DIC :: Forum ::

Soratobu Kouhoushitsu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 21:25     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Soratobu Kouhoushitsu

oFib2zP


Titolo: Soratobu Kouhoushitsu (空飛ぶ広報室)
Titolo (romaji): Soratobu Kouhoushitsu,
Conosciuto anche come: Public Affairs Office in the Sky
Genere: romantico, commedia
Episodi: 11
Emittente: TBS
Trasmesso : dal 14 aprile 2013
Slot : domenica alle 21:00

Sottotitoli inglesi su D-addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Aragaki Yui è Rika Inaba
Ayano Go è Daisuke Sorai
Mizuno Miki è Noriko Yunoki
Kaname Jun è Kazunori Katayama
Takahashi Tsutomu è Hiromi Maki
Muro Tsuyoshi è Tetsuhiro Higa
Kiriyama Renn è Toshiki Fujieda
Kenta Kiritani è Takashi Kiritani

TRAMA

Basato sul romanzo di Hiro Arikawa "Soratobu Kouhou", il drama racconta la storia di Inaba Rika che ha sempre voluto fare la giornalista solo che a causa della sua aggressività nel porre domande alla fine è stata relegata al ruolo di co-direttrice di un programma di informazione trasmesso la sera. Il tenente Sorai Daisuke è un ex pilota di caccia che a causa di un incidente è stato trasferito nel dipartimento di pubbliche relazioni dell'aeronautica. Una sorte avversa porta i due protagonisti a lavorare assieme e questa cosa irrita non poco Rika che si ritrova così costretta a rinunciare al suo sogno di diventare una reporter d'assalto. Rika però non si lascia demoralizzare e continua senza sosta la caccia ad un grande scoop che la porterà al successo, solo che nel mentre, durante le sue conversazioni con Daisuke, si lascia sfuggire qualcosa che nessuno avrebbe mai dovuto sapere....

Edited by cris01 - 10/4/2018, 11:43
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 21:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ciò che ha colpito la mia attenzione:

CITAZIONE
Kaname Jun è Kazunori Katayama

:gnegne: non ha bisogno di commenti


CITAZIONE
si lascia sfuggire qualcosa che nessuno avrebbe mai dovuto sapere....

:ehm: confesso che sono un po' curiosa di sapere cosa sappia di tanto pericoloso/segreto la Gakki...

Ma non so se è abbastanza a far da cavia!
Aspetterò i commenti di qualcun altro! :corre:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 09:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per me no, non è abbastanza anche se c'è Kaname Jun :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare i primi 2 episodi di questo drama. Ho deciso di guardarlo dopo aver letto delle recensioni positive su MDL anche se in Giappone ha avuto dei ratings bassi.

Dunque come al solito le prime puntate sono introduttive ma sono state entrambe gradevoli soprattutto la seconda.
Nella prima si descrive un po' il passato e il presente di Daisuke , mentre nella seconda si descrive lo stesso di Rika.


Non ho idea di come la storia evolverà ma sto trovando i due lead molto bravi e la trama trattata con la solita mai scontata delicatezza giapponese. La OST di Namie Amuro è bellissima e molto azzeccata.

Vi farò sapere più avanti ma se il buongiorno si vede dal mattino credo sarà una piacevole visione. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ho appena finito questo drama e la prima cosa che vorrei dire a tutte le mie compagne di visione di drama giapponesi è: "guardatelo perchè è veramente bello!"

Devo ammettere che l'inizio del drama è abbastanza lento e la storia ci mette un po' a carburare, ma verso la fine schizza a livelli veramente superlativi!
Oltre alla storia di per sè e gli attori veramente bravi, mi è piaciuto molto il setting dell'aereonautica militare giapponese. Alcune riprese avevano una fotografia stupenda che si sposava alla perfezione con la OST di sottofondo di Namie Amuro.

So di ripetermi spesso ma i giapponesi sono bravissimi a rappresentare la profondità di vari tipi di sentimenti anche nelle situazioni ordinarie di tutti i giorni e questo drama non fa eccezione. Lo consiglio anche per la bravura di Ayano Go che ho apprezzato particolarmente qui perchè più sorridente e rilassato rispetto ad altri ruoli passati, e anche quella di Aragaki Yui che è sempre una garanzia.

Non vi pentirete di averlo visto.L'ho valutato 8 solo per l'inizio un po' lento ma sarebbe stato da 9 verso la fine.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/4/2013, 09:45)
Per me no, non è abbastanza anche se c'è Kaname Jun :gnegne:

E che stolta ero a pensarla così! :petr:

Zitto zitto, questo drama a cui non davo due soldi mi ha praticamente conquistata...divorato in 3 giorni, incastrato tra i mille impegni, pure a velocità normale perché per una volta mi sono data allo streaming, ma ora lo scaricherò perché voglio conservarlo e riguardarlo :wub:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50)
Devo ammettere che l'inizio del drama è abbastanza lento e la storia ci mette un po' a carburare, ma verso la fine schizza a livelli veramente superlativi!
Oltre alla storia di per sè e gli attori veramente bravi, mi è piaciuto molto il setting dell'aereonautica militare giapponese. Alcune riprese avevano una fotografia stupenda che si sposava alla perfezione con la OST di sottofondo di Namie Amuro.

Personalmente ho trovato "lenti" solo i primi 2 episodi tipo, ma non noiosi comunque! Non mi ha colpito particolarmente la OST ma la fotografia sì, era veramente bella!

Ancora una volta, si è deciso di ambientare un drama in un contesto lavorativo particolare (e non l'avrei mai detto, ma i drama che c'entrano con tutte le figure legate all'ambiente aviatorio ma NON piloti mi piacciono, o almeno, tutti quelli che incidentalmente ho sperimentato finora), nell'ufficio di Public Relations dell'ente aviatorio di autodifesa nazionale nipponico, settore che neanche una volta ho considerato nella mia vita e che invece merita rispetto e in una qualche misura anche ammirazione.
Sono stata presto conquistata dalla compagine dell'ufficio, il loro essere adorabilmente fuori dagli schemi collettivamente :gnegne: e allo stesso tempo il modo in cui sono state trattate le vicende personali di ognuno ed amalgamate con lo scorrere della vicenda è stata un'operazione magistrale.

CITAZIONE
So di ripetermi spesso ma i giapponesi sono bravissimi a rappresentare la profondità di vari tipi di sentimenti anche nelle situazioni ordinarie di tutti i giorni e questo drama non fa eccezione. Lo consiglio anche per la bravura di Ayano Go che ho apprezzato particolarmente qui perchè più sorridente e rilassato rispetto ad altri ruoli passati, e anche quella di Aragaki Yui che è sempre una garanzia.

Sono assolutamente d'accordo! Anche io so di essere ripetitiva, ma sono davvero convinta che gli human drama giapponesi siano veramente in grado di lasciare qualcosa a chi li guarda, che trattino una situazione lavorativa o una semplice esperienza di vita. Come sempre in questi casi, l'amore non è in primo piano ma si insidia e snoda tra i problemi che tutti i giorni persone comuni come i personaggi di questo drama si trovano ad affrontare.
La combo Sorai - Inaba mi è piaciuta tantissimo :wub:
Sorai entra nella mia top ten dei personaggi maschili più amati, mi sono veramente affezionata a lui fin dal primo episodio :occhi: Inaba all'inizio mi era giustamente un po' indigesta :gnegne: ma la maturazione di tutti, e le vibrazioni che esistevano soprattutto tra di loro sono palpabili e per me è stata una gioia vederli interagire.
Ayano Go ultimamente capita spesso - e del tutto involontariamente - nelle mie visioni, dovrò farmi una cultura su di lui :mhuaua:

Non mi aspettavo assolutamente che sarebbe stato trattato
il grande terremoto del 2011: il modo in cui è stato fatto risulta come sempre delicato ma approfondito, il ruolo di questo ente è stato importante e determinante, mi sono commossa quando la cittadinanza si è riunita per salutare i blue impulse finalmente tornati a casa :respect:

I ratings non sono stati eccezionali ma li definirei - purtroppo - nella media di questi ultimi anni salvo casi particolari, ma non è un caso che sia stato proprio l'ultimo episodio a raggiungere il picco più alto degli ascolti.
E neanche che abbia ricevuto un premio speciale ai 77th Television Drama Academy Awards.

CITAZIONE
Non vi pentirete di averlo visto. L'ho valutato 8 solo per l'inizio un po' lento ma sarebbe stato da 9 verso la fine.

Mi unisco di cuore a questo appello! Guardatelo! E' un prodotto di qualità sotto tutti i punti di vista, dal cast alla sceneggiatura, dalla regia alla fotografia! :occhi:

Nella valutazione io mi pongo a metà, e lo valuto un meritatissimo 8 1/2! :cuore:


EDIT: siccome so che la carne è debole, vi lascio un video di Praewst sulla coppia protagonista, no spoiler fino al minuto 2.15 circa *vai con la campagna acquisti*



Edited by Mimi-chan - 24/2/2014, 21:49
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Arrivo anche io a dire la mia, in realtà soprattutto a quotare perché condivido tutto quello che avete detto :love:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50) 
la prima cosa che vorrei dire a tutte le mie compagne di visione di drama giapponesi è: "guardatelo perchè è veramente bello!"

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
ma ora lo scaricherò perché voglio conservarlo e riguardarlo :wub:

Assolutamente sì, questo è un drama che va guardato e riguardato perchè ti lascia delle belle sensazioni :cuute:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50)
Alcune riprese avevano una fotografia stupenda che si sposava alla perfezione con la OST di sottofondo di Namie Amuro.

Personalmente ho trovato "lenti" solo i primi 2 episodi tipo, ma non noiosi comunque! Non mi ha colpito particolarmente la OST ma la fotografia sì, era veramente bella!

Anche io ho trovato bellissime la regia, la fotografia e ho adorato la canzone della Amuro (che ancora mi vado a riascoltare :blush: ) che ho trovato perfetta in questo drama, e comunque sì, per quanto sia un po' lenta la parte iniziale del drama non risulta mai noioso ^_^

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Ancora una volta, si è deciso di ambientare un drama in un contesto lavorativo particolare [...] nell'ufficio di Public Relations dell'ente aviatorio di autodifesa nazionale nipponico, settore che neanche una volta ho considerato nella mia vita e che invece merita rispetto e in una qualche misura anche ammirazione.

Ed il drama puntava proprio su questo imho, mi è sembrata una vera e propria "pubblicità progresso" per far conoscere meglio un settore delle forze di autodifesa che in Giappone è ancora oggetto di dissenso, essendo la popolazione in gran parte antimilitarista dal dopoguerra.
L'opinione di Inaba nel primo episodio,
i piloti del JSDF si allenano ad uccidere,

rispecchia effettivamente il pensiero di buona parte dei giapponesi ancora oggi -_-

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Sono stata presto conquistata dalla compagine dell'ufficio, il loro essere adorabilmente fuori dagli schemi collettivamente :gnegne: e allo stesso tempo il modo in cui sono state trattate le vicende personali di ognuno ed amalgamate con lo scorrere della vicenda è stata un'operazione magistrale.

Sono d'accordo e devo ammettere che ho amato più i colleghi dell'ufficio che la coppia di protagonisti :gnegne:
Ho adorato il capo Sagizaka e la coppia Katayama-Higa :cuute:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50) 
So di ripetermi spesso ma i giapponesi sono bravissimi a rappresentare la profondità di vari tipi di sentimenti anche nelle situazioni ordinarie di tutti i giorni e questo drama non fa eccezione.

Sono assolutamente d'accordo! Anche io so di essere ripetitiva, ma sono davvero convinta che gli human drama giapponesi siano veramente in grado di lasciare qualcosa a chi li guarda, che trattino una situazione lavorativa o una semplice esperienza di vita. Come sempre in questi casi, l'amore non è in primo piano ma si insidia e snoda tra i problemi che tutti i giorni persone comuni come i personaggi di questo drama si trovano ad affrontare.

Ed anche qui non posso fare a meno di quotarvi.
La delicatezza con cui riescono ad esprimere i sentimenti nelle varie situazione è sempre efficace e coinvolgente.
Alla fine di un drama come questo ti rimane sempre qualcosa di bello dentro :blush:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Sorai entra nella mia top ten dei personaggi maschili più amati, mi sono veramente affezionata a lui fin dal primo episodio :occhi: Inaba all'inizio mi era giustamente un po' indigesta :gnegne: ma la maturazione di tutti, e le vibrazioni che esistevano soprattutto tra di loro sono palpabili e per me è stata una gioia vederli interagire.

Inaba all'inizio era davvero fastidiosa :nonono: , la tipica giornalista per cui tutto è lecito pur di avere lo scoop.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50) 
Lo consiglio anche per la bravura di Ayano Go che ho apprezzato particolarmente qui perchè più sorridente e rilassato rispetto ad altri ruoli passati

Anche io sono rimasta sorpresa nel vederlo sorridente, ingenuo e così "puccioso", rispetto ai ruoli soliti cui ci aveva abituate e devo dire che è stato proprio bravo :respect:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/2/2014, 21:19) 
Ayano Go ultimamente capita spesso - e del tutto involontariamente - nelle mie visioni, dovrò farmi una cultura su di lui :mhuaua:

Non mi stupisce. Tra l'anno scorso e quest'anno è comparso in almeno 8 film e 7 drama e non in semplici apparizioni, ma spesso da protagonista o coprotagonista... sarà per quello che ha sempre le borse sotto agli occhi :patpat:


Insomma questo Soratobu Kouhoushitsu è stata proprio una bella sorpresa ed anche io lo consiglio sicuramente :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ammetto di non essere mai andata oltre la locandina, in questo topic :emu:
Mi fido, sicuramente lo proverò :amor:
 
Web  Top
Harutama
view post Posted on 16/3/2014, 01:42     +1   -1




Sono capitata in questo drama perchè ho visto la gif nella firma di Mimi-chan !!! Mi ha incuriosita, ho letto la trama che ho trovato interessante ed ho iniziato la visione, mi ha piacevolmente sorpresa!! Sono arrivata al terzo episodio e non vedo l'ora di continuarlo!! :clap:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 16/3/2014, 01:42) 
Sono capitata in questo drama perchè ho visto la gif nella firma di Mimi-chan !!! Mi ha incuriosita, ho letto la trama che ho trovato interessante ed ho iniziato la visione, mi ha piacevolmente sorpresa!! Sono arrivata al terzo episodio e non vedo l'ora di continuarlo!! :clap:

Oh, sono molto felice di averti in qualche modo incitata alla visione! :cuute: :cuute:
Spero che continui ad appassionarti, per quanto mi riguarda è stato un crescendo, ho veramente adorato questo drama e il modo in cui sono stati tratteggiati i suoi personaggi :wub:
 
Top
Harutama
view post Posted on 19/3/2014, 19:18     +1   -1




Sono arrivata all'episodio 8 e trovo questo drama molto molto simpatico
la scena del kiss è stata molto carina! :wub:

Ho visto nella prew dell'episodio 9
che Sorai e Inaba si allontanano di nuovo... :spavento:

perciò ho quasi paura ad andare avanti, uffa!! :mhuaua:
Ma devo vedere la fine, perciò...EPISODIO 9 A MEEEEE!!! :ioio:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non so se Harutama nel frattempo abbia terminato la visione di questo drama, io ho ben pensato di riguardarlo :wub:
Ho riletto i miei commenti di un anno fa, e li ho ritrovati tutti nel secondo approccio a questo gioiellino di serie :occhi:

Un po' di cose le ricordavo, altre no, ma le sensazioni che mi ha dato sono le stesse: tanto rispetto per queste persone e il loro lavoro e infinita tenerezza per il modo in cui cercano di vivere la propria vita compatibilmente col loro mestiere ed interagire col prossimo :wub:

Quindi, dato che sono di nuovo in mood, vi beccate di nuovo la firma a tema, così fa pendant con il banner, dato che tra le altre abbiamo la coppia protagonista per il momento, e vi invito di cuore a dargli una chance - sapendo che i primi due episodi sono un po' lentini -...chissà che non ne restiate conquistati come me! :cuute:
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 01:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mimi avevi ragione, la trama è proprio una "trama del piffero" :smoke:

Ma modificarla un cincinino per renderla più accantivante, no? :infid:

Su forza, voi mod che non fate mai un ciufolo :corre:

Scherzo :ghgh: , vi amo, lo sapete vero? :sorry:

Ah, ma perché ero qui? :booh:

AH! Per commentare i primi 3 episodi di questo dramino!!! :ioio:

Piccola premessa: perché Gelsika planner è stata catturata dalla gif di mimi al punto di chiederle da quale drama fosse tratto? L'aereo nello sfondo! In quanto il GeRsiko è un ex pilota... quindi... insomma... lei ce l'ha nella vita reale il suo Sorai-san. Oddio, il GeRsiko è più un Maverik di Top Gun ma questi sono dati personali su cui sorvoleremo :wub:

Anyway... per chi ha visto il primo episodio, quando Sorai cerca di convincere Rika del fatto che potrebbe fare un sorvizio su come fare i piloti... ecco! Lì è come se aveste parlato col mio boy :gnegne: La storia dei 9G (nove volte la forza di gravità che senti sulla panza in virata) non so quante volte l'ho sentita. Insomma, un vero appassionato di aerei è per definizione "sin dall'infanzia e anche dopo il congedo"

Hanno quella luce che gli brilla negli occhi quando parlano della cosa che amano che manco Mila Azuki col fuoco negli occhi si può paragonare. Vabbuò (detto alla napoletana maniera) insomma molto realistico! E lo sto vedendo perché cerco sempre di interessarmi al suo mondo (così come lui si vede i dramini).

Rika... che dire... lo spessore di una carta velina e tutti quegli acronimi brutti sui giornalisti le calzavano a pennello :porc: i giornalisti sono esseri inumani e possono ferire più di un cacciabombardiere. :smoke:

Ok lei cresce, matura, osserva e migliora... insomma nulla di nuovo sul fronte orientale.

Avrei preferito un'ambientazione più "aeronautica" alla Top Gun (cosa che si respira nel 3° episodio col padre della sposa che non è che sia contro Nash perché è un assassino, ma solo perché per il mestiere che fa potrebbe lasciare vedova la povera crista da un momento all'altro... Top Gun docet as always) invece ci ritroviamo nel solito ufficio (insomma, sarà cambiato l'occupazione principale ma sempre in un ufficio siamo...) E' molto che non vedo un drama giapponese ma vedo che non c'è nessuna evoluzione. Oddio, è pur vero che una forumula vincente non si cambia, ma potevano farmi contenta e ambientarlo nell'aeronautica vera :gnegne:

C'è di fatto che le riprese aeree sono fighe e nella loro sempilicità non hanno dovuto fare ricostruzioni a computer che avrebbero reso tutto "videogioco" come è accaduto al film "the ethernal zero" ma questa è un'altra storia...

Ja neeeeeeeee ittekimasuuuuuuu :*
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 23:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finito :huhuhu:

Complici una settimana di ferie e il boy sotto tesi ho avuto il tempo (come una volta) di spararmi l'intera serie tutta insieme.

Come dicevo nel post precedente, nulla di nuovo secondo uno "human drama"

Se tutto il resto gli conferisce appena la sufficienza e l'ambientazione "nuova" gli da solo quel mezzo punto in più (in quanto non tutti possono essere attratti dall'aeronautica... e consentitemelo poteva essere un ottimo presupposto per il fanservice) ho da riconoscergli 4/5 meriti che fanno balzare il mio voto a 7,5

Innanzitutto il fatto che la serie sia ambientata in un arco di tempo di 4 anni. Non ci sono molti drama così e questi molteplici salti temporali a mio avviso giustificano molti cambiamenti e il fatto che i due perdessero il timing e abbiano dovuto poi aspettare di ritrovarsi uno di fronte all'altro per rimettere in discussione i loro sentimenti.
La storia del terremoto. Mi piace sempre qualche fatto di cronaca importante riportato. Ha dato spessore al drama. Comunque continuo a pensare che sti drama servano e siano seriviti al governo giapponese per far sentire i cittandini al sicuro del fatto che anche se va tutto male loro sanno rialzarsi e dispongono di forze notevoli (e contrariamente alle fiction corrispettive italiane io penso che il giappone abbia davvero questo valore).
Assenza di un finale aperto soprattutto dal punto di vista romantico... I giapponesi stanno imparando che non ci piacciono? :clap:

La tipa mascolina rimane se stessa
non diventa più femminile solo perché avevano "affrontato il discorso"


Insomma... molto carino. Sono contenta di aver visto questo drama dopo secoli che non mi scostavo dalla visione di drama coreani.

Ja ne.... :corre:
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 23:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non ero ancora passata di qui, ma in realtà da un paio di mesi a questa parte pure io ho ceduto alle pressioniconsigli di Mimi e ho iniziato questo benedetto Soratobu cosetto sbandierato con tanto affetto.
Siccome lo sto guardando in compagnia, per ora sono arrivata solo al terzo episodio e sostanzialmente sono del parere di Gelsika
CITAZIONE
lei cresce, matura, osserva e migliora... insomma nulla di nuovo sul fronte orientale.

Non è certo una visione noiosa, ma neanche questo caso televisivo imperdibile, per adesso. Niente di veramente ipnotico o trascinante, alcune scene carine o commoventi, ma niente di nuovo, a parte la tematica un po' scomoda, ma che per ora è sempre stata presentata nella stessa maniera, ovvero
prima Rika e i giornalisti in genere, poi i genitori della sposa, tutti pensano che la squadra serva ad ammazzare le persone o essere ammazzati, quindi è brutta e pericolosa.

Mi domando se questo continuerà ad essere l'unico fraintendimento a proposito del gruppo di difesa e che quindi continuerà ad essere negato allo stesso modo, oppure se riusciranno effettivamente a focalizzarsi anche su aspetti diversi, anche se dubito, visto che l'obiettivo del drama è quello di riabilitare le Forze di Difesa agli occhi della popolazione.

CITAZIONE (Gelsika @ 17/3/2015, 01:56) 
Rika... che dire... lo spessore di una carta velina e tutti quegli acronimi brutti sui giornalisti le calzavano a pennello :porc:

:nonono: Rika è un personaggio assolutamente antipatico! Per ora non mi piace, anche se cercano di riabilitarla facendole abbassare un poco la cresta per avvicinarsi un po' di più al gruppetto.

Comunque, viste la buona parola messa da Mimi e Cris, mi aspetto che ci sia ad attendermi un buono (e magari no prevedibile) svolgimento!
Tornerò in questi lidi prossimamente!
 
Top
18 replies since 29/4/2013, 21:25   1061 views
  Share