DIC :: Forum ::

Renai Kentei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


RENAI KENTEI

jpg



Genere: commedia romantica
Episodi: 4
Rete: NHK BS Premium
Trasmissione: Domenica alle 22, dal 3 giugno 2012


Cast:
Tanaka Rena --> Tsuji Eriko (ep.1)
Seto Koji --> Ogura Tsukasa (ep.1)
Maiko --> Kagawa Sayo(ep.2)
Saito Takumi --> Matsushita Michihito (ep.2)
Takeda Shinji --> Ono Hisashi (ep.3)
Nonami Maho --> Maeda Yuri (ep.3)
Kimura Tae --> Sawada Yukari (ep.4)
Ishihara Yoshizumi --> Aragaki Yoshihisa (ep.4)
Hosshan --> God of Love


Trama:
Quattro diversi soggetti vengono visitati dal dio dell'amore, che li sottopone ad un test: dovranno trovare un soggetto con cui stringere una relazione sentimentale, e solo se riusciranno davvero ad innamorarsi la prova sarà considerata superata.
Jdrama.wordpress


Sottotitoli inglesi a cura di ersby.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

______________________________________

Me lo sono maratonata ieri, pensando di trovarmi davanti ad una sciocchezza, in realtà è stata una visione alquanto piacevole, con la costante del Dio (svogliatissimo che però si prende a cuore le vicissitudini dei suoi esaminati) e di un locale dove si balla il flamenco
I 4 soggetti (3 donne ed un uomo) vanno da quello messo peggio a quello più vicino al maestro delle relazioni sentimentali, e se la prima cavia si stupisce della strana cosa che le è capitata, gli altri sono più o meno pronti ad accettare (o rifiutare ) di prendere parte al test.
L'episodio che ho preferito è sicuramente quello dell'uomo, che mi ha divertita un sacco soprattutto perché non mi aspettavo lo spostamento di punto di vista al maschile rispetto al solito stereotipo della donna incapace di relazionarsi per i più svariati motivi.
Carini anche gli effetti speciali del "loveoroscopo"!

Personalmente lo consiglio, se avete voglia di qualcosa di breve e leggero!

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 20:56
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ho sentito nominare per la prima volta da te ieri :patpat:
Dalla trama sembra davvero una ca*ata, ma visto il tuo commento e le poche puntate potrei fare un tentativo :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2013, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/2/2013, 22:31) 
Dalla trama sembra davvero una ca*ata

è la cosa che mi ha spinto a mettere in download gli ep :nfg: , e poi sono solo 4 :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 09:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


a me... me pare una strun*at... mi pare che nel sondaggio per il secondo trimestre Mimi avesse detto che era carino. Ora, io non ne dubito e 4 episodi sono pochi. Ma varrà il mio tempo? Aspetto ulteriori opinioni di Haruka.

:valentine:
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 21:48     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 13/2/2013, 09:33) 
Aspetto ulteriori opinioni di Haruka.

eccomi :amor:

Me lo sono visto oggi :mhuaua: come per Mimi-chan anche per me è stata una visione piacevole e leggera, non c'è una vera e propria continuità tra gli episodi che , secondo me, potrebbero benissimo essere visti in tempi e momenti diversi come 4 film da 50 minuti, l'unica costante sono proprio il locale di flamenco al quale in un modo o nell'altro i protagonisti sono legati ed il Kami-sama più anticonvenzionale della storia :gnegne:
Mi è piaciuta molto l'analisi iniziale dei personaggi fatta con il loveoroscopo ed il fatto che appunto per questo ci siano 4 episodi, 4 protagonisti e 4 classi diverse...i momenti più belli sono stati quelli in cui
Kami-sama legge nella mente dei protagonisti e poi fa vedere loro le scene vissute un attimo prima da punto di vista dell'altro smontando tutte le loro convinzioni

Mi è piaciuto come nel corso degli episodi i protagonisti si rendono conto di come la loro visione dell’amore sia molto diversa da quella degli altri e grazie a Kami-sama e alle persone a loro vicine iniziano il loro processo di cambiamento, breve perchè comunque il tempo è quello che è però lo si vede, non è una cosa improvvisa

Eriko-Tsukasa

il momento più divertente quando Eriko
si struscia contro Tsukasa provandoci in ogni modo :gnegne:

il momento più bello quando Tsukasa
scatta la foto a Eriko :cuute:


Sayo-Michi

questo è l'episodio che mi è piaciuto di meno non per
la mancanza del classico lieto fine
ma perchè non mi è piaciuta la protagonista per la maggior parte dell'episodio, è stata divertente all'inizio
iper-eccitata perchè Kami-sama aveva scelto proprio lei
e la fine quando finalmente
prende posizione e di fa valere non mi è dispiaciuta più di tanto
è stata proprio la parte centrale dell'ep dove lei fa la classica protagonista post-it da drama :lone: così diversa dalle protagoniste degli altri episodi :patpat:

Ohno-Yuri

questo è stato l'episodio più bello, forse proprio perchè il protagonista è lui e non lei, ma anche perchè mi è piaciuto il radicale cambiamento che avviene in lui un uomo ossessionato dal suo orologio e dalla sua routin, un planner nato, non ambizioso che sceglie sempre la via più facile e la meno faticosa
Mi è piaciuta moltissimo Yuri ed il fatto che nonostante ora lei e Ohno sono molto diversi hanno comunque avuto un passato molto simile, e mi è dispiaciuto per lei quando arriva alla conclusione che
lei e Ohno non saranno mai compatibili :sniff:

Ultima cosa da dire su questo episodio: togliete quella dannatissima bici alla protagonista :bwa:

Yukari-Aragaki

questo episodio è stato il più complesso per Kami-sama poichè la protagonista ha un loveoroscopo praticamente perfetto e quindi è di classe 1, è l'unico episodio in cui Kami-sama è costretto ad interessarsi in modo più profondo rispetto agli altri episodi alla protagonista e ad interagire maggiormente con lei e con chi le sta attorno trovando anche un aiutante inaspettato
Mi è piaciuto appunto il legame che si instaura tra Yukari e Kami-sama
con lei che gli fa da psicologa :gnegne:
non ho apprezzato particolarmente il fatto che
Kami-sama si sia innamorato di Yukari
potevano evitarlo dato che è una cosa che non è stata affatto approfondita ed è stata detta e poi dimenticata all'istante :patpat:
l'abbraccio finale però è stato dolciccimo :cuute:

Shun-kun quanto sei carino :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 01:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 15/2/2013, 21:48) 
Mi è piaciuta molto l'analisi iniziale dei personaggi fatta con il loveoroscopo ed il fatto che appunto per questo ci siano 4 episodi, 4 protagonisti e 4 classi diverse...i momenti più belli sono stati quelli in cui
Kami-sama legge nella mente dei protagonisti e poi fa vedere loro le scene vissute un attimo prima da punto di vista dell'altro smontando tutte le loro convinzioni

Mi è piaciuto come nel corso degli episodi i protagonisti si rendono conto di come la loro visione dell’amore sia molto diversa da quella degli altri e grazie a Kami-sama e alle persone a loro vicine iniziano il loro processo di cambiamento, breve perchè comunque il tempo è quello che è però lo si vede, non è una cosa improvvisa

Verissimo, anche a me è piaciuta molto la fase di ripercorso degli "errori" passati!
E poi la grafica era carinissima! :cuute:

CITAZIONE
Ohno-Yuri
questo è stato l'episodio più bello, forse proprio perchè il protagonista è lui e non lei, ma anche perchè mi è piaciuto il radicale cambiamento che avviene in lui un uomo ossessionato dal suo orologio e dalla sua routin, un planner nato, non ambizioso che sceglie sempre la via più facile e la meno faticosa

Come dissi, fu anche il mio episodio preferito! :gnegne: Lui era troppo fuori!
E comunque la coppia finale è tanto carina!

CITAZIONE
Yukari-Aragaki

E' stato questo invece quello che mi è piaciuto meno, il secondo episodio in fondo riuscivo a comprenderlo, un po' perché ho qualche aspetto in comune con la protagonista, in questo caso non so perché ma pur riuscendo ad interiorizzare le motivazioni che avevano portato a quel punto la vita della protagonista non mi è piaciuto come gli altri...sono comunque contenta che questa mini serie sia stata di tuo gradimento! :amor:
 
Top
5 replies since 11/2/2013, 22:25   221 views
  Share