DIC :: Forum ::

TAKE FIVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2013, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


TAKE FIVE
Oretachi wa Ai o Nusumeru ka


Take-Five-poster460



Genere: azione
Episodi: 10
Emittente: TBS
Trasmesso dal 19 aprile 2013
Slot: venerdì alle 22

Sottotitoli inglesi reperibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del DAFansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Karasawa Toshiaki - Homura Masayoshi
Matsuyuki Yasuko
Matsuzaka Tori
Rokkaku Seiji
Irie Jingi - Hioka Tamotsu
Chiba Yudai
Eda Yuka
Fukuda Ayano
Suruga Taro
Denden
Baisho Mitsuko
Inagaki Goro

Trama
Homura Masayoshi (Karasawa Toshiaki) è un professore di psicologia presso un'università di Tokyo, molto popolare tra gli studenti per i suoi discorsi spiritosi e le lezioni sull'amore. Tuttavia, c'è un lato di Homura che nessuno conosce. Lui e suo padre erano membri dei Take Five, la migliore banda di ladri della storia che, a causa di un incidente, si è sciolta 20 anni prima.
Un giorno, di ritorno da una conferenza, Homura trova sulla sua scrivania una busta marrone che contiene la fotografia del famoso ritratto di Lucrezia Borgia di Leonardo Da Vinci. La signora che gliel'ha fatta recapitare, una senzatetto (Baisho Mitsuko), si comporta come se sapesse tutto del suo passato e lo avvisa che adesso il dipinto si trova in una struttura protetta della Tohto Bank. Questo episodio porta alla rinascita dei Take Five.

Edited by tsukushi*makino - 10/12/2013, 18:52
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2013, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Questo drama mi era del tutto sfuggito :ehm:
Sembra interessante, quindi anche questo avrà la sua chance... nonostante Goro :nfg:
Però mi chiedo: se la banda si è sciolta da 20 anni, quanti anni aveva all'epoca Matsuzaka Tori, cinque? :spavento:
Maggggie della tivì :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 15:07     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/3/2013, 14:47) 
Però mi chiedo: se la banda si è sciolta da 20 anni, quanti anni aveva all'epoca Matsuzaka Tori, cinque? :spavento:

evidentemente lo usavano nei furti quando c'era la necessità di intrufolarsi in qualche edificio attraverso i condotti dell'aria :mhuaua:

comunque la trama mi ispira parecchio :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 23/3/2013, 14:47) 
Però mi chiedo: se la banda si è sciolta da 20 anni, quanti anni aveva all'epoca Matsuzaka Tori, cinque? :spavento:

Magari prende il posto di qualcuno che è morto, tipo il padre... Non so :ehm:


Oppure ha iniziato rubando le merende degli amichetti all'asilo :smoke:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/3/2013, 14:36) 
Matsuzaka Tori

:petr: oh no! Lui no!

CITAZIONE
Irie Jingi

:amor:

CITAZIONE
Inagaki Goro

:amor:

CITAZIONE
Trama

:cuute: ispiroso però!
Un tantativo ci sta, nonostante quel piattolo di Matsuzaka Tori :buu:
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aggiunto al primo post la locandina e il link ai sub ita :)
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2013, 14:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Nessuno lo ha più iniziato? :booh:
Ieri sera ho visto costretta con la forza l'episodio 8, perché ospiti un gruppo di takarasiennes, e devo dire che seppur visto raw e senza praticamente riferimenti a quello che era successo prima, è stato alquanto interessante!
Potrei pensare di recuperarlo tutto con un po' più di calma, cercando di ignorare Matsuyuki Yasuko, la donna più bijin del Giappone senza un perché :emu:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Iniziato quando uscirono i primi sub ita e finito qualche settimana fa, ma nonostante la lentezza pachidermica della mia visione, ho visto questo drama davvero volentieri :cuute:

Cresciuta con Occhi di Gatto e Lupin III non potevo che adorare questa banda di ladri buoni :cuute: l'amicizia e la complicità tra loro è ciò che più ho apprezzato, insieme ai momenti di pura azione legati ai furti :love:
Stranamente ho apprezzato maggiormente i singoli casi, rispetto al mistero legato al ritratto di Da Vinci :ehm: e la parte romance era un po' tirata per i capelli, grazie anche ad una protagonista insulsa. Ma va be', lo considero comunque un drama ben riuscito nel suo genere e lo consiglio :cuute:. Voto: 7 e mezzo!
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Eccomi con il primo recupero per il sondaggio e sono contenta di aver beccato questo drama :corre: Mi è piaciuto :cuute:


Mi è piaciuto il modo in cui hanno sviluppato la trama orizzontale dosando gli elementi a poco a poco. O sono boccalona io, o sono stati bravi a non rendere ovvio chi era il colpevole del fattaccio su cui si reggie tutto, ovvero la morte del padre di Rui, la poliziotta. Sin dal primo episodio lei ripete come un mantra che punirà il colpevole, ma nessuno in realtà sa com'è andata ed è questo che alla fine si deve davvero capire :smoke:




Poi bella la banda dei "Take Five". Sono 5 persone completamente diverse tra loro, ognuno con le proprie abilità e che si amalgamano in modo geniale e anche divertente :gnegne: Tutte le scene a dir poco equivoche tra Masayoshi e Hokuto sono uno spasso :gnegne: Altrettanto divertente è il modo in cui si ubriaca Masayoshi, tant'è che per evitare problemi si beve dei bei bicchieroni di latte :gnegne: La diversità tra i vari membri della banda viene ben resa dai vari brindisi che fanno. Ognuno di loro tracanna una cosa diversa, una cosa che lo rapresenta. Masayoshi, come ho già detto, il bicchiere di latte. Poi c'è chi va sulla classica e semplice birra, chi fa il raffinato e punta il bicchiere di vino bianco, c'è chi opta per un bel whisky agressivo e l'ultimo non mi ricordo, ma tutto ha una corrispondenza psicologica perfetta :smoke:


Poi bella l'idea dei ladri gentiluomini che rubano per amore e non per profitto. Rubano, ma non vogliono fare del male a nessuno. Rubano e sono un po' dei giustizieri :cuute: Tant'è che il drama si focalizza sui metodi di rapina, piuttosto che sugli scontri stile insegiumenti e simili. Loro sgusciano nell'ombra e lottano contro i ladri rivali che ne vogliono infangare il nome :cuute:



Mi è piaciuto pure Inagaki Goro :spavento: Come attore è da abbattere, ma qui gli hanno cucito il personaggio addosso e nella sua monoespressività lo ha reso davvero bene. La sua espressione da attore cane con un faccia sola per ogni situazione, lo ha reso indecifrabile al punto giusto :gnegne: Davvero
non mi aspettavo tutto quello stravolgimento di ruoli che ha avuto alla fine :petr: Al primo colpo di scena ero così ---> :porc: Al secondo ero così---> :petr:



Alla fine mi sono piaciuti praticamente quasi tutti, pure l'improbabile honey-senpai che in ruoli da adulto NON si può vedere :gnegne: Sembra un 12enne con il vestito della festa, altro che poliziotto :gnegne: Fategli fare lo studente ancora per qualche anno, vi prego!!! :pecche:

Giusto la poliziotta mi è rimasta sul gozzo :uff: 'Sta donna ha una recitazione piatta, poco esantante e che non si adatta per nulla al personaggio :patpat: Rui è una donna che ha vissuto per 20 anni con il desiderio di vendicare il padre e l'attrice trasmette tutto ciò usando lo sguardo della triglia e le movenze dello stocafisso. Goro in confronto pareva meraviglioso :ghgh: Lei è bocciatissima :nonono:



ho guardato il drama piuttosto velocemente, non mi ha annoiata e alla fine son rimasta soddisfatta anche dal parallelismo tra i vecchi Take Five e i nuovi che
ammirano il Ritratto di Lucrezia :cuute:
Bello pure quel filo davinciano che percorre tutto il drama tirando in ballo più di una sua opera :tw:

Voto: 8
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono contenta di non essere più la sola ad aver visto questo drama :wub:

CITAZIONE (Alannah @ 27/2/2014, 18:45)
Poi bella la banda dei "Take Five". Sono 5 persone completamente diverse tra loro, ognuno con le proprie abilità e che si amalgamano in modo geniale e anche divertente :gnegne: Tutte le scene a dir poco equivoche tra Masayoshi e Hokuto sono uno spasso :gnegne:

Questo è quello che più ho amato :cuute:
Al contrario tuo, a me le varie scoperte sul Da Vinci non hanno coinvolto più di tanto e stranamente ho preferito questo drama nella sua episodicità... probabilmente è anche dovuto al fatto di averlo visto super-dilazionato seguendo i sub ita :ehm:

CITAZIONE
La diversità tra i vari membri della banda viene ben resa dai vari brindisi che fanno. Ognuno di loro tracanna una cosa diversa, una cosa che lo rapresenta. Masayoshi, come ho già detto, il bicchiere di latte. Poi c'è chi va sulla classica e semplice birra, chi fa il raffinato e punta il bicchiere di vino bianco, c'è chi opta per un bel whisky agressivo e l'ultimo non mi ricordo, ma tutto ha una corrispondenza psicologica perfetta :smoke:

Oddio, sai che non l'avevo minimamente notato?! :spavento:

CITAZIONE
Poi bella l'idea dei ladri gentiluomini che rubano per amore e non per profitto. Rubano, ma non vogliono fare del male a nessuno. Rubano e sono un po' dei giustizieri :cuute: Tant'è che il drama si focalizza sui metodi di rapina, piuttosto che sugli scontri stile insegiumenti e simili.

Già :amor:

CITAZIONE
Alla fine mi sono piaciuti praticamente quasi tutti, pure l'improbabile honey-senpai che in ruoli da adulto NON si può vedere :gnegne: Sembra un 12enne con il vestito della festa, altro che poliziotto :gnegne:

Oddio 2 :gnegne: io non l'ho nemmeno riconosciuto :gnegne:

CITAZIONE
Lei è bocciatissima :nonono:

Quoto. Sia l'attrice che l'insipido personaggio a cui ha dato vita.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/2/2014, 19:02) 
Questo è quello che più ho amato :cuute:
Al contrario tuo, a me le varie scoperte sul Da Vinci non hanno coinvolto più di tanto e stranamente ho preferito questo drama nella sua episodicità... probabilmente è anche dovuto al fatto di averlo visto super-dilazionato seguendo i sub ita :ehm:

Io lo visto praticamente in 3 giorni. Ma mi è piaciuto il remix delle 2 cose. Tutta la faccenda di Lucrezia senza il resto non sarebbe stata altrettanto interessante :smoke:

CITAZIONE
Oddio, sai che non l'avevo minimamente notato?! :spavento:

Io sì ed è una cosa che mi ha colpita molto. Non è buttata lì a caso, perché la ripropongono almeno per 2 volte :cuute:


CITAZIONE
CITAZIONE
Alla fine mi sono piaciuti praticamente quasi tutti, pure l'improbabile honey-senpai che in ruoli da adulto NON si può vedere :gnegne: Sembra un 12enne con il vestito della festa, altro che poliziotto :gnegne:

Oddio 2 :gnegne: io non l'ho nemmeno riconosciuto :gnegne:

Sulle prime nemmeno io, poi ho realizzato che aveva una pucciosità familiare :lalala: Lui è Rui sembrano madre e figlio, altro che partner di lavoro :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 19:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io ho visto solo l'episodio 8 per via delle Takarasienne ospiti, ma conto di recuperarlo per intero prima della fine del sondaggio! :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,524
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/2/2014, 19:36) 
Io ho visto solo l'episodio 8 per via delle Takarasienne ospiti, ma conto di recuperarlo per intero prima della fine del sondaggio! :smoke:

Appena finito e ti dirò subito di guardarlo tutto ( se non lo hai già fatto e spero di si ù-ù ) perchè come te ho iniziato a caso dal episodio 8 :huhuhu:.

Ora per la Challenge lo finito e posso commentarlo.

Ammetto che i primi episodi sono stati un pò lenti, ma tutto sommato quelli dopo hanno dato una energia incredibile che mi hanno tenuto davvero attaccata allo schermo del computer :cuute:
Mi è andato in fumo il cervello per capire cosa centrasse il quadro di Lucrezia in questa storia :nfg: però per fortuna ora è tutto chiaro.
Secondo me si sono inventati una bella trama molto particolare, insomma è diversa dai soliti drama di questo genere, sopratutto il fatto che ogni indizio per risolvere il misterioso evento che successe 20 anni prima ( che prontamente ti ripetono ogni puntata) e su chi ha veramente ucciso il padre di Rui.

mi si è accesa la lampadina solo al ultimo episodio che era Masuda Kozo il vero colpevole :nfg:





Anche i personaggi mi sono piaciuti molto, sono ben diversi tra loro e si completano come un puzzle, ognuno ha una capacità diversa che fa si che i Take Five siano uno squadra davvero in armonia, anche se non mancano i momenti in cui litigano tra loro per un motivo o per l'altro appunto per la diversità di opinione, anche se una in comune la hanno ovvero quella di rubare per amore senza dover uccidere qualcuno o rubare solo per denaro.
a parte all'inizio che era quello lo scopo di Haruto :shifty:

Si vede bene che ogni componetene è importante e essenziale per la squadra, infatti riescono a fare poco se uno di loro manca.




I colpi di scena hanno dato quel pizzico di pepe che ci stava proprio nei momenti giusti e ti fanno salire l'adrenalina al 150%, anche se devo dire che nel ultimo episodio ho fatto un pò di fatica a sopportarli tutti :gnegne:.
cioè quando si è scoperta la verità ero tipo :petr:



Ogni episodio cercava di non essere uguale al altro è questo mi è piaciuto molto, insomma sarebbe stato noioso vederli fare la stessa cosa in ogni puntata, anche se sono solo 10 :gnegne: ne dovevano fare di più, quindi la diversità della mini-trama di ogni episodio è stata bella, anche se alla fine ti ricordava sempre che tutto girava intorno al quadro di Lucrezia.


Parliamo un pò degli episodi che mi sono rimasti più nel :cuore: :

Episodio 1
che dire mi è piaciuto davvero tanto, il primo incontro casuale tra il professore e Haruto è stato esilarante :mhuaua:, si sentiva già che quei due avrebbero avuto parecchi battibecchi, ma un unico obbiettivo in comune Rui :shifty:


Episodio 6
Ammeto che mi è dispiaciuto un sacco per Haruto, povero piccolo io gli credevo che era innocente e mi si è spezzato il cuore a vedere come i suoi compagni non gli avevano creduto :bwa:.
La battaglia contro i falsi Take five mi ha fatto venire i brividi :cuute: è stato davvero bello! E sono felice che alla fine siano riusciti a sconfiggerli.
E se devo essere sincera non mi è dispiaciuto neanche un pochino per Goto gli sta bene :porc:


Episodio 8
Io di sicuro non potevo che iniziare da questo episodio :huhuhu: insomma da brava fan Takariana mi sono vista costretta.
Duqnaue che dire... :joy: lasciamo stare i commenti che farei su Reon, Teru, Mirio, Kurenai e Masao perchè finirei per scrivere un papiro, ma miseria quanto era fantastica Chie nel confrontarsi con il prof!
Mi ha fatto morire dal ridere Shinichi totalmente andato non solo durante lo spettacolo di Teru, ma anche mentre progettavano il piano, dai era troppo fogato :gnegne:
Insomma mi è davvero piaciuto un sacco :blush:
P.S. non ditemi che nessuno a notato con che razza di trampoli correva Teru :gnegne:


Episodio 10
E si il finale è stato davvero bello :sbrill:.
Quando ci sono il prof e Haruto che stanno per andare a salvare Rui e sono in mezzo alla nebbia...dio che meravigliosa immagine.
E poi finalmente si scopre tutta la verità e che il vero colpevole non era il apdre del prof, ma tutta un' altra persona :gnegne:
Quando sono tutti e cinque che guardano il quadro da lontano è stato davvero emozionante :blush:




Insomma in conclusione direi che un bel 8 se lo merita questo drama :cuute: per tutte le ragioni elencante prima.

P.s giuro che il voto è casuale sta volta :cuore:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 18:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Ryuu-chan @ 26/1/2016, 17:50) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/2/2014, 19:36) 
Io ho visto solo l'episodio 8 per via delle Takarasienne ospiti, ma conto di recuperarlo per intero prima della fine del sondaggio! :smoke:

Appena finito e ti dirò subito di guardarlo tutto ( se non lo hai già fatto e spero di si ù-ù ) perchè come te ho iniziato a caso dal episodio 8 :huhuhu:.

Purtroppo no, in realtà non l'ho mai visto tutto! :sorry:
I drama polizieschi/mistery non mancano mai in Giappone e mi sono dedicata ad altro, ma mai dire mai! :hero:

Intanto noto che le poche che hanno portato a compimento la visione sono rimaste soddisfatte e questo è sicuramente un incentivo al recupero! :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,524
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/1/2016, 18:28) 
Purtroppo no, in realtà non l'ho mai visto tutto! :sorry:
I drama polizieschi/mistery non mancano mai in Giappone e mi sono dedicata ad altro, ma mai dire mai! :hero:

Intanto noto che le poche che hanno portato a compimento la visione sono rimaste soddisfatte e questo è sicuramente un incentivo al recupero! :cuute:

male male :nonono: devi riprenderlo il prima possibile merita davvero tanto di essere visto :cuute:
 
Top
16 replies since 23/3/2013, 14:36   823 views
  Share