DIC :: Forum ::

Mayonaka no Panya-san

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2013, 14:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Mayonaka no Panya-san





Titolo: Mayonaka no Panya-san / Midnight Bakery
Genere: Commedia
Episodi: 8
Emittente Televisiva: NHK BS premium
In Onda: da aprile 2013
Slot: domenica ore 22
Sceneggiatura: Onuma Noriko (manga)


Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Takizawa Hideaki: Kurebayashi Yousuke
Kiriyama Akito
Tsuchiya Tao

TRAMA
Dopo aver fatto l'impiegato per qualche anno, un giorno Yousuke molla tutto e decide di aprire un suo panificio dal nome Boulangerie Kurebayashi. La stranezza di questo posto è che è aperto soltanto di notte e qui si incroceranno le vite di strani e bizzarri clienti accolti dal sorridente proprietario, dall'esperto panettiere che aiuterà Yousuke nel suo apprendistato e da una studentessa scroccona che lavorerà nel panificio come commessa.

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:31
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il drama Takkico! :occhi:
Non è proprio il mio genere, mi ricorda un po' Bartender come ambiente di fondo (=locus dove si incontrano strani tizi), ma sicuramente lo proverò! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 15:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Allora non me la ero sognata l'esistenza di questo drama!
Non ne avevo più sentito parlare :nfg:
Comunque mi viene un dubbio... non è che il sogno segreto di Takki è fare il fornaio/pasticciere? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Qui passo senza ripensamenti :corre:

La trama non mi esalta, Takkino ancora meno, e dopo tante esperienze negative non ho la minima fiducia nella sua capacità di scegliere sceneggiature interessanti XD
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:09     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


La locandina del drama

800pxmayonakanopanyasan
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 09:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Terribile :gnegne:
Takki, lo farò solo per te!
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' iniziato! :cuute:
Aggiungo la locandina, grazie! :amor:
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 20:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto il primo episodio :cuute: Takki sorridente mio dio :sbrill:
E che meraviglia di pani e dolcetti che ho visto :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2013, 09:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche io il primo! :amor:

Takki, mi mancavi :occhi: ha pure un personaggio che sembra puccioso! :cuute:
E' vedovo :bwa: povero cocco!


Pensavo di dovermi aspettare qualcosa più in stile "Bartender" con angolo psicologico notturno davanti al melonpan ma pare mi sbagliassi fortunatamente, vediamo come procede! :corre:


Per un secondo ho temuto che ingolfandosi di pane a fine produzione avrà 90 kg in più...poi mi sono ricordata del suo ruolo in Antique dieci anni fa tipo in cui si scofana intere torte con le mani ( :sbrill: ) e ho smesso di preoccuparmi della sua forma fisica :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 16:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Elle, sono l'unica ad averlo finito? :booh:

Ieri sera finalmente sono giunta alla conclusione di questo dramino, che si inserisce a pieno titolo nel filone - tanto caro ai giapponesi - degli human drama.

Niente avvenimenti sconvolgenti o grandi colpi di scena: si procede per percorsi profondamente personali, lentamente, ma con grande delicatezza, come ci si potrebbe aspettare da un drama del genere.

Ognuno dei personaggi ha qualcosa da affrontare, l'elaborazione di un lutto, l'amore per qualcuno, un rapporto controverso con una persona cara: non tutto viene risolto o viene trovata la pace interiore, ma si arriva quantomeno ad un momento di quiete, che preannuncia la prossima maturità delle persone e dei sentimenti in causa.

I personaggi, nonostante i loro lenti percorsi, sono tratteggiati in maniera abbastanza stereotipata però: Kure-san è buono e pacato, il giapponese standard che gentilmente abbassa la testa e ti ringrazia del suggerimento anche se gli stai dicendo che qualcosa non va, Nozomi è piena di rabbia per cui non riesce ad esprimersi come vorrebbe, Hiroki potrei definirlo "spronzo dal cuore di panna", ma non è esatto, è semplicemente il personaggio più "vero" nella resa forse.

Anche tra i comprimari niente di particolarmente rilevante per storia, tutto è molto pacato e avvolto in colori pastello - corredato da dolci a volontà :cuore: -.

Lo consiglierei a chi ha voglia di farsi venire molta fame mentre segue una storia alquanto tranquilla, che non gli causerà ansie ed attacchi di bile oltre al languorino inevitabile davanti a quintali di prodotti da forno :gnegne:

L'ho comunque seguito con piacere, anche se senza smania di prosieguo, gli darò un 6/7.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 22:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Oh l'hai finito? :sbrill: Io sono ancora ferma alla 1 per mancanza di tempo ma conto di riprenderlo appena finisco la visione di Summer Nude, il primo episodio era stato piuttosto carino e poi Takki è sempre un bel vedere ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2013, 09:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 20/9/2013, 23:30) 
il primo episodio era stato piuttosto carino e poi Takki è sempre un bel vedere ^_^

Su questo non ci sono dubbi :wub:
Ma ti dirò, non ho ancora capito se il suo Kure-san mi sia piaciuto...non è un brutto personaggio, anzi, dovrebbe rientrare a pieno titolo nella categoria "buoni con una marcia in più" che prediligo tanto, ma forse l'ho trovato solo profondamente buono e un po' ficcanaso nonostante il suo non interferire palesemente negli avvenimenti :smoke:
Quando andrai avanti ti dirò in che episodio mi è piaciuto particolarmente proprio perché pareva "svegliarsi" un po', ma comunque gli ho voluto bene e mi sono pure commossa nell'ultima telefonatissima battuta XD
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 23:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sarà perché le boulangerie giapponesi mi piacciono da pazzi (ci vivrei dentro andando avanti solo a creampan e currypan), ma a me la trama ispira.
Comunque noto ancora una volta che basta un po' di cibo per destare il mio interesse :gnegne:

Non avendo mai visto in azione il Takki, non sono nemmeno prevenuta nei suoi confronti. :gnegne:
Ennesimo drama che finisce in lista...
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2013, 07:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sarò curiosa di leggerti quando lo vedrai! :amor:

Ti assicuro che anche solo il cibo è un validissimo argomento qui :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 15:55     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata al quarto episodio, e confesso di essere un po' perplessa. :ehm:

Ora che la quotidianità di questa famiglia allargata atipica si è un po' assestata, stanno gradualmente venendo alla luce un po' di retroscena; iniziano anche ad emergere dei lati imprevisti della figura di Miwako, la moglie defunta di Kure, che fino ad ora era rimasta un po' indeterminata e quasi angelica.

Devo dire che mi piacciono abbastanza tutti e quattro, però i rapporti fra di loro mancano un po' di mordente.
Finora è stato abbastanza gradevole da guardare, di certo però non è una di quelle storie che lascia col fiato sospeso...
 
Web  Top
19 replies since 23/1/2013, 14:33   620 views
  Share