DIC :: Forum ::

Tsure ga Utsu ni Narimashite

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 5/2/2014, 16:26 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Seņorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dopo tantiiiiissimo tempo, finalmente ho visto questo film!
Conoscevo giā a grandi linee la storia e sapevo fosse tratto da una storia vera (o me lo sto inventando? :ehm: ) quindi ero giā pronta in un certo senso ad "accoglierlo positivamente", comunque devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative e si č rivelata una visione delicata e interessante!
All'inizio mi ha fatto stare un po' male il fatto che il personaggio di Miyazaki Aoi
non si fosse accorta per niente del malessere del marito, anzi, secondo me oltre al lavoro, un fattore determinante nell'apparizione della depressione č stato anche l'ambiente casalingo, con lei che si faceva i fatti suoi dalla mattina alla sera e lui che doveva mandare avanti la baracca tutto da solo - anche se a questo non č stato dato per niente peso

ma la loro "lotta silenziosa" mi ha commossa!

CITAZIONE
presenta una situazione psicofisica forse conosciuta di nome ma non di fatto alla maggior parte delle persone, vittima di pregiudizi e preconcetti - ovunque, figuriamoci poi in Giappone - che č difficile da capire, accettare e curare anche dalla persona che ne č affetta.

Giā, l'ho apprezzato molto anche per la scelta coraggiosa fatta dai due coniugi che, come si vede alla fine
ha aiutato molte altre persone che riconoscere il problema o ad affrontarlo con la consapevolezza di non essere soli


Mi č piaciuta moltissimo la scena in cui
Mikio riesce finalmente ad usare il telefono per chiamare la suocera e ringraziarla delle verdure e tutte le altre piccole attenzioni :wub:


Consigliato per chi cerca una visione non leggerissima, ma che scalda il cuore :blush:
 
Top
4 replies since 17/3/2013, 14:06   316 views
  Share