DIC :: Forum ::

13-sai no Hello Work

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2012, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


13-sai no Hello Work

6396_original




Formato: Renzoku
Genere: Commedia
Episodi: 9
Ratings: 08.3%
Rete: TV Asahi
Quando: Venerdì alle 23.15, dal 13 gennaio al 9 marzo 2012
Theme song: Haneda Kukou no Kiseki dei TOKIO
Tratto dal romanzo Shin 13-sai no Hello Work di Murakami Ryu
Sceneggiatura: Oishi Tetsuya (Piece , Metantei no Okite )


Cast
Matsuoka Masahiro --> Kogure Teppei
Tanaka Taketo --> Teppei (13 anni)
Yokoyama Yu --> Takano Kiyofumi
Furuta Arata --> Takano Kiyofumi (49 anni)
Kiritani Mirei --> Mano Shoko
Sawaki Ruka --> Nishina Kana
Komatsu Kazushige --> Sasaki Norio
Mitsuishi Ken --> Sakai Toshiyuki
Fubuki Jun --> Azuma Utako
Takito Kenichi --> Hello Work staff

Trama
Kogure Teppei sognava di entrare a far parte della divisione investigativa n.1 di Tokyo, ma qualcosa è andato storto e pur entrando in polizia è stato relegato in un dipartimento che si occupa di delinquenza minorile.
Depresso per un lavoro in cui non si riconosce più, dopo essere stato all'agenzia di collocamento che gli dice non esserci niente per lui ma che può ricominciare da capo, e lasciato dalla sua ragazza il giorno del suo compleanno, canta al karaoke fino a sgolarsi e il giorno dopo si risveglia nello stesso edificio dove si era addormentato ma nel 1990.
Preso coscienza della situazione decide di sfruttare questo imprevisto caso del destino ("imprevisto" mica tanto, dato che riceve una telefonata al cellulare non funzionante vent'anni fa che gli dice che non è lì per caso) per cercare il sè stesso dell'epoca e tenerlo d'occhio affinché si destreggi bene tra gli avvenimenti della vita (tipo, evitare confessioni che andranno a cattivo fine ) in modo da plasmarlo per farlo entrare nella prima divisione

Dramawiki

Sottotitoli inglesi a cura dello SKB Fansub e di and then you die fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 21:00
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho appena finito il primo episodio...e mi ero fatta un'idea totalmente sbagliata da quello che avevo letto in passato del drama!
Ero convinta in qualche modo che fosse lui stesso adulto a "tornare" tredicenne, ventidue anni prima e quindi a ripercorrere la propria vita, invece il suo diabolico piano è plasmare il giovane sè stesso.
Chissà come mai Yoko
è diventato il suo "capo" nel futuro" :emu:

E' stata una puntata più interessante di quanto non pensassi, non mi aspettavo che a fine episodio Teppei tornasse nel presente, dove però può vedere che le sue azioni hanno avuto alcuni effetti...positivi!
Quindi avrà la possibilità di fare più viaggio del tempo, voglio vedere dove andremo a parare! :hero:

____________________________


Visto il secondo episodio ieri sera rettifico!

Non è che le sue azioni abbiano sempre esiti positivi...e soprattutto i suoi viaggi nel tempo avvengono in maniera del tutto imprevista, senza alcun preavviso: apri una porta e sei dai un'altra parte.

Ieri sera nel letto riflettevo anche sul fatto che ricordavo dalle descrizioni lette in giro che Teppei ripercorresse la sua vita facendo vari lavori per trovare quello giusto per sè: non è proprio così!
Teppei adulto sa benissimo che vuole che il Teppei bambino entri nella divisione 1 ed in questa direzione sono volti tutti i suoi sforzi, si cimenta in lavori diversi ma per fini che non sto a spiegarvi, salvo dire che la preside della scuola di preparazione di Teppei-13 è una folle disonesta :patpat:
 
Top
view post Posted on 24/12/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi al sesto episodio! :corre:
Continuo a trovare questo drama molto carino! :cuute:
Takano secondo me ha capito che qualcosa non torna, ha riconosciuto senz'altro il suo aniki ma possibilmente pensa di essere impazzito :emu:
Intanto nel 1990 sta nascendo del tenero tra
Takano e Shoko :amor: chissà se sono davvero rimasti insieme!
Lo scoprirò! :hero:
Ci sono un sacco di guests strafamosi, e nell'episodio 5, tema centrale "band boom" sono morta tra le varie citazioni di gruppi più o meno famosi e Matsuoka che sicuramente senza malizia afferma che i batteristi sono meravigliosi :gnegne: :gnegne:

La vita riserva svolte inaspettate a tutti coloro che erano bambini nel '90 in questa storia, ed è divertente vedere come sono effettivamente cresciuti e se hanno realizzato le proprie aspirazioni :occhi:

Me ne mancano solo 3 :sniff:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:

Confermo l'idea che ho avuto fin dall'inizio, ossia che si tratta di un drama molto carino, con qualche spunticino interessante!
Com'era prevedibile tutto si risolve con
la consapevolezza che il lavoro che abbiamo è il migliore per noi anche se non ci convinceva inizialmente
e sono morta quando Takano
finalmente ammette di ricordarsi del suo Aniki con faccia lacrimevole :gnegne:

Non mi aspettavo un secondo
viaggio per tornare indietro a cambiare la propria vita di Teppei, che novantenne insegue la pensione ormai evanescente :gnegne: :gnegne:
e nemmeno mi ricordavo del cameo di Maru!

Come sempre ho adorato Kiritani Mirei :cuore: , Matsuoka più lo guardo all'opera e più penso sia un degno compare di Nagase, ho apprezzato addirittura Yoko :mhuaua:

Lo consiglio a chi ha voglia di qualcosa di leggero e carino, con la tematica del salto temporale che non guasta mai!
7/8 sia!
 
Top
3 replies since 21/12/2012, 22:52   343 views
  Share