DIC :: Forum ::

Kogure Shashinkan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Kogure Shashinkan - Kogure Photo Studio

Kogure_Shashinkan-a0000_zps92c3ec12
*in attesa della locandina*


Titolo: Kogure Shashinkan - Kogure Photo Studio
Genere: ?
Episodi: 4
Emittente Televisiva: NHK
In Onda: dal 31 Marzo 2013 al 21 Aprle 2013
Slot: Domenica alle 22

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kamiki Ryunosuke - Hanabishi Eiichi
Narumi Riko - Kakimoto Nobuko
Ishiguro Ken - Il padre di Eiichi
Matsushita Yuki - La madre di Eiichi

TRAMA
La famiglia Hanabishi si trasferisce nel vecchio edificio dove un tempo c'era il "Kogure Photo Studio". Il figlio maggiore, Eiichi, frequenta il secondo anno della scuola superiore. Un giorno un vicino suo coetaneo mostra al ragazzo una foto. L'immagine è stata sviluppata al Kogure e rappresenta una donna che piange. La donna sembra più uno spirito che una persona vivente, così Eiichi decide di cercare informazioni in merito alla foto con l'aiuto di Kakimoto Nobuko, una dipendente dell'agenzia immobiliare che ha indirizzato la sua famiglia verso il Kogure. Eiichi coinvolgerà nell'indagine pure la famiglia e gli amici.


Il drama si basa sul romanzo "Kogure Shashinkan" di Miyuki Miyabe, pubblicato il 14 Maggio 2010.


Fonte --->Asianwiki

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:22
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io lo vedrò assolutamente :cuute:
Notavo che Kamiki ci sta prendendo gusto ad avere a che fare con fantasmi e simili :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/3/2013, 12:57) 
Io lo vedrò assolutamente :cuute:
Notavo che Kamiki ci sta prendendo gusto ad avere a che fare con fantasmi e simili :gnegne:

Anch'io lo vedrò sicuramente, mi ha ispirata da subito :cuute:


Che sia o no una storia di fantasmi, l'indagine che si farà sulla foto è comunque interessante :corre:
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Gli episodi sono pochi e la trama è potenzialmente interessante :ehm: da provare!
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 18:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi unisco al coro di "ispirazione", lo voglio proprio vedere :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 23:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


La trama non mi scalda, però è tratto da un romanzo di Miyuki Miyabe! :cuore:
Aspetterò le prime reazioni. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2013, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed ecco le prime reazioni! :corre:
Ho visto i primi due episodi, e mi sono piaciuti :cuute:
L'atmosfera che si respira è molto "inquietante" ma non mette affatto angoscia, non saprei come meglio spiegarvelo...
Gli avvenimenti soprannaturali che vedono protagonista Hana-chan come "detective delle foto fantasma" sono tutti legati e riconducibili alla vita tangibile delle persone, ai loro sentimenti, alle loro speranze.

Mi piace molto il rapporto tra Hana-chan e Tenko e la famiglia degli Hanabishi, spero di poterli conoscere ancora meglio nei due rimanenti episodi, anzi, quasi mi dispiace che sia così breve!
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 09:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto il terzo episodio :sniff:
La triste vicenda della foto porta in superficie una parte della triste storia della famiglia Hanabishi, la morte della piccola Fuko, e insieme alla rievocazione di quel dolore riemergono i sentimenti di
colpevolezza ed inadeguatezza dei genitori, che non hanno potuto salvarla, e l'assurdo, violento ed ingiustificabile biasimo dei parenti, che si scagliano contro "la madre incompetente".

Non riesco neanche ad immaginare come si possa avere una reazione del genere in una tale occasione di dolore, il disgusto che ho provato per quelle persone è stato enorme, tanto che capisco il padre che voleva mantener fede alla sua promessa di
recidere i legami con la sua famiglia dopo l'episodio
ma anche la madre
che non vuole il marito si penta di non aver visto il padre prima della sua morte.

La storia della fotografia in sè è stata spunto di altre riflessioni, e probabilmente di un qualche sviluppo "felice".
Tenko è un tesoro, è sempre al posto giusto al momento giusto :amor:
Mi piace il rapporto che si sta sviluppando tra Hana-chan e Nobuko, di cui hanno iniziato a mostrarci lo spaventoso passato, e Pika-chan è un bambino troppo adorabile :sniff: anche se
sparire come ha fatto per andare al cimitero causerà grandi preoccupazioni a tutti
e a me, nel - purtroppo - ultimo episodio :sniff:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 09:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :occhi:
Mi dispiace molto di essere stata lasciata sola in questa visione, che mi è piaciuta moltissimo!

Fuko era indubbiamente una bimba molto amata :sniff: Tutta la famiglia Hanabishi ha sofferto a proprio modo la perdita, ognuno
si è sentito fortemente responsabile, per anni il senso di colpa ha sibilato nei loro animi.

La
confessione di Hana-chan è stata un grandissimo peso sulla sua coscienza
e nel momento in cui va
dalla "famiglia" ha rivoltare addosso tutte le cose che ho scritto un paio di post fa ho provato veramente un senso di rivalsa e appagamento. :hero:

Mi sono piaciuti i personaggi e i loro legami: i rapporti tra familiari (tra i genitori, tra genitori e figli, tra Hana e Pika) e di amicizia( Hana-Tenko :cuore:, Junko) sono stati raffigurati benissimo e mi dispiace essermi dovuta separare da loro con la fine :sniff:

Di nuovo, pur nel genere "paranormale", c'è stata quell'attenzione per i rapporti, i sentimenti, la coscienza tanto cari ai drama giapponesi, tratteggiati con delicatezza ma puntualità :wub:

Spero che tutte le entusiaste per l'annuncio - e molte altre persone - possano vederlo presto e rimanere entusiaste come me! :occhi:

8 1/2! :corre:

Edited by Mimi-chan - 29/4/2013, 11:55
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi! Ho iniziato il recupero di questo drama e sono a metà. È una gioia essere a metà drama solo dopo due puntate :gnegne:

Beh, che dire, onestamente lo sto trovando noioso e devo dire che se non fossero solo 4 puntate probabilmente lo dropperei. Mi piacciono i mystery, ma qui di misterioso c'è ben poco. Non mi convince, non so. È lento, non è una vera storia di fantasmi che ti appassiona e ti inquieta contemporaneamente. Noioso, non potrei trovare parola migliore.
Sarò una voce fuori dal coro, ma non mi sta dando niente :sniff:

Vedrò le altre due puntate e tornerò, ma non credo di cambiare idea. :ehm:
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 11:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 18/2/2014, 10:44) 
Mi piacciono i mystery, ma qui di misterioso c'è ben poco. Non mi convince, non so. È lento, non è una vera storia di fantasmi che ti appassiona e ti inquieta contemporaneamente. Noioso, non potrei trovare parola migliore.
Sarò una voce fuori dal coro, ma non mi sta dando niente :sniff:

Mi spiace molto che non ti stia piacendo!
Posso dire a sua difesa che sicuramente si tratta di un mistery atipico, dove le vicende "paranormali" sono funzionali allo svilupparsi dei rapporti interpersonali e a scoprire segreti familiari...a me era piaciuto proprio questo concatenarsi delle cose, ma so che questo tipo di drama "human" - che ai giapponesi viene benissimo secondo me - può non essere gradito da tutti :sorry:

Gli ultimi due episodi sono più movimentati, chissà che non riescano a lasciarti qualcosa! :fighting:
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
a me era piaciuto proprio questo concatenarsi delle cose, ma so che questo tipo di drama "human" - che ai giapponesi viene benissimo secondo me - può non essere gradito da tutti :sorry:

Guarda, questa è l'unica cosa che sto apprezzando, però non riesce a vincere sul fatto che, nonostante ci sia una storia importante dietro, lo svilupparsi del drama è troppo, troppo lento. Eppure con il fatto che c'erano pochi episodi, non credevo potesse esserci tutta questa lentezza.

CITAZIONE
Gli ultimi due episodi sono più movimentati, chissà che non riescano a lasciarti qualcosa! :fighting:

Speriamo :hero: Tornerò!
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/2/2014, 11:00) 
Posso dire a sua difesa che sicuramente si tratta di un mistery atipico, dove le vicende "paranormali" sono funzionali allo svilupparsi dei rapporti interpersonali e a scoprire segreti familiari...a me era piaciuto proprio questo concatenarsi delle cose, ma so che questo tipo di drama "human" - che ai giapponesi viene benissimo secondo me - può non essere gradito da tutti :sorry:

In realtà, per me non è un mystery, ma un human fatto è finito. Del resto si parla della famiglia di Hana e della situazione infelice della ragazza dell'agenzia immobiliare. Il paranormale è un puro elemento riempitivo :smoke:






Concordo sul fatto che sia lentuccio, ma credo sia dovuto al fatto che hanno scelto di dare al drama un'atmosfera un po' sospesa, non so se si capisce che intendo :ehm: Però a me era piaciuta come cosa :fighting:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Rieccomi. :)
L'ho finito ieri e devo dire che l'ultimo episodio mi è piaciuto davvero tanto. Lo sapevo che c'era qualcosa che il protagonista non aveva detto. Mi è piaciuto come hanno risolto tutto la situazione e mi è piaciuto anche il finale. Ecco alla fine i tre episodi sono stato un contorno alla storia della famiglia che si è sviluppata per bene nell'ultimo episodio.

Purtroppo però non riesco a dimenticare il fatto che mi abbia annoiato tanto per buona parte del drama, se consideriamo che si tratta di soli quattro episodi sarebbe più della metà :gnegne:
Ma devo dire che come dicevate voi, mi ha lasciato una bella sensazione, anche se ho dovuto aspettare la fine per averla.

Per il voto ci devo pensare perché davvero sono combattuta, fino a due giorni fa non si meritava nemmeno la sufficienza per me :sniff:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 20:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 20/2/2014, 19:29) 
Rieccomi. :)
L'ho finito ieri e devo dire che l'ultimo episodio mi è piaciuto davvero tanto. Lo sapevo che c'era qualcosa che il protagonista non aveva detto. Mi è piaciuto come hanno risolto tutto la situazione e mi è piaciuto anche il finale. Ecco alla fine i tre episodi sono stato un contorno alla storia della famiglia che si è sviluppata per bene nell'ultimo episodio.

Hai ragione, si stavano preparando a sollevare il velo che ricopriva la famiglia, e l'intensità dell'ultimo episodio è veramente ingente e toccante :occhi:

CITAZIONE
Purtroppo però non riesco a dimenticare il fatto che mi abbia annoiato tanto per buona parte del drama, se consideriamo che si tratta di soli quattro episodi sarebbe più della metà :gnegne:
Ma devo dire che come dicevate voi, mi ha lasciato una bella sensazione, anche se ho dovuto aspettare la fine per averla.

Per il voto ci devo pensare perché davvero sono combattuta, fino a due giorni fa non si meritava nemmeno la sufficienza per me :sniff:

Devi giustamente valutare che per gran parte del tempo ti ha fatto addormentare :gnegne:
Per quanto mi riguarda, sono contenta che qualcosa ti sia piaciuto e quindi non mi pento di avertelo consigliato! :beota:
 
Top
16 replies since 16/3/2013, 22:31   516 views
  Share