DIC :: Forum ::

Tsure ga Utsu ni Narimashite

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 5/2/2014, 16:53 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 5/2/2014, 16:26) 
Dopo tantiiiiissimo tempo, finalmente ho visto questo film!
Conoscevo già a grandi linee la storia e sapevo fosse tratto da una storia vera (o me lo sto inventando? :ehm: )

Giusto, è tratto dal manga della protagonista del film che ha raccontato questa sua difficile vicenda familiare!

CITAZIONE
comunque devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative e si è rivelata una visione delicata e interessante!

Meno male, non ti ho seccata per anni per nulla :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
All'inizio mi ha fatto stare un po' male il fatto che il personaggio di Miyazaki Aoi
non si fosse accorta per niente del malessere del marito, anzi, secondo me oltre al lavoro, un fattore determinante nell'apparizione della depressione è stato anche l'ambiente casalingo, con lei che si faceva i fatti suoi dalla mattina alla sera e lui che doveva mandare avanti la baracca tutto da solo - anche se a questo non è stato dato per niente peso

ma la loro "lotta silenziosa" mi ha commossa!

Sono d'accordo, penso che per lui
sentire addosso tutta la pressione delle responsabilità domestiche stata una grande miccia, pur concentrandosi la pellicola su altri aspetti.


CITAZIONE
Già, l'ho apprezzato molto anche per la scelta coraggiosa fatta dai due coniugi che, come si vede alla fine
ha aiutato molte altre persone che riconoscere il problema o ad affrontarlo con la consapevolezza di non essere soli

Sono stati forti e uniti :wub:

CITAZIONE
Consigliato per chi cerca una visione non leggerissima, ma che scalda il cuore :blush:

:amor: Evviva!

Zucu, ti sto ancora aspettando! :gnegne:
 
Top
4 replies since 17/3/2013, 14:06   316 views
  Share