DIC :: Forum ::

Glass no Ie

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 17/10/2018, 14:54 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 9




Rispolvero questo topic dopo anni di oblio a causa della challenge :mhuaua: Mi serviva un melodramma e doveva essere breve, poco pesante e non coreano, perché è un genere con cui non vado d'accodo. Ho girato il mondo con animo sconsolato e alla fine ho optato per questo perché mi semprava l'opzione meno peggio tra quelle subbate e reperibili... il fatto che tutto quello che mi sembrava un minimo interessante non avesse sottotitoli non è un dettaglio da poco :patpat:




Viste le premesse, temevo peggio :gnegne: Che dire, in perfetto stile melodrammatico ci sono dei momenti in cui ti domandi che caspio stai guardando e ti chiedi perché non ce n'è uno un minimo centrato :gnegne:
Il peggiore è ovviamente il padre dalla personalità multipla :ehm: Non ho capito come sia possibile che costui abbia vissuto 20 anni dando di se l'immagine di un papà perfetto e uomo integerrimo per poi svalvolare in un nulla e trasformarsi
in un marito prevaricatore con manie di controllo e in un padre padrone. Ma sti figli hanno sempre fatto tutto ciò che voleva il padre? Non hanno mai litigato con lui? Avevano la tizia che si infilava in casa e nessuno si è mai accorto che la colazione non era il padre a cucinarla? :spavento:
Ma siamo seri? :emu: Uno può nascondere le proprie pecche per tempi brevi, ma non per una vita intera. Sti due ragazzi sono due rimbambiti :spavento:
Ovviamente nell'ottica di mantenere l'immagine di uomo perfetto
sto tizio nega pure di aver avuto una relazione negli anni della vedovanza nonostante ormai l'abbiano capito tutti e l'amante lo dica senza tanti preamboli :patpat:




I due figli...
Kenji è un ignavo :patpat: Ok essere allegro e simpatico in una famiglia di musoni, ma giustificare o ignorare il padre quando umilia Rei davanti a tutti mi è incomprensibile. Si sveglia solo quando l'ingerenza del padre tocca lui direttamente
per il fatto che disapprova il suo matrimonio con Nanami, cosa che ho iniziato ad aspettarmi quando ho notato che lei stava sempre a confidarsi con lui.

Diciamo che Kenji come personaggio si salva da qui in poi :relax:
Di Hitoshi ho trovato un po' troppo repentino il suo innamoramento per Rei :nfg: Praticamente la vede e ha già gli occhioni da cerbiatto... anche no :emu: Però ho aprezzato che abbia più o meno cercato di non infierire troppo nel matrimonio del padre tranne nel cercare di far capire a Rei che poteva contare su di lui se l'avesse voluto e infatti
poi il fattaccio della tresca avviene perché è Rei a dare il segnale. Fino ad allora lui le mani se l'è tenute in tasca :smoke:

La parte dello scontro tra Hitoshi ed il padre sarebbe stata interessante, se non fosse che alla fine
vince il cattivo :patpat: Il padre annienta dal punto di vista lavorativo Hitoshi, convinto che ormai su quello sentimentale l'avesse già avuta vinta. Non mi aspettavo una vittoria trionfante di Hitoshi, per carità, ma ci stava un bel trasferimento all'estero con carriera lavorativa in un mondo dove il potere del padre non lo avrebbe più toccato. Sinceramente la svolta da maestro elementare l'ho trovata tristuccia per uno con le sue competenze :patpat:




Rei sulle prime è la classica che si sposa con uno a muzzo dopo tre giorni di conoscenza per soperire alle mancanze della sua vita, in questo caso la famiglia :patpat: Per fortuna non è una sucube. Le sue proteste ai comportamenti del marito sono inizialmente deboli solo perché non capisce e quasi non ci crede, ma quando realizza che si è passato il limite da parte di lui
e anche da parte di lei con il tradimento, prende e se ne va senza piaghistei
Da qui si dimostra un personaggio tenace e deciso. Preso atto del problema, agisce e non attende di farsi salvare. Comprensibilissimo il suo desiderio
di risorgere dalle ceneri con le sue forze e pure quello di allontanare Hitoshi sperando che il padre si calmi, anche se è stato totalmente inutile :patpat:





Fino all'ultimo il finale non è certo
anche se nell'aria mi pareva ci fosse il lieto fine. Trovavo impossibile che Kenji si sposasse e figliasse, mentre a Hitoshi non restasse che lanciarsi da una rupe come poteva far pensare l'inizio del drama :gnegne: C'era uno stacco troppo netto di mood tra i due fratelli e infatti dal punto di vista sentimentale va a finire bene pure per Hitoshi :meh:





Per non essere il mio genere di drama, l'ho retto abbastanza bene e direi che con un 7 di voto posso concludere il commento :bye:
 
Top
11 replies since 24/11/2013, 22:46   575 views
  Share