DIC :: Forum ::

Soratobu Kouhoushitsu

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 24/2/2014, 21:19 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/4/2013, 09:45)
Per me no, non è abbastanza anche se c'è Kaname Jun :gnegne:

E che stolta ero a pensarla così! :petr:

Zitto zitto, questo drama a cui non davo due soldi mi ha praticamente conquistata...divorato in 3 giorni, incastrato tra i mille impegni, pure a velocità normale perché per una volta mi sono data allo streaming, ma ora lo scaricherò perché voglio conservarlo e riguardarlo :wub:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/7/2013, 16:50)
Devo ammettere che l'inizio del drama è abbastanza lento e la storia ci mette un po' a carburare, ma verso la fine schizza a livelli veramente superlativi!
Oltre alla storia di per sè e gli attori veramente bravi, mi è piaciuto molto il setting dell'aereonautica militare giapponese. Alcune riprese avevano una fotografia stupenda che si sposava alla perfezione con la OST di sottofondo di Namie Amuro.

Personalmente ho trovato "lenti" solo i primi 2 episodi tipo, ma non noiosi comunque! Non mi ha colpito particolarmente la OST ma la fotografia sì, era veramente bella!

Ancora una volta, si è deciso di ambientare un drama in un contesto lavorativo particolare (e non l'avrei mai detto, ma i drama che c'entrano con tutte le figure legate all'ambiente aviatorio ma NON piloti mi piacciono, o almeno, tutti quelli che incidentalmente ho sperimentato finora), nell'ufficio di Public Relations dell'ente aviatorio di autodifesa nazionale nipponico, settore che neanche una volta ho considerato nella mia vita e che invece merita rispetto e in una qualche misura anche ammirazione.
Sono stata presto conquistata dalla compagine dell'ufficio, il loro essere adorabilmente fuori dagli schemi collettivamente :gnegne: e allo stesso tempo il modo in cui sono state trattate le vicende personali di ognuno ed amalgamate con lo scorrere della vicenda è stata un'operazione magistrale.

CITAZIONE
So di ripetermi spesso ma i giapponesi sono bravissimi a rappresentare la profondità di vari tipi di sentimenti anche nelle situazioni ordinarie di tutti i giorni e questo drama non fa eccezione. Lo consiglio anche per la bravura di Ayano Go che ho apprezzato particolarmente qui perchè più sorridente e rilassato rispetto ad altri ruoli passati, e anche quella di Aragaki Yui che è sempre una garanzia.

Sono assolutamente d'accordo! Anche io so di essere ripetitiva, ma sono davvero convinta che gli human drama giapponesi siano veramente in grado di lasciare qualcosa a chi li guarda, che trattino una situazione lavorativa o una semplice esperienza di vita. Come sempre in questi casi, l'amore non è in primo piano ma si insidia e snoda tra i problemi che tutti i giorni persone comuni come i personaggi di questo drama si trovano ad affrontare.
La combo Sorai - Inaba mi è piaciuta tantissimo :wub:
Sorai entra nella mia top ten dei personaggi maschili più amati, mi sono veramente affezionata a lui fin dal primo episodio :occhi: Inaba all'inizio mi era giustamente un po' indigesta :gnegne: ma la maturazione di tutti, e le vibrazioni che esistevano soprattutto tra di loro sono palpabili e per me è stata una gioia vederli interagire.
Ayano Go ultimamente capita spesso - e del tutto involontariamente - nelle mie visioni, dovrò farmi una cultura su di lui :mhuaua:

Non mi aspettavo assolutamente che sarebbe stato trattato
il grande terremoto del 2011: il modo in cui è stato fatto risulta come sempre delicato ma approfondito, il ruolo di questo ente è stato importante e determinante, mi sono commossa quando la cittadinanza si è riunita per salutare i blue impulse finalmente tornati a casa :respect:

I ratings non sono stati eccezionali ma li definirei - purtroppo - nella media di questi ultimi anni salvo casi particolari, ma non è un caso che sia stato proprio l'ultimo episodio a raggiungere il picco più alto degli ascolti.
E neanche che abbia ricevuto un premio speciale ai 77th Television Drama Academy Awards.

CITAZIONE
Non vi pentirete di averlo visto. L'ho valutato 8 solo per l'inizio un po' lento ma sarebbe stato da 9 verso la fine.

Mi unisco di cuore a questo appello! Guardatelo! E' un prodotto di qualità sotto tutti i punti di vista, dal cast alla sceneggiatura, dalla regia alla fotografia! :occhi:

Nella valutazione io mi pongo a metà, e lo valuto un meritatissimo 8 1/2! :cuore:


EDIT: siccome so che la carne è debole, vi lascio un video di Praewst sulla coppia protagonista, no spoiler fino al minuto 2.15 circa *vai con la campagna acquisti*



Edited by Mimi-chan - 24/2/2014, 21:49
 
Top
18 replies since 29/4/2013, 21:25   1062 views
  Share