DIC :: Forum ::

Soratobu Kouhoushitsu

« Older   Newer »
  Share  
cris01
view post Posted on 25/2/2014, 16:14 by: cris01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Arrivo anche io a dire la mia, in realtà soprattutto a quotare perché condivido tutto quello che avete detto :love:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50) 
la prima cosa che vorrei dire a tutte le mie compagne di visione di drama giapponesi è: "guardatelo perchè è veramente bello!"

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
ma ora lo scaricherò perché voglio conservarlo e riguardarlo :wub:

Assolutamente sì, questo è un drama che va guardato e riguardato perchè ti lascia delle belle sensazioni :cuute:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50)
Alcune riprese avevano una fotografia stupenda che si sposava alla perfezione con la OST di sottofondo di Namie Amuro.

Personalmente ho trovato "lenti" solo i primi 2 episodi tipo, ma non noiosi comunque! Non mi ha colpito particolarmente la OST ma la fotografia sì, era veramente bella!

Anche io ho trovato bellissime la regia, la fotografia e ho adorato la canzone della Amuro (che ancora mi vado a riascoltare :blush: ) che ho trovato perfetta in questo drama, e comunque sì, per quanto sia un po' lenta la parte iniziale del drama non risulta mai noioso ^_^

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Ancora una volta, si è deciso di ambientare un drama in un contesto lavorativo particolare [...] nell'ufficio di Public Relations dell'ente aviatorio di autodifesa nazionale nipponico, settore che neanche una volta ho considerato nella mia vita e che invece merita rispetto e in una qualche misura anche ammirazione.

Ed il drama puntava proprio su questo imho, mi è sembrata una vera e propria "pubblicità progresso" per far conoscere meglio un settore delle forze di autodifesa che in Giappone è ancora oggetto di dissenso, essendo la popolazione in gran parte antimilitarista dal dopoguerra.
L'opinione di Inaba nel primo episodio,
i piloti del JSDF si allenano ad uccidere,

rispecchia effettivamente il pensiero di buona parte dei giapponesi ancora oggi -_-

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Sono stata presto conquistata dalla compagine dell'ufficio, il loro essere adorabilmente fuori dagli schemi collettivamente :gnegne: e allo stesso tempo il modo in cui sono state trattate le vicende personali di ognuno ed amalgamate con lo scorrere della vicenda è stata un'operazione magistrale.

Sono d'accordo e devo ammettere che ho amato più i colleghi dell'ufficio che la coppia di protagonisti :gnegne:
Ho adorato il capo Sagizaka e la coppia Katayama-Higa :cuute:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50) 
So di ripetermi spesso ma i giapponesi sono bravissimi a rappresentare la profondità di vari tipi di sentimenti anche nelle situazioni ordinarie di tutti i giorni e questo drama non fa eccezione.

Sono assolutamente d'accordo! Anche io so di essere ripetitiva, ma sono davvero convinta che gli human drama giapponesi siano veramente in grado di lasciare qualcosa a chi li guarda, che trattino una situazione lavorativa o una semplice esperienza di vita. Come sempre in questi casi, l'amore non è in primo piano ma si insidia e snoda tra i problemi che tutti i giorni persone comuni come i personaggi di questo drama si trovano ad affrontare.

Ed anche qui non posso fare a meno di quotarvi.
La delicatezza con cui riescono ad esprimere i sentimenti nelle varie situazione è sempre efficace e coinvolgente.
Alla fine di un drama come questo ti rimane sempre qualcosa di bello dentro :blush:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Sorai entra nella mia top ten dei personaggi maschili più amati, mi sono veramente affezionata a lui fin dal primo episodio :occhi: Inaba all'inizio mi era giustamente un po' indigesta :gnegne: ma la maturazione di tutti, e le vibrazioni che esistevano soprattutto tra di loro sono palpabili e per me è stata una gioia vederli interagire.

Inaba all'inizio era davvero fastidiosa :nonono: , la tipica giornalista per cui tutto è lecito pur di avere lo scoop.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50) 
Lo consiglio anche per la bravura di Ayano Go che ho apprezzato particolarmente qui perchè più sorridente e rilassato rispetto ad altri ruoli passati

Anche io sono rimasta sorpresa nel vederlo sorridente, ingenuo e così "puccioso", rispetto ai ruoli soliti cui ci aveva abituate e devo dire che è stato proprio bravo :respect:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Ayano Go ultimamente capita spesso - e del tutto involontariamente - nelle mie visioni, dovrò farmi una cultura su di lui :mhuaua:

Non mi stupisce. Tra l'anno scorso e quest'anno è comparso in almeno 8 film e 7 drama e non in semplici apparizioni, ma spesso da protagonista o coprotagonista... sarà per quello che ha sempre le borse sotto agli occhi :patpat:


Insomma questo Soratobu Kouhoushitsu è stata proprio una bella sorpresa ed anche io lo consiglio sicuramente :cuute:
 
Top
18 replies since 29/4/2013, 21:25   1062 views
  Share