guardare un drama sono assai riprovevoli ahahah) ma comunque anche la storia mi intriga un pochino! aspetto tue nuove!
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 10:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


nessuno l'ha mai finito? :booh:
io l'ho appena iniziato! :)
yaraaaaaaaaaaaaa tu a che punto sei?
ancora al primo ep?
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2007, 17:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


continuo la visione :cuute: tutta sola :(
oggi sotto le coperte mi sono divorata gli ep 2-3-4-5! per ora mi piace parecchio *_* mi piace che la storia non sia focalizzata sui soliti 2 protagonisti ma su 6! A tutti e 6 è dedicato più o meno lo stesso tempo...non sono elementi di contorno...mi piace questa cosa ^^
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 24/10/2007, 18:20     +1   -1




io sono attirata da questo drama ma ho super paura dell'effetto corea (= che possa essere una saga di sfighe :pyu: )... te che lo stai vedendo che ne dici?
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


a parte il passato non felicissimo di alcuni di loro...per ora (sono alla 5) non sono ancora successe disgrazie o sciagure XD
se vuoi aspettare qualche giorno lo finisco così stai più tranquilla :lol:
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 24/10/2007, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/10/2007, 19:23)
a parte il passato non felicissimo di alcuni di loro...per ora (sono alla 5) non sono ancora successe disgrazie o sciagure XD
se vuoi aspettare qualche giorno lo finisco così stai più tranquilla :lol:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
magari tienici aggiornati su come va la visione ^_^
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho appena finito la 7 :cuute:
mi piace questo drama!!! image
non annoia mai perchè come già detto la storia non è incentrata sulla solita coppia + vari rivali in amore e varie peripezie per stare insieme, ma su 6 personaggi (+ la vecchietta XD) tutti splendidamente caratterizzati a mio parere! L'amicizia che c'è tra alcuni di loro e le varie storie d'amore!
In questa puntata ho pianto per un "Saranghe" :cuore:
SPOILER (click to view)
quando non ci sono disgrazie varie per cui piangere...si piange anche per un "Ti amo" detto al momento oppurtuno no? :wub: :gnegne: e mai momento è stato + opportuno :cuore:

Per ora nessun guastafeste XD ma è ancora presto per stare tranquilli! mancano 9 puntate! Spero non mi deluda andando avanti...mi aspetto un bel finale! image
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2007, 13:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


dopo 2 mesi l'ho FINALMENTE ( :annuncio: ) terminato :joy:
dico finalmente non perchè non mi sia piaciuto per niente, ma perchè lo seguivo da più di 2 mesi e non ne potevo più image

COSE CHE HO APPREZZATO:
- la caratterizzazione dei 6 personaggi principali
Di ognuno si conosce bene il passato e in ogni episodio non c'è una storia messa più in rilievo di altre, diciamo che ogni personaggio è importante come gli altri nel drama. Quindi non vi è un vero è proprio protagonista, ma ci sono 6 protagonisti che interagiscono tra loro. Questo l'ho apprezzato perchè ha reso la storia diversa dal solito.
-di questi 6 personaggi principali non ce n'è uno che non mi sia piaciuto! per un motivo o per l'altro mi sono affezionata a tutti ^^ specialmente alle 4 donne :)
-le 2 storie d'amore (soprattutto quella tra il gangster XD e Mi-ri :cuore: )
-il fatto che non ci sia stata nessuna disgrazia coreana: morti di leucemia tumori incidenti stradali e chi più ne ha più ne metta :mhuaua:
-la fine del finale (dico la fine perchè la prima parte del 16esimo ep mi ha fatto innervosire da morire XD) mi è piaciuta...come tutti sanno adoro
SPOILER (click to view)
il lieto fine :shy:


CIO' CHE NON HO APPREZZATO:
-a volte mi ha annoiata (probabilmente la colpa è anche mia :sweat: facendo passare parecchio tempo tra la visione di un episodio e l'altro non si riesce a godersi bene la storia)
l'ho trovato lento perchè comunque non è stata messa molta carne al fuoco quindi sono state approfondite molto poche situazioni...dopo il secondo episodio, infatti, tutto procede in modo piuttosto lineare, senza nessun "colpo di scena" particolare...e questo ha reso la storia diversa dalle solite ma un pò noiosa :nfg:


VOTO: 6 ½

Edited by tsukushi*makino - 30/6/2008, 13:45
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 05:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Rieccomi tra voi!
Il forum estero che frequento stamattina mi ha rilasciato gli episodi 1 e 2 di questo drama.Ignorando tutto mi sono fidata
dell'attore protagonista che ho adorato nel drama Fashion '70 . Sono venuta tra queste pagine per vedere se ci fosse traccia e ho trovato quella di tsukushi.Mi fido delle sue opinioni e sono buone per i miei gusti.Mi avvio alla visione del drama augurandomi:Buon Divertimento.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 11:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Buona visione :amor:

Io a distanza di 4 anni ricordo davvero poco di questo drama, se non una scena della mia coppietta preferita (formata dalla tipa di 'Love Marriage' e il gangster XD) e pochissimo altro.
E' sicuramente particolare e diverso dal solito, però in diverse parti mi annoiò.
Aspetto di sapere cosa ne penserai tu! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2011, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama è bellissimo e racconta una storia d'amore come piace a me!
Parto dal cast che è ricco di attori agli esordi della carriera e belli:Chun Jung Miung interpreta Min Ho interpreta il suo personaggio in modo magnifico.Se fosse accanto a me lo riempirei di coccole.E' sublime quando ha il viso triste e le labbra (bellissime) che mostrano disperazione ,gli occhi gonfi carichi di lacrime
che sgorgano quando è solo.
Kim Nam Gil interpreta Ji Ane come al solito quando ti guarda e sorride è disarmante.
Kim Tae Hoon che interpreta Shin Sik un gangster factotum:Guardaspalle,picchiatore dipende dall'occorrenza e sembra l'uomo di fiducia del suo bossetto poi capirete perchè non lo chiamo Boss.
Sono rimasta sbalordita per l'abiltà con cui il barman Min Ho agitava la bottiglia danzando sulle note di Vida Loca.Chissà quante risate e quante bottiglie avrà rotto, Jung Myung, prima che raggiungesse la perfezione.
Ho visto fino al quarto episodioe mi hanno stupito le ragazze
Il loro coraggio e forza di volontà ad ottenere l'amore con la A maiuscola.
Mi Ri è fidanzata con un gagster nonostante la contrarietà della sua famiglia.Riesce sempre a tener testa al suo uomo,non ha paura delle sue intemperanze .Ho riso da morire nella scena
non ricordo se stessero giocando ed il gangster ha perso e chi perdeva doveva ricevere una schicchera sulla fronte dal vincitore.Mi Ri vinse e le sue schicchere erano dolorose.Il fidanzato gangster le propose di chiedergli qualsiasi cosa e non la schicchera.Lei gli chiese di portarla a cavalluccio sulle spalle.Lui amorevolmente la caricò sulle spalle.
Mi Ri è la proprietaria del bar dove lavora Min Ho.
Soo Hee è bellissima ed ha il cuore gonfio di tristezza perchè ad un certo punto del drama succede qualcosa che la rende ansiosa e nervosa
Soo hee è fidanzata con Ji An ,amico di Min Ho,e durante un viaggio a
cui partecipano Min Ho e Soo Hee .Min ho è innamorato di Soo Hee e mentre la ragazza è assopita la bacia sulle labbra.La ragazza che è segretamente innamorata di Min Ho rimane senza parole e finalmente Min Ho mette in chiaro i suoi sentimenti.Soo Hee gli confessa il suo amore.Lui
le dice che non può far soffrire Ji An e che lo sposi.Io, al posto di Soo Hee, lo avrei picchiato

Young Sook appena la vedi dici che le manchi una rotella.Man mano prosegue il drama ti accorgi che non è così!
Riesce a capire tutte le difficoltà esistenti tra i ragazzi
lei ha problemi famigliari col marito che ha portato con sè i suoi figli e non glieli fà vedere.Ha conquistato l'amicizia dei ragazzi e trascorre molto tempo con loro.

Mi Young è anziana e sordomuta e gestisce un ristorante.La prima scena che ho visto interpretata da lei è quella mentre si scaccola il naso e non mi ha fatto una buona impressione.Ho provato un pò di schifo a pensare che lo possa fare anche quando è tra i fornelli.
Ho Chul il gagster
Mi piace molto quando diventa umano,dolce.Sulla schiena ha un tatuaggio che è il simbolo della malavita.Più è grande il tatuaggio maggiore è l'importanza del gangster.Ha sofferto da bambino perchè suo padre picchiava la mamma.Quando nella sua mente riaffiorano quei dolorosi ricordi diventa il più docile degli uomini.Mi ha commossa la scena del pianto mentre fà la doccia in compagnia di Min Ho.Perciò lo chiamo bossetto.

Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia.Ormai tutti sanno tutto.
A rileggerci!
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 23:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Qualche minuto fà ho visto il sedicesimo episodio e sono di
spiaciuta che sia finito.
Ho fatto bene a vederlo perchè non è il solito drama ed oltre l'amore tratta dei rapporti personali tra un gruppo di amici.Ho tifato per la coppia Love e Marriage.Sono morta dalle risate.La gang sgangherata di Ho Chul è composta da comici.Lo scagnozzo paffutello e quello con i baffetti sono stati divertenti quando volevano reagire ai soprusi del loro capo.Ho Chul gangster spietato diventava docile quando stava con la sua donna.Mi Ri faceva di quest'uomo quello che più le piaceva:l'amante,pulire 4 volte al giorno l'apparta
mento,col grembiulino con i riccetti il pomeriggio lavava i piatti e credo che se l'avessero visto i suoi scagnozzi non avrebbe fatto una bella figura.Il suo vice quando non lavorava per Ho Chul faceva qualsiasi lavoro gli si presentas
se tanto è vero che svolse un lavoro investigativo per conto della simpaticissima Young Sook.Ho adorato il carattere di Young Sook.
Ji Ahn
secondo lui tutto gli era dovuto perchè aveva sofferto a causa della povertà della sua famiglia.Mi è piaciuta la reazione di Mi Ri quando si è incontrata con lui nel
bar rimproverandogli la cattiveria che aveva usato nei confronti di Min Ho dicendogli che tutti loro avevano problemi famigliari e non hanno approfittato della loro situazione di disagio.

Ho ammirato alla fine il comportamento di Min Ho !Mi sarei comportata come lui.Mi è piaciuto quando ha detto a Soo Hee
non sarò secondo a Ji Ahn.

Soo Hee mi ha delusa alla fine del quindicesimo ed all'inizio del sedicesimo episodio fino a che ha fatto quello per cui
Min Ho l'ha lasciata

Mi dispiace che solo io e Tsukushi (sbaglio?) abbiamo visto questo drama che merita molto e verso la fine ho
temuto per la sorte di qualcuno.Alla fine tutti rimasero felici e contenti.
 
Top
12 replies since 24/2/2006, 17:46   972 views
  Share