DIC :: Forum ::

Glass no Ie

« Older   Newer »
  Share  
Winter_Lily
view post Posted on 24/11/2013, 22:46     +1   -1




GLASS NO IE

Glass_House_-_Garasu_no_Ie-p1


Titolo: Garasu no Ie / ガラスの家
Formato: Renzoku
Episodi: 9
Ratings: 8.28%
Rete: NHK
Quando?: il martedì alle 22 dal 3 settembre al 29 ottobre 2013
Theme song: Sayonara di Nishino Kana
Sceneggiatura: Ooishi Shizuka

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama
Tamaki Rei ha perso entrambi i genitori in un disastro aereo quando era solo una studentessa delle medie, 22 anni fa, e ha dovuto imparare a nascondere il suo dolore per crescere. In occasione di una visita a Brittany per l'anniversario della sciagura, incontra Shibusawa Kazunari, funzionario di alto rango del Ministero delle finanze, che a sua volta aveva perso la moglie in quell'incidente.
I due si sposano, e Rei deve confrontarsi con i figli del marito, Hitoshi e Kenji. Il primo ha seguito le orme paterne, entrando a sua volta al Ministero, dove però ha divergenze di opinioni con Kazunari in relazione ad un giovane ed emergente politico, del cui entourage entra a far parte con grande disappunto del padre. La ribellione del ragazzo culmina in una relazione con la Rei.


Cast
Igawa Haruka --> Tamaki (Shibusawa) Rei
Saito Takumi --> Shibusawa Hitoshi
Nagayama Kento --> Shibusawa Kenji
Umefune Ariei --> Goto Nanami
Suzuki Hiroki --> Morita Fumihiko
Ono Ryo --> Sano Seiya
Kikuchi Momoko --> Onaka Hiroko
Kataoka Ainosuke --> Muraki Yosuke
Fujimoto Takahiro --> Shibusawa Kazunari




__________________________________________________

Ciao a tutti!
sono nuova su questo forum, ma guardo i Jdrama da anni ormai:)
Volevo segnalarvi questo bellissimo drama: Glass no Ie
Non mi pare di aver visto nessun thread dedicato a questo drama, se invece c'è già scusatemi.... :buu:
La storia e i personaggi sono stupendi, e gli attori recitano benissimo:D
ve lo consiglio proprio, buona visione!!;) :amor:
Lily

Edited by Alannah - 2/11/2020, 17:10
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ciao e benvenuta! :cuute:
Hai ragione, non abbiamo ancora il topic ma provvederemo ad aprirlo presto così potrai raccontarci bene che te ne pare!

Se invece nel mentre vuoi dirci qualcosa di te, ti aspettiamo in Drama Club! :amor:
 
Top
Winter_Lily
view post Posted on 24/11/2013, 23:00     +1   -1




perfetto, grazie mille!:D
sì ne vale davvero la pena, mi è piaciuto tantissimo!
grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 19:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Primo post sistemato! :beota:
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono solo alla 2 ma questo drama mi ha già preso tantissimo :occhi:

Non so dire il motivo che mi spinse a scaricarlo quando andò in onda :ehm: tanto che l'ho iniziato per decidere se valesse la pena dargli un'occhiata o se fosse meglio cestinarlo e fare spazio.

Dopo un attimo di smarrimento dovuto alle scene "politiche", questa storia mi ha travolta *__*

Il padre dei ragazzi mi fa paura, è angosciante.
Ci viene presentato come un uomo di buon cuore, dedito alla famiglia :emu: eppure ha degli scatti che mi fanno venire la pelle d'oca.
La sua gelosia nei confronti del figlio mi lascia interdetta, perché senza che ce ne fosse motivo, si è messo in competizione con lui dal primo momento che Rei ha messo piede in casa loro.

Mah... spero che quella povera donna
trovi al più presto un pretesto per lasciarlo T___T

Visti i presupposti non so quanto poter sperare
in una storia tra Rei e Hitoshi :sniff:
ma ovviamente non aspetto altro :gnegne:

Meno male che c'è Kenji a smorzare un po' i toni XD

Corro a vedermi la 3 :love:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2014, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 6 e continuo ad essere decisamente intrippata da questo drama :occhi:

Non ci speravo e invece è arrivata prima del previsto
la scappatella tra Rei e Hitoshi :amor:
Il padre padrone con il suo comportamento da squilibrato ha sicuramente aiutato :patpat:
Quando c'è lui in scena a me viene la pelle d'oca... manco stessi vedendo un thriller XD
Non è mai stato violento eppure mi mette angoscia il suo sguardo :sniff:
Anche quando ritrova Rei e lei lo lascia entrare in casa sua, io ero terrorizzata che le facesse chissà cosa XD

Mi chiedo come si comporterà
ora che ha scoperto che l'uomo con cui Rei l'ha tradito è suo figlio :emu:

Lo sfondo politico continua ad interessarmi poco :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/4/2014, 14:09) 
Sono alla 6 e continuo ad essere decisamente intrippata da questo drama :occhi:

Eccomi qua pure io :beota:

CITAZIONE
Non ci speravo e invece è arrivata prima del previsto
la scappatella tra Rei e Hitoshi :amor:

Io ad un certo punto avevo proprio smesso di sperarci, in fondo lo scorcio iniziale poteva essere tutt'altro rispetto a quello che pareva :nfg:

CITAZIONE
Il padre padrone con il suo comportamento da squilibrato ha sicuramente aiutato :patpat:
Quando c'è lui in scena a me viene la pelle d'oca... manco stessi vedendo un thriller XD
Non è mai stato violento eppure mi mette angoscia il suo sguardo :sniff:
Anche quando ritrova Rei e lei lo lascia entrare in casa sua, io ero terrorizzata che le facesse chissà cosa XD

Mi chiedo come si comporterà
ora che ha scoperto che l'uomo con cui Rei l'ha tradito è suo figlio :emu:

Quell'uomo ha serissimi problemi di sdoppiamento di identità :emu:
Hitoshi ha veramente un pessimo tempismo in tutto :gnegne: :gnegne: però sicuramente non prenderà bene la cosa, adesso possiamo temere per la loro incolumità :nfg:
Kenji è un altro personaggio perplimente, capisco che sia
terribilmente attaccato alla sua famiglia ma per certe cose ha proprio le fette di prosciutto sugli occhi :patpat:



CITAZIONE
Lo sfondo politico continua ad interessarmi poco :ehm:

Idem con patate...più che altro perché temo mi si rovini pure Hitoshi che già tutto a posto non è :ehm:
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io non ero più passata dal topic a monologare, ma sono da giorni alla 8 (-1 al gran finale) :cuute:

Continua a piacermi, ormai più per curiosità del finale che per attaccamento ai casi umani personaggi :mhuaua:

Il comportamento di Hitoshi
è sicuramente deplorevole. E' impossibile appoggiare la sua scelta di tampinare la matrigna :gnegne: ma al tempo stesso non riesco a fargliene una colpa, visto il comportamento avuto dal padre nei suo confronti e soprattutto verso Rei.

In poche parole, so che non è giusto eppure spero in un finale felice per Hitoshi, sia dal punto di vista politico, che sentimentale :occhi:

Mi spaventa
la vecchia amante/segretaria del padre :ehm: mi chiedo cosa voglia davvero...

Comunque le ex in questo drama vanno per la maggiore :hua:
api che volano di fiore in fiore :gnegne: e anche Kenji c'è cascato :gnegne:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/4/2014, 21:58)
Quell'uomo ha serissimi problemi di sdoppiamento di identità :emu:
Hitoshi ha veramente un pessimo tempismo in tutto :gnegne: :gnegne: però sicuramente non prenderà bene la cosa, adesso possiamo temere per la loro incolumità :nfg:

Sono alla 8 e per ora
sono ancora vivi :gnegne:

CITAZIONE
più che altro perché temo mi si rovini pure Hitoshi che già tutto a posto non è :ehm:

Io per lui ho ancora speranze :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/4/2014, 19:51) 
Il comportamento di Hitoshi
è sicuramente deplorevole. E' impossibile appoggiare la sua scelta di tampinare la matrigna :gnegne: ma al tempo stesso non riesco a fargliene una colpa, visto il comportamento avuto dal padre nei suo confronti e soprattutto verso Rei.

In poche parole, so che non è giusto eppure spero in un finale felice per Hitoshi, sia dal punto di vista politico, che sentimentale :occhi:

Invece alla luce dei fatti, nonostante tutto chi è veramente deplorevole è
il padre :spavento: ma non si è mai vista una cosa simile! :spavento: Schifoso! :spavento:

Purtroppo la questione
politica è andata completamente persa :lone: Muraki è quasi peggio del padre :mattoni: ma a quanto pare il risvolto sentimentale è finito "bene" per tutti tranne che per il padre, ma non se lo merita, verme!


CITAZIONE
Mi spaventa
la vecchia amante/segretaria del padre :ehm: mi chiedo cosa voglia davvero...

Alla fine era solo una
folle assatanata di potere che gode delle disgrazie altrui :nfg:


CITAZIONE
Comunque le ex in questo drama vanno per la maggiore :hua:
api che volano di fiore in fiore :gnegne: e anche Kenji c'è cascato :gnegne:

Fino in fondo! Ma sono contenta per loro :mhuaua: E' stato l'unico personaggio che non si è fatto
travolgere dagli eventi ma ha fatto quello che ha voluto senza farsi condizionare da nessuno :respect:


Ora, la mia domanda è: Saito Takumi, avrà mai un drama in cui la questione sentimentale non è terribilmente tormentata? :gnegne:

Pur nei suoi momenti di :spavento: per il comportamento fin troppo attuale di alcuni personaggi - che non si fanno alcuno scrupolo per consolidare il proprio potere - il drama mi è piaciuto per la tristemente buona caratterizzazione degli stessi e per il percorso che alcuni di loro hanno intrapreso, soprattutto Kenji e Rei :beota:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ho finito anch'io!

Probabilmente è dovuto al mio cambio di ritmi di visione, ma la seconda metà del drama mi ha preso decisamente meno della prima. Resta comunque un bel drama, con personaggi ben caratterizzati e quasi tutti ben recitati, e una storia d'amore tormentata come piacciono a me :mhuaua: .


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/5/2014, 10:54)
Purtroppo la questione
politica è andata completamente persa :lone: Muraki è quasi peggio del padre :mattoni:

Che tristezza. Fin troppo realistico, ma........ :lone:

CITAZIONE
Ma sono contenta per loro :mhuaua: E' stato l'unico personaggio che non si è fatto
travolgere dagli eventi ma ha fatto quello che ha voluto senza farsi condizionare da nessuno :respect:

Anch'io ne sono stata contenta :cuute: l'ho stimato troppo
quando il padre gli ribadisce di essere contro il matrimonio e lui risponde col sorriso che si sposerà comunque :mhuaua:

CITAZIONE
Ora, la mia domanda è: Saito Takumi, avrà mai un drama in cui la questione sentimentale non è terribilmente tormentata? :gnegne:

Lo vedevo per la prima volta ma non mi è piaciuto granché :sorry:
Non so se è perché i labbroni da primate mi distraevano, o se per la voce profonda che non cambiava mai intonazione, ma durante le scene angstose non l'ho trovato affatto convincente.

Bravissima invece la Igawa :respect:


Penso di dare un 7 e mezzo come voto!
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 9




Rispolvero questo topic dopo anni di oblio a causa della challenge :mhuaua: Mi serviva un melodramma e doveva essere breve, poco pesante e non coreano, perché è un genere con cui non vado d'accodo. Ho girato il mondo con animo sconsolato e alla fine ho optato per questo perché mi semprava l'opzione meno peggio tra quelle subbate e reperibili... il fatto che tutto quello che mi sembrava un minimo interessante non avesse sottotitoli non è un dettaglio da poco :patpat:




Viste le premesse, temevo peggio :gnegne: Che dire, in perfetto stile melodrammatico ci sono dei momenti in cui ti domandi che caspio stai guardando e ti chiedi perché non ce n'è uno un minimo centrato :gnegne:
Il peggiore è ovviamente il padre dalla personalità multipla :ehm: Non ho capito come sia possibile che costui abbia vissuto 20 anni dando di se l'immagine di un papà perfetto e uomo integerrimo per poi svalvolare in un nulla e trasformarsi
in un marito prevaricatore con manie di controllo e in un padre padrone. Ma sti figli hanno sempre fatto tutto ciò che voleva il padre? Non hanno mai litigato con lui? Avevano la tizia che si infilava in casa e nessuno si è mai accorto che la colazione non era il padre a cucinarla? :spavento:
Ma siamo seri? :emu: Uno può nascondere le proprie pecche per tempi brevi, ma non per una vita intera. Sti due ragazzi sono due rimbambiti :spavento:
Ovviamente nell'ottica di mantenere l'immagine di uomo perfetto
sto tizio nega pure di aver avuto una relazione negli anni della vedovanza nonostante ormai l'abbiano capito tutti e l'amante lo dica senza tanti preamboli :patpat:




I due figli...
Kenji è un ignavo :patpat: Ok essere allegro e simpatico in una famiglia di musoni, ma giustificare o ignorare il padre quando umilia Rei davanti a tutti mi è incomprensibile. Si sveglia solo quando l'ingerenza del padre tocca lui direttamente
per il fatto che disapprova il suo matrimonio con Nanami, cosa che ho iniziato ad aspettarmi quando ho notato che lei stava sempre a confidarsi con lui.

Diciamo che Kenji come personaggio si salva da qui in poi :relax:
Di Hitoshi ho trovato un po' troppo repentino il suo innamoramento per Rei :nfg: Praticamente la vede e ha già gli occhioni da cerbiatto... anche no :emu: Però ho aprezzato che abbia più o meno cercato di non infierire troppo nel matrimonio del padre tranne nel cercare di far capire a Rei che poteva contare su di lui se l'avesse voluto e infatti
poi il fattaccio della tresca avviene perché è Rei a dare il segnale. Fino ad allora lui le mani se l'è tenute in tasca :smoke:

La parte dello scontro tra Hitoshi ed il padre sarebbe stata interessante, se non fosse che alla fine
vince il cattivo :patpat: Il padre annienta dal punto di vista lavorativo Hitoshi, convinto che ormai su quello sentimentale l'avesse già avuta vinta. Non mi aspettavo una vittoria trionfante di Hitoshi, per carità, ma ci stava un bel trasferimento all'estero con carriera lavorativa in un mondo dove il potere del padre non lo avrebbe più toccato. Sinceramente la svolta da maestro elementare l'ho trovata tristuccia per uno con le sue competenze :patpat:




Rei sulle prime è la classica che si sposa con uno a muzzo dopo tre giorni di conoscenza per soperire alle mancanze della sua vita, in questo caso la famiglia :patpat: Per fortuna non è una sucube. Le sue proteste ai comportamenti del marito sono inizialmente deboli solo perché non capisce e quasi non ci crede, ma quando realizza che si è passato il limite da parte di lui
e anche da parte di lei con il tradimento, prende e se ne va senza piaghistei
Da qui si dimostra un personaggio tenace e deciso. Preso atto del problema, agisce e non attende di farsi salvare. Comprensibilissimo il suo desiderio
di risorgere dalle ceneri con le sue forze e pure quello di allontanare Hitoshi sperando che il padre si calmi, anche se è stato totalmente inutile :patpat:





Fino all'ultimo il finale non è certo
anche se nell'aria mi pareva ci fosse il lieto fine. Trovavo impossibile che Kenji si sposasse e figliasse, mentre a Hitoshi non restasse che lanciarsi da una rupe come poteva far pensare l'inizio del drama :gnegne: C'era uno stacco troppo netto di mood tra i due fratelli e infatti dal punto di vista sentimentale va a finire bene pure per Hitoshi :meh:





Per non essere il mio genere di drama, l'ho retto abbastanza bene e direi che con un 7 di voto posso concludere il commento :bye:
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 16:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' interessante come di questo drama mi ricordi di averlo visto...ma nient'altro :gnegne:
Neanche a leggere il tuo commento mi si sono accese lampadine :emu:
Va beh, evidentemente anche se non mi era dispiaciuto, non mi ha colpita :gnegne:
 
Top
11 replies since 24/11/2013, 22:46   575 views
  Share