DIC :: Forum ::

Tsure ga Utsu ni Narimashite

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 17/3/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tsure ga Utsu ni Narimashite

TsuregaUtsuniNarimashite


Titolo: My So Has Got Depression / Tsure ga Utsu ni Narimashite / ツレがうつになりまして。
Regia: Kiyoshi Sasabe
Sceneggiatura: Tenten Hosokawa (manga), Takeshi Aoshima
Produzione: Mitsuru Kurosawa, Naoya Kinoshita, Hirohumi Shigemura e altri
Data di uscita: 8 Ottobre 2011
Durata: 121 min.
Genere: Drama
Distributore: Toei
Paese: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Aoi Miyazaki - Haruko Takazaki :cuore:
Masato Sakai - Mikio Takazaki :cuore:
Mitsuru Fukikoshi - Sugiura
Kanji Tsuda - Kazuo Takazaki
Hiroshi Inuzuka - Kawaji
Tomio Umezawa - Takashi Mikami
Ryosei Tayama - Kamo
Ren Osugi - Yasuo Kurita (Haruko's dad)
Kimiko Yo - Satoko Kurita (Haruko's mom)
Hiroshi Yamamoto - Kimizuka
Saburo Tamura - Tsuda
Yuta Nakano - Obata

Trama
Mikio e Haruko sono sposati da 5 anni. Lei aspira ad essere una mangaka, ma il suo lavoro è discontinuo e non riscuote grande successo, lui supporta la famiglia lavorando in una ditta informatica straniera che da poco ha affrontato una ristrutturazione. In questo frangente, tra diminuzione del personale, aumento del lavoro e stress psicologico, Mikio cade in depressione.
Haruko, che fino a quel momento si era beata della forza del marito, dovrà finalmente crescere in modo da diventare il suo supporto, con la consapevolezza che una coppia è sposata "in salute e in malattia".


Riconoscimenti
- Miglior attore a Masato Sakai agli Hochi Film Awards, 2011


Curiosità
Il film ha chiuso il 48esimo Taipei Golden Horse Film Festival.
Dallo stesso manga è stato tratto un drama in 3 episodi della NHK nel 2009.

Trailer



Asian Wiki
Sottotitoli inglesi a cura di Yuizaki_Libra
La raw è reperibile su torrent.

________________________________________

Desideravo vedere questo film dal suo annuncio, ormai 2 anni fa, sulla spinta del mio amore per la coppia protagonista, adorata in Atsuhime, che in questi giorni ho avuto modo di riguardare un poco...
Lì, ad un certo punto, il personaggio di Sakai Masato esprime un desiderio: vivere in un mondo in cui non si trovino nelle situazioni che devono vivere nel taiga e possano stare tutto il giorno insieme a parlare di cose divertenti...e mi sono ricordata di questo film. Certo, qui non si parla di cose divertenti, ma comunque hanno avuto un'altra chance :mhuaua: ed è stato bellissimo rivederli insieme, hanno un grande feeling secondo me! :cuore:

Ci tengo a precisare che non si tratta di un film deprimente, affatto, ma presenta una situazione psicofisica forse conosciuta di nome ma non di fatto alla maggior parte delle persone, vittima di pregiudizi e preconcetti - ovunque, figuriamoci poi in Giappone - che è difficile da capire, accettare e curare anche dalla persona che ne è affetta.
Si tratta piuttosto di una storia d'amore, in cui avviene un capovolgimento nei ruoli prima avuti dai consorti nell'ambito del loro matrimonio e che porterà al rinsaldamento dei sentimenti e delle promesse scambiatisi nel lontano giorno delle nozze.

Se non si fosse capito, mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio caldamente! :cuute:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:28
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Solitamente non amo le storie sentimentali dove la coppia è già formata, però questo film mi ha incuriosita :cuute: intanto lo recupero!
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dopo tantiiiiissimo tempo, finalmente ho visto questo film!
Conoscevo già a grandi linee la storia e sapevo fosse tratto da una storia vera (o me lo sto inventando? :ehm: ) quindi ero già pronta in un certo senso ad "accoglierlo positivamente", comunque devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative e si è rivelata una visione delicata e interessante!
All'inizio mi ha fatto stare un po' male il fatto che il personaggio di Miyazaki Aoi
non si fosse accorta per niente del malessere del marito, anzi, secondo me oltre al lavoro, un fattore determinante nell'apparizione della depressione è stato anche l'ambiente casalingo, con lei che si faceva i fatti suoi dalla mattina alla sera e lui che doveva mandare avanti la baracca tutto da solo - anche se a questo non è stato dato per niente peso

ma la loro "lotta silenziosa" mi ha commossa!

CITAZIONE
presenta una situazione psicofisica forse conosciuta di nome ma non di fatto alla maggior parte delle persone, vittima di pregiudizi e preconcetti - ovunque, figuriamoci poi in Giappone - che è difficile da capire, accettare e curare anche dalla persona che ne è affetta.

Già, l'ho apprezzato molto anche per la scelta coraggiosa fatta dai due coniugi che, come si vede alla fine
ha aiutato molte altre persone che riconoscere il problema o ad affrontarlo con la consapevolezza di non essere soli


Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui
Mikio riesce finalmente ad usare il telefono per chiamare la suocera e ringraziarla delle verdure e tutte le altre piccole attenzioni :wub:


Consigliato per chi cerca una visione non leggerissima, ma che scalda il cuore :blush:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 16:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 5/2/2014, 16:26) 
Dopo tantiiiiissimo tempo, finalmente ho visto questo film!
Conoscevo già a grandi linee la storia e sapevo fosse tratto da una storia vera (o me lo sto inventando? :ehm: )

Giusto, è tratto dal manga della protagonista del film che ha raccontato questa sua difficile vicenda familiare!

CITAZIONE
comunque devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative e si è rivelata una visione delicata e interessante!

Meno male, non ti ho seccata per anni per nulla :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
All'inizio mi ha fatto stare un po' male il fatto che il personaggio di Miyazaki Aoi
non si fosse accorta per niente del malessere del marito, anzi, secondo me oltre al lavoro, un fattore determinante nell'apparizione della depressione è stato anche l'ambiente casalingo, con lei che si faceva i fatti suoi dalla mattina alla sera e lui che doveva mandare avanti la baracca tutto da solo - anche se a questo non è stato dato per niente peso

ma la loro "lotta silenziosa" mi ha commossa!

Sono d'accordo, penso che per lui
sentire addosso tutta la pressione delle responsabilità domestiche stata una grande miccia, pur concentrandosi la pellicola su altri aspetti.


CITAZIONE
Già, l'ho apprezzato molto anche per la scelta coraggiosa fatta dai due coniugi che, come si vede alla fine
ha aiutato molte altre persone che riconoscere il problema o ad affrontarlo con la consapevolezza di non essere soli

Sono stati forti e uniti :wub:

CITAZIONE
Consigliato per chi cerca una visione non leggerissima, ma che scalda il cuore :blush:

:amor: Evviva!

Zucu, ti sto ancora aspettando! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 18:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sai che ho i miei tempi :gnegne: lo sto tenendo al calduccio insieme ad altri 50 film :emu:
 
Web  Top
4 replies since 17/3/2013, 14:06   315 views
  Share